Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 17 ottobre 2024, 18:29


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Chiedo consiglio per acquisto Cactus - opinioni? esperienze?
MessaggioInviato: 27 gennaio 2017, 19:46 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 65
Località: ivrea
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 benzina 110CV Classique (2006)
 
           Non connesso


Ciao a tutti,
chiedo a voi Perché' sicuramente ne sapete piu' di me :D
Attualmente ho una C4 coupé del 2007, ho trovato in un concessionario di zona (siamo suoi clienti da decenni... circa 30 anni) una Citroen C4 Cactus BlueHDi 100CV S&S ETG FEEL (copiata descrizione dal loro sito)
Bianca, Km.0, diesel con cambio automatico 6 marce, finanziabile a 18.500 €.
Ora, il fatto che sia finanziabile, che probabilmente potrei scalare (spero) 1500 euro dando dentro la mia (C4 coupé del 2007 - che mi sta dando magagne continue, tanto da farmi dire "son stufo di spendere soldi in riparazioni"), che questa ha il cambio automatico e che potrei avere l'iva al 4% intestandola a mia moglie, secondo voi farei un buon affare? scrivo a voi Perché' sicuramente la conoscete meglio di me.
potete darmi opinioni, le vostre esperienze?
grazie a tutti in anticipo! :)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chiedo consiglio per acquisto Cactus - opinioni? esperie
MessaggioInviato: 27 gennaio 2017, 20:11 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:50
Messaggi: 870
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: Venduta Xsara Picasso 2.0 HDi del 2003 a 230.000 Km ora non citroen
 
           Non connesso


Vendono la HDi a 14.500€ pubblicità alla radio sarà' senza condizionatore credo ma di listino il 1.6 HDi parte da 19.000€ il problema è se ti piace il cambio robotizzato pare non sia proprio fluido


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chiedo consiglio per acquisto Cactus - opinioni? esperie
MessaggioInviato: 27 gennaio 2017, 20:46 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 14442
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


L' offerta dei 14.500€ è comprensiva di clima, radio e touch pad 7'' (allestimento Live con "Pack Live").
Sicuramente da provare il cambio ETG6. Non a tutti piace il suo funzionamento.
Puoi anche vedere le offerte sul Castore: http://www.carstore.citroen.it/Home


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chiedo consiglio per acquisto Cactus - opinioni? esperie
MessaggioInviato: 28 gennaio 2017, 9:09 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 agosto 2014, 12:21
Messaggi: 938
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: 1.6 Blue HDi Shine - Radio Dab
Altre: C4 I Berlina 110 HDi Exclusive (2005)
BX 16 TRS (87-05)
GS 1.2 Pallas (77-87)
Visa 650 Club (83-01)
206 1.4 XS (01-15)
Clio1.4 Rti (1996)
Mini Minor (67-83)
 
           Non connesso


Ciao Gian82,
io ho una C4 Cactus 100 cv HDi e una C4 berlina 110 cv HDi del 2005 tutte e due con cambio manuale. Due auto diversissime, la C4 sembra un auto tedesca la Cactus invece la riedizione in chiave moderna della 2cv o della Ami6.
Nel 2015 quando acquistai la Cactus ero anch'io tentanto dal cambio automatico ma anche dalla cugina 2008 che ha la stessa identica meccanica e leggendo varie opinioni soprattutto sul forum peugeot in merito all'etg 6 alla fine scelsi la Cactus manuale. Ho provato anche l'etg ma il 92 cv e-HDi che hanno prodotto prima della euro 6 ma non mi ha entusiasmato proprio per niente in quanto non si tratta di un vero automatico ma di un robotizzato piuttosto fiacco nelle cambiate! Per di più a differenza della C4 I che ha un assetto parecchio rigido, la Cactus è un pendolo già con il cambio manuale, con l'etg l'effetto è ulteriormente amplificato.
Se fai tanti Km ti consiglio il 1.6 HDi manuale, il motore va bene, consuma pochissimo (medie di 24-25 Km senza troppa attenzione), l'unica pecca è che il manuale ha solo 5 rapporti con la quinta marcia lunghissima. Per il resto l'auto è comodissima e molto silenziosa in marcia. Se invece non fai tanti Km un bel motore potrebbe essere il 1.2 THP da 110cv che a breve in Italia uscirà anche con il nuovo cambio EAT esattamente come nella nuova C3. In Francia è già apparso sul configuratore on-line.
Per quanto riguarda il prezzo 18.500 è quello che l'ho pagata io nel 2015 in allestimento Shine però con gli optional della vernice pastello, airbump dune, interno Habana, ruotino di scorta e radio digitale Dab. Valuta bene come è accessoriata questa Feel non mi sembra regalata! Ti consiglio di consultare il Carstore Citroën dove ci sono delle ottime offerte, io lo presa lì da un concessionario in Lombardia a 250 Km da casa!

_________________
Nouvelle C4 Cactus, plus de vie de votre vie!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chiedo consiglio per acquisto Cactus - opinioni? esperie
MessaggioInviato: 6 febbraio 2017, 8:13 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2017, 10:56
Messaggi: 18
Provincia: RA - Ravenna
La mia auto: 1.2 Pure Tech 75 CV
 
           Non connesso


Ciao Gian82.
Io ho la cactus base: 1.2 Pure Tech 75 CV con clima manuale acquistata con l'offerta a 13.500 euro.
Che dire: macchina molto tranquilla, comoda, parsimoniosa.
Pregi: comodità, guidabilità, design, consumi e costi di gestione ridotti.
Difetti: scarsa accelerazione, posteriore che in alcune situazioni da la sensazione di perdere aderenza, carrozzeria con molte parti in plastica.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chiedo consiglio per acquisto Cactus - opinioni? esperie
MessaggioInviato: 6 febbraio 2017, 22:12 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 novembre 2016, 14:16
Messaggi: 771
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: Cactus 1.6 HDi feel bianca, airbump neri, interni grigio/nero e cerchi bruniti del 2016.
 
           Non connesso


Io ho la 1.6 diesel 100cv, l ho presa a novembre, km0 immatricolata a marzo 2016, rottamando la mia vecchia Corolla, alla fine l'ho pagata 14000€. Ho clima, fari e tergicristalli automatici, consuma veramente poco ora ho quasi 4000 Km e sono veramente contento soprattutto per la silenziosità del motore, ha una buona ripresa anche a bassi regimi..
per il discorso della tenuta al posteriore io non trovo tutta questa perdita di aderenza che tanti lamentano sulle rotonde, l ho provata anche con guida sportiva per capire i limiti che ha, ma trovo questa cosa molto tollerabile, anche perché a parere mio ha un assetto morbido (che io preferisco).. favorevole per il confort, ma paga un po per il fatto dell'aderenza.. Alla fine non è un'auto sportiva, ma vuole essere un'auto comoda, strana e stilosa..
Poi per il touch resistivo secondo me lo trovo più comodo rispetto al capacitivo perché in inverno uso spesso i guanti, quindi zero problemi..
Io sono veramente contento della scelta che ho fatto per il confort, i consumi e la tenuta di strada. Le uniche quattro pecche che trovo come una grossa mancanza da parte di citroen è l'illuminazione dei sedili posteriori (scomoda mancanza per chi ha un bimbo), l'illuminazione del vano portaoggetti, il mirrorlink e il bracciolo tra i sedili anteriori..
Io la prima cactus che ho visto sinceramente non mi piaceva, era bianca con gli airbump color sabbia, ma poi quando l'ho vista in concessionaria bianca con gli airbump neri mi è strapiaciuta e dopo aver visto altre auto della stessa fascia di prezzo ho scelto questa!


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani