Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 24 ottobre 2024, 18:22


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Informazioni per acquisto
MessaggioInviato: 11 febbraio 2017, 11:36 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 103
Provincia: AN - Ancona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Exclusive 2011
Altre: Citroen 2cv special rossa 1985
Citroen 2cv charleston bigrigia 1984
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti.
Ieri sono andato in una concessionaria con mia cognata che vorrebbe sostituire la sua C3 del 2011 1.100 benzina , con una vettura piu' spaziosa ma soprattutto piu' performante e la scelta e caduta su Cactus o in alternativa C4.
Sedendosi però al volante ( la sola vettura esposta era un Rip Curl con tetto panoramico ) mia cognata, spostandosi con la testa verso il parabrezza per vedere il muso, toccava con la testa sull'aletta parasole, cosa che l'ha fatta desistere immediatamente verso la Cactus.
Quindi la domanda e' questa: e' possibile che con il tetto panoramico il rivestimento del cielo sia un po' piu' basso rispetto a quella che non ce l'ha? Il venditore molto gentile ma veramente poco informato sul prodotto , non me l'ha saputo dire :(
Io sinceramente sedendomi al volante , ed essendo alto 1,80, non ho riscontrato questo problema ma le donne si sa, se si fissano su una cosa.... :D :D
La C4 normale invece l'ha colpita positivamente ma io preferirei la Cactus.
Poi siamo andati a vedere la 500 L che gli e' piaciuta molto :acc: :acc: :acc: , ma fortunatamente costa abbastanza di più e forse verra' scartata a priori ( speriamo) :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni per acquisto
MessaggioInviato: 11 febbraio 2017, 14:50 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 14488
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Verificando le misurazioni dello spazio tra seduta e tetto, effettuate da Quattroruote, C4 Cactus vince rispetto a C3 II. Nel valutare abitabilità e posto guida non viene lamentato il problema della zona alette parasole bassa.
Forse la C3 di tua cognata è dotata di parabrezza panoramico Zenith, dotato di sezione alette parasole scorrevole all' indietro.
Bisogna comunque tenere in considerazione che C4 Cactus è dotata di Airbag passeggero posizionato proprio nella zona alette parasole (tecnologia "Airbag in roof"). Questa innovazione mondiale di Citroen permette di avere un cassettino portaoggetti "Top Box" di generose dimensioni, ma immagino comporti un leggero abbassamento della zona alette parasole per contenere il sistema Airbag. Ripeto, leggero, perché nessuno ha mai lamentato nulla.
:)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni per acquisto
MessaggioInviato: 11 febbraio 2017, 15:16 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 14488
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Alla tua domanda "e' possibile che con il tetto panoramico il rivestimento del cielo sia un po' piu' basso rispetto a quella che non ce l'ha?", direi di no o comunque le differenze saranno nell' ordine, forse, di qualche millimetro. Le riviste specializzate non hanno mai riscontrato questa differenza.
:)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni per acquisto
MessaggioInviato: 11 febbraio 2017, 15:44 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 dicembre 2014, 18:58
Messaggi: 3799
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Citroen C3
 
           Non connesso


Quì c'è un topic sul tetto panoramico, ma non tratta dell'altezza. Io mi ricordo, in un video di prova che specificava che le vetture con il tetto c'era meno spazio in altezza.... ;)

viewtopic.php?f=180&t=21744


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni per acquisto
MessaggioInviato: 11 febbraio 2017, 17:13 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:50
Messaggi: 870
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: Venduta Xsara Picasso 2.0 HDi del 2003 a 230.000 Km ora non citroen
 
           Non connesso


Mi sembra che sulla c3 nuova con il tetto panoramico si perdano 4 cm sulla cactus pero non lo so


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni per acquisto
MessaggioInviato: 11 febbraio 2017, 17:20 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 14488
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Solitamente è vero che la presenza del tetto panoramico determina un abbassamento del padiglione, ma sempre in corrispondenza dei posti posteriori. Accade per esempio sulla nuova C3, con un abbassamento di ben 4 cm (fonte Quattroruote). L'abbassamento ai posti posteriori è inevitabile per creare l'utile spazio per accogliere il parasole che scorre indietro.
Per i posti anteriori, nelle versioni con tetto panoramico e con parasole arretrato, rispetto alle versioni con tetto normale si ha a disposizione qualcosina in più di spazio tra seduta del sedile e il tetto per la mancanza del padiglione.
Nel caso di Cactus, non avendo alcun sistema di oscuramento del tetto, anche al posteriore non si ha alcun abbassamento sensibile del padiglione e il tetto panoramico risulta ancor più esteso rispetto a quello di nuova C3.
Confrontando le due foto si vede che l'abbassamento della zona alette parasole sembrerebbe identico.
:)


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni per acquisto
MessaggioInviato: 11 febbraio 2017, 19:18 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 novembre 2016, 14:16
Messaggi: 771
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: Cactus 1.6 HDi feel bianca, airbump neri, interni grigio/nero e cerchi bruniti del 2016.
 
           Non connesso


Tranquilli anch'io con la mia che non ha il tetto panoramico ogni tanto do qualche craniata all'aletta, però non avviene in condizioni normali, ma solamente se ci si sporge veramente tanto in avanti...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni per acquisto
MessaggioInviato: 12 febbraio 2017, 21:24 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 103
Provincia: AN - Ancona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Exclusive 2011
Altre: Citroen 2cv special rossa 1985
Citroen 2cv charleston bigrigia 1984
 
           Non connesso


Beh, per il momento posso solo ringraziarvi per le preziose risposte.
Appena possibile ne proveremo una con tetto normale per vedere se ci sono differenze o meno.
Vi terro' aggiornati


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni per acquisto
MessaggioInviato: 13 febbraio 2017, 9:54 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 dicembre 2015, 17:26
Messaggi: 1591
Località: Roman Castles
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km
 
           Non connesso


io sono alto due metri, nella cactus senza tetto in vetro ci sto tranquillamente senza batterci la testa, in quella con il tetto in vetro ho ancora più spazio sopra la testa (e ti parlo pure di diversi cm...).
secondo me, in quella col tetto in vetro si ha più spazio, ma la prova di venire avanti con la testa per vedere il muso io non l'ho fatta (anche perché non so a cosa possa servire . . . )


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni per acquisto
MessaggioInviato: 13 febbraio 2017, 11:32 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 novembre 2016, 14:16
Messaggi: 771
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: Cactus 1.6 HDi feel bianca, airbump neri, interni grigio/nero e cerchi bruniti del 2016.
 
           Non connesso


fireman850 ha scritto:
Tranquilli anch'io con la mia che non ha il tetto panoramico ogni tanto do qualche craniata all'aletta, però non avviene in condizioni normali, ma solamente se ci si sporge veramente tanto in avanti...

Mi capita quando mi tolgo il Giubbino perché non riesco a guidare imbottito..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni per acquisto
MessaggioInviato: 18 febbraio 2017, 8:16 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 aprile 2012, 18:17
Messaggi: 701
Provincia: PR - Parma
La mia auto: 1.6 BlueHdi 100cv Shine S&S(2015) Km 174.000
Altre: Peugeot Expert 1.5HDI 120CV (2021)135.000km
 
           Non connesso


Ma lo sa tua cognata che il seggiolino guidatore si può abbassare?

_________________
Consumo medio 21,7 Km/l Cactus :D
Consumo medio 16 Km/l Partner :(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni per acquisto
MessaggioInviato: 21 febbraio 2017, 21:40 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 13 luglio 2015, 22:47
Messaggi: 488
Località: Brescia
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.6 HDi 100 - SHINE - 2016
 
           Non connesso


Ciao, anche io quando salito per la prima volta ho avuto una brutta sensazione sulla visuale che mi forniva.. in pratica non vedevo la strada, e se abbassavo l'aletta parasole visuale z e r o
regolando sedile in profondità ed altezza (peccato per il volante che non si possa regolare in profondità) ho trovato una posizione decisamente migliore ma non mi soddisfaceva ancora, ma l'ho acquistata lo stesso perché credevo che fosse solo questione di abitudine (prima avevo una Xsara Picasso con un mega parabrezza )

adesso che la guido da più di un anno ed ho trovato la mia posizione adesso non ci faccio più caso, e ci vedo tranquillamente, ovviamente rispetto a quella che guidavo prima con la cactus si vede maggiormente il cofano ma non è un problema, è sempre quesitone di abitudine ;)

_________________
C4 Cactus Shine 1.6 HDi 100 - manuale - Shark Grey - AirBump Black - Square Grey 16" - Pack Park Assist
Unisciti al gruppo Facebook https://www.facebook.com/groups/1555871027996969/
Oppure cerca: Citroën Cactus Fan Club


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni per acquisto
MessaggioInviato: 23 febbraio 2017, 12:14 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 103
Provincia: AN - Ancona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Exclusive 2011
Altre: Citroen 2cv special rossa 1985
Citroen 2cv charleston bigrigia 1984
 
           Non connesso


morganfo ha scritto:
Ma lo sa tua cognata che il seggiolino guidatore si può abbassare?


Infatti l'abbiamo abbassato, ma continuava a riscontrare lo stesso problema ( che per me in effetti non c'era neanche col sedile alto).
Lo dico da ex venditore di auto: una cliente cosi' mi avrebbe mandato al manicomio :acc: :acc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni per acquisto
MessaggioInviato: 4 marzo 2017, 8:45 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 103
Provincia: AN - Ancona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Exclusive 2011
Altre: Citroen 2cv special rossa 1985
Citroen 2cv charleston bigrigia 1984
 
           Non connesso


Aggiornamento: Giovedì siamo andati in concessionaria a vedere una Cactus senza tetto panoramico.
Ci siamo recati in una concessionaria di un amico a circa 150 Km di distanza dalla nostra residenza e ho avuto modo di provare nel percorso la C3 con il parabrezza Zenith. Effettivamente scendendo dalla C3 e salendo su Cactus, le differenze di visuale ci sono ma dopo aver fatto un giro con la Cactus , trovando il giusto assetto di guida si e' deciso per l'acquisto (HH)
Un po'piu' complicato e' stato trovare la giusta configurazione tra tinta, airbump ecc; ecc;, ma alla fine........:
1.6 HDi Feel con pack Feel, Olive Brown e airbump chiari (HH) (HH) (HH) (HH)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani