Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 26 ottobre 2024, 12:32


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C3 - sistema multimediale
MessaggioInviato: 10 febbraio 2017, 22:43 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 gennaio 2017, 16:08
Messaggi: 47
Provincia: IM - Imperia
La mia auto: 1.2 Pure Tech 82cv Shine (2017) 4000 Km
 
           Non connesso


allora Matteo,la situazione è questa: 1) l'unica app decente per fare mirroring sul computer di bordo è apple car play disponibile quindi per iphone dal 5 in su..2)mirror link è disponibile anch'esso su c3 ma l'unico navigatore compatibile con mirror link è icoyote che oltre ad essere scadente è anche a pagamento per poter avere la connetitività a mirror link in quanto la versione free non è compatibile.. 3)android auto dovrebbe esser disponibile su c3 ma non ci è dato sapere quando citroen aggiornera' il sistema di infotaiment nonostante lo abbia citato nelle brochure commerciali ma ancora non presente nelle auto in consegna in questo momento


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C3 - sistema multimediale
MessaggioInviato: 11 febbraio 2017, 11:24 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 settembre 2013, 16:33
Messaggi: 169
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.1 BiEnergy Perfect (2010)
 
           Non connesso


Ciao Ulderix,grazie della riposta.. io sono un anti-iphone,per me è cosi.. non mi resta che aspettare citroen e il suo aggiornamento.. Grazie mille

_________________
La mia c3 l'ho venduta dopo 5 anni e 60 mila Km...mai più auto gpl-benzina...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C3 - sistema multimediale
MessaggioInviato: 11 febbraio 2017, 14:28 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 gennaio 2017, 16:08
Messaggi: 47
Provincia: IM - Imperia
La mia auto: 1.2 Pure Tech 82cv Shine (2017) 4000 Km
 
           Non connesso


:cool: :idro:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C3 - sistema multimediale
MessaggioInviato: 11 febbraio 2017, 15:35 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 dicembre 2014, 18:58
Messaggi: 3799
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Citroen C3
 
           Non connesso


Matteo92c3 ha scritto:
... non mi resta che aspettare citroen e il suo aggiornamento..


Aspettiamo tutti con trepidazione... :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C3 - sistema multimediale
MessaggioInviato: 11 febbraio 2017, 21:15 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 aprile 2013, 13:24
Messaggi: 16
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4 75CV Perfect Eco Energy G
 
           Non connesso


Per Matteo: io ho una 1.4 benzina/gpl da quasi 7 anni con 161000 Km, mai nessun problema è sono in trepidazione che mi arrivi una shine 1.2 82 cv sempre benzina/gpl.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C3 - sistema multimediale
MessaggioInviato: 12 febbraio 2017, 17:40 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


Colu01 ha scritto:
due post prima ho inserito per chiarezza il libretto d'uso e manutenzione della nuova C3.
shmykelsa ha scritto:
Ad ogni modo lane assist e stanchezza guidatore su Nuova C3 sono indipendenti l'uno dall'altro. L'attivazione dell'allarme della stanchezza e via infotainment, l'attivazione del lane assist è via bottone in prossimità della porta.

A pagina 183 , non riesco a postare l'immagine ma:
Cita:
Per una guida in completa sicurezza, la telecamera analizza l'immagine, poi attiva, se il livello d'attenzione del guidatore diminuisce e la velocità è superiore a 80 Km/h, un allarme in caso di cambio di direzione

Per telecamera NON si intende la connectedCAM, ma i sensori/cam situati sotto al paraurti anteriore per il rilevamento delle strisce bianche/gialle/blue (insomma di qualsiasi colore) sia continue sia discontinue.
Dubito che la Citroën scriva baggianate. I due, anche se all'apparenza possono essere indipendenti, a quanto pare sono dipendenti l'uno sull'altro.

shmykelsa ha scritto:
In oltre preciso che la ConnectedCAM non svolge nè la funzione di lettura dei cartelli, nè quella di lane assist. Sopra la ConnectedCAM vi è la telecamera di sicurezza, e non c'è nessun tipo di affinità tra di loro.


Infatti la connectedCAM NON rileva il superamento di corsia.


Caro Colu01,
credo, sinceramente, che tu stia riportando delle inesattezze.
Innanzitutto, dopo un controllo, ho potuto constatare che non vi sono delle telecamere sotto il paraurti anteriore. A svolgere il monitoraggio delle linee della carreggiata è sempre la telecamera sopra lo specchietto retrovisore.
Inoltre ConnectedCAM è abbastanza improbabile che cooperi insieme a questa telecamera sopra citata perché in primo luogo non riesce a captare dei frame al secondo abbastanza elevati da poter distinguere dei segnali (registra a 30 fotogrammi al secondo massimo)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C3 - sistema multimediale
MessaggioInviato: 12 febbraio 2017, 20:20 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1389
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


Nella stragrande, anzi, mi correggo, non ho mai visto una line assist "sistemato" sul parabrezza. Anche perché le linee sono al suolo e solo dal paraurti possono essere viste soprattutto quando magari queste sono sbiadite (il mio le rileva ugualmente proprio perché ha uno o due sensori per lato al paraurti anteriore, allarme che si attiva anche quando ci sono segnaletiche direzionali).
In effetti, leggendo meglio il libretto d'uso e manutenzione della nuova C3, cosa che mi era sfuggito, si evince che un mancato funzionamento potrebbe essere "parabrezza sporco" (E) (E) facendo intendere che sia la connectedCAM a rilevarlo.
Qui la domanda è quasi d'obbligo: "cosa diavolo ci fa il line assist al parabrezza?"
Osservazione invece sarcastica: "spero che anche la sorveglianza dell’angolo morto non sia controllata dalla connectedCAM."

Tra l'altro, da quanto ho capito e da come viene utilizzata anche nelle pubblicità, fa intendere che la connectedCAM sia solo per fare foto e video, ma è chiaro a questo punto che ha diverse funzioni a mio parere sbagliate.

Quindi shmykelsa, mi scuso per aver detto dette inesattezze, fiducioso del fatto che poteva essere come in altre auto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C3 - sistema multimediale
MessaggioInviato: 11 marzo 2017, 16:28 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 8 marzo 2017, 12:18
Messaggi: 9
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: 1.2 GPL 82cv Shine (2017)
 
           Non connesso


Ciao ragazzi! Mi arriverà la mia nuova c3 1.2 82 cv gpl/benzina Shine la prossima settimana. Mi pare ovvio il fatto che collegando l'iphone con l'Apple Car Play alla presa usb non posso di conseguenza attaccare una chiavetta con le canzoni, quindi o una cosa o l'altra. :cry:
Le mie domande sono:
1) riguardo il touchpad ho letto opinioni contrastanti, chi dice ha memoria interna dove inserire le canzoni e chi dice che non si può, poniamo fine a questa diatriba :D si possono salvare le canzoni direttamente li e poi riprodurle o no?
2) nel caso vorrei usare un vecchio ipod solo come memoria da attaccare al cavo aux, e contemporaneamente usare l'iphone attaccato con l'Apple Car Play, facendo cosi funzionerebbe tutto? si potrebbero vedere le immagini e le informazioni delle canzoni sul display? e ovviamente cambiarle, alzare ecc dai comandi al volante e che ne so...da comandi vocali? :clap2: Chiedo troppo? :haha:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C3 - sistema multimediale
MessaggioInviato: 13 marzo 2017, 8:55 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


1) Il touchpad NON ha memoria interna sulla terza serie. La memoria interna è usata se e solo se c'è il pack navigatore, ed è usata solo ai fini di salvare le mappe.

2) Il cavo aux è analogico, il cavo aux non trasporta alcun tipo di informazione alla macchina quale canzone in riproduzione, artista ecc., il solo segnale che manda è un segnale audio. Non avresti comunque problemi ad avere entrambi collegati, ma rimane il fatto che con il cavo aux non hai sul display le informazioni sulle canzoni e neanche puoi cambiarle/dare comandi vocali (in genere i cavi aux non hanno i 3 classici resistori delle cuffiette che permettono con un impulso diverso di dare comandi, e se è per questo neanche l'ingresso delle macchine, però vale comunque la pena provare, 9 su 10 non funzionerà)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C3 - sistema multimediale
MessaggioInviato: 13 marzo 2017, 12:29 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 8 marzo 2017, 12:18
Messaggi: 9
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: 1.2 GPL 82cv Shine (2017)
 
           Non connesso


Grazie! :inc: Quindi l'unica possibilità rimane o usare apple car play e collegare una chiavetta? quindi o una o l'altra :cry: ...avessero messo un lettore cd per lo meno!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C3 - sistema multimediale
MessaggioInviato: 13 marzo 2017, 13:07 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 gennaio 2017, 16:08
Messaggi: 47
Provincia: IM - Imperia
La mia auto: 1.2 Pure Tech 82cv Shine (2017) 4000 Km
 
           Non connesso


con Android auto vai tranquillo..pare che adesso,nei nuovi modelli,abbiano tolto apple car play...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C3 - sistema multimediale
MessaggioInviato: 13 marzo 2017, 13:13 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 8 marzo 2017, 12:18
Messaggi: 9
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: 1.2 GPL 82cv Shine (2017)
 
           Non connesso


No beh, io ho Apple per cui va bene...ma dicevo è un po' una cazzata, non ho
Molta musica nel telefono! Però tenerlo collegato sempre mi sarebbe comodo per Siri è tutto...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C3 - sistema multimediale
MessaggioInviato: 13 marzo 2017, 13:41 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


Ulderix ha scritto:
con Android auto vai tranquillo..pare che adesso,nei nuovi modelli,abbiano tolto apple car play...


Caspita... Modelli nuovi senza CarPlay? Che scelta insensata...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C3 - sistema multimediale
MessaggioInviato: 13 marzo 2017, 13:58 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 gennaio 2017, 16:08
Messaggi: 47
Provincia: IM - Imperia
La mia auto: 1.2 Pure Tech 82cv Shine (2017) 4000 Km
 
           Non connesso


nella mia che ho ritirato venerdi' c'e' icona apple car play ma sembra non cliccabile,non so se dipenda dal fatto che non ho collegato il telefono,ma chiedendo al concessionario mi è stato risposto che hanno installato android auto al posto di apple car play.presto vi postero' una foto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C3 - sistema multimediale
MessaggioInviato: 13 marzo 2017, 14:10 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 novembre 2016, 23:17
Messaggi: 40
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Shine
 
           Non connesso


CarPlay, non è assolutamente stato tolto, si attiva con un iPhone collegato, e funziona alla grande. Sia la parte di navigazione, sia Siri che tutta la libreria iTunes. Secondo me che ha un dispositivo Apple deve caricare la musica sul dispositivo oppure se ha problemi di spazio iscriversi ad iTunes march e usare CarPlay. Io personalmente mi trovo benissimo. Fluido, intuitivo e veloce.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C3 - sistema multimediale
MessaggioInviato: 13 marzo 2017, 15:45 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 novembre 2016, 15:15
Messaggi: 109
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.2 benzina PureTech 82CV Shine (2017)
 
           Non connesso


In attesa che ci richiamino per l'upgrade ad Android auto (ordinato oggi uno smartphone android nuovo per questo "futuro" utilizzo) qualcuno mi sa dire perché se pigio brevemente il tasto sul volante il sistema tenta il riconoscimento vocale dallo smartphone e non dal sistema multimediale ?
Sul libretto di istruzioni sembra di capire che se pigi a lungo è come dire "ok google" e si attiva il telefono, se pigi brevemente potresti impartire dei comandi che NON sono del sistema google/smartphone ma del sistema multimediale e, in teoria, puoi richiedere si sintonizzare una certa stazione radio o riprodurre quella canzone che sta sulla penna usb.
Insomma non va, non fa distinzione tra il premere brevemente o meno ...
Che optional serve che non ho ? (mannaggia)

A.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C3 - sistema multimediale
MessaggioInviato: 13 marzo 2017, 21:42 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 novembre 2016, 23:17
Messaggi: 40
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Shine
 
           Non connesso


Ciao Adceng, non so forse anche quello dipende dal tipo di smartphone. Io quando non collego iPhone con il cavo per utilizzare CarPlay, ma lo tengo in tasca con il Bluetooth acceso, posso comunque interagire con il telefono con i comandi vocali. Ad esempio posso dire "chiama casa" e il sistema mi dice "ok chiamo casa" e la voce è quella di Siri, l'assistente vocale di Apple. Così come posso chiedere alla macchina di riprodurre una canzone che ho nella libreria di iPhone. Quindi la mia sensazione è che anche i comandi vocali Bluetooth interagiscano con il sistema di Apple. La stessa cosa secondo me dovrebbe accadere con i telefoni Android. Magari se nn funziona può dipendere dal telefono, le versioni di Android sono molto più "frammentate" girano su telefono da 80 euro e su telefoni da 800. Un mio amico con un S7 su una Picasso riesce ad interagire bene via Bluetooth con Android tramite comandi vocali, anche lui è in attesa di Android auto. Ciaooo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C3 - sistema multimediale
MessaggioInviato: 14 marzo 2017, 7:29 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


adceng ha scritto:
In attesa che ci richiamino per l'upgrade ad Android auto (ordinato oggi uno smartphone android nuovo per questo "futuro" utilizzo) qualcuno mi sa dire perché se pigio brevemente il tasto sul volante il sistema tenta il riconoscimento vocale dallo smartphone e non dal sistema multimediale ?
Sul libretto di istruzioni sembra di capire che se pigi a lungo è come dire "ok google" e si attiva il telefono, se pigi brevemente potresti impartire dei comandi che NON sono del sistema google/smartphone ma del sistema multimediale e, in teoria, puoi richiedere si sintonizzare una certa stazione radio o riprodurre quella canzone che sta sulla penna usb.
Insomma non va, non fa distinzione tra il premere brevemente o meno ...
Che optional serve che non ho ? (mannaggia)

A.


Credo che i comandi vocali offline siano dedicati al navigatore, quindi manca il navigation pack. Con quello puoi dare indicazioni vocali sulla destinazione del navigatore


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C3 - sistema multimediale
MessaggioInviato: 14 marzo 2017, 9:27 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 novembre 2016, 15:15
Messaggi: 109
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.2 benzina PureTech 82CV Shine (2017)
 
           Non connesso


shmykelsa ha scritto:

Credo che i comandi vocali offline siano dedicati al navigatore, quindi manca il navigation pack. Con quello puoi dare indicazioni vocali sulla destinazione del navigatore


Ecco questa mi convince: non avendo il navigation pack non si possono NEMMENO impartire comandi vocali "di sistema" tipo riproduci quel brano , sintonizza quella stazione etc.
Manuale d'uso fatto molto male, lascia intravedere un sacco di possibilità che magari non ci sono e solo in qualche pagina scrive "a seconda dell'allestimento".
Stessa cosa per il wi-fi: a che serve poter agganciarsi al wi-fi di casa (quando la macchina è in garage) o ad uno hot-spot di uno smartphone in abitacolo che fa tethering se poi
non te ne fai nulla ? così come la funzione di condivisione wi-fi , che è presente ma non avendo una sim dati nel sistema infotainment a che serve ??

Mah, da questo punto di vista regna un po' di confusione.

A.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C3 - sistema multimediale
MessaggioInviato: 14 marzo 2017, 11:35 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 novembre 2016, 23:17
Messaggi: 40
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Shine
 
           Non connesso


Ciao, io non ho il navigation pack. Quando sono collegato Bluetooth con all'iphone posso usare i comandi vocali per dire chiama "nome rubrica" o riproduci "nome canzone".
Diverso quando collego iPhone via cavo. Parte apple car e ho in mirroring sul monito alcune funzioni stile iOS sul monitor dell'auto. Con navigatore Apple disponibile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani