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 Oggetto del messaggio: Rumore in fase spegnimento
MessaggioInviato: 16 febbraio 2017, 18:28 
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Salve a tuti,volevo chiedere se e capitato a qualcuno
di sentire appena spento il motore,un rumore provenire
dal motore, zona collettore tipo come una pernacchia..
la macchina e DS5 2.0 HDi 70000 Km DEL 2013.


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 Oggetto del messaggio: Re: Rumore in fase spegnimento
MessaggioInviato: 18 febbraio 2017, 17:58 
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Pernacchia no, però sento un "ciuf ciuf ciuf" manco ci fosse una piccola una locomotiva a vapore sotto il cofano


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 Oggetto del messaggio: Re: Rumore in fase spegnimento
MessaggioInviato: 18 febbraio 2017, 18:12 
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È la rigenerazione del FAP. È meglio aspettare che finisca.


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 Oggetto del messaggio: Re: Rumore in fase spegnimento
MessaggioInviato: 19 febbraio 2017, 12:04 
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No non e la rigenerazione FAP Perché mi sono costruito una spia led quando rigenra me ne
accorgo subito il led si accende.


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 Oggetto del messaggio: Re: Rumore in fase spegnimento
MessaggioInviato: 19 febbraio 2017, 14:18 
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Vorrei farlo anche io , ma ho paura a smontare lo specchietto. Tu dove hai preso il segnale ?


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 Oggetto del messaggio: Re: Rumore in fase spegnimento
MessaggioInviato: 20 febbraio 2017, 10:33 
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Sphynx ha scritto:
Pernacchia no, però sento un "ciuf ciuf ciuf" manco ci fosse una piccola una locomotiva a vapore sotto il cofano

Questo lo fa sempre ad ogni spegnimento è senza dubbio una pompa. Penso tiene in pressione il carburante


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 Oggetto del messaggio: Re: Rumore in fase spegnimento
MessaggioInviato: 22 febbraio 2017, 12:04 
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Il led lo ho inserito nel portellone psteriore nella plastica in alto al centro al lunotto girato verso il basso,e collegato al lunotto con 80 cm di cavo elettrico lavoro semplice da fasi e senza problemi ,basta smontare con calma le plastiche che ricoprono il portellone.
il led si vede dallo spechietto retrovisore interno della macchina peche risulta proprio al centro
io prima di spegnere do uno sguardo al retrovisore e vedo se sta rigenerando quindi non spengo,
di solito mi rigenera ogni 480 600 Km.
Il led lo preso grosso come una penna bic e inserito nella plastica tramite un foro lasciandolo fuori dalla plastica 1 cm praticamente invisibile, ma quando rigenera accendendosi mi entra nello specchietto e me ne accorgo subito.


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 Oggetto del messaggio: Re: Rumore in fase spegnimento
MessaggioInviato: 22 febbraio 2017, 12:33 
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Bella idea.
Mi sai dire quanto dura la rigenerazione ? Grazie
Inviato da mTalk

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 Oggetto del messaggio: Re: Rumore in fase spegnimento
MessaggioInviato: 22 febbraio 2017, 15:01 
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Non ha un tempo prestabilito più inietti carburante e meno dura
Basta accelerare, bruciare, rilasciare veleno nell'aria e tutti son contenti che hanno abbattuto i PM10


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 Oggetto del messaggio: Re: Rumore in fase spegnimento
MessaggioInviato: 22 febbraio 2017, 20:00 
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Ciao Pillioo2. Ottima idea, puoi postare una foto e spiegare meglio dove collegare i fili ? Comunque, grazie per la risposta.


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 Oggetto del messaggio: Re: Rumore in fase spegnimento
MessaggioInviato: 23 febbraio 2017, 11:01 
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Ciao roberto53 ecco le foto il lavoro e semplice basta collegarsi al lunotto posteriore.


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 Oggetto del messaggio: Re: Rumore in fase spegnimento
MessaggioInviato: 23 febbraio 2017, 11:04 
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 Oggetto del messaggio: Re: Rumore in fase spegnimento
MessaggioInviato: 23 febbraio 2017, 11:13 
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 Oggetto del messaggio: Re: Rumore in fase spegnimento
MessaggioInviato: 23 febbraio 2017, 11:42 
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questo e il rumore in fase spegnimento chi mi puo aiutare ?,comunque la macchina va perfettamente nessuna anomalia segnalata.


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 Oggetto del messaggio: Re: Rumore in fase spegnimento
MessaggioInviato: 23 febbraio 2017, 14:21 
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Ottimo lavoro e idea. Penso che quando si accende ( specialmente di notte) lo noti subito , come se dietro ti sfanalassero. Lo farò anche io. Grazie. È semplice togliere le plastiche ? Sono a pressione ?


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 Oggetto del messaggio: Re: Rumore in fase spegnimento
MessaggioInviato: 23 febbraio 2017, 23:04 
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No di notte non da fastidio la luce non reca alcun disturbo ma si fa notare,di giorno invece prima di spegnere il motore do uno sguardo dietro e verifico se sta rigenerando e quindi non spengo.
Altra cosa che faccio quando rigenera e sono in tratti di strada in cui non e possibile correre, passo al cambio manuale, e in 3 marcia a 2500 giri motore percorro quei 5_6 Km che servono per finire la rigenerazione.
Il led quando lo colleghi per provare se e tutto ok accendi il lunotto posteriore dal pulsante e il led se il collegamento e corretto si accende, altrimenti inverti il cavo il polo positivo al lunotto
il negativo alla massa io ho collegato ad una vite del portellone.
le plastiche sono ad incastro piu qualche vite, tiri dolcemente e vedrai che si tolgono,siccome sono vari pezzi ti fai uno schizzo poi per rimontarle tutto qua.


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 Oggetto del messaggio: Re: Rumore in fase spegnimento
MessaggioInviato: 24 febbraio 2017, 9:01 
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anche a me succede lo stesso fenomemo!! rumore cupo allo spegnimento.
ggia' sostituito il dosatore /reffreddatore aria che regola la temperatura aria durante lo spegnimento.... il rumore lo fa ancora..
la mia e' c4 Picasso 2012 20hdi CMP-6.

mistero..lo tengo sotto controllo!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Rumore in fase spegnimento
MessaggioInviato: 24 febbraio 2017, 9:02 
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in conce la diagnosi dava quel pezzo... peccato che una volta sostituito non si sia risolto nulla!! :cry: :cry:


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 Oggetto del messaggio: Re: Rumore in fase spegnimento
MessaggioInviato: 21 aprile 2017, 10:40 
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pillioo2 ha scritto:
Ciao roberto53 ecco le foto il lavoro e semplice basta collegarsi al lunotto posteriore.


Ciao, Ma.. non capisco dove colleghi i fili del led, cioè.. ok quello a massa sulla vide del portellone ma.. il positivo? dove lo colleghi? intendo.. c'è un punto di alimentazione nel portellone che da corrente quando pulisce il FAP?
Grazie se vuoi darmi una risposta :-)


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 Oggetto del messaggio: Re: Rumore in fase spegnimento
MessaggioInviato: 21 aprile 2017, 11:42 
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Messaggi: 4377
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
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luper,
io credo che intenda di collegarsi in parallelo al lunotto, ossia un filo per ogni contatto; naturalmente stando attento a non strappare alcun contatto...
Inoltre ricordo che i LED richiedono una resistenza in serie, da calcolare considerata la tensione di partenza e che per i nostri 12V è meglio sia da 1,2 kohm 1/4 W...che va bene per LED di tutti i colori...
Se prendete un LED spia in teoria la resistenza è incorporata.


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