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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Trattamento TUNAP
MessaggioInviato: 28 febbraio 2017, 10:17 
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La mia auto: 2.0 HDi 163 cv Executive aut. (2012)
 
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Come olio io da sempre (247.000 Km) uso lo Shell Helix Ultra Professional AM-L 5W30 specifico per motori diesel con FAP, a detta di diversi autoriparatori di varie marche gli oli della Shell sono i migliori.
Specifiche: API SN/CF; ACEA C3
Nel gasolio ogni tanto ci metto l'additivo Rhutten diesel


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 Oggetto del messaggio: Re: Trattamento TUNAP
MessaggioInviato: 28 febbraio 2017, 10:39 
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Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.
 
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GabriZ4 ha scritto:
Nel gasolio ogni tanto ci metto l'additivo Rhutten diesel
Così sicuramente non singhiozza :bh:

_________________
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (~Executive) grigio Fulminator (~Haria)
Nata a Rennes (F) mercoledì 21 ottobre 2009, presa tra le mie mani mercoledì 9 dicembre 2009


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 Oggetto del messaggio: Re: Trattamento TUNAP
MessaggioInviato: 3 marzo 2017, 12:46 
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Messaggi: 1533
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)
 
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So già che molti del forum non saranno d'accordo, ma io chiedo:- le "morchie" i residui di combustione dove vanno a finire se non si fa un lavaggio motore serio, espellendo attraverso lo scarico olio e pulizia coppa tutto il risultato della pulizia. Sono sempre stato contrario ai così detti pulitori sia olio che iniettori, a sto punto meglio il casalingo miscuglio con acetone ogni tot. di chilometri.
Preferisco il" lavaggio" con il lo scarico finale smontando anche la coppa olio specialmente per macchine che hanno 200/300mila Km e ore di lavoro che superano ampliamente i Km espresssi dal solo contachilometri.
Per gli iniettori credo che allo stesso Km anche prima sia meglio fare un lavaggio con l'apposita macchina smontando il tutto, oltre al lavaggio si può fare il controllo completo dell'iniettore, efficienza, quantità del carburante, la taratura, ecc. ecc.
Scaricando in apposita discarica i risultati dei lavaggi.
L'auto vi ringrazierà in consumi carburante, olio e fluidità di marcia.


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