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 Oggetto del messaggio: AIUTO ASSETTO
MessaggioInviato: 31 marzo 2011, 20:53 
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:( raga ho bisogno di consiglio. voglio assettare la mia c4 ma, senza renderla estrema.
per le molle vado a colpo sicuro con le eibach. ma per glio ammo???'
mi serve qualcosa in sostituzione all'originale (semplice e affidabile) e che non
mi costi un botto. :acc: si acetta ogni tipo di commento (bello o brutto)


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 Oggetto del messaggio: Re: AIUTO ASSETTO
MessaggioInviato: 1 aprile 2011, 20:38 
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io ho sentito parlare bene dei bilstein B6...ma dicono che costano molto! di più non sò..

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Riccardo - C4I Coupe 1.6HDi 90CV Seduction 08 Nero Obsidien

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 Oggetto del messaggio: Re: AIUTO ASSETTO
MessaggioInviato: 2 aprile 2011, 18:33 
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Io ho avuto la Escort assettata dalla Orap (ammo + molle) ed ero soddisfatto. Alla C4 ho cominciato col cambiare solo le molle (Eibach pro kit -30) lasciando gli ammo originali e sono ugualmente soddisfatto, tanto che la lascio così. Rigida quel tanto che basta per eliminare il rollìo e aumentare la sensibilità dello sterzo ed aumentare il sovrasterzo. Per i Bilstein, i B4 sono uguali agli originali, poi man mano che aumenti di numero (B6, B8...ecc) aumenti la performance.


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 Oggetto del messaggio: Re: AIUTO ASSETTO
MessaggioInviato: 2 aprile 2011, 19:20 
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grazie rick89,grazie gibi. oggi sono andato da beps a brescia ( ormai sono di casa, mi manca solo che mi assumino)
il ragazzo mi ha parlato un po' dei bilstein b4. certo non sono ideali per un super assetto ma, per l'utilizzo che devo farne io
mi sembrano una buona altrnativa. anche il prezzo mi sembra molto onesto ( circa 250€ tutti e 4)+220€ per le eibach.
al prossimo tagliando ci faccio un pensiero.grazie ancora raga. buon sabato


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 Oggetto del messaggio: Re: AIUTO ASSETTO
MessaggioInviato: 4 aprile 2011, 12:12 
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attenti ragazzi attenti... se si cambiano le molle con un tipo più rigido o avente frequenze di risonanza più alte è INDISPENSABILE cambiare gli ammortizzatori, perché quelli di serie durano molto poco e manifestano evidenti limiti (=scarsa frenatura) quando si va veloci (= quando serve impegnare l'assetto)

Fabio/non vi fate male


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 Oggetto del messaggio: Re: AIUTO ASSETTO
MessaggioInviato: 6 luglio 2011, 21:44 
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ma scusate, non ci sarebbe una guida su come far da se per l'assetto?


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 Oggetto del messaggio: Re: AIUTO ASSETTO
MessaggioInviato: 6 luglio 2011, 23:38 
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che io sappia i monroe sono abbastanza buoni ed economici prova a darci un`occhiata

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 Oggetto del messaggio: Re: AIUTO ASSETTO
MessaggioInviato: 7 luglio 2011, 11:25 
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io dovrò far l'assetto e penso proprio che mi farò un ghiera.. un modello già buono viene sui 600 compreso di tutto anteriore e posteriore.. c'è da aggiungere un centinaio di euro per il montaggio

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 Oggetto del messaggio: Re: AIUTO ASSETTO
MessaggioInviato: 8 luglio 2011, 17:44 
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dragoneb ha scritto:
ma scusate, non ci sarebbe una guida su come far da se per l'assetto?



...un po' difficile sintetizzare una miniguida da una caterva di studi ingegneristici e di ricerche sul campo....

Fabio


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 Oggetto del messaggio: Re: AIUTO ASSETTO
MessaggioInviato: 25 luglio 2011, 20:05 
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Ciao a tutti! Io ho appena cambiato le molle H&R, si è abbassata Cm 4 però tutto un altro mondo.


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 Oggetto del messaggio: Re: AIUTO ASSETTO
MessaggioInviato: 26 luglio 2011, 11:26 
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e hai tenuto gli ammo originali?

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 Oggetto del messaggio: Re: AIUTO ASSETTO
MessaggioInviato: 6 settembre 2011, 20:40 
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Si! Anche perché gli ammo sono nuovi,il mio gommista mi ha consigliato
1° Cambiare le molle,visto che avevo sotto le molle del materasso.
2° Gomme Yokohama C Drive 2
3° Ammo Bilstein


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 Oggetto del messaggio: Re: AIUTO ASSETTO
MessaggioInviato: 12 settembre 2011, 10:48 
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dilemma assetto risolto.ho buttato via quelle cose chiamate ammortizzatori. montato wheitec regolabile. molto bello,abbastanza basso,abbastanza rigido. €806+montaggio. a breve( spero ) le foto


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 Oggetto del messaggio: Re: AIUTO ASSETTO
MessaggioInviato: 19 settembre 2011, 16:09 
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resta comunque che per la ns adorata Picasso, nessuno produce ammortizzatori decenti :cry: :cry: :cry: :cry:

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La vita non è una favola e non esiste nessun lieto fine!!!

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!


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 Oggetto del messaggio: Re: AIUTO ASSETTO
MessaggioInviato: 18 dicembre 2011, 22:45 
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I Monroe son sconsigliati da tutti!
Vai da uno serio che ti cambia le molle e lavora sui tuoi originali.
Con 600,650 euro hai tutto .chiavi in mano.
L'unica cosa devi aggiungere una convergenza anteriore dopo 1000km,diciamo(assestamento)!
Cambiare solo le molle e' sconsigliato,Perché' l'ammortizzatore originale,avendo lo stelo piu' lungo,non lavora bene.
Se il lavoro lo fai,fallo bene!

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 Oggetto del messaggio: Re: AIUTO ASSETTO
MessaggioInviato: 19 dicembre 2011, 13:58 
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gabryga76 ha scritto:
Cambiare solo le molle e' sconsigliato,perché' l'ammortizzatore originale,avendo lo stelo piu' lungo,non lavora bene.


no
se cambi le molle (=più rigide) e non cambi l'ammortizzatore, è come se fosse più scarico = meno frenato
ergo
lavoro inutile


:D
Fabio


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 Oggetto del messaggio: Re: AIUTO ASSETTO
MessaggioInviato: 20 dicembre 2011, 21:20 
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Ergo,visto che non siamo ingegneri(io no di certo!) :D ,volevamo dire la stessa cosa,sicuramente non spiegata in maniera tecnica(io non ne sarei capace).Se hai letto le mie risposte se cambi le molle(con delle molle piu' corte,piu' rigide e anche progressive,in questo caso)DEVI agire anche sugli ammortizzatori,se no',detto in parole povere lavori sempre a 'fondo' corsa.
Volevamo dire la stessa cosa ma forse mi sono espresso male(o forse Romolo C.,quando mi ha fatto l'assetto e mi ha detto 'ti accorcio' lo stelo voleva dire un'altra cosa :) :) )

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 Oggetto del messaggio: Re: AIUTO ASSETTO
MessaggioInviato: 21 dicembre 2011, 17:18 
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c'è un noto "assettologo" di milano che con due spicci rispetto ai 600 che dite voi vi apre gli originali, cambia cartucce, olio .... trichetetrachete (nel caso accorcia anche lo stelo) e rimonta in giornata il tutto!!

quindi andateci sereni e se è l'ammortizzatore il vostro pensiero lui vi donerà (pagando il dovuto) la giusta serenità!!

LOL

zi


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 Oggetto del messaggio: Re: AIUTO ASSETTO
MessaggioInviato: 22 dicembre 2011, 13:17 
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...interessante l'inutile fissazione di accorciare sempre e comunque lo stelo dell'ammortizzatore...
:D
Fabio


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 Oggetto del messaggio: Re: AIUTO ASSETTO
MessaggioInviato: 22 dicembre 2011, 14:03 
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Se si cambiano le molle si cambiano anche gli ammortizzatori... poi si può fare tutto, ma si rimane nel campo dei lavori fatti a metà...
L'assetto è una parte basilare per la sicurezza ed efficenza della vettura e non va sottovalutato... Per esperienza personale posso consigliare molle H&R e ammortizzatori Koni Sport. Con una 106 rallye facevo curvoni e curvini che macchine ben più performanti impallidivano...Senza contare i grani dell'asfalto. Il tutto aveva però un costo adeguato ai materiali...

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MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


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