Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 26 ottobre 2024, 12:26


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C3 - sistema multimediale
MessaggioInviato: 14 marzo 2017, 11:38 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 novembre 2016, 15:15
Messaggi: 109
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.2 benzina PureTech 82CV Shine (2017)
 
           Non connesso


Sì ok, ma se non avessi un telefono collegato via bluetooth ? non potresti dire al sistema sintonizzati su quella stazione radio o riproduci quel brano sulla chiavetta usb,
secondo le istruzioni invece questo dovrebbe essere possibile ma evidentemente solo per chi ha il navigation pack
A.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C3 - sistema multimediale
MessaggioInviato: 14 marzo 2017, 11:45 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


Credo di no. Credo che le funzioni vocali siano legate al navigatore. Magari qualcuno con il nav pack ci può confermare


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C3 - sistema multimediale
MessaggioInviato: 14 marzo 2017, 12:59 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 8 marzo 2017, 12:18
Messaggi: 9
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: 1.2 GPL 82cv Shine (2017)
 
           Non connesso


ma quindi mi confermate che comunque posso parlare con siri dal bluetooth senza essere connesso all'apple car play? perché sarebbe utilissimo! poi vabbè per le mappe lo collegherei per forza visto che non ho il navigation pack! Lunedi vado a ritirarla cosi scopriamo tutto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C3 - sistema multimediale
MessaggioInviato: 14 marzo 2017, 13:54 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 novembre 2016, 15:15
Messaggi: 109
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.2 benzina PureTech 82CV Shine (2017)
 
           Non connesso


Ragazzi, appena sceso dalla macchina: ho il sistema multimediale "impiantato" cioé va la radio ma non risponde nessuno dei comandi touch e nemmeno quelli sul volante.
Ho spento riavviato ma permane.

qual è la procedura per resettarlo ?

Grazie

A.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C3 - sistema multimediale
MessaggioInviato: 14 marzo 2017, 14:43 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 novembre 2016, 23:17
Messaggi: 40
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Shine
 
           Non connesso


Ti confermo. A volte se nn ho bisogno del navigatore entro in macchina con Bluetooth attivato. Sul sistema multimediale (dopo aver fatto abbinamento Bluetooth la prima volta) compare il simbolo del telefono. A questo punto puoi chiedere con i comandi vocali di chiamare un contatto in rubrica, oppure di riprodurre una canzone. Ovviamente se ricevi una telefonata, puoi rispondere direttamente senza prendere il telefono dalla tasca. Se non mi sbaglio esce suo display il nome di chi ha chiamato. Questo senza connettere il cavo per utilizzare CarPlay


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C3 - sistema multimediale
MessaggioInviato: 14 marzo 2017, 15:30 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 8 marzo 2017, 12:18
Messaggi: 9
Provincia: RO - Rovigo
La mia auto: 1.2 GPL 82cv Shine (2017)
 
           Non connesso


Bellissimo! proprio quello che speravo! grazie mille :inc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C3 - sistema multimediale
MessaggioInviato: 14 marzo 2017, 17:46 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 agosto 2016, 9:19
Messaggi: 333
Provincia: GE - Genova
La mia auto: C3 II 1.2 PureTech 82 Monna Lisa (Agosto 2016) - 13.000Km
 
           Non connesso


adceng ha scritto:
Ragazzi, appena sceso dalla macchina: ho il sistema multimediale "impiantato" cioé va la radio ma non risponde nessuno dei comandi touch e nemmeno quelli sul volante.
Ho spento riavviato ma permane.

Qual è la procedura per resettarlo ?

Grazie

A.

A me era successa una cosa simile con la C3 II, avevo dovuto aspettare un po' (non ti so quantificare esattamente quanto, diciamo almeno mezzora) dopo aver spento il quadro.

Se neanche questo dovesse funzionare, rimedio estremo è staccare il fusibile che serve l'impianto multimediale


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C3 - sistema multimediale
MessaggioInviato: 15 marzo 2017, 9:56 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 novembre 2016, 15:15
Messaggi: 109
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.2 benzina PureTech 82CV Shine (2017)
 
           Non connesso


Mah, l'ho lasciata giù in parcheggio 2 ore e alla ripartenza tutto a posto (andiamo bene !).
Leggevo in un altro topic che tenendo premuto almeno 8 secondi il simbolo della musica dovrebbe resettarsi.
Si spera che con l'aggiornamento questo baco lo risolvano perché trovarsi con l'impossibilità di non pilotare climatizzatore
ricircolo etc è una cosa "abbastanza grave".

A.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C3 - sistema multimediale
MessaggioInviato: 15 marzo 2017, 10:02 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 novembre 2016, 15:15
Messaggi: 109
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.2 benzina PureTech 82CV Shine (2017)
 
           Non connesso


manfer72 ha scritto:
Ti confermo. A volte se nn ho bisogno del navigatore entro in macchina con Bluetooth attivato. Sul sistema multimediale (dopo aver fatto abbinamento Bluetooth la prima volta) compare il simbolo del telefono. A questo punto puoi chiedere con i comandi vocali di chiamare un contatto in rubrica, oppure di riprodurre una canzone. Ovviamente se ricevi una telefonata, puoi rispondere direttamente senza prendere il telefono dalla tasca. Se non mi sbaglio esce suo display il nome di chi ha chiamato. Questo senza connettere il cavo per utilizzare CarPlay


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sì questo lo fa anche con il mio telefono android, ma è perché usi il telefono !
Ad esempio ieri ho premuto brevemente il tasto vocale sul volante, lo smartphone che era collegato via bluetooth , non era volutamente connesso ad internet, allora una voce che secondo me non era del sistema android, ma del sistema multimediale, diceva "collegamento internet assente". Poi ho attivato la connessione dati sullo smartphone, ho ripremuto brevemente il tasto vocale sul volante e detto "riproduci Rovazzi" (che ho sulla pennetta) ... bene lo smartphone ha fatto partire Spotify cercando una canzone di Rovazzi su Spotify, ERGO qualcosa "manca" nel sistema multimediale.
Insomma un po' pasticciato questo sistema (contando anche il blocco totale che ho avuto ieri mentre guidavo).

A.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C3 - sistema multimediale
MessaggioInviato: 15 marzo 2017, 13:35 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


adceng ha scritto:
Mah, l'ho lasciata giù in parcheggio 2 ore e alla ripartenza tutto a posto (andiamo bene !).
Leggevo in un altro topic che tenendo premuto almeno 8 secondi il simbolo della musica dovrebbe resettarsi.
Si spera che con l'aggiornamento questo baco lo risolvano perché trovarsi con l'impossibilità di non pilotare climatizzatore
ricircolo etc è una cosa "abbastanza grave".

A.


Confermo. In caso di un qualsiasi blocco, premere prolungatamente (fino a spegnimento) il tasto della musica effettua un reset. E sì, ci sono un bel po' di bug nel sistema. Ho quantificato che circa 1 volta su 3 accensioni qualche funzione fa ci lecca.

adceng ha scritto:
Sì questo lo fa anche con il mio telefono android, ma è perché usi il telefono !
Ad esempio ieri ho premuto brevemente il tasto vocale sul volante, lo smartphone che era collegato via bluetooth , non era volutamente connesso ad internet, allora una voce che secondo me non era del sistema android, ma del sistema multimediale, diceva "collegamento internet assente". Poi ho attivato la connessione dati sullo smartphone, ho ripremuto brevemente il tasto vocale sul volante e detto "riproduci Rovazzi" (che ho sulla pennetta) ... bene lo smartphone ha fatto partire Spotify cercando una canzone di Rovazzi su Spotify, ERGO qualcosa "manca" nel sistema multimediale.
Insomma un po' pasticciato questo sistema (contando anche il blocco totale che ho avuto ieri mentre guidavo).

A.


Ciò è perfettamente normale. Siccome è il riconoscimento vocale dello smartphone, gestisce lui il da farsi. Sui cellulari Android parte Google Now, che deve avere una connessione internet (se è per questo anche assistenti di terze parti come Cortana, Alexa o Hound). Senza una connessione Google risponde "Nessuna connessione al momento disponibile", però una volta che dai il comando Google decide cosa fare. Suppongo che tu non abbia Rovazzi scaricato nella memoria del telefono quindi Google ha pensato "Ok la strada più corta per riprodurre Rovazzi è da Spotify, visto che è installato".

E continuo ad essere convinto che il riconoscimento vocale del sistema sia solo per il navigatore, e solo per dare delle destinazioni alla macchina.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C3 - sistema multimediale
MessaggioInviato: 15 marzo 2017, 15:04 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 novembre 2016, 15:15
Messaggi: 109
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.2 benzina PureTech 82CV Shine (2017)
 
           Non connesso


Grazie Shmykelsa,
allego due immagini del manuale:
nella prima si evince che esistono dei comandi vocali "di sistema" e sei dico "aiuto" vengono sciolinate delle frasi che non sono del sistema Google. Nella seconda immagine si elencano i comandi vocali "radio media" che non sono di Google now, poi mi accorgo solo ora che c'è una nota riportante " i comandi vocali media sono disponibili unicamente in connessione usb"
cioè solo in modalità Apple Car play o Android auto ???? e perché ?

Sempre più fumoso l'uso del sistema multimediale, perdonatemi ma sull'altra macchina che ho, non ho avuto tutti questi dubbi sull'utilizzo.

A.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C3 - sistema multimediale
MessaggioInviato: 28 marzo 2017, 16:09 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 novembre 2016, 15:15
Messaggi: 109
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.2 benzina PureTech 82CV Shine (2017)
 
           Non connesso


Circa la gestione del telefono con il bluetooth, secondo il manuale dovrebbe essere possibile gestire via touch anche gli SMS, per leggerli sullo schermo se non altro, ma c'è una postilla che dice dipendere da telefono, e infatti su tutti i miei telefoni android non lo fa:
vada per il vecchio Samsung S4 mini, già mi ruga per l'LG Leon 340 con android Marshmallow, ma che anche su Honor 8 con Nougat non sia possibile mi fa pensare che non lo faccia e basta ! Del resto con il vecchio S4 mini sull'altra macchina gestisco perfettamente gli SMS via bluetooth.
Insomma "troppa roba" su questa C3 III, pareva troppo bello per essere vero

A.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C3 - sistema multimediale
MessaggioInviato: 18 aprile 2017, 16:59 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 febbraio 2013, 16:36
Messaggi: 246
Località: Anzio
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 Aircross 130CV diesel Shine
Altre: XANTIA HDi 110Cv (2000)
C3 III 1.6 HDi Shine
C4 Cactus 1.6 BlueHDI Shine
BX 1.6 TZS
VISA 2 SUPER X
AX 1.0
VISA 2 650
AMI 8
 
           Non connesso


questa ConnectedCam non e' che l'ho capita proprio bane. Intanto non capisco come differenziare i video che faccio io pigiando il tasto dalla marea di tutti quelli che si crea lei in automatico.
poi mi trovo dei video di 1:30 con il simbolo del lucchetto e non capisco la logica con la quale vengono fatti.
Infine avendo sempre connesso android auto ed i relativi dati, questo mi esclude la Wifi, quindi se voglio scaricare foto e video devo sconnettere i dati, avviare il wifi sul telefono selezionare foto e video che voglio e aspettare il download.
corretto? o sbaglio qualcosa?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C3 - sistema multimediale
MessaggioInviato: 19 aprile 2017, 9:39 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 2 febbraio 2017, 11:16
Messaggi: 46
Provincia: TE - Teramo
La mia auto: 1.2 82 cv gpl shine
Altre: AMI 8 SW (ARANCIONE)
BX 1.1
BX TZD
 
           Non connesso


NO, non sbagli....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C3 - sistema multimediale
MessaggioInviato: 19 aprile 2017, 9:44 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 2 febbraio 2017, 11:16
Messaggi: 46
Provincia: TE - Teramo
La mia auto: 1.2 82 cv gpl shine
Altre: AMI 8 SW (ARANCIONE)
BX 1.1
BX TZD
 
           Non connesso


mistero.
uso sul mio smartphone google map, senza chiudere l'app, entro in auto e si attiva car play con tanto di navigatore... senza collegamento via cavo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C3 - sistema multimediale
MessaggioInviato: 19 aprile 2017, 12:55 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 febbraio 2013, 16:36
Messaggi: 246
Località: Anzio
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 Aircross 130CV diesel Shine
Altre: XANTIA HDi 110Cv (2000)
C3 III 1.6 HDi Shine
C4 Cactus 1.6 BlueHDI Shine
BX 1.6 TZS
VISA 2 SUPER X
AX 1.0
VISA 2 650
AMI 8
 
           Non connesso


si questo pure a me, si connette via bluetooth, e' possibile ascoltare però la sola voce del navigatore


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C3 - sistema multimediale
MessaggioInviato: 19 aprile 2017, 16:41 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 novembre 2016, 15:15
Messaggi: 109
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.2 benzina PureTech 82CV Shine (2017)
 
           Non connesso


Oggi è successo questo al mio sistema multimediale: auto fuori tutta la notte e le temperature non erano prettamente primaverili, tolgo il ghiaccio dal parabrezza (avete letto bene, ghiaccio in pianura stamattina), parto, tutto ok. Spengo l'auto dopo 5 minuti, riaccendo e lo schermo si "accende male" tipo tutto distorto, manco a colori ma come se si fosse rotto.. panico.
Pigio 8 secondi il tasto del simbolo musicale, il sistema si riavvia, e il display touch riappare regolarmente.
Che strizza ma che razza di sistema buggato ci hanno messo su ?

A.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C3 - sistema multimediale
MessaggioInviato: 20 aprile 2017, 12:44 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


gercol ha scritto:
questa ConnectedCam non e' che l'ho capita proprio bane. Intanto non capisco come differenziare i video che faccio io pigiando il tasto dalla marea di tutti quelli che si crea lei in automatico.
poi mi trovo dei video di 1:30 con il simbolo del lucchetto e non capisco la logica con la quale vengono fatti.
Infine avendo sempre connesso android auto ed i relativi dati, questo mi esclude la Wifi, quindi se voglio scaricare foto e video devo sconnettere i dati, avviare il wifi sul telefono selezionare foto e video che voglio e aspettare il download.
corretto? o sbaglio qualcosa?


I video che hai fatto tu, nella app, stanno nella prima sezione, la sezione "Libreria".
I video di 1:30 si sono "congelati" automaticamente perché la ConnectedCAM ha rilevato un presunto incidente (o una frenata di emergenza)
Per connettere foto e video dovresti innanzitutto scollegare temporaneamente il cellulare, cossichè non sia collegato con Android Auto, e poi aprire l'app per scaricare i contenuti. Ci dovrebbe comunque essere un opzione di sistema che ti permette di mantenere la connesione dati in caso il cellulare sia connesso ad un WiFi senza collegamento ad internet


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C3 - sistema multimediale
MessaggioInviato: 21 aprile 2017, 8:41 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 2 febbraio 2017, 10:39
Messaggi: 18
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Nuova C3 III diesel 75CV
 
           Non connesso


Che impostazioni di configurazione audio utilizzate?
Devo dire che non sono pienamente soddisfatto della qualità audio.....mi sembra che il suono sia come un po' "ovattato". Per ora ho impostato su "vocale" per sentire più pulite le parole...su "Pop/rock" invece i bassi sovrastano troppo...
Voi che impressioni avete?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova C3 - sistema multimediale
MessaggioInviato: 24 luglio 2017, 20:17 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 24 luglio 2017, 11:11
Messaggi: 104
Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: Peugeot 207 1.6 HDi
 
           Non connesso


Ciao, avrei una domanda visto che sto cercando di configurare la mia c3..
Ora che c'è Android Auto si puo fare a meno del Navi Pack? O offre qualcosa in piu oltre al navigatore?
Non ho capito se funziona ad esempio Waze..

Inoltre qualcuno ha provato con un cavetto tipo questo per sopperire alla Usb singola?
Immagine


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani