Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 20 settembre 2024, 22:37


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 316 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 3 settembre 2011, 13:38 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 maggio 2011, 9:26
Messaggi: 1533
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)
 
           Non connesso


Sono appena tornato da un bellissimo viaggio dall'Italia alla bretagna passando per la provenza francese. Circa 5000 Km di macchina in 18 giorni, piccolissimi probelmi. leagti ad altri già avuti, che per fortuna non mi hanno mai lasciato a piedi, preoccupato però un po' si, dall'allarme dei soliti sensori penumatici, alle lampadine che per cambiarle o sei un contorsionista da mani di fata o spendi un capitale, dal blocco della menoria del sedile elettrico di guida, all'accesnsione dell'esp, ecc. risparmio per tempo e scrittura. la domada sorge spontanea leggendo i diversi post sul forum:- ma voi la c5 la ricomprereste, o cambierste macchina e marca? Io un ideuccia dopo 60000 Km e qualche problema l'avrei. che dite?
Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMADA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 4 settembre 2011, 11:04 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 296
Provincia: TO - Torino
La mia auto: Business 2.2 HDi Berlina MY 2009
 
           Non connesso


al volo... e lo rifarò tra un anno, a meno che la DS5 non mi colpisca come 3 anni fa aveva fatto la C5


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMADA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 4 settembre 2011, 17:41 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:40
Messaggi: 17
Provincia: VA - Varese
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Business Tourer (2009)
 
           Non connesso


Onestamente, posto che le condizioni commerciali siano competitive, si e lo sto valutando. Ottimo rapporto qualità prezzo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMADA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 4 settembre 2011, 22:11 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:04
Messaggi: 259
Località: MILANO
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 3.0v6 HDi FAP bi-turbo 243cv C.A BUSINESS TOURER
 
           Non connesso


:) Anche se con qualche problemino risolto si la ricomprerei qualità prezzo ottimo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMADA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 5 settembre 2011, 9:14 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 novembre 2010, 9:54
Messaggi: 1398
Località: Cagliari
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: Altra marca
Altre: C1 VTi 72 - Feel (2018)
C3 ph III 1.4 HDi Exclusive (2010)
 
           Non connesso


certamente si.
credo che perfezionerò il riacquisto a gennaio 2012.
unico dubbio riguarda l'uscita della nuova C5 che parrebbe programmata per il 2013.

_________________
Immagine
E-mail:staff@citroen-club.it


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMADA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 5 settembre 2011, 9:38 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 13 aprile 2011, 16:32
Messaggi: 282
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.2 HDi 173 CV Dynamique (2009)
 
           Non connesso


Se dovessi comprarla domani, assolutamente si!
Anche perché i fin'ora non ho avuto problemi (sgratt, sgratt... sgratt, sgratt... ed ancora sgratt, sgratt... :D ).

_________________
C5 Tourer... Immagine!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMADA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 6 settembre 2011, 17:23 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:05
Messaggi: 38
Località: Cesano Maderno
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 180cv 1955 - 60TH ANNIVERSARIO 10/07/2015
 
           Non connesso


io si, la ricomprerei,
........ anche se ho visto la DS5 in Gattamelata 41 a Milano ed è semplicemente SPAZIALE!!
peccato non possa avere le Idrattive..............
ci sono salito e sono rimasto con la mandibola a penzoloni (la cosa è top secret visto che non la presenteranno prima di marzo)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMADA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 6 settembre 2011, 18:35 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


gass... molto top secret ora che l'hai scritta sul forum!!!!

XD :haha:

;)

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMADA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 6 settembre 2011, 19:07 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2011, 18:02
Messaggi: 2100
Località: Roma 2 - Torre Maggiore
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"
 
           Non connesso


Pur non essendo stato immune dai problemi "storici" (poi risolti) della nostra, e non avendo questa necessità, rispondo con un secco SI... Dopo 11 mesi di utilizzo e 17000 Km percorsi ancora la guardo e la vivo con immutato amor... :chevron:

_________________
FAC SAPIAS ET LIBER ERIS


MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMADA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 6 settembre 2011, 20:36 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 giugno 2011, 21:10
Messaggi: 10
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi executive 160cv
Altre: 2cv charleston 1984 !! un mito !
 
           Non connesso


siiiii :haha:
46000 Km in 10 mesi
due soli difetti
prontamente risolti dai citromeccanici :inc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMADA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 7 settembre 2011, 8:17 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 449
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 3.0 HDi blu eolie 19'' 5/2010-9/2014
 
           Non connesso


Si e no.
Si perché mantiene le promesse, non mi ha dato problemi, è comoda e spaziosa.
Il no unicamente perché ancora non riesco ad abituarmi al beccheggio e allo sterzo troppo demoltiplicato.
Ma la macchina in se è un gioiello, sbaglio io a chiedere quello che non può dare.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMADA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 7 settembre 2011, 9:30 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 maggio 2011, 9:26
Messaggi: 1533
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)
 
           Non connesso


Grazie per tutto quelli che hanno finora risposto alla domanda provocatoria, anch'io ho una mezza idea di cambiare auto, riconfermando la C5, aspetterò il 2013 dove si dice uscirà la nuova versione. E' vero nonostante alcuni problemini riconfermo è una signora macchina comoda, sicura, bella! Con un buon rapporto qualità prezzo.
Probabilmete chiedere di togliere o di non "abilitare" certi optional di difficile gestione anche presso i conce.
saluti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 7 settembre 2011, 12:58 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 1976
Località: L'Aquila
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.
 
           Non connesso


Direi di sì, a parità di rapporto costo (25% di sconto) / contenuti (eccellenti).

Forse la ordinerei col NaviDrive (ovvero con la USB che è una grave mancanza del MyWay).

_________________
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (~Executive) grigio Fulminator (~Haria)
Nata a Rennes (F) mercoledì 21 ottobre 2009, presa tra le mie mani mercoledì 9 dicembre 2009


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 7 settembre 2011, 12:59 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 2
Provincia: LT - Latina
La mia auto: 2.0 HDi 140Cv Exclusive Tourer (2009)
 
           Non connesso


Dopo 40000 Km, sono molto soddisfatto, rapporto qualità prezzo ottimo e confort decisamente sopra le righe. Si la ricomprerei sicuramente.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 7 settembre 2011, 14:38 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:49
Messaggi: 1033
Provincia: VA - Varese
La mia auto: C3 Aircross Shine 82Cv
 
           Non connesso


No ............odio ricomprare la stessa auto..............siccome ci vivo sopra preferisco cambiare.
.....visto che con la moglie .......almeno l'auto :D :D :D
Un lampeggio sincero.

P.S. valuterò la DS5 se non mi convince farò un piccolo sforzo economico in piu.

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 7 settembre 2011, 19:01 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 maggio 2011, 17:06
Messaggi: 85
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: V6 3000 HDi Exclusive navidrive
 
           Non connesso


xc70 ha scritto:
No ............odio ricomprare la stessa auto..............siccome ci vivo sopra preferisco cambiare.
.....visto che con la moglie .......almeno l'auto :D :D :D
Un lampeggio sincero.

P.S. valuterò la DS5 se non mi convince farò un piccolo sforzo economico in piu.


Mah, io una volta ho cambiato anche la moglie....... ne valeva la pena.
L'auto, che dire?? Mi piace, ma un'agente che fa dai 40 ai 50.000 Km. all'anno la stufa precocemente. Sono soddisfatto, ha delle caratteristiche interessanti,come le idrattive, ma con gli sforzi economici sono cose che puoi avere anche dai crucchi. Sicuramente non acquisterò più il 3000. Volevo togliermi uno sfizio, mi piace, ma non ti accorgi a quanto vai. La silenziosità è incredibile e non fa nessuno sforzo a raggiungere velocità discrete. A 130 Km\h non gira, è silenzio assoluto.
Sicuramente ha un problema: il peso. E' esagerato. Ho avuto (prima) ed ho provato (questi giorni) sia la 5 bavarese sia la 6 con gli anelli. Tutte e due 3000. A parte le 4 ruote motrici della 4 anelli, la cosa che ti stupisce di più è l'agilità con la quale si muovono, ma ambedue pesano circa 200 kg. in meno della mia. Non sono pochi, e questo si ripercuote anche sui consumi.
Tornando alla domanda del post: la ricomprerei?? Non so? Sicuramente quando deciderò di rivenderla avrò qualche problema, motivo per cui, se vorrò ricavarne il giusto dovrò restare nel marchio.
Forse è questa la verità, in quanto se volessi andare dai crucchi......ahi ahi, fanno difficoltà con i loro usati, figuriamoci con una C5 per di più 3000.
Mi auguro che comunque il futuro di quest'auto, anche con le future versioni, comprenda anche le sospensioni idrattive. La scelta di non dotare la DS5 di tale ausilio fa terribilmente paura.
Comprerò nuovamente la c5, quella attuale o la nuova (a patto che mi piaccia) nel 2013.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 8 settembre 2011, 9:20 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 30 agosto 2011, 11:47
Messaggi: 5
Provincia: CE - Caserta
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Dynamique 2009
Altre: mai più!!!
 
           Non connesso


ONESTAMENTE: ASSOLUTAMENTE NO!!!! Macchina BELLISSIMA e comodissima, ci si viaggia benissimo, ma MAI andata bene, dal primo momento...ogni tanto perde potenza e sembra non farcela (e in concessionaria hanno sempre detto che per loro era tutto ok) + tanti problemini di poco conto risolti in garanzia + 1000 EURO spesi per VOLANO e FRIZIONE dopo appena 45000 Km e poco più di due anni di vita dell'auto...e la CITROEN Italia che cortesemente ha fatto FINTA di interessarsi al problema, rispondendo poi che non potevano fare niente perché era una situazione "ISOLATA", quando INVECE BASTA LEGGERE UN QUALSIASI FORUM PER VEDERE CHE IL PROBLEMA DEL VOLANO BIMASSA LO STA MANIFESTANDO UN NUMERO DI AUTO CITROEN E PEUGEOT ALTISSIMO.
In conclusione MAI PIU' non solo C5 ma Citroen in generale!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMADA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 8 settembre 2011, 9:22 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 30 agosto 2011, 11:47
Messaggi: 5
Provincia: CE - Caserta
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Dynamique 2009
Altre: mai più!!!
 
           Non connesso


MRZ1977 ha scritto:
Pur non essendo stato immune dai problemi "storici" (poi risolti) della nostra, e non avendo questa necessità, rispondo con un secco SI... Dopo 11 mesi di utilizzo e 17000 Km percorsi ancora la guardo e la vivo con immutato amor... :chevron:


Bis al mio intervento che puoi leggere sopra...ANCHE IO la pensavo così a 17000 Km ...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 11 settembre 2011, 10:55 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:49
Messaggi: 1033
Provincia: VA - Varese
La mia auto: C3 Aircross Shine 82Cv
 
           Non connesso


C5tourer ha scritto:
xc70 ha scritto:
No ............odio ricomprare la stessa auto..............siccome ci vivo sopra preferisco cambiare.
.....visto che con la moglie .......almeno l'auto :D :D :D
Un lampeggio sincero.

P.S. valuterò la DS5 se non mi convince farò un piccolo sforzo economico in piu.


Mah, io una volta ho cambiato anche la moglie....... ne valeva la pena.
L'auto, che dire?? Mi piace, ma un'agente che fa dai 40 ai 50.000 Km. all'anno la stufa precocemente. Sono soddisfatto, ha delle caratteristiche interessanti,come le idrattive, ma con gli sforzi economici sono cose che puoi avere anche dai crucchi. Sicuramente non acquisterò più il 3000. Volevo togliermi uno sfizio, mi piace, ma non ti accorgi a quanto vai. La silenziosità è incredibile e non fa nessuno sforzo a raggiungere velocità discrete. A 130 Km\h non gira, è silenzio assoluto.
Sicuramente ha un problema: il peso. E' esagerato. Ho avuto (prima) ed ho provato (questi giorni) sia la 5 bavarese sia la 6 con gli anelli. Tutte e due 3000. A parte le 4 ruote motrici della 4 anelli, la cosa che ti stupisce di più è l'agilità con la quale si muovono, ma ambedue pesano circa 200 kg. in meno della mia. Non sono pochi, e questo si ripercuote anche sui consumi.
Tornando alla domanda del post: la ricomprerei?? Non so? Sicuramente quando deciderò di rivenderla avrò qualche problema, motivo per cui, se vorrò ricavarne il giusto dovrò restare nel marchio.
Forse è questa la verità, in quanto se volessi andare dai crucchi......ahi ahi, fanno difficoltà con i loro usati, figuriamoci con una C5 per di più 3000.
Mi auguro che comunque il futuro di quest'auto, anche con le future versioni, comprenda anche le sospensioni idrattive. La scelta di non dotare la DS5 di tale ausilio fa terribilmente paura.
Comprerò nuovamente la C5, quella attuale o la nuova (a patto che mi piaccia) nel 2013.

comunque non penso di prendere una tedesca :D

Un lampeggio sincero

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DOMANDA PROVOCATORIA...MA VOI LA C5 LA RICOMPRERESTE?
MessaggioInviato: 15 settembre 2011, 12:17 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 giugno 2011, 9:51
Messaggi: 294
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross Puretech 180 cv Shine Automatica 2019
Altre: C3 II Vanity Fair 1.2vti
 
           Non connesso


Sono curioso di vedere la DS5....con molta probabilità rimarrò nel marchio.....magari con la nuova C5...se sarà l'evoluzione in meglio
di questa che per me è una bellissima auto.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 316 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani