Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 22 settembre 2024, 15:31


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Personalizzare schermo 12"
MessaggioInviato: 27 marzo 2017, 8:07 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 43
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 PicassoII 1.6 HDi 120cv feel+Feel Pack (2017)
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato la c4PII restyling, volevo chiedervi se vi era la possibilità di aumentare la personalizzazione del display da 12", mi sarebbe piaciuto replicare il quadro strumenti della versione pre-restayling anche perché personalmente non mi piace il contagiri circolare previsto.

Vi ringrazio

_________________
Citroen C4 PicassoII Feel+feel pack


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Personalizzare schermo 12"
MessaggioInviato: 27 marzo 2017, 17:49 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 9 gennaio 2017, 18:31
Messaggi: 6
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi eat6 shine
 
           Non connesso


ciao,
temo tocchi rassegnarsi per ora, speriamo sia possibile qualche aggiornamento in futuro.
Quel contagiri tondo sembra preso da un videogame anni 80.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Personalizzare schermo 12"
MessaggioInviato: 27 marzo 2017, 18:30 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 novembre 2016, 17:51
Messaggi: 69
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 BlueHDi 120 CV Feel (2017)
 
           Non connesso


Beh, ma perché "personalizzare"? Così com'è ti dà tutte le informazioni di cui necessiti, anche a me la nostalgia per i due strumenti tondi, tachimetro e contagira è passata dopo avere viaggiato un po' ... Dammi retta, va bene così ... Piuttosto il problema è che il computer di bordo fornisce dati di ... fantasia!

_________________
Giovanni

Voci acclamanti risuonino dalle vette dei monti!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Personalizzare schermo 12"
MessaggioInviato: 28 marzo 2017, 5:44 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2016, 21:33
Messaggi: 2067
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)
 
           Non connesso


Il quadrante con gli indicatori a "tamburo" è di chiara ispirazione alle citroen anni 80!

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Personalizzare schermo 12"
MessaggioInviato: 28 marzo 2017, 9:10 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 43
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 PicassoII 1.6 HDi 120cv feel+Feel Pack (2017)
 
           Non connesso


A mio parere non sarebbe poi così sbagliato poter aumentare il grado di personalizzazione e di funzioni dello schermo, magari aggiungendo altre informazioni quali pressione del turbo un orologio analogico, un po' come per lo schermo del cellulare, considerando che la definizione dello schermo stesso mi sembra molto buona.

_________________
Citroen C4 PicassoII Feel+feel pack


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Personalizzare schermo 12"
MessaggioInviato: 28 marzo 2017, 9:53 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2017, 10:48
Messaggi: 60
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6 HDi 120 CV FEEL (2017)
 
           Non connesso


Ciao concordo in pieno .... Peccato che rispetto alla pre-restayling non si possano cambiare i temi.
Per il contagiri al massimo puoi usare il preimpostato " Strumentazione " che visualizza computer di bordo e contagiri lineare come il tachimetro .
Speriamo che in futuro si possa personalizzare di più .....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Personalizzare schermo 12"
MessaggioInviato: 25 aprile 2017, 10:14 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 aprile 2017, 9:30
Messaggi: 35
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Grand C4 Picasso 1.6 EAT6 Intensive (2016)
 
           Non connesso


Ciao a tutti, mi aggiungo alla discussione, perché ho la GP pre restyling.
Sarei interessato anch'io a personalizzare il display, non credo soprattutto che i vecchi e nuovi temi siano incompatibili sui diversi modelli. Qui però servirebbe provare a caricare con gli strumenti adeguati il software, ma nessuno sa le differenze hardware tra il vecchio e nuovo sistema? Nessun meccanico Citroën può fugare ogni dubbio? Vedendo quello che si può fare su uno smartphone non credo sia un'operazione impossibile


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Personalizzare schermo 12"
MessaggioInviato: 3 luglio 2017, 20:11 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 25 maggio 2017, 17:53
Messaggi: 1
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: c4 grand Picasso s&s 1.6 120cv feel
 
           Non connesso


anche io ho una c4gp del aprlie 2017 e mi piacerebbe avere posibilita di cambiare la schermata ogni tanto con quella azzurra che e bellissima


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Personalizzare schermo 12"
MessaggioInviato: 6 luglio 2017, 23:45 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 13 novembre 2016, 3:29
Messaggi: 111
Località: Torino
Provincia: TO - Torino
La mia auto: Intensive 1.6 BlueHDi 120 S&S
 
           Non connesso


Parafrasando il tuo paragone con gli smartphone è come se volessi mettere un app per iOS su Android...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Personalizzare schermo 12"
MessaggioInviato: 13 luglio 2017, 18:02 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 novembre 2016, 17:51
Messaggi: 69
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 BlueHDi 120 CV Feel (2017)
 
           Non connesso


Danco ha scritto:
Ciao concordo in pieno .... Peccato che rispetto alla pre-restayling non si possano cambiare i temi.
Per il contagiri al massimo puoi usare il preimpostato " Strumentazione " che visualizza computer di bordo e contagiri lineare come il tachimetro .
Speriamo che in futuro si possa personalizzare di più .....

Ma insomma, io questa mania del "personalizzare" proprio non la capisco. L'auto è un mezzo di trasporto, non un computer. Lasciamo gli sfondi, le foto, etc ai telefoni (e anche lì, francamente, non capisco perché usare come un caleidoscopio un mezzo per comuncare) e ai tablet/computer. Io sono appena tornato dalle mie vacanze e ho fatto più di 4000 Km. sempre con impostato il pannello a 12" con tachimetro e contagiri lineari e indicatore livello carburante. E' tutto quello che mi serve per governare l'auto. Tutto il resto è fuffa. Il cosiddetto "computer di bordo", nella sezione "dati istantanei" fa semplicemente ridere, sia nel dare l'autonomia (dice 1000 Km, poi fai un paio di chilometri in salita e scende a 700, rifai un po' di strada con il cruise e risale a 900 e via dicendo), non parliamo del consumo, semplicemente una pagliacciata. Il navigatore deve essere tenuto senza voce se vuoi sentire la tua musica, altrimenti, a ogni rotonda, ti perdi una ventina di secondi di riproduzione. Io mi accontento delle notifiche che dà sul pannello a 12" anche se, poi, non posso tenere gli occhi su di esso e non guardare la strada. Anche i "percorsi", non si riesce a capire come funzionino. Se li attivo tutti e due, nel senso che li azzero entrambi? Boh, uno va l'altro no e come fa a sapere qual è quello attivo? Non è dato di saperlo. Ovviamente il manuale che è stato scritto da un cinese laureato in sanscrito, lingua con la quale costui ha compilato, appunto il manuale d'uso, non fornisce alcun aiuto. Non parliamo dello scimmiottamento del cosiddetto "touch screen" che fa realmente schifo. A volte, per scegliere un indirizzo sul navigatore devi premere 3 o 4 volte la selezione perché la accetti. Lo stesso quando scegli un nuovo brano musicale. A volte proprio non risponde e continua a suonare il brano corrente e, per aprirne uno nuovo, bisogna ricaricare la lista cambiando metodo e poi ritornando a "Dossier" l'unico che legge i brani nello stesso ordine in cui li hai inseriti nella chiavetta.
Le automobili servono per viaggiare!

_________________
Giovanni

Voci acclamanti risuonino dalle vette dei monti!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Personalizzare schermo 12"
MessaggioInviato: 13 luglio 2017, 18:13 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28999
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


Il tuo punto di vista è rispettabile quanto quello di chi ama personalizzare :vecio:

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Personalizzare schermo 12"
MessaggioInviato: 13 luglio 2017, 18:16 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 novembre 2016, 17:51
Messaggi: 69
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 BlueHDi 120 CV Feel (2017)
 
           Non connesso


bidddo ha scritto:
Il tuo punto di vista è rispettabile quanto quello di chi ama personalizzare :vecio:

Infatti io ho detto solo che "non capisco" la gente che personalizza, non ho detto che chi personalizza è un imbecille :-)

_________________
Giovanni

Voci acclamanti risuonino dalle vette dei monti!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Personalizzare schermo 12"
MessaggioInviato: 13 luglio 2017, 18:22 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28999
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


Va tutto bene, è la solo la chiosa finale che stona un po' (secondo me eh! :) )

Tornando al tuo discorso, condivido il fatto che sarebbe preferibile un dispositivo che rispondesse bene piuttosto che un vasto catalogo di personalizzazioni.
Il fatto che i comandi non vengano presi al volo, oltre che seccante, può essere anche pericoloso.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Personalizzare schermo 12"
MessaggioInviato: 13 luglio 2017, 18:29 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 novembre 2016, 17:51
Messaggi: 69
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 BlueHDi 120 CV Feel (2017)
 
           Non connesso


bidddo ha scritto:
oltre che seccante, può essere anche pericoloso.

Esatto, hai centrato il punto. Nella C4 Picasso ci sono un sacco di cose che in teoria si possono fare e, devo dire, almeno i comandi al volante sono sufficienti per le funzioni più importanti (volume, cruise, limitatore, telefono). Ma se devi usare il touch screen sul pannello è una vera tortura. Il navigatore è lento e spesso ha un sistema di ricerca astruso, della radio ho già detto altrove, non parliamo del telefono. I comandi vocali sono un'utopia, meno male che in vacanza eravamo in due e il passeggero si sobbarcava tutte le funzioni non ti dico con quali pesanti ditate sul pannello per farlo andare avanti :acc: ma, come ho già detto in un altro post, oramai ho imparato a prendere la cosa con filosofia, mi sono portato dietro il mio vecchio navigatore (anch'esso un TOMTOM) e con lui ho risolto le situazioni più intricate. Forse nei prossimi 10-15 anni inventeranno degli strumenti migliori a livello di comando vocale, io l'ho provato con il navigatore e ci fosse stata una volta che sono riuscito a fargli prendere un indirizzo! :furia: :furia: :furia:
Ah, a proposito: a tutt'oggi non sono ancora riuscito ad abbattere i sedili posteriori. Ho l'auto dallo scorso Natale e ho fatto 9.000 Km... pensi che io sia da ricoverare?
La macchina, comunque mi piace, e, rispetto alla C-MAX che avevo prima, non c'è davvero storia :coolcitr:

_________________
Giovanni

Voci acclamanti risuonino dalle vette dei monti!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Personalizzare schermo 12"
MessaggioInviato: 13 luglio 2017, 18:39 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28999
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


Allora siamo in due che giriamo con due navigatori... :D
Sulla mia, il monitor a colori non è un touch screen e, leggendo i tuoi commenti aggiungo per fortuna, perché conoscendo il mio caratteraccio, alla seconda ditata non andata a buon fine, gli avrei tirato un cazzotto...

p.s umbriamar mi permetto di ricordarti di aggiornare il tuo profilo perché non si vede che auto hai, si legge solo "1.6 HDi 120 CV "

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Personalizzare schermo 12"
MessaggioInviato: 13 luglio 2017, 19:42 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 giugno 2017, 20:21
Messaggi: 236
Provincia: TO - Torino
La mia auto: GC4 Picasso 1.6 BlueHDi 120 CV Feel pack Feel (30/06/2017) Km 30.000
Altre: C3 Aircross Feel (Dicembre 2018)
Berlingo 2.0 HDi 90CV Chrono (2005-2017)
C3 1.4 HDi Elegance (2003-...)
Berlingo 2.0 HDi 90 CV Multispace (2001-2005)
 
           Non connesso


Mi inserisco nella discussione per una domandina: è possibile regolare la luminosità dello schermo ? Naturalmente intendo lo schermo da 12 TFT a colori". La luminosità del 7" touch riesco a regolarla, e ho notato che la sua luminosità si attenua leggermente quando si accendono i fari, cosa che non noto in quello da 12". Qualcuno ne sa di più ? :??:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Personalizzare schermo 12"
MessaggioInviato: 13 luglio 2017, 23:22 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 2 gennaio 2014, 12:38
Messaggi: 195
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4P II BlueHDI 150CV S&S EAT6 Exclusive, Pack Exclusive, Pelle Mistral (2015)
Altre: C3 Monna Lisa 1.2 Puretech 82CV S&S ETG (2016)

Precedenti :
C2 1.4HDI VTR Energy SensoDrive ( 2004 )
C5 2.2 HDi Aut. Exclusive (2004),
C2 1.4 VTR Energy SensoDrive ( 2004 ),
Xantia 2.0i 16V VSX Break ( 1996 ),
.... BX 1.7TZD Break, AX 1.4D (1989), LNA, BX 1.4(1986), Visa II 1.1RE(1986), Dyane 4(1971), Visa Club, GS Club Break
 
           Non connesso


Non so se o cosa "hanno fatto" sulla restyling ... sulla precedente la "regolazione" agisce sia sul 7" che sul 12" e rimane impostata ad ogni accensione dei fari ( a fari spenti è sempre al max )


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Personalizzare schermo 12"
MessaggioInviato: 14 luglio 2017, 21:47 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 giugno 2017, 20:21
Messaggi: 236
Provincia: TO - Torino
La mia auto: GC4 Picasso 1.6 BlueHDi 120 CV Feel pack Feel (30/06/2017) Km 30.000
Altre: C3 Aircross Feel (Dicembre 2018)
Berlingo 2.0 HDi 90CV Chrono (2005-2017)
C3 1.4 HDi Elegance (2003-...)
Berlingo 2.0 HDi 90 CV Multispace (2001-2005)
 
           Non connesso


grazie maxonline, mi hai messo la pulce nell' orecchio :D . Si, forse la modalità è la stessa. Per la regolazione della luminosità del 12" ho acceso solo il quadro (folle, piede su freno e frizione non premuta quindi Start), poi dal 7" ho richiamato la funzione impostazione display, poi luminosità, quindi ho acceso le luci di posizione e agendo sul cursore del 7" ho impostato la luminosità del 12" per in modalità notte. Ora effettivamente quando accendo le luci diminuisce la luminosità del 12" ad un valore confortevole. Prima era settato al massimo, e guidando di sera dopo un po mi venivano due occhi da gufo (E) .
Certo che due righe in più sul manuale potevano inserirle... :ehmmm:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Personalizzare schermo 12"
MessaggioInviato: 13 agosto 2017, 15:05 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 agosto 2017, 14:41
Messaggi: 27
Provincia: VV - Vibo Valentia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 intensive aprile 2016
 
           Non connesso


Qualcuno sa se è possibile differenziare i due schermi? Mi spiego meglio. È possibile visualizzare solo navigatore sul display 12 pollici e lasciare la radio o il clima j quello da 7? A me sarebbe utilissimo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Personalizzare schermo 12"
MessaggioInviato: 14 agosto 2017, 0:33 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 2 gennaio 2014, 12:38
Messaggi: 195
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4P II BlueHDI 150CV S&S EAT6 Exclusive, Pack Exclusive, Pelle Mistral (2015)
Altre: C3 Monna Lisa 1.2 Puretech 82CV S&S ETG (2016)

Precedenti :
C2 1.4HDI VTR Energy SensoDrive ( 2004 )
C5 2.2 HDi Aut. Exclusive (2004),
C2 1.4 VTR Energy SensoDrive ( 2004 ),
Xantia 2.0i 16V VSX Break ( 1996 ),
.... BX 1.7TZD Break, AX 1.4D (1989), LNA, BX 1.4(1986), Visa II 1.1RE(1986), Dyane 4(1971), Visa Club, GS Club Break
 
           Non connesso


Sono sicuro che sarebbe utile a molti :roll: ma no, non è possibile :cry:
Sicuramente no sulle pre-restyling ed ho paura che sia rimasto invariato anche sulle nuove. Il paradosso è che, per questa limitazione, perde completamente di senso/utilità l'indicazione dei limiti di velocità :acc: ma per questa, essendo completamente diversa la logica che c'è dietro, voglio sperare che sulla restyling abbiamo risolto in qualche modo.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani