Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 22 settembre 2024, 12:44


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ma sulla C4 Picasso si può sentire la radio a motore spento?
MessaggioInviato: 29 marzo 2017, 17:53 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 novembre 2016, 17:51
Messaggi: 69
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 BlueHDi 120 CV Feel (2017)
 
           Non connesso


Una cosa che trovo assurda nella mia C4 è che, all'accensione del motore, anche la radio, il navigatore, etc si attiv ano. NON ESISTE UN PULSANTE DI SPEGNIMENTO DELLA RADIO! Se durante la marcia non desidero ascoltarla, l'unico sistema è di azzerare il volume, ma anche questa mi sembra una cosa assurda! Ma è possibile che non si possa escludere il sistema multimediale di ascolto? Inoltre esiste anche il problema contrario: non sono ancora riuscito a capire come si possa ascoltare la radio o una chiavetta USB con il motore spento. Qualcuno sa come fare? Sto già diventando matto per capire come mai il lettore USB mi cambi l'ordine dei brani mella mia chiavetta, ma davvero non mi pare comodo dovere accendere il motore per ascoltare un po' di musica! Come al solito, dal manuale "Audio e telematica" non si capisce nulla di nulla, ivi comprese le regolazioni della chiavetta USB (Pagg. 156 - 157) nel forum non ho trovato inofrmazioni, c'è qualcuno che ha incontrato problemi simili?
Ciao a tutti.

Giovanni

_________________
Giovanni

Voci acclamanti risuonino dalle vette dei monti!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma sulla C4 Picasso si può sentire la radio a motore spe
MessaggioInviato: 29 marzo 2017, 18:33 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 10 febbraio 2016, 11:24
Messaggi: 81
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 1.6 120 BlueHDi Intensive 2016 + pack Intensive + radio DAB + sedile passeggero modulabile
 
           Non connesso


Ciao Giovanni, se anche tu come me hai le versione pre restyling, per azzerare il volume della radio (perché non è uno spegnimento effettivo ma un "mute") a macchina accesa, basta premere il pulsante del volume della radio stessa. Lo stesso quando hai la macchina spenta: premi il pulsante del volume e la radio (o chiavetta usb che sia), si accende. Ricordati di spegnerla quando scendi perché il sistema rimane acceso anche se chiudi le serrature delle porte.
Ciao.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma sulla C4 Picasso si può sentire la radio a motore spe
MessaggioInviato: 29 marzo 2017, 19:42 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 13 novembre 2016, 3:29
Messaggi: 111
Località: Torino
Provincia: TO - Torino
La mia auto: Intensive 1.6 BlueHDi 120 S&S
 
           Non connesso


Imbriamar ha la versione restyling.
Se premi il pulsante di start senza frizione non si accende la radio?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma sulla C4 Picasso si può sentire la radio a motore spe
MessaggioInviato: 29 marzo 2017, 19:45 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 novembre 2016, 17:51
Messaggi: 69
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 BlueHDi 120 CV Feel (2017)
 
           Non connesso


did00 ha scritto:
Ciao Giovanni, se anche tu come me hai le versione pre restyling

Ciao, no, la mia è stata immatricolata fine novembre 2016 ... e non mi risulta che la rotella volume funzioni per lo spegnimento. Adesso mi viene un dubbio, però: non è che i restyling e i nuovi modelli siano fatti per peggiorare le cose?
Sembrerebbe proprio di sì, vedendo le lamentele in questo forum su tutto quello che "c'era" e adesso "non c'è più" ...
Lo ripeto, io sono abituato, la radio, ad accenderla e poi a spegnerla. Non poterlo fare mi sembra davvero un'assurdità!

_________________
Giovanni

Voci acclamanti risuonino dalle vette dei monti!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma sulla C4 Picasso si può sentire la radio a motore spe
MessaggioInviato: 29 marzo 2017, 19:54 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 novembre 2016, 17:51
Messaggi: 69
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 BlueHDi 120 CV Feel (2017)
 
           Non connesso


barthouse ha scritto:
Se premi il pulsante di start senza frizione non si accende la radio?

Ciao, Bart, certo, ho provato a premere start senza frizione e la radio si accende, ma, insieme tutte le spie del pannello 12 pollici si accendono e restano lì ivi inclusa, ovviamente, quella della batteria. Così ho rinunciato a questa opzione, sembra di avere davanti un albero di Natale. 40 anni fa dicevamo che lasciare la chiave inserita con la spia della batteria accesa faceva bruciare la ... bobina :D :D :D Così come qualche giorno fa esprimevo dubbi a riguardo dello Start&Stop non funzionante, mi chiedo: ma la betteria della nostra vettura è così misera e delicata che basta ascoltare la radio 10 minuti per scaricarla????? Non posso crederci! Sulla ford avevo un pulsante per accendere/spegnere e non ho mai avuto problemi di batteria (anche se ne avevo altri di diverso tipo). Inoltre la Ford leggeva le mie chiavette così come le avevo create, la C4 mi mette i pezzi in ordine alfabetico. Un'altra assurdità! Ho fatto un thread apposta su questo problema, ma purtroppo nessuno mi ha risposto ...

Giovanni

_________________
Giovanni

Voci acclamanti risuonino dalle vette dei monti!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma sulla C4 Picasso si può sentire la radio a motore spe
MessaggioInviato: 29 marzo 2017, 20:07 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 13 novembre 2016, 3:29
Messaggi: 111
Località: Torino
Provincia: TO - Torino
La mia auto: Intensive 1.6 BlueHDi 120 S&S
 
           Non connesso


Anche a me accende il quadro.
Ma non mi preoccuperei. Esiste un sistema. He spegne tutto quando la batteria scende troppo per la messa in moto manuale.
Invece devo provare con il pulsante che normalmente mette in pausa. Forse da spento accende solo la radio.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma sulla C4 Picasso si può sentire la radio a motore spe
MessaggioInviato: 29 marzo 2017, 20:21 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1389
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


ciao, sulla mia ds4 del 2015, la radio si accende anche a quadro spento. Basta premere sulla rotellina per alzare il volume. Se premo invece il pulsante start&stop senza premere il freno (ho il cambio automatico) si accende tutto il quadro con relativa autoradio.

Se viceversa a macchina marciante voglio spegnere la radio con tutte le sue funzioni, navigatore ecc ecc, basta tenere premuto qualche secondo la rotellina per alzare il volume. Se NON tengo premuto il pulsante, ma bensì lo schiaccio solamente, la radio si mette in mute.
Hai provato a tenerlo premuto il pulsante per mettere mute?

Ad ogni modo, l'auto entra in modalità "risparmio energetico" dopo 20 minuti, quindi se avevi il quadro acceso, si spegne tutto in automatico. Ascolto spesso la radio a motore spento e quadro spento ed ogni 20 minuti devo riaccenderla.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma sulla C4 Picasso si può sentire la radio a motore spe
MessaggioInviato: 29 marzo 2017, 20:30 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 novembre 2016, 17:51
Messaggi: 69
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 BlueHDi 120 CV Feel (2017)
 
           Non connesso


Colu01 ha scritto:
Hai provato a tenerlo premuto il pulsante per mettere mute?
Ad ogni modo, l'auto entra in modalità "risparmio energetico" dopo 20 minuti, quindi se avevi il quadro acceso, si spegne tutto in automatico. Ascolto spesso la radio a motore spento e quadro spento ed ogni 20 minuti devo riaccenderla.

Mah, no, non ho fatto tutte queste prove con la rotellina, guarderò. In ogni caso sul manuale d'uso non c'è traccia di alcuna possibilità di accendere/spegnere con una semplice pressione di un pulsante. E, lo ripeto per la millesima volta, questa è davvero un'assurdità. Sto litigando con il sistema multimediale praticamente da quando ho preso l'auto, ho dovuto rifare tutte le mie chiavette USB (max 32 GB con inizializzazione FAT32) e cambiare tutti i tag premettendovi il numero seriale, ma non è servito a nulla perché quando seleziono un album me lo presenta con i pezzi in ordine alfabetico e non in quello da me creato. Inoltre non capisco perché devo premere sul primo pezzo dell'album stesso per sentire in successione tutti gli altri. Dovrebbe essere sufficiente selezionare l'album (a esempio, come ho scritto nell'altro thread ... "Atom Heart Mother") per far partire l'esecuzione dei brani nell'ordine in cui sono stati inseriti sulla chiavetta. Mah ... misteri Citroen!

Giovanni

_________________
Giovanni

Voci acclamanti risuonino dalle vette dei monti!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma sulla C4 Picasso si può sentire la radio a motore spe
MessaggioInviato: 30 marzo 2017, 8:03 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1389
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


ciao
alla pagina "in breve" del seguente documento
http://service.citroen.com/ddb/modeles/c4picasso/c4picasso_c4pn/ed01-16/it_it/contenu/additifs/AC_AUDIO_IT.pdf
specifica che a contatto spento, premendo il pulsante del volume, attiva il sistema.
Come su questo manuale, neanche sul mio si parla di poter spegnere il sistema a motore acceso, ma, tenendo premuto il pulsante per il volume, il sistema si spegne. Molto sicuramente sarà così anche il tuo.
Il documento è stato estratto dal manuale della C4 Picasso a partire dal 2016. Presumo sia il tuo modello.

Per quanto riguarda la lettura degli MP3, essi purtroppo vanno in ordine alfabetico. L'unico modo per poter modificare la lettura è cambiare i tag che non è modificare il nome del file come ad esempio: 01 - Ligabue - Certe Notti.mp3.
Per modificare i tag, artista, titolo, album -tutte informazioni che vengono visualizzate- faccio così:
    1. tasto destro del mouse sul file <nomeFile>.mp3 e cliccare su proprietà;
    2. scheda "dettagli"; da qui in poi puoi scegliere tutti i tag che vuoi. Tieni presente che se il sistema legge in ordine alfabetico per artista, allora alla voce "Artista" devi inserire il numero seriale che vuoi;
Io modifico così però solo la visualizzazione sul display del titolo e/o artista e/o album. Siccome non mi interessa molto avere l'ascolto in ordine di come sono stati caricati, non ho provato a inserire un numero progressivo avanti al tag "Artista".

Spero di esserti stato di aiuto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma sulla C4 Picasso si può sentire la radio a motore spe
MessaggioInviato: 30 marzo 2017, 9:24 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 novembre 2016, 17:51
Messaggi: 69
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 BlueHDi 120 CV Feel (2017)
 
           Non connesso


Colu01 ha scritto:
Per quanto riguarda la lettura degli MP3, essi purtroppo vanno in ordine alfabetico. L'unico modo per poter modificare la lettura è cambiare i tag che non è modificare il nome del file come ad esempio: 01 - Ligabue - Certe Notti.mp3.
Per modificare i tag, artista, titolo, album -tutte informazioni che vengono visualizzate- faccio così:
Io modifico così però solo la visualizzazione sul display del titolo e/o artista e/o album. Siccome non mi interessa molto avere l'ascolto in ordine di come sono stati caricati, non ho provato a inserire un numero progressivo avanti al tag "Artista".
Spero di esserti stato di aiuto.


Ciao, grazie per le tue informazioni. In effetti io ho un programmino molto semplice che mi permette di modificare tutti i tag che voglio, e, tanto per restare nel mio esempio, cioè quello dei Pink Floyd - Atom Heart Mother (scusa, sono vecchio e questa è la mia ... nusica ... :roll: ) ho modificato il tag "Titolo" premettendo un numero seriale onde mantenere la serie esattamente come caricato nel "nome file". Inoltre il tag "Traccia" ha l'ordine esatto (da 1 a 5), il Tag "Autore" contiene sempre "Pink Floyd" e quello "Album" ha sempre "Atom Heart mother" . Risultato? quando scelgo questo album mi presenta i pezzi ancora in ordine alfabetico! Sospetto che abbia in qualche parte una sorta di "memoria" che andrebbe cancellata, ma non so dove sia e come resettarla, ma sono davvero stufo di lavorare ore al computer per sistemare i tag e poi non ottenere nessun risultato! Questo è segno, comunque, che il lettore MP3 è non scadente, ma addirittura indecente. E questo, visto il prezzo di listino della vettura che ho comperato, è semplicemente vergognoso. Ivi compreso il fatto di non poter spegnere la radio. La rotellina del volume della mia auto non ha nessuno scatto come se fosse un pulsante, ergo mi devo tenere la radio accesa sempre (anche quando non la voglio ascoltare) e, per usarla a motore spento, mi devo godere il display 12" pieno di spie colorate come un albero di Natale. Per quasi 30.000 euro di spesa mi sarei aspettato francamente qualcosa di meglio! Non parliamo dei manuali d'uso che sono evidentemente stati concepiti e stampati da una mente malata. Tutti questi "problemi" sono magari piccole cose, ma, a mio modesto avviso, la soddisfazione del cliente e la facilità di approccio alla strumentazione dovrebbe essere una delle prime preoccupazioni delle case costruttrici, anche perché un buon rapporto con il cliente crea fidelizzazione. In questo Citroen è catastroficamente deficitaria, non è possibile vendere un'auto a questo prezzo con un equipaggiamento così scadente e così mal spiegato! E' un atteggiamento comune a tutte le case, il loro scopo è venderti la macchina, poi sono c... tuoi! Ma il vecchio proverbio "mal comune mezzo gaudio" qui proprio non dovrebbe valere. Lo ripeto, andare in giro con un'auto che si presenta splendidamente, comoda etc, ma così scadente nella dotazione di base, francamente fa ridere. Oramai sono rassegnato a tenermela così, ma, se mai compererò un'altra auto, prima di siglare il contratto farò approfondite indagini. Certo, se mi avessero fatto vedere i manuali d'uso forniti insieme alla vettura, la C4 Picasso non l'avrei mai acquistata!

_________________
Giovanni

Voci acclamanti risuonino dalle vette dei monti!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma sulla C4 Picasso si può sentire la radio a motore spe
MessaggioInviato: 30 marzo 2017, 10:12 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2017, 10:48
Messaggi: 60
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6 HDi 120 CV FEEL (2017)
 
           Non connesso


Ciao a motore spento se premi il centrale del volume si accende la radio senza il 12 pollici .... Il problema che dopo tot tempo entra il energia safe mode e si spegne il tutto e non c'è modo poi di ascoltare la radio se non quello di rimanere con il motore in modo. Il sistema di risparmio energetico a quanto ho capito non c'è modo di disattivarlo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma sulla C4 Picasso si può sentire la radio a motore spe
MessaggioInviato: 30 marzo 2017, 10:15 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2017, 10:48
Messaggi: 60
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6 HDi 120 CV FEEL (2017)
 
           Non connesso


Per la musica su USB non ci ho fatto caso .... Farò qualche prova anche io .....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma sulla C4 Picasso si può sentire la radio a motore spe
MessaggioInviato: 30 marzo 2017, 10:49 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 novembre 2016, 17:51
Messaggi: 69
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 BlueHDi 120 CV Feel (2017)
 
           Non connesso


Colu01 ha scritto:

Il documento di cui parli è la famosa guida "Audio telematica" che ho ricevuto in cartaceo insieme alla vettura. Secondo te questa "roba" è un manuale comprensibile? E' un coacervo di paginate inutili che non spiegano nulla, non ha un indice tematico, nulla! Altro motivo per criticare il marketing Citroen ... come diavolo si fa a corredare una vettura come la C4 Picasso con questa schifezza di roba?

_________________
Giovanni

Voci acclamanti risuonino dalle vette dei monti!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma sulla C4 Picasso si può sentire la radio a motore spe
MessaggioInviato: 30 marzo 2017, 12:03 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1389
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


umbriamar tranquillo che anche io ascolto i pinkFoloyd, ho inserito un artista italiano proprio perché almeno non dovevo scrivere in inglese ;)
Comunque, almeno a te hanno consegnato il manuale, io me lo sono dovuto cercare sul sito. Tra l'altro sono pienamente d'accordo con te sulla descrizione dello stesso perché non sempre specifica nel dettaglio molte operazioni forse perché le danno per scontato -anche se di scontato non c'è mai nulla-. Ad ogni modo, tralasciando il manuale, la manopola del volume da che mondo e mondo può essere anche schiacciata proprio per la funzione mute. E se tenuta premuta spegne il sistema, mi sembra molto molto strano che a te non sia così.

Ritornando invece sul discorso tag...
umbriamar ha scritto:
ho modificato il tag "Titolo"
qui sbagli, perché la radio va per ordine autore/artista e non per titolo.
Se come nella stragrande maggioranza dei casi si ha un album di un artista ma con al suo interno più titoli, la riproduzione non avviene per titolo ma deciderà lui con quale sequenza effettuare la riproduzione, sequenza che avverrà sempre alla stessa maniera poiché aggiungerà lui ad ogni file mp3 presente nell'album un sequenziale di ascolto fino a quando tu non deciderai di aggiungere o rimuovere un file da quell'album. Grossolanamente dovrebbe funzionare in questa maniera.
Quindi il tag da modificare è proprio "Autore" che avrebbe quindi questo nuovo valore: "Autore: Pink Floyd 01". Perché dietro e non avanti?
Perché se avessi un'altro arista nella chiavetta, esempio "Metallica" l'ordinamento avverebbe in questa maniera:
    01 Metallica
    01 Pink Floyd
    02 Metallica
    02 Pink Floyd
posizionando quindi il sequenziale dietro, raggiri questo ordinamento. L'1 viene prima del 2, quindi avresti tutti gli artisti a casaccio.
Purtroppo il sistema non è in grado di leggere il tag "traccia" o qualcosa di simile, ad esempio io ho questo tag per la traccia "#". Non sono in grado di dirti se c'è una radio che è in grado di farlo, non credo ma potrei sbagliarmi.

umbriamar ha scritto:
Sospetto che abbia in qualche parte una sorta di "memoria" che andrebbe cancellata, ma non so dove sia e come resettarla
Nessuna memoria cache o rom (escludendo il jukebox) che consente l'ascolto sempre in ordine alfabetico per artista.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma sulla C4 Picasso si può sentire la radio a motore spe
MessaggioInviato: 30 marzo 2017, 15:33 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 novembre 2016, 17:51
Messaggi: 69
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 BlueHDi 120 CV Feel (2017)
 
           Non connesso


Colu01 ha scritto:
.
Quindi il tag da modificare è proprio "Autore" che avrebbe quindi questo nuovo valore: "Autore: Pink Floyd 01". Perché dietro e non avanti?
Perché se avessi un'altro arista nella chiavetta, esempio "Metallica" l'ordinamento avverebbe in questa maniera:
    01 Metallica
    01 Pink Floyd
    02 Metallica
    02 Pink Floyd
posizionando quindi il sequenziale dietro, raggiri questo ordinamento. L'1 viene prima del 2, quindi avresti tutti gli artisti a casaccio.
Purtroppo il sistema non è in grado di leggere il tag "traccia" o qualcosa di simile, ad esempio io ho questo tag per la traccia "#". Non sono in grado di dirti se c'è una radio che è in grado di farlo, non credo ma potrei sbagliarmi.


Mmhhh, interessante, ma da quel brutto zuccone che sono temo di non avere capito bene. Restando nel solito esempio della mucca, nella mia chiavetta c'è una cartella chiamata "Atom heart mother" che contiene 5 files mp3. I tag sono: Autore "Pink Floyd", Titolo: 01- Atom Heart mother, 02 - If, 03 - Summer 68 ... etc. Album: Atom Heart mother.
Così com'è, attualmente, quando chiedo la "lista" per titolo mi presenta la cartella che devo espandere premendo sul triangolino in alto a sinistra e, quando la lista compare, l'ordine parte da 05 - Alan's psychedelic breakfast, che per me è la traccia numero 5. Anzi lo 05 proprio non me lo fa vedere ...
E per far partire l'album devo comunque premere la riga con il primo brano disponibile. Tu mi stai dicendo che io dovrei cambiare il tag Autore chiamando ciascuna riga con "Pink Floyd 01"? Non capisco come questo possa influire sull'ordine di esecuzione. E poi, nella stessa chiavetta ho almeno altri tre album dei Pink Floyd, questo vuol dire che nei rispettivi tags Autore dovrei mettere Pink Floyd 02, 03, 04 etc???
Scusa, lo so sono proprio gnucco :acc: porta pazienza, magari al prossimo giro capirò meglio :roll:
Grazie!

_________________
Giovanni

Voci acclamanti risuonino dalle vette dei monti!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma sulla C4 Picasso si può sentire la radio a motore spe
MessaggioInviato: 30 marzo 2017, 16:21 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1389
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


Tranquillo, siamo qui a posta per aiutare.
umbriamar ha scritto:
quando chiedo la "lista" per titolo mi presenta la cartella che devo espandere premendo sul triangolino in alto a sinistra e, quando la lista compare, l'ordine parte da 05 - Alan's psychedelic breakfast, che per me è la traccia numero 5. Anzi lo 05 proprio non me lo fa vedere ...
azz....forse vede i numeri come caratteri speciali, ma non mi torna poiché ci sono titoli che prevedono anche dei numeri.
La riproduzione che avresti al momento sarebbe questa?
    1 canzone riprodotta --> 05 - "Alan's Psychedelic Breakfast"
    2 canzone riprodotta --> 01 - "Atom Heart Mother"
    3 canzone riprodotta --> 04 - "Fat Old Sun"
    4 canzone riprodotta --> 02 - "If"
    5 canzone riprodotta --> 03 - "Summer"
Se la sequenza risultasse così, allora mi rimangio quanto detto in precedenza.
Colu01 ha scritto:
la riproduzione non avviene per titolo ma deciderà lui con quale sequenza effettuare la riproduzione, sequenza che avverrà sempre alla stessa maniera poiché aggiungerà lui ad ogni file mp3 presente nell'album un sequenziale di ascolto fino a quando tu non deciderai di aggiungere o rimuovere un file da quell'album. Grossolanamente dovrebbe funzionare in questa maniera.
Questo vuol dire che dopo che ha ordinato per artista, ordina in maniera alfabetica anche per titolo.
Puoi comunque fare una prova di quanto detto nel mio post precedente giusto per avere una conferma.
Prova però a non usare il programma che ti modifica il tag, potrebbe anche essere che la modifica avviene su un altro tag o che magari la radio non riesce a leggere.
Quello che devi fare quindi modificare ogni singolo file mp3 contenuti nell'album/cartella accedendo alla scheda "dettagli" con tasto destro del mouse sul file e poi cliccare su "proprietà".
Andare quindi al tag "Autore" ed inserire il numero sequenziale dopo l'autore stesso.
esempio:
    cartella Atom Heart Mother
      01 - Atom Heart Mother.mp3 --> tag autore "Pink Floyd 01"; tag titolo "Atom Heart Mother"
      02 - If.mp3 --> tag autore "Pink Floyd 02"; tag titolo "If"
      03 - Summer.mp3 --> tag autore "Pink Floyd 03"; tag titolo "Summer"
      04 - Fat Old Sun.mp3 --> tag autore "Pink Floyd 04"; tag titolo "Fat Old Sun"
      05 - Alan's Psychedelic Breakfast.mp3 --> tag autore "Pink Floyd 05"; tag titolo "Alan's Psychedelic Breakfast"
    cartella The Wall
      01 - In the Flesh.mp3 --> tag autore "Pink Floyd 01"; tag titolo "In the Flesh"
      02 - The Thin Ice.mp3 --> tag autore "Pink Floyd 02"; tag titolo "The Thin Ice"
      03 - Another Brick in the Wall Part 1.mp3 --> tag autore "Pink Floyd 03"; tag titolo "Another Brick in the Wall Part 1"
      04 - The Happinest Days of Our Lives.mp3 --> tag autore "Pink Floyd 04"; tag titolo "The Happinest Days of Our Lives"
      05 - Another Brick in the Wall Part 2.mp3 --> tag autore "Pink Floyd 05"; tag titolo "Another Brick in the Wall Part 2"
      ....
      ....
Se il tag è corretto, dovresti visualizzarli nella giusta maniera con numero compreso dopo l'artista per ogni album che visualizzi sul dispaly.
Proverò in ogni caso anche io a fare queste prove.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma sulla C4 Picasso si può sentire la radio a motore spe
MessaggioInviato: 30 marzo 2017, 19:22 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1389
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


Ciao umbriamar
ho appena provato tutte le possibili combinazioni, ovvero:
tag arista:
    01 artista
    01 - artista
    artista 01
    artista - 01
tag titolo
    01 titolo
    01 - titolo
    titolo 01
    titolo - 01
il risultato non è stato quello sperato/atteso. Vedevo però sul display il numero scelto ma la riproduzione del file non era quella scelta. L'unica cosa che non ho provato è stata eventualmente riformattare la pennetta.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma sulla C4 Picasso si può sentire la radio a motore spe
MessaggioInviato: 30 marzo 2017, 19:42 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24969
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


Sulla mia DS5 con SMEG+IV2 funzionano mettendo il numero progressivo delle canzoni sia nelle proprietà dove c'è il # che prima del titolo rinominando la canzone senza entrare nelle proprietà. Poi per quanto riguarda le cartelle le ho organizzate con nome gruppo/cantante che vengono posizionate in ordine alfabetico mentre nelle sottocartelle con gli album per mia comodità il titolo è preceduto da un numero per dare l'ordine cronologico dell'uscita degli album, altrimenti anche qui li mette in ordine alfabetico.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma sulla C4 Picasso si può sentire la radio a motore spe
MessaggioInviato: 30 marzo 2017, 19:51 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 novembre 2016, 17:51
Messaggi: 69
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 BlueHDi 120 CV Feel (2017)
 
           Non connesso


Colu01 ha scritto:
esempio:
    cartella Atom Heart Mother
      01 - Atom Heart Mother.mp3 --> tag autore "Pink Floyd 01"; tag titolo "Atom Heart Mother"
      02 - If.mp3 --> tag autore "Pink Floyd 02"; tag titolo "If"
      03 - Summer.mp3 --> tag autore "Pink Floyd 03"; tag titolo "Summer"
      04 - Fat Old Sun.mp3 --> tag autore "Pink Floyd 04"; tag titolo "Fat Old Sun"
      05 - Alan's Psychedelic Breakfast.mp3 --> tag autore "Pink Floyd 05"; tag titolo "Alan's Psychedelic Breakfast"
    cartella The Wall
      01 - In the Flesh.mp3 --> tag autore "Pink Floyd 01"; tag titolo "In the Flesh"
      02 - The Thin Ice.mp3 --> tag autore "Pink Floyd 02"; tag titolo "The Thin Ice"
      03 - Another Brick in the Wall Part 1.mp3 --> tag autore "Pink Floyd 03"; tag titolo "Another Brick in the Wall Part 1"
      04 - The Happinest Days of Our Lives.mp3 --> tag autore "Pink Floyd 04"; tag titolo "The Happinest Days of Our Lives"
      05 - Another Brick in the Wall Part 2.mp3 --> tag autore "Pink Floyd 05"; tag titolo "Another Brick in the Wall Part 2"
      ....
      ....
Se il tag è corretto, dovresti visualizzarli nella giusta maniera con numero compreso dopo l'artista per ogni album che visualizzi sul dispaly.
Proverò in ogni caso anche io a fare queste prove.


Ok, ora ho capito, proverò a fare come hai detto. Francamente io non avrei mai pensato a una simile soluzione, ma tanto vale tentare. Domani sono impegnato tutto il giorno, farò le prove sabato e poi posterò il risultato. Ho visto però anche il tuo successivo messaggio ... Insomma, sembra che non ci sia via d'uscita!!! Proverò comunque anche io a fare come hai suggerito, spero proprio di riuscire a risolvere il mio problema. Grazie, ci sentiamo!

_________________
Giovanni

Voci acclamanti risuonino dalle vette dei monti!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ma sulla C4 Picasso si può sentire la radio a motore spe
MessaggioInviato: 31 marzo 2017, 17:31 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 novembre 2016, 17:51
Messaggi: 69
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 BlueHDi 120 CV Feel (2017)
 
           Non connesso


Ciao a tutti|
Allora, ho fatto le prove e sono giunto alla inamovibile conclusione che ho comperato un cesso di macchina. 29.000 euro per avere un lettore mp3 che nemmeno i bambini piccoli... Ho provato con tutte le possibili combinazioni e non c'è nulla da fare! Immancabilmante, qualsiasi album viene visualizzato sulla lista, sono costretto ad aprirlo con il triangolino e lui, bello bello, mi presenta i brani RIGOROSAEMNTE IN ORDINE ALFABETICO ignorando qualsiasi numero che io abbia premesso o postposto sia nel nome del file che nel tag del titolo o dell'autore. MI verrebbe voglia di tornare al concessionario e dirgli che il loro sistema multimediale potrebbero metterselo su per il .... e la tentazione è forte. Certo che arrivare a rimpiangere la C-MAX è il massimo! Macchine super tecnologiche con dei dispositivi preistorici, ingestibili e, ovviamente, non minimamente spiegati sugli incomprensibili manuali ... :segn: (lol) Complimenti, Citroen!!! :clap2: :clap2: :clap2:

_________________
Giovanni

Voci acclamanti risuonino dalle vette dei monti!


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani