Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 1 ottobre 2024, 20:27


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ETG6 - il nuovo Cambio Robotizzato, erede del CMP-6
MessaggioInviato: 8 marzo 2014, 8:00 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 2 marzo 2014, 1:07
Messaggi: 8
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Intensive
 
           Non connesso


Grande Claudio era proprio quello che volevo sapere, ora so che anche la manutenzione e la durata dei componenti non è penalizzata dall' etg. Ottimo! Bè per il tuo e a questo punto il mio futuro etg mi associo al tuo ultimo augurio... :cool: :cool: :cool:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ETG6 - il nuovo Cambio Robotizzato, erede del CMP-6
MessaggioInviato: 4 maggio 2014, 9:21 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:05
Messaggi: 1
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Elegance 2.0 HDi 138 CV
 
           Non connesso


Signori questo sistema di tenere staccata la frizione con il pedale del freno abbassato, serve a migliorare il confort di guida e per i passeggeri. Ricordate con il vecchio CMP-6 a bassissima velocità nel traffico cosa accadeva al rilascio dell'acceleratore? Ve lo ricordo, la frizione staccava in ritardo e sentivi l'effetto "delfinamento", cioé sentivi che era in presa e poi staccava di colpo. Brutta sensazione. Ora premendo leggermente il freno hai la possibilità di staccare la frizione ed andare per qualche metro per inerzia. Evitando l'effetto descritto. Poi in partenza, serve per evitare bruschi attacchi della frizione, specialmente in salita.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ETG6 - il nuovo Cambio Robotizzato, erede del CMP-6
MessaggioInviato: 24 maggio 2014, 20:49 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 368
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: exlusive tourer 2000 HDi 140cv ( 2009 ) sabbia metallizzata + tetto panoramico+MyWay
Altre: C3 1.2 e-VTi airdream cambio ETG 5 marce Vanity Fair Rosso Rubino metallizzato ( 2014 )+ Pack Nav + Pack City + e-touch
 
           Non connesso


Chiedo scusa per il mezzo offtopic ma che differenza c'è fra l' ETG6 e l'ETG5 che avrò a breve sulla mia C3 a parte ovviamente che ha 6 marcie invece di 5.
Non conosco i cambi automatici/robotizzati in quanto non ne ho mai avuti ma da quello che leggo qui e considerando che sarà l'auto di mia moglie che ha una guida molto tranquilla ( anche io del resto ) e che l'uso sarà prevalentemente cittadino mi sembra possa fare al caso mio almeno se avrà le caratteristiche del ETG6 di cui leggo qui.
Fra un paio di mesi ,quando avrò la macchina, lo scoprirò da solo ma nel frattempo sono curioso.

Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ETG6 - il nuovo Cambio Robotizzato, erede del CMP-6
MessaggioInviato: 24 maggio 2014, 22:04 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 3823
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: ------
Altre: C4 Picasso I 1.6HDi 110 CMP-6 Style Blu Tivoli (2010)
1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive Marrone Hickory (2014) Full Optional
 
           Non connesso


L'ETG5 è più leggero (37,9kg) perché progettato per sopportare al massimo 160Nm di coppia, mentre l'ETG sopporta fino a 300Nm e pesa 54.2kg.

Fonte: http://automobile.challenges.fr/dossier ... table.html

_________________

C4 Picasso II 1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive 2014 Hickory

Immagine

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario
e quelle che non lo capiscono.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ETG6 - il nuovo Cambio Robotizzato, erede del CMP-6
MessaggioInviato: 25 maggio 2014, 9:31 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 368
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: exlusive tourer 2000 HDi 140cv ( 2009 ) sabbia metallizzata + tetto panoramico+MyWay
Altre: C3 1.2 e-VTi airdream cambio ETG 5 marce Vanity Fair Rosso Rubino metallizzato ( 2014 )+ Pack Nav + Pack City + e-touch
 
           Non connesso


Ok grazie sembra del tutto uguale al vostro ETG6 a parte il minor peso e il minore valore di coppia supportato
Non so se voi avete l' HILL HOLDER, io no e questa potrebbe essere una differenza-

Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ETG6 - il nuovo Cambio Robotizzato, erede del CMP-6
MessaggioInviato: 30 marzo 2017, 16:04 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 21 giugno 2016, 14:47
Messaggi: 8
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 e-HDi 115 ETG6 Exclusive
 
           Non connesso


Ciao a tutti
ho da quasi 2 anni la C4 Picasso II con cambio ETG6 (l'ho preferito al EAT6 appena uscito) da qualche tempo ho un problema e i meccanici non riescono a venirne a capo.
Col cambio in Automatico affronto una salita, accelero fino a metà salita, lascio il gas e sfrutto l'inerzia e poi verso la fine della salita riprendo il gas e......
Il cambio mi segnala problemi e mi va in Manuale (la leva fisica rimane sull'automatico).
Se spengo la macchina e la riaccendo torna tutto alla normalità.
Qualcuno può aiutarmi?


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Enzo1969 e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani