Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 29 novembre 2024, 3:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ma sulla C4 Picasso si può sentire la radio a motore spe
MessaggioInviato: 31 marzo 2017, 21:08 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)

Non connesso

ciao umbriamar
oggi ho fatto un'ultima prova inserendo un album intero con al suo interno 14 canzoni. Ogni file è memorizzato con sia il numero della traccia, sia con il titolo della canzone da avere quindi la medesima struttura che ha postato steve.1.11. La riproduzione è avvenuta in ordine di numerazione impostata nel nome del file:
Daft Punk - Discovery
    01 - One More Time
    02 - Aerodynamic.mp3
    03 - Digital Love.mp3
    04 - Harder, Better, Faster, Stronger.mp3
    05 - Crescendolls.mp3
    06 - Nightvision.mp3
    ...
    ...
i tag relativi ad autore e titolo li ho impostati senza numero quindi per intenderci Autore "Daft Punk", Titolo "Aerodynamic", Album "Discovery" #/traccia il numero progressivo di ascolto come da nome del file.

io farei con i tuoi in questa maniera:
Atom Heart Mother
    01 - Atom Heart Mother.mp3 --> tag autore "Pink Floyd"; tag titolo "Atom Heart Mother" tag #/traccia "01"
    02 - If.mp3 --> tag autore "Pink Floyd"; tag titolo "If" tag #/traccia "02"
    03 - Summer.mp3 --> tag autore "Pink Floyd"; tag titolo "Summer" tag #/traccia "03"
    04 - Fat Old Sun.mp3 --> tag autore "Pink Floyd"; tag titolo "Fat Old Sun" tag #/traccia "04"
    05 - Alan's Psychedelic Breakfast.mp3 --> tag autore "Pink Floyd"; tag titolo "Alan's Psychedelic Breakfast" tag #/traccia "05"

Non demordere che il modo si trova.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ma sulla C4 Picasso si può sentire la radio a motore spe
MessaggioInviato: 31 marzo 2017, 21:18 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: C4 Picasso 1.6 BlueHDi 120 CV Feel (2017)

Non connesso

Colu01 ha scritto:
Non demordere che il modo si trova.

Ok, ci provo domani ... anche a me, comunque era venuto il dubbio che il numero traccia (in combinazione con gli altri tag) abbia un ruolo e che sia anche diverso mettere 1 o 01 ... Per autore tu intendi il tag "Artista", vero? E il tag "Album" deve restare vuoto? Prossima puntata ... ti farò sapere! Ci sentiamo :inc:

Voci acclamanti risuonino dalle vette dei monti!

Profilo  

MessaggioInviato: 1 aprile 2017, 6:42 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

Adottare la numerazione 01 invece di 1 serve perché altrimenti la sequenza, se supera le 10 tracce, viene riprodotta con le tracce dal 10 in poi subito dopo la 1 per esempio se ce ne sono 12 la sequenza sarà 1, 10, 11, 12, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9.
Il Tag Album se vedi il mio screenshot è compilato, altrimenti non visualizzi questa informazione durante la riproduzione dei brani.

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 1 aprile 2017, 9:06 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6 BlueHdi 120CV Feel (2017)

Non connesso

Io ho la macchina da un mese e non l'ho usata ancora molto.Utilizzo prevalentemente il lettore mp3 che attaccato con cavo USB diventa praticamente un Hard Disk esterno di cui vedo e seleziono le cartelle direttamente dal touch ma mi ricordo che i primi giorni avevo utilizzato una chiavetta USB con dentro tre cartelle di album i cui file sono nominati con 01-02-03,ecc. e non ho riscontrato nessun tipo di problema.Sono tutti file provenienti dal Rip dei CD originali e non ho preso grosse accortezze per i Tag.Dopo faccio anche io una prova e vi dico come sono impostati.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: 1 aprile 2017, 16:00 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ciao a tutti ... Niente da fare, le ho provate veramente tutte, ma il risultato è sempre lo stesso. Il lettore ignora qualsiasi tipo di numero nel titolo e riproduce i brani in rigoroso ordine alfabetico. Non solo: ho appurato anche che ignora parte del contenuto della chiavetta o lo interpreta in modo a dir poco ... fantasioso. A esempio, sotto l'artista "Donovan" ho alcuni album tra cui quello intitolato "Catch the wind" che contiene 14 tracce mp3. Ebbene, nonostante sia tutto regolare (Così come lo vedo sul mio laptop, nomi files e tags), il lettore della Picasso mi dice che "Catch the wind" esiste tre volte e me le lista una dietro l'altra. La prima contiene tre tracce, la seconda una e la terza altre due ... Il resto dei brani? Non si sa dove siano!!! A questo punto ho allertato il mio legale per valutare se fare causa alla Citroen per avermi venduto un aggeggio che non fa quello che dovrebbe fare. La mia delusione è davvero grande. Ogni volta si pensa di avere risolto un problema ed ecco che se ne presenta un altro. In sè la cosa si potrebbe anche sopportare, nel senso che l'auto uno la compera per viaggiare e non per ascoltare musica, ma forse mi avrete capito. Un gioiello di tecnologia e di elettronica non è capace di leggere una stupida chiavetta FAT32 con i suoi files mp3! Come già scritto in precedenza, un applauso a Citroen che per soli 29.000 Euro ti vende un lettore usb che non funziona!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 1 aprile 2017, 19:10 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)

Non connesso

umbriamar mi spiace che stai riscontrando tutti questi problemi con l'autoradio. Magari proprio come hai detto tu:
[quote"umbriamar "]Come già scritto in precedenza, un applauso a Citroen che per soli 29.000 Euro ti vende un lettore usb che non funziona!!!!![/quote]forse sarà uscita una partita difettosa di software. Puoi comunque pretendere l'aggiornamento di quest'ultimo facendo notare che stai riscontrando problemi. Il software ti viene aggiornato da Citroën solo se riscontri problemi di questo genere.

Profilo  

MessaggioInviato: 1 aprile 2017, 20:22 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Colu01 ha scritto:
forse sarà uscita una partita difettosa di software. Puoi comunque pretendere l'aggiornamento di quest'ultimo facendo notare che stai riscontrando problemi.

Eh, se devo cominciare ad andare in officina con un'auto che ha tre mesi di vita, siamo a posto! E poi le conosco già queste storie: vai lì, smanettano un po' e poi ti dicono che è tutto ok, tu gli dici che non è ok un cavolo e allora fanno finta di farti un aggiornamento dopo il quale tutto è rimasto come prima. Se protesti ti dicono di andare di nuovo in officina. E così via, senza alcun risultato. Forse l'unica soluzione è collegare un lettore usb SERIO alla porta dell'auto, ma non so se esistano degli apparecchi così o no e come funzionino. Devo dire che da quando posseggo questa automobile, con la parte "tecnologica" non ho avuto altro che problemi. Mi pare di capire, comumque, che ciascuno ha la sua esperienza e quindi arguisco che ogni dispositivo abbia una sua "vita" personale e si comporti diversamente dagli altri. A me risulta incomprensibile che questo "apparecchio" montato sulla mia vettura riesca a leggere (o a non leggere) la chiavetta che, sul mio notobook risulta una normalissima periferica organizzata in cartelle e files, in modo così astruso, rimuovendo pezzi di titolo, ignorando files che esistono e non hanno alcuna caratteristica " strana" o spaccando in due o più parti una cartella che invece è unica e ben determinabile. Abbiamo parlato di tags, di nomi files, di estensioni, etc. senza venire a capo di nulla. Il mio lettore è imprevedibile, per alcuni files sembra comportarsi normalmente, per altri impazzisce. Questo rende ancora più difficile, se non impossibile, ricercare una possibile causa del difetto. Ne ho veramente abbastanza. E' una storia tipo quella del mio primo navigatore Garmin che acquistai nel 2009 e che non funzionava, si spegneva, non prendeva i satelliti, non trovava i percorsi ... sono stato forse quattro o cinque volte in assistenza e ogni volta me lo restituivano dicendo: "adesso è ok" e invece, niente ... La soluzione? nel 2012 ho buttato via il Garmin e ho comperato un TomTom che ha sempre funzionato perfettamente ... Purtroppo, non posso comperare un'altra auto per risolvere il problema del lettore USB, non me lo posso permettere. Certo che anche il venditore che mi ha rifilato questa C4 è un bel filibustiere! Tanti sorrisi, ma soluzioni? Zero! Pazienza, per ora, farò a meno della musica ...
Grazie atutti, comunque, per i suggerimenti e l'aiuto!

Profilo  

MessaggioInviato: 2 aprile 2017, 7:32 
Supermoderatore
Supermoderatore

La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km

Non connesso

Per i problemi come quello di che hai riportato sopra è probabile che siano presenti dei titoli di canzoni che contengono caratteri speciali oppure eccedono in lunghezza i 20 caratteri, se leggi le istruzioni c'è scritto.
Per quanto riguarda la chiavetta USB dipende da impianto ad impianto, sulla DS4 con l'e-MyWay leggeva bene le chiavette fino ad 8 GB, mentre con quelle da 16 GB c'erano delle cartelle che come nel tuo caso non venivano viste completamente o parzialmente. Con lo SMEG+IV2 che ho attualmente sulla DS5 funzionano bene le chiavette fino a 32 GB.

Profilo  

MessaggioInviato: 2 aprile 2017, 9:22 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

steve.1.11 ha scritto:
Per i problemi come quello di che hai riportato sopra è probabile che siano presenti dei titoli di canzoni che contengono caratteri speciali oppure eccedono in lunghezza i 20 caratteri, se leggi le istruzioni c'è scritto.
Per quanto riguarda la chiavetta USB dipende da impianto ad impianto, sulla DS4 con l'e-MyWay leggeva bene le chiavette fino ad 8 GB, mentre con quelle da 16 GB c'erano delle cartelle che come nel tuo caso non venivano viste completamente o parzialmente. Con lo SMEG+IV2 che ho attualmente sulla DS5 funzionano bene le chiavette fino a 32 GB.

Guarda, ti dirò, mi sono stufato di andare a casaccio a cercare la ragione per cui quel lettore funziona così. E' possibile tutto e il contrario di tutto. Negli esempi che facevo ieri la canzone "01 - Alan's psychedelic breakfast" supera abbondantemente i 20 caratteri, eppure è vista dal lettore stesso anche se nell'ordine errato. Comunque non capisco perché nei miei album di Donovan la canzone "Josie" non compare da nessuna parte. Quanto a quel "se leggi le istruzioni c'è scritto", io nel manuale che mi hanno dato insieme alla vettura non ho trovato nulla. Sulla presa USB c'è una paginetta che non dice NULLA. La soluzione più semplice, anche se la peggiore per uno che ha pagato l'auto per avere i dispositivi FUNZIONANTI, è di lasciare perdere le chiavette USB. In ogni caso anche il meccanismo per ascoltarle è orrendamente complicato. Se sono in una lista, per avviare l'esecuzione dei brani di una cartella devo comunque aprire la cartella stessa e premere sul primo brano per cominciare ad ascoltare. Non capisco perché non sia sufficiente selezionare la cartella e basta. Così come succedeva sulla Ford C-MAX che avevo prima. Bisognerebbe avere l'onestà di scrivere che questi dispositivi fanno schifo,soprattutto se montati su auto così "tecnologiche" , ma nessuna casa costruttrice, nè Citroen, nè altre avranno mai questa onestà di ammetterlo. La colpa è sempre del cliente che non ha capito, non ha letto bene il manuale (manuale?????) o ha chiavette difettose (mi sfuggono altre scuse per incolpare il povero cliente).
Quindi mi terrò la roba così com'è e starò più attento al momento di acquisto della prossima vettura, se mai ne compererò un'altra ...

Profilo  

MessaggioInviato: 2 aprile 2017, 11:11 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6 BlueHdi 120CV Feel (2017)

Non connesso

Secondo me per te la soluzione ideale è un bel lettore mp3 a questo punto.Una volta attaccato alla presa USB dopo un breve caricamento lo visualizzi sul display come se fosse un hard disk.Per quanto riguarda le chiavette ho notato che effettivamente inizialmente il lettore da le canzoni in ordine alfabetico ma si può ovviare facilmente selezionando il comando "cartelle" in cui si può scegliere la modalità di visualizzazione e poi scegliendo "Dossier".Così il lettore propone le canzoni in ordine numerico(almeno se i file sono nominati come 01.xxx 02.xxx come nel mio caso) e per quello che ho potuto notare mantiene poi memorizzata questa impostazione anche per le successive accensioni e cambiando chiavetta.Onestamente credo che ormai tu sia entrato in modalità "antagonista" con quest'auto e secondo me è un peccato perché io la trovo veramente ottima,certo non perfetta,ma per me che arrivo da una Fiat Stilo il salto di qualità percepito è clamoroso.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: 2 aprile 2017, 17:45 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Drigo ha scritto:
Onestamente credo che ormai tu sia entrato in modalità "antagonista" con quest'auto e secondo me è un peccato

Beh, non esageriamo! Il forum serve, di solito, per scambiarsi esperienze e suggerimenti e spesso a causa di malfunzionamenti o problemi vari. Io ho rappresentato le mie difficoltà, ho anche detto che trovo inadeguato il dispositivo di lettura USB installato sull'auto o il fatto che lo Start&Stop un po' vada e un po' no, ma non ho mai detto che la C4 è uno schifo di macchina, anzi, ne ho apprezzato la comodità, i consumi contenuti e molto altro come già scritto in un'altra mia risposta. Anzi, proprio perché la C4 è una vettura eccellente e gradevole, penso siano ancor più inaccettabili questi "difettucci". Concordo pienamente con chi scrive che si può vivere benissimo senza potere ascolatre la radio a motore spento, la macchina l'ho comperata per viaggiare ... ma se poi riesco anche ad ascoltare la mia musica, tanto meglio! Se non ci riesco, pazienza ... Quindi nessun "antagonismo", solo voglia di capire e confrontarmi con l'esperienza degli altri utenti

Profilo  

MessaggioInviato: 2 aprile 2017, 18:08 
Supermoderatore
Supermoderatore

Non connesso

umbriamar ha scritto:
"se leggi le istruzioni c'è scritto"

Pagina 418 del manuale della C4 Picasso che si trova anche online: http://service.citroen.com/ddb/#top
e comunque per comodità ti allego lo stesso in PDF.

Audio e Telematica
Connessione lettori Apple®
Collegare il lettore Apple® alla presa USB con il cavo adatto (non fornito).
La lettura inizia automaticamente.
Il pilotaggio si effettua mediante i comandi del sistema audio.
Le classificazioni disponibili sono quelle del lettore portatile collegato (artisti / album / generi / playlist /
audiobook / podcast).
La classificazione utilizzata per default è quella per artista. Per modificare la classificazione utilizzata, risalire
nello schema fino al primo livello poi selezionare la classificazione preferita (ad esempio : playlist) e confermare per
scendere nello schema fino al brano desiderato.
La versione del software dell'autoradio potrebbe non essere compatibile con la generazione del lettore Apple®.
problemi di lettura o di visualizzazione.

Informazioni e consigli
Il sistema supporta i lettori portatili USB Mass Storage, i BlackBerry® o i lettori Apple® attraverso le prese USB. Il cavo
d'adattamento non è fornito. La gestione della periferica si effettua con i comandi del sistema audio.
Le altre periferiche, non riconosciute dal sistema durante la connessione, devono essere collegate alla presa
ausiliaria con un cavo Jack (non fornito) o via streaming Bluetooth secondo la compatibilità.
Al fine di preservare il sistema, non utilizzare ripartitori USB.

L'autoradio legge solo i file audio con estensione ".wma, .aac,.flac,.ogg,. mp3" e velocità di trasmissione compresa tra 32 Kbps 320 Kbps. Supporta anche la modalità VBR (Variable Bit Rate).
Tutti gli altri tipi di file (.mp4, ...) non possono essere letti.
I file ".wma" devono essere di tipo wma 9 standard.
Le frequenze di campionatura supportate sono 32, 44 e 48 KHz.
Si consiglia di nominare il file con meno di 20 caratteri ed escludendo i caratteri speciali (ad es.: " " ? ; ù) onde evitare problemi di lettura o di visualizzazione.
Utilizzare unicamente delle chiavette USB in formato FAT32 (File Allocation Table)
Si raccomanda di utilizzare il cavo USB d'origine dell'apparecchio esterno.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 3 aprile 2017, 9:20 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Grazie!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]