Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 20 settembre 2024, 13:21


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sul sistema multimediale
MessaggioInviato: 13 aprile 2017, 7:14 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 novembre 2012, 16:13
Messaggi: 39
Provincia: OT - Olbia-Tempio
La mia auto: C4 GPII 2.0 bluehdi exlusive
 
           Non connesso


Ciao a tutti, sto pensionando la mia gp1 exlusive full optional per sostituirla con una gp2 sempre full optional, anzi con in più tettuccio e sistema multimediale sugli appoggiatesta.
Mi meraviglia leggere così poco è così male del sistema, mi confermate che di fatto e solamente una combinazione di monitor e cuffie bt e nulla più?
Qualche consiglio su che sistema abbinare considerando che non mi interessa un dvd ma solamente che mi carichi pennina?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sul sistema multimediale
MessaggioInviato: 15 aprile 2017, 18:23 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 4 maggio 2016, 18:24
Messaggi: 530
Provincia: TN - Trento
La mia auto: C4 GP II 2.0 150cv full Exclusive s&s eat6
 
           Non connesso


Si, ha ingressi rca vecchi di quaranta anni fa... Ahah

Comunque io ho messo un mini pc Android da 25€ preso su Amazon con uscita rca, l'audio tramite jack cuffie (via Bluetooth l'audio è fuori di due secondi rispetto al video) e un monitor piccolo davanti così vedo anch'io cosa sta guardando, e mio figlio è contento che può vedere i suoi cartoni


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sul sistema multimediale
MessaggioInviato: 15 aprile 2017, 18:52 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 4 maggio 2016, 18:24
Messaggi: 530
Provincia: TN - Trento
La mia auto: C4 GP II 2.0 150cv full Exclusive s&s eat6
 
           Non connesso


Sottolineo Android, che con kodi leggi qualunque formato esistente al mondo!

Cerca MXQ su Amazon e prendi quello che costa meno... Considera che i monitor hanno una risoluzione bassa, quindi va bene tutto.. E per leggere film van bene anche 1gb ram e 8gb rom, tanto poi usi una usb..

L'unica cosa è che deve avere una uscita rca (spinotto tipo cuffie con scritto AV) tipo questo [url]docooler MXQ - 4K Smart Android TV Box Android 4.4 RK3229 Quad Core a 32 bit 1GB / 8GB UHD 4K HDMI KODI Mini PC Wi-Fi Miracast DLNA intelligente Smart Player EU Plug
https://www.amazon.it/dp/B01D2S2FKE/ref=cm_sw_r_cp_apa_r3L8yb0MSES79


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sul sistema multimediale
MessaggioInviato: 18 aprile 2017, 23:30 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 novembre 2012, 16:13
Messaggi: 39
Provincia: OT - Olbia-Tempio
La mia auto: C4 GPII 2.0 bluehdi exlusive
 
           Non connesso


Grazie gentilissimo. In effetti è abbastanza curioso quantonjna macchina tanto voltata alla tecnologia sia così arretrata per il sistema multimediale. Ma secondo te sarebbe possibile riuscire a rifarlo da zero mettendoci due monitor decenti e me integrandonun media player?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sul sistema multimediale
MessaggioInviato: 19 aprile 2017, 6:59 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 4 maggio 2016, 18:24
Messaggi: 530
Provincia: TN - Trento
La mia auto: C4 GP II 2.0 150cv full Exclusive s&s eat6
 
           Non connesso


Oddio, per risponderti bisognerebbe smontare l'esistente e cercare due lcd FullHD o HD delle dimensioni giuste e adattarlo.. Per il lettore basterebbe inserirlo dentro la plancia esistente et voilà.. Ma non so se ne vale la pena, alla fine è sempre una macchina e per ora, per i cartoni animati, è più che sufficiente... Comunque condivido, ha monitor stupendi davanti e scarsi dietro... Dopo ti faccio un video di come ho fatto io...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sul sistema multimediale
MessaggioInviato: 30 maggio 2017, 11:50 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 novembre 2012, 16:13
Messaggi: 39
Provincia: OT - Olbia-Tempio
La mia auto: C4 GPII 2.0 bluehdi exlusive
 
           Non connesso


Aggiornamento: il sistema multimediale non accende! il vecchio proprietario mi conferma di non averlo mai usato (in effetti in una scatola sigillata ho aperto le due cuffie BT ma manca il cavetto per caricarle grrrrrr), ho provato a connettere il minipc ma nulla, non da segni di vita.

Nel manuale della macchina poi non c'è niente a riguardo. Mi potete aiutare?

Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sul sistema multimediale
MessaggioInviato: 31 maggio 2017, 8:08 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:51
Messaggi: 452
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 2.0 Blue HDi 150 cv aut. Exclusive 2014
 
           Non connesso


Premetto che, potessi tornare indietro, sicuramente non lo farei installare, confermo che l'uso di questo sistema è talmente complesso da rasentare l'assurdo :acc: .
Per prima cosa va inizializzato ed utilizzato solo a motore acceso e, come scritto sopra, dopo aver collegato i lettori alle prese, non sempre si accende subito al primo colpo, ma solo dopo qualche tentativo (anche dieci minuti, sempre a motore acceso e con auto ferma, visto che per l'età dei figli il tutto deve essere fatto da me :furia: ). Il funzionamento delle cuffie poi è quanto di meno intuibile ci sia: una volta che i monitor sono accesi (e ricevono il segnale dal lettore:cry: ) bisogna premere sia il tasto presente nel sistema, sia quello di accensione della cuffia: i due led cominciano a lampeggiare poi, quando cambiano colore e diventano blu fissi, allora tutto funziona ... fino a quando l'auto viene spenta, allora si deve rifare tutto :bam: ...


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani