Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 24 novembre 2024, 8:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: tergicristalli anteriori e cofano
MessaggioInviato: 19 aprile 2017, 14:55 
New Member
New Member

Provincia: TS - Trieste
La mia auto: 1.6 B-HDI 100cv SHINE ETG-6

Non connesso

Ed eccomi a segnalare un altro problema riscontrato sulla mia Cactus ... io non me ne ero accorto ancora ma me l'ha detto il mio vicino che ne ha presa una nera sempre a Km 0 pochi giorni prima di me ... e senza metterci d'accordo e sapere l'uno dell'altro ...

Quando si sollevano i tergicristalli, la stanga metallica va a graffiare il bordo del cofano motore ...
A lui (vicino) il concessionario aveva segnalato questo difetto nel cofano ma senza menzionare che fosse derivato dai tergicristalli.

Anche a voi lo stesso problema ? Se si come avete risolto ?
A lungo andare rovina la vernice e poi si arrugginisce quindi vorrei trovare una soluzione ...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: tergicristalli anteriori e cofano
MessaggioInviato: 19 aprile 2017, 15:19 
Junior Member
Junior Member

Provincia: AP - Ascoli Piceno
La mia auto: C4 Cactus 1.6 BlueHdi 100 CV Rip Curl (12/2016) Km 140000

Non connesso

Esiste già un topic in merito....comunque non è un difetto...se nel primo minuto dopo che hai spento la macchina dai un colpo di tergicristallo questo si posiziona affinché possa essere alzato senza battere sul cofano in modo da poter sostituire le spazzole o lavare il vetro...occhio quindi hai semafori con i lavavetri...e comunque è tutto scritto sul libretto di uso e manutenzione che sicuramente ti hanno dato con l'auto e aricmq puoi scaricarlo anche da qui...basta leggerlo...

Profilo  

MessaggioInviato: 19 aprile 2017, 15:20 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Stesso problema ce l'ho pure io sulla C3 Picasso. Ho il cofano con la lamiera a vista nel punto in cui il braccio va a urtare il profilo del cofano. Il problema è che ad ogni semaforo c'è un immigrato che me lo solleva per lavarmi il vetro e così facendo il braccio del tergi gratta la vernice sul bordo del cofano.
Ormai sono rassegnato :(
Qui a Roma ai semafori è diventata una farsa. Quando si arriva ad un semaforo ci si ferma sempre a 20 m dalla macchina che precede per poter scappare in avanti sperando di evitare l'immigrato molesto. Francamente non se ne può più :furia:
Avevo provato a metterci del nastro isolante ma è stato grattato via dall'ennesimo lavavetri :acc:

Profilo  

MessaggioInviato: 19 aprile 2017, 15:51 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Citroen C3

Non connesso

E' una "caratteristica" comune a tante vetture di marche diverse...

Profilo  

MessaggioInviato: 19 aprile 2017, 18:29 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)

Non connesso

ormai quasi tutte le auto hanno lo stesso "difetto" ma come dice Manzino
Manzino ha scritto:
se nel primo minuto dopo che hai spento la macchina dai un colpo di tergicristallo questo si posiziona affinché possa essere alzato senza battere sul cofano in modo da poter sostituire le spazzole o lavare il vetro

Mentre
bidddo ha scritto:
Qui a Roma ai semafori è diventata una farsa. Quando si arriva ad un semaforo ci si ferma sempre a 20 m dalla macchina che precede per poter scappare in avanti sperando di evitare l'immigrato molesto.

Proprio per questo motivo, quando arrivo ai semafori, o attendo un po' più dietro rispetto all'auto che mi precede, oppure sono io che azionando il tergicristallo faccio scappare quello che vuole lavarmi il parabrezza.

Profilo  

MessaggioInviato: 19 aprile 2017, 18:40 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

il fatto è che la manovra non funziona sempre, e poi questi soggetti sono diventati anche arroganti, più di una volta mi hanno sbattuto una spazzolata insaponanta sul parabrezza. Va bene che bisogna essere pazienti e comprendere, ma uno alla fine... (mi fermo qui che è meglio) :roll:
Comunque tornando all'oggetto credo che non ci sia rimedo perché ogni palliativo non fa altro che aumentare lo spessore del cofano e ridurre lo spazio tra tergicristallo e bordo del cofano, forzando ulteriormente il braccio della spazzola in posizione viziata quando viene malamente alzato.

Profilo  

MessaggioInviato: 20 aprile 2017, 14:27 
Junior Member
Junior Member

Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.2 Benzina - 110 cv - SHINE - 2016

Non connesso

Ho già risposto a questo argomento da qualche altra parte: ho applicato un bordino adesivo da portiere nel punto di contatto del braccio tergicristallo con la lamiera del cofano. Per bordino in gomma intendo quelli a forma di elle con una pista adesiva sul lato.
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 20 aprile 2017, 15:17 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km

Non connesso

Non è un difetto è un antifurto . :D

Profilo  

MessaggioInviato: 20 aprile 2017, 19:01 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.2 Puretech 82CV Shine (12/2015)
Altre: Xsara Picasso 1.6 HDi Seduction (2006)

Non connesso

Nessun difetto purtroppo, devi dare un colpetto alla leva tergi a motore spento per metterle in verticale e piegarle senza problemi. Il problema è ai semafori dove i lavavetri prendono e alzano senza chiedere....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]