Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 2 ottobre 2024, 3:26


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fari anteriori.
MessaggioInviato: 23 aprile 2017, 8:36 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1382
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Ciao a tutti,
parlo della mia C3 Picasso che ha due mesi, ho fatto 6000 Km e qualche giorno fa ho notato che il faro di destra mandava la luce in basso, mentre il sinistro era ok. Provo a regolare i fari dall'interno, tutto funziona ma la differenza tra i due fari rimane sempre la stessa. Il giorno dopo vado ad aprire il cofano e vedo che, con la vista rivolta verso il motore, l'attacco di destra verso la mascherina è rotto, si è fatto come una ragnatela. Una cosa successa solo a me oppure questi attacchi sono così fragili che con buche si possono addirittura rompere? la garanzia copre questa cosa?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari anteriori.
MessaggioInviato: 23 aprile 2017, 8:42 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 maggio 2013, 20:00
Messaggi: 355
Località: Iseo (Bs)
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: C3 Picasso 1.4 VTi seduction 2013 imp gpl BRC 111.000 Km
 
           Non connesso


Secondo me la garanzia dovrebbe rispondere della cosa,affrettati ed INSISTI anche se troveranno mille scuse per addebitarti la rottura :)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari anteriori.
MessaggioInviato: 23 aprile 2017, 8:48 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1382
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Basta che vedono la macchina e si renderanno conto che l'auto non ha subito nessun urto, è tutto sano, non c'è uno sgraffio e prima di rompere un attacco interno penso che si sarebbe rotto il plexiglass del faro o comunque qualche segno l'avrebbe avuto.
Mi ricordo solo di aver preso una bella buca.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari anteriori.
MessaggioInviato: 23 aprile 2017, 8:56 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 maggio 2013, 20:00
Messaggi: 355
Località: Iseo (Bs)
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: C3 Picasso 1.4 VTi seduction 2013 imp gpl BRC 111.000 Km
 
           Non connesso


buca?allora già che ci sei controlla anche i cerchi e la sospensione.....non si sa mai......dopo di che io eviterei di dirlo al conche,sicuramente si aggrapperebbero al fatto che non si tratta di un difetto ma di un errore causato dalla guida (si aggrappano a tutto pur di non scucire un euro) (E)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari anteriori.
MessaggioInviato: 23 aprile 2017, 9:14 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1382
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Se dovessero rispondermi in questo modo la quarta auto non sarebbe più una Citroen, cosa pretendono che si usi l'auto su un tavolo da biliardo? Il fatto che uso l'auto quotidianamente a Roma dovrebbe farmi da subito decadere qualsiasi forma di garanzia se si tiene conto della condizione delle strade e che comunque gran parte è fatta a pavè.
Rumori sull'avantreno non ne sento, devo dire che già da prima della buca la macchina se lasciavo lo sterzo tirava a destra, ora non ci ho fatto più caso, hai visto mai che la buca ha riportato tutto in ordine.
La rottura sull'attacco sta proprio intorno alla vite, si è fatta una ragnatela sulla plastica, come se quel faro fosse stato messo li compresso.
Proverò a passare in officina Citroen e sento cosa mi dicono.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fari anteriori.
MessaggioInviato: 23 aprile 2017, 16:09 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29047
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


io la farei vadere subito per evitare che possanno attaccarsi all'uso prolungato.
Forse l'attacco è stato montato male in origine e lavorando in posizione sbagliata si è rotto.
Pressochè impossibile che una buca possa rompere un attacco dei fari. io sono uno che va sempre forte e che prende inevitabilmente buche. Posso dirti che una volta eravamo in 5 a bordo e a 100 all'ora ho preso un cratere comparso all'improvviso dietro all'auto che mi precedeva, una botta pazzesca, pensavo di averci lasciato dentro una ruota... e invece non è successo nulla.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ]  Moderatore: gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani