Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 18 novembre 2024, 12:52


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Supporto Android Auto
MessaggioInviato: 20 febbraio 2017, 14:15 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 gennaio 2017, 13:43
Messaggi: 10
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 BlueHDI 120 S&S FEEL restyling (2017)
 
           Non connesso


Ho ritirato la macchina da circa una settimana, ma è assente il supporto ad Android Auto ed il concessionario non mi ha saputo dire nulla a riguardo. Qualche settimana fa avevo scritto a Citroen Italia ma anche loro non mi hanno saputo dire ne quando ne se ci sarebbe stata la compatibilità con Android Auto (mirrolink è una presa in giro, in quanto sono supportati solo una manciata di telefoni).
Oggi in rete ho visto che in Spagna qualcuno sembra avere il supporto: http://www.c4picasseros.com/t2904-re-android-auto ed ho subito scritto a Citroen Italia per informazioni.
Quancuno ha notizie in merito ?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto Android Auto
MessaggioInviato: 21 febbraio 2017, 18:33 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 17 novembre 2016, 17:57
Messaggi: 99
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4P II - 1.6 Blue HDi S&S EAT6 SHINE (Novembre 2016)
Altre: C5 2.0 HDi 140 CV Exclusive Automatica (2008)
C5 2.0 HDi 110 CV Exclusive Automatica (2004)
 
           Non connesso


Perfettamente d'accordo che Mirror-Link non abbia molto senso.
Il mio Samsung S7 Edge si connette, ma non serve a nulla, perché ci sono pochissime applicazioni che si trasmettono sullo schermo dell'auto, e quasi tutte non di mio interesse.
Io credevo (mi illudevo?) di potere trasmettere la schermata completa dello smartphone, anche se con diversa risoluzione, e non solamente qualche app. abilitata.
Credo che si sia giocato sull'ambiguità "Mirror_Link / Screen-Mirroring" :furia:
Sul sito https://www.android.com/intl/it_it/auto/citroen/ si legge:

- Android Auto per Citroën
- Sito web ufficiale di Citroën
- Android Auto sarà presto disponibile su veicoli Citroën.
- Nota. Android Auto è disponibile per i nuovi veicoli e potrebbe essere fornito di serie o come optional.
La disponibilità è soggetta a variazione, anche in base all'area geografica e al tipo di allestimento.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto Android Auto
MessaggioInviato: 28 febbraio 2017, 21:20 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 gennaio 2017, 13:43
Messaggi: 10
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 BlueHDI 120 S&S FEEL restyling (2017)
 
           Non connesso


Purtroppo nonostante sia trascorsa una settimana, Citroen Italia non ha risposto ala mia richiesta. Certo la cosa non riempie di soddisfazione!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto Android Auto
MessaggioInviato: 21 aprile 2017, 7:26 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 20 aprile 2017, 18:38
Messaggi: 3
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso Business e-HDi 100cv restyling 2017
 
           Non connesso


Ciao a tutti,
Volgio comunicarvi che per le auto provviste di connect nav (c4 Picasso restyling)
È disponibile aggiornamento per ottenere Android Auto
Piu tardi vi darò le indicazioni per ottenerlo in modo regolare da sito Citroen
Intanto qualche foto preview


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto Android Auto
MessaggioInviato: 21 aprile 2017, 11:24 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 marzo 2017, 17:01
Messaggi: 50
Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: C4 Gran Picasso Blue HDi 120 Feel (2017) - Pack Feel
 
           Non connesso


Ciao A tutti, anche io ho l'auto da una settimana,, mi chiedevo come attivare connect nav, aggiornamento mappe (ho visto che quelle installate sono del 2016), ecc.
Cercando nel forum generale, ho trovato che qualcuno accennava al sito francese di mycitroen. Mi sonno connesso (stesse credenziali di quello italiano) e scopro che è molto più completo: nella sezione "il mio veicolo" infatti c'è il link al connect nav, che mi avvisa che sono disponibili perla mia auto aggiornamenti di mappe e software!. In quello italiano al connect nav non c'è alcun riferimento (ho scritto anche io a Citroen italia, ma nessuna risposta).
Lo devo ancora fare, ma sembra abbastanza chiaro (c'è anche una guida in francese ovviamente, ma google traduttore aiuta molto!!)
Credo lo farò nel week end, vi faccio sapere.
Android Auto dovrebbe sopperire alla carenza di mirror link.. Anche io come altri pensavo fosse lo screen mirroring e mi aspettavo la replica del cellullare sullo schermo...

_________________
CITROËN GC4 Picasso BLUEHDI 120 S&S FEEL + PACK FEEL - 2017


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto Android Auto
MessaggioInviato: 21 aprile 2017, 11:47 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 20 aprile 2017, 18:38
Messaggi: 3
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso Business e-HDi 100cv restyling 2017
 
           Non connesso


La procedura per aggiornare è molto semplice,
visto che citroen italia non da informazioni,
dovete connettervi al sito
www.mycitroen.fr
una volta eseguito l' accesso e registrato il vs veicolo troverete in alto a dx l' iconcina di una busta (Messaggi)
dove troverete il link per scaricare mappe e la nuova versione dell' aggiornamento per il navigatore che abilita la funzione android auto

trovate anche una guida in francese contenente le istruzioni per aggiornare,
l' aggiornamento è molto semplice:

- chiavetta usb da almeno 16gb formattata FAT32 (IMPORTANTISSIMO)
- creare una cartella chiamata license
- scaricare i contenuti da web e copiarli su chiavetta (sono in formato .tar)
solo il file di licenza è da copiare nella cartella license
- scompattare con 7zip i file all' interno della chiavetta

e il gioco è fatto

inserire chiavetta nella porta usb della vs picassona,
accendere il motore dopo circa 10 sec si accorgerà dell' aggiornamento su chiavetta fatelo partire e dopo 20 min troverete andoid auto e la nuova versione del navigatore di base
l' aggiornamento sw dura dai 20 min a 30 min
l' aggiornamento mappe circa 2h

in caso di info chiedete pure


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto Android Auto
MessaggioInviato: 21 aprile 2017, 16:10 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 gennaio 2017, 13:43
Messaggi: 10
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 BlueHDI 120 S&S FEEL restyling (2017)
 
           Non connesso


Trovato, grazie mille!! E' una notizia fantastica.

Ho solo un paio di dubbi: la lingua del sistema rimane in italiano o passa al francese ? Le mappe sono la versione aggiornata di quelle italiane o c'è qualche differenza ?
Se faccio io l'aggiornamento non è che poi mi fanno problema con la garanzia ?


Grazie di nuovo!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto Android Auto
MessaggioInviato: 22 aprile 2017, 11:24 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 24 marzo 2014, 9:26
Messaggi: 115
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.6 HDi 115cv Business (2013) 87700km
 
           Non connesso


Ace100 ha scritto:
La procedura per aggiornare è molto semplice,
visto che citroen italia non da informazioni,
dovete connettervi al sito
http://www.mycitroen.fr" onclick="window.open(this.href);return false;
una volta eseguito l' accesso e registrato il vs veicolo troverete in alto a dx l' iconcina di una busta (Messaggi)
dove troverete il link per scaricare mappe e la nuova versione dell' aggiornamento per il navigatore che abilita la funzione android auto

trovate anche una guida in francese contenente le istruzioni per aggiornare,
l' aggiornamento è molto semplice:

- chiavetta usb da almeno 16gb formattata FAT32 (IMPORTANTISSIMO)
- creare una cartella chiamata license
- scaricare i contenuti da web e copiarli su chiavetta (sono in formato .tar)
solo il file di licenza è da copiare nella cartella license
- scompattare con 7zip i file all' interno della chiavetta

e il gioco è fatto

inserire chiavetta nella porta usb della vs picassona,
accendere il motore dopo circa 10 sec si accorgerà dell' aggiornamento su chiavetta fatelo partire e dopo 20 min troverete andoid auto e la nuova versione del navigatore di base
l' aggiornamento sw dura dai 20 min a 30 min
l' aggiornamento mappe circa 2h

in caso di info chiedete pure


scusate l'ignoranza, va bene anche su quelle più datate? La mia auto è un 2013 (novembre mi sembra)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto Android Auto
MessaggioInviato: 22 aprile 2017, 22:23 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 13 novembre 2016, 3:29
Messaggi: 111
Località: Torino
Provincia: TO - Torino
La mia auto: Intensive 1.6 BlueHDi 120 S&S
 
           Non connesso


La mia 2016 per e nn ho trovato nulla, quindi non credo

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto Android Auto
MessaggioInviato: 23 aprile 2017, 11:30 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 20 aprile 2017, 18:38
Messaggi: 3
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso Business e-HDi 100cv restyling 2017
 
           Non connesso


Vale solo per le vetture provviste di connect nav prese te su c4 Picasso restyling


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto Android Auto
MessaggioInviato: 24 aprile 2017, 8:12 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 marzo 2017, 17:01
Messaggi: 50
Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: C4 Gran Picasso Blue HDi 120 Feel (2017) - Pack Feel
 
           Non connesso


Aggiornamento fatto, tutto ok. Anche io avevo il dubbio che le mappe poi fossero in francese.. invece a posto. Una curiosità
su android auto.. l'ho installato sul cell prima di fare l'aggiornamento software, ho collegato il cell all'auto... e magia magia... funzionava!!!
Ho l'auto da 10 gg, può darsi che il mio software avesse già un aggiornamwnto intemedio..boh
Questo aggiornamento sofwtare e mappe riguarda solo le G Picasso II restyling che hanno montato il connect nav

_________________
CITROËN GC4 Picasso BLUEHDI 120 S&S FEEL + PACK FEEL - 2017


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto Android Auto
MessaggioInviato: 24 aprile 2017, 10:15 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 gennaio 2017, 13:43
Messaggi: 10
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 BlueHDI 120 S&S FEEL restyling (2017)
 
           Non connesso


Ho fatto anche io l'aggiornamento del firmware ed è andato tutto bene. Android auto va che è una meraviglia. Il top sarebbe stato se le mappe di google si fossero potute mettere sul display da 12" come per quelle del navigatore in dotazione, ma è già un gran passo avanti così.
Solo non ho fatto l'aggiornamento delle mappe in contemporanea al firmware (non avevo una chiavetta da 16 Gb sotto mano al momento dell'operazione), ed adesso, dopo averlo copiato sul una chiavetta sufficientemente capiente, non riconosce che c'è un aggiornamento. Devo forse rimettere anche il firmware ?!?
Domanda, per il firmware ho lasciato il motore accesso durante l'aggiornamento per evitare brutte sorprese, per le mappe (2 ore di motore acceso mi sembra improponibile ...) si possono fare a motore spento ? C'è qualche accorgimento particolare (per altro la modalità 'Eco' menzionata nelle istruzioni, non ho capito come si imposta/disinserisce) ?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto Android Auto
MessaggioInviato: 24 aprile 2017, 10:46 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 marzo 2017, 17:01
Messaggi: 50
Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: C4 Gran Picasso Blue HDi 120 Feel (2017) - Pack Feel
 
           Non connesso


IO avevo tutto su hd esterno ma lo ho fatto in due momenti diversi prima aggiornamento firmware e poi mappe. La seconda volta mi proponeva ancora l'aggiornamento firmware ho detto di no e quindi mi ha proposto l'aggiornamento delle mappe. Credo quindi dovresti avere una chiavetta che contenga entrambi (più il codice licenza).
Non avendo voglia di stare fermo a macchina accesa per almeno mezz'ora ho fatto l'aggiornamento delle mappe mentre andavo in giro, va tenuto conto che non puoi utilizzare nulla per cui non puoi cambiare stazione radio, la ventilazione rimane come è impostata, ecc. Per sicurezza se vuoi puoi togliere lo start & stop (che se si attiva interrompe l'aggiornamento così dicono le istruzioni), altrimenti quando ti fermi fai in modo che non parta (ad es. non mettere in folle)

_________________
CITROËN GC4 Picasso BLUEHDI 120 S&S FEEL + PACK FEEL - 2017


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto Android Auto
MessaggioInviato: 24 aprile 2017, 12:37 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 gennaio 2017, 10:38
Messaggi: 14
Provincia: CO - Como
La mia auto: 1.6 BlueHDi 120 S&S EAT6 FEEL
 
           Non connesso


Dalle foto postate da Ace100 mi sembra di notare che oltre al supporto per Android Auto vi siano anche altre modifiche nel SW.
Ad esempio la visualizzazione della temperatura esterna in alto a sinistra sul display da 7'' (comoda visto che per vederla in quello da 12'' devo abbassare la testa perché e coperta dalla palpebra plastica).

In particolare nella prima foto si intravede il display da 12'' con alcuni elementi grafici che mi sembrano nuovi (o forse non li avevo mia notati io finora?): indicazioni del flusso d'aria, dettagli sul cruise control, mi sembra anche uno strumento "simil" analogico.
Mi sbaglio?
Chi ha già installato l'aggiornamento ha notato altre novità?

Saluti
Simone


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto Android Auto
MessaggioInviato: 25 aprile 2017, 9:42 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 settembre 2015, 21:46
Messaggi: 63
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 GP II 2015 1.6 e-HDi 116cv seduxion
 
           Non connesso


Scusate perché non mettete disponibile a tutti l'aggiornamento così da testarlo in altri contesti. Ho provato a scaricarlo ma non me lo rilascia essendo laia Pica del 2015, ma mi piacerebbe provare se lo carica ma Citroen lo dà col contagocce.

_________________
C4 GP II 2015 1.6 e-HDi 116cv seduxion


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto Android Auto
MessaggioInviato: 26 aprile 2017, 16:05 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 marzo 2017, 17:01
Messaggi: 50
Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: C4 Gran Picasso Blue HDi 120 Feel (2017) - Pack Feel
 
           Non connesso


Le mappe sono circa 8,5 Gb il firmware circa 2Gb..non saprei dove caricarli. A parte ciò mi pare di aver capito che il sistema di navigazione sia diverso nella versione restyling della C4 dalla versione fino al 2016, per cui usano mappe diverse.
Riporto uno stralcio trovato nel forum cercando "conect nav" : "... non montano più lo SMEG prodotto dalla Magneti Marelli ma il Connect NAV prodotto dalla Continental con mappe tomtom"

_________________
CITROËN GC4 Picasso BLUEHDI 120 S&S FEEL + PACK FEEL - 2017


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto Android Auto
MessaggioInviato: 1 maggio 2017, 16:29 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 10 aprile 2017, 13:24
Messaggi: 8
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: Grand C4 Picasso 1.6 120 cv blue-hdi Shine 2017 32000 Km
 
           Non connesso


Salve a tutti,ho appena acquistato una grand Picasso versione shine e volevo sapere se collegando un Samsung s8 riesco ad avere le stesse funzioni sullo schermo che si hanno con l'iphone(messaggi chiamate ed altro).grazie per l'aiuto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto Android Auto
MessaggioInviato: 1 maggio 2017, 19:14 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 settembre 2015, 21:46
Messaggi: 63
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 GP II 2015 1.6 e-HDi 116cv seduxion
 
           Non connesso


Decuco che l'unica soluzione valida per chi è possessore di una auto con lo SMEG e lo volesse aggiornare sia l'installazione del modulo di espansione "CORVIN" che lo rende iper performante come se fosse un tablet adroid superando di granlunga la versione recente rilasciata da Citroen nelle auto dal 2016 in poi. Secondo me dopo aver fatto numerose ricerche in rete per dare un po' di perfomance al nostro SMEG (se aspettiamo Citroen stiamo freschi) sia proprio installare questa piattaforma hardware in integrazione allo SMEG+ che utilizza due sistemi operativi sia quello della Marelli che quello Android in simultanea. Guardate i video su you tube sulle potenzialita' di questo sistema e ne rimarrete stupefatti. Ovvio costa.... Ma credo che ne vanga ogni centesimo. :inc: :inc:
https://www.youtube.com/watch?v=iCjYRYMcuNo&t=155s

_________________
C4 GP II 2015 1.6 e-HDi 116cv seduxion


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto Android Auto
MessaggioInviato: 1 maggio 2017, 19:23 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 settembre 2015, 21:46
Messaggi: 63
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 GP II 2015 1.6 e-HDi 116cv seduxion
 
           Non connesso


Se qualcuno interessa qui trovate l'interfaccia CORVIN.
http://www.corvin.com.tr/urun_detay.asp ... -sistem/6/

Attenzione il sistema si chiama NAVDROID per Citroen o Peugeot

_________________
C4 GP II 2015 1.6 e-HDi 116cv seduxion


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto Android Auto
MessaggioInviato: 2 maggio 2017, 10:58 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 marzo 2017, 21:01
Messaggi: 587
Provincia: CO - Como
La mia auto: DS5 2.0 HDi 181CV, 2016,interni pelle claudia neri, comfort pack. 48.000 Km
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi 90 Seduction 2014. 145.000 Km
 
           Non connesso


masi tratta di un upgrade hardware o software?
pare che sia compatibile però solo con SMEG+ NON IV2...
Sai qualcosa di più?


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani