Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 18 novembre 2024, 15:27


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto Android Auto
MessaggioInviato: 4 maggio 2017, 13:25 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 aprile 2017, 9:19
Messaggi: 11
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: C4 Picasso II 1.6 BlueHDi 120CV Feel + Pack Feel (2017) Km 13800
 
           Non connesso


Ace100 ha scritto:
La procedura per aggiornare è molto semplice,
visto che citroen italia non da informazioni,
dovete connettervi al sito
http://www.mycitroen.fr" onclick="window.open(this.href);return false;
una volta eseguito l' accesso e registrato il vs veicolo troverete in alto a dx l' iconcina di una busta (Messaggi)
dove troverete il link per scaricare mappe e la nuova versione dell' aggiornamento per il navigatore che abilita la funzione android auto

trovate anche una guida in francese contenente le istruzioni per aggiornare,
l' aggiornamento è molto semplice:

- chiavetta usb da almeno 16gb formattata FAT32 (IMPORTANTISSIMO)
- creare una cartella chiamata license
- scaricare i contenuti da web e copiarli su chiavetta (sono in formato .tar)
solo il file di licenza è da copiare nella cartella license
- scompattare con 7zip i file all' interno della chiavetta

e il gioco è fatto

inserire chiavetta nella porta usb della vs picassona,
accendere il motore dopo circa 10 sec si accorgerà dell' aggiornamento su chiavetta fatelo partire e dopo 20 min troverete andoid auto e la nuova versione del navigatore di base
l' aggiornamento sw dura dai 20 min a 30 min
l' aggiornamento mappe circa 2h

in caso di info chiedete pure



Ottimo :8D: grande Ace100 :inc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto Android Auto
MessaggioInviato: 4 maggio 2017, 13:35 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 aprile 2017, 9:19
Messaggi: 11
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: C4 Picasso II 1.6 BlueHDi 120CV Feel + Pack Feel (2017) Km 13800
 
           Non connesso


Scusate la domanda ma voi non avete avuto problemi nel copiare il file delle mappe di 7,51 GB su una chiavetta formattata in FAT32 ? :ehmmm:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto Android Auto
MessaggioInviato: 4 maggio 2017, 16:34 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 marzo 2017, 17:01
Messaggi: 50
Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: C4 Gran Picasso Blue HDi 120 Feel (2017) - Pack Feel
 
           Non connesso


Intendi per il fatto che FAT 32 supporta files che siano max di 4Gb? No, perché i files una volta scompattati sono divisi (max circa 2Gb) per cui no problem

_________________
CITROËN GC4 Picasso BLUEHDI 120 S&S FEEL + PACK FEEL - 2017


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto Android Auto
MessaggioInviato: 4 maggio 2017, 16:49 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 aprile 2017, 9:19
Messaggi: 11
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: C4 Picasso II 1.6 BlueHDi 120CV Feel + Pack Feel (2017) Km 13800
 
           Non connesso


Si esatto era proprio quello che intendevo :ya: infatti se li estrai nella chiavetta come cè scritto non riuscivo invece a copiare già fatto non ho avuto problemi :)
Grazie mille per la tua risposta :cool:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto Android Auto
MessaggioInviato: 6 maggio 2017, 15:53 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 aprile 2014, 16:43
Messaggi: 161
Località: San Salvatore Monferrato
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: New C4 130 Cv HDi EAT8 Orange Plus 02/21
Altre: Anni 60/70
AMI8 di mio papà
Anni 80
BX RD 17
BX TRD 17 Break
Dal 1999 a oggi
Xsara Break 1.9 TD
Xsara Picasso 1.9 90 cv
Xsara SW 1.9 110 cv
Xsara SW 1.9 110 cv
C4 HDi 90 cv
C4 Picasso 110 cv EAT6
 
           Non connesso


Ace100 ha scritto:

inserire chiavetta nella porta usb della vs picassona,
accendere il motore dopo circa 10 sec si accorgerà dell' aggiornamento su chiavetta fatelo partire e dopo 20 min troverete andoid auto e la nuova versione del navigatore di base
l' aggiornamento sw dura dai 20 min a 30 min
l' aggiornamento mappe circa 2h

in caso di info chiedete pure


scaricato il tutto e preparata la chiavetta USB.

2 domande:

si può fare viaggiando ?
per la cartografia bisogna stare 2 ore fermi con il motore acceso ?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto Android Auto
MessaggioInviato: 7 maggio 2017, 10:58 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 2 maggio 2017, 14:29
Messaggi: 39
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: C4 1600 HDi 110cv 2016
 
           Non connesso


Buongiorno,leggendo qui credo di avere un po di confusione...ma col mirror link il navigatore di google o un'altro di android non funziona?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto Android Auto
MessaggioInviato: 7 maggio 2017, 13:10 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 aprile 2017, 9:19
Messaggi: 11
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: C4 Picasso II 1.6 BlueHDi 120CV Feel + Pack Feel (2017) Km 13800
 
           Non connesso


MassimoC4 ha scritto:
Ace100 ha scritto:

inserire chiavetta nella porta usb della vs picassona,
accendere il motore dopo circa 10 sec si accorgerà dell' aggiornamento su chiavetta fatelo partire e dopo 20 min troverete andoid auto e la nuova versione del navigatore di base
l' aggiornamento sw dura dai 20 min a 30 min
l' aggiornamento mappe circa 2h

in caso di info chiedete pure


scaricato il tutto e preparata la chiavetta USB.

2 domande:

si può fare viaggiando ?
per la cartografia bisogna stare 2 ore fermi con il motore acceso ?



Certo che si può fare viaggiando :ya: per il sw io ci ho messo 30 minuti invece per le mappe ho sfruttato un giro da 2 ore :) oppure puoi anche stare fermo sempre con il motore acceso in entrambi gli aggiornamenti ti consiglio di disattivare lo start e stop :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto Android Auto
MessaggioInviato: 8 maggio 2017, 11:10 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 23 febbraio 2017, 19:41
Messaggi: 1
Provincia: LT - Latina
La mia auto: HDi 120 CV Feel (2017)
 
           Non connesso


Buongiorno ragazzi, io dopo l'aggiornamento sto riscontrando problemi. Il primo è comparso ieri sera e mi diceva che la chiave non era presente in macchina invece era attaccata, il secondo stamattina sullo schermo da 12 e sparito tutto e rimasto solo il conta Km. Ho notato anche che i sensori di parcheggio fatto fatica a vedere
l'ostacolo.. Secondo voi è il caso di fare un ripristino? Grazie in anticipo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto Android Auto
MessaggioInviato: 8 maggio 2017, 12:59 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 gennaio 2017, 13:43
Messaggi: 10
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 BlueHDI 120 S&S FEEL restyling (2017)
 
           Non connesso


alexbz01 ha scritto:
IO avevo tutto su hd esterno ma lo ho fatto in due momenti diversi prima aggiornamento firmware e poi mappe. La seconda volta mi proponeva ancora l'aggiornamento firmware ho detto di no e quindi mi ha proposto l'aggiornamento delle mappe. Credo quindi dovresti avere una chiavetta che contenga entrambi (più il codice licenza).
Non avendo voglia di stare fermo a macchina accesa per almeno mezz'ora ho fatto l'aggiornamento delle mappe mentre andavo in giro, va tenuto conto che non puoi utilizzare nulla per cui non puoi cambiare stazione radio, la ventilazione rimane come è impostata, ecc. Per sicurezza se vuoi puoi togliere lo start & stop (che se si attiva interrompe l'aggiornamento così dicono le istruzioni), altrimenti quando ti fermi fai in modo che non parta (ad es. non mettere in folle)


Ho provato a rifare la procedura sia con il solo aggiornamento delle mappe, sia con mappe + firmaware, ma mi vede solo l'aggiornamento firmware (per altro fatto due volte ...). Delle nuove mappe neppure l'ombra. Ho provato anche a riscaricare il tar un paio di volte ma non c'è verso, non vede l'aggiornamento.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?

P.S. Per altro io la temperatura esterna sul display da 7", anche con il nuovo firmware, non c'è l'ho


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto Android Auto
MessaggioInviato: 8 maggio 2017, 13:08 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 gennaio 2017, 13:43
Messaggi: 10
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 BlueHDI 120 S&S FEEL restyling (2017)
 
           Non connesso


Per chi fosse interessato, il sito da cui scaricare direttamente le mappe è (preso dalla pagina di download del sito francese):

http://download.tomtom.com/OEM/PSA/P3CN ... _WAVE2.tar


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto Android Auto
MessaggioInviato: 8 maggio 2017, 13:41 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 maggio 2017, 15:08
Messaggi: 28
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 BlueHDi 120CV Feel
 
           Non connesso


anche io stesso problema di fcava73


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto Android Auto
MessaggioInviato: 8 maggio 2017, 17:25 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 marzo 2017, 21:12
Messaggi: 21
Località: Bologna
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Nuova C4 Grand Picasso 1.6 HDi 120CV S&S eat6 (2016)
 
           Non connesso


Ciao potete trovare una spiegazione sotto:

viewtopic.php?f=37&t=28479&p=392881&e=392881

percorso:
Indice » AUDIO E NAVIGAZIONE DI SERIE » Sistemi di Navigazione Satellitare di Serie >> Connect Nav C4 II TomTom

Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto Android Auto
MessaggioInviato: 9 maggio 2017, 17:11 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 aprile 2014, 16:43
Messaggi: 161
Località: San Salvatore Monferrato
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: New C4 130 Cv HDi EAT8 Orange Plus 02/21
Altre: Anni 60/70
AMI8 di mio papà
Anni 80
BX RD 17
BX TRD 17 Break
Dal 1999 a oggi
Xsara Break 1.9 TD
Xsara Picasso 1.9 90 cv
Xsara SW 1.9 110 cv
Xsara SW 1.9 110 cv
C4 HDi 90 cv
C4 Picasso 110 cv EAT6
 
           Non connesso


Avviso per gli utenti Apple: anche se riuscite a scompattare i file .tar l'upgrade non parte perché sotto Mac non si scompatta correttamente

Dovete per forza fare tutto da PC Win.

Stasera provo se riesco ad aggiornare con il tutto fatto da Win

Max


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto Android Auto
MessaggioInviato: 9 maggio 2017, 20:09 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 aprile 2014, 16:43
Messaggi: 161
Località: San Salvatore Monferrato
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: New C4 130 Cv HDi EAT8 Orange Plus 02/21
Altre: Anni 60/70
AMI8 di mio papà
Anni 80
BX RD 17
BX TRD 17 Break
Dal 1999 a oggi
Xsara Break 1.9 TD
Xsara Picasso 1.9 90 cv
Xsara SW 1.9 110 cv
Xsara SW 1.9 110 cv
C4 HDi 90 cv
C4 Picasso 110 cv EAT6
 
           Non connesso


Mi autoquoto: aggiornamento firmware fatto in marcia, per quello delle mappe devo studiare il percorso giusto.

Nessun cambiamento visibile, solo l'aggiunt adell'icona Android Auto e un deciso miglioramento nella connessione Apple Car.

Nessuna temperatura esterna sul display da 7".

Una domanda: ma del Connect Nav vi hanno dato un manuale a parte? nel mio manuale non c'è traccia delle funzioni e non ho altro. Ci sono alcune cose che mi piacerebbe capire....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto Android Auto
MessaggioInviato: 10 maggio 2017, 7:52 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 maggio 2017, 15:08
Messaggi: 28
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 BlueHDi 120CV Feel
 
           Non connesso


Buongiorno ragazzi
ieri ho fatto aggiornamento mappe versione 3 in marcia. Per l'aggiornamento ha impiegato circa 1 ora. Se riesco oggi faccio aggiornamento versione 4.
Anche per me nessun cambiamento visibile sul display da 7" e nessuna temperatura esterna.
Nessun manuale per il Connet Nav


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto Android Auto
MessaggioInviato: 11 maggio 2017, 8:18 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 gennaio 2017, 10:38
Messaggi: 14
Provincia: CO - Como
La mia auto: 1.6 BlueHDi 120 S&S EAT6 FEEL
 
           Non connesso


ssacerdo ha scritto:
Dalle foto postate da Ace100 mi sembra di notare che oltre al supporto per Android Auto vi siano anche altre modifiche nel SW.
Ad esempio la visualizzazione della temperatura esterna in alto a sinistra sul display da 7'' (comoda visto che per vederla in quello da 12'' devo abbassare la testa perché e coperta dalla palpebra plastica).

In particolare nella prima foto si intravede il display da 12'' con alcuni elementi grafici che mi sembrano nuovi (o forse non li avevo mia notati io finora?): indicazioni del flusso d'aria, dettagli sul cruise control, mi sembra anche uno strumento "simil" analogico.
Mi sbaglio?
Chi ha già installato l'aggiornamento ha notato altre novità?

Saluti
Simone


Mi autoquoto per rispondermi da solo :D
Studiando a fondo il manuale, sul quale finora mi ero concentrato solamente sulle pagine relative al mio allestimento, ho capito che quello ripreso nelle foto di Ace100 è la versione monocromatica del display da 12''. Nonostante la grafica semplificata sembrerebbe quasi che offra più informazioni di quello supercolorato e a super-risoluzione :)
Ho quindi capito che solo nel caso del display monocromatico la temperatura esterna viene visualizzata in quello da 7'' (molto più comoda secondo me).
Non ho capito invece perché con il display a colori l'hanno tolta visto che comunque lo stesso spazio rimane inutilizzato :roll:

Ho comunque nel frattempo fatto l'aggiornamento SW e, a parte Android Auto, mi sembra (ma non ne sono sicuro al 100%) di aver notato qualche piccola differenza nel navigatore reativamente all barra che compare a destra in navigazione (quella dove viene riportato il percorso rimanente e gli eventuali punti di traffico/lavori).


Saluti
Simone


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto Android Auto
MessaggioInviato: 11 maggio 2017, 8:51 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 aprile 2014, 16:43
Messaggi: 161
Località: San Salvatore Monferrato
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: New C4 130 Cv HDi EAT8 Orange Plus 02/21
Altre: Anni 60/70
AMI8 di mio papà
Anni 80
BX RD 17
BX TRD 17 Break
Dal 1999 a oggi
Xsara Break 1.9 TD
Xsara Picasso 1.9 90 cv
Xsara SW 1.9 110 cv
Xsara SW 1.9 110 cv
C4 HDi 90 cv
C4 Picasso 110 cv EAT6
 
           Non connesso


ssacerdo ha scritto:
Ho comunque nel frattempo fatto l'aggiornamento SW e, a parte Android Auto, mi sembra (ma non ne sono sicuro al 100%) di aver notato qualche piccola differenza nel navigatore reativamente all barra che compare a destra in navigazione (quella dove viene riportato il percorso rimanente e gli eventuali punti di traffico/lavori


Concordo sul cambio schermata del navigatore.

Per gli utenti iPhone: non è più disponibile la chiamata vocale con il telefono collegato in Bluetotth, funziona solo da Apple Car ovvero con il collegamento via USB.

Non mi è chiaro se i comandi vocali verso il Connect sono stati disabilitati: devo provare senza telefono collegato ( BT o USB ).

Max


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto Android Auto
MessaggioInviato: 11 maggio 2017, 8:54 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 giugno 2011, 19:04
Messaggi: 543
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C4 Picasso II BlueHDi 120 S&S EAT6 SHINE 5/2017
Altre: C4 1.6 e-HDi Exclusive CMP-6 10/2011
 
           Non connesso


come fare per vedere visualizzati gli autovelox con il connect nav?
bisogna per forza farli caricare tramite il conce citroen o c'è anche qualche altra procedura ?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto Android Auto
MessaggioInviato: 11 maggio 2017, 9:04 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2017, 10:48
Messaggi: 60
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6 HDi 120 CV FEEL (2017)
 
           Non connesso


A quanto ho capito ,per il momento li puoi attivare solo dal concessionario a pagamento .
Per il navigatore hanno migliorato anche la funzione della voce , prima interrompeva la radio mentre ora abbassa il volume della radio.
Mentre i comandi vocali rimangono sempre scarsi a mio parere .....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Supporto Android Auto
MessaggioInviato: 12 maggio 2017, 9:08 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 settembre 2013, 8:49
Messaggi: 31
Provincia: RM - Roma
La mia auto: c4 Picasso II 1.6 HDi 116 cv seduction 2013 con seduction pack
 
           Non connesso


si può fare qualcosa sulla mia c4 II Picasso del 2013??


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani