Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 2 ottobre 2024, 3:44


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Strumentazione
MessaggioInviato: 12 aprile 2017, 10:58 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1382
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Ciao, con molto stupore mi sono accorto che nella strumentazione della C3 Picasso manca lo strumento della temperatura acqua, come mai, perché questa scelta? avendo avuto esperienze negative con la Xsara Picasso proprio per la temperatura acqua è stata la prima cosa che sono andato a vedere; è possibile mettere uno strumento? oppure è possibile controllare la temperatura tramite il tablet-smartphone e se si come fare? se c'è da un topic aperto mandatemi il link, grazie.
Altra cosa è la presa USB, questa non ricarica ma mantiene solo?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strumentazione
MessaggioInviato: 12 aprile 2017, 11:15 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29047
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


Sul fatto che manchi l'indicazione della temperatura, nel forum se n'è straparlato.
Purtroppo (dico io) hanno deciso così.
L'unica soluzione è comprare un trasmettitore obd (io l'ho comprato su ebay da un cinese a 3,50 euro) e tramite cellulare o tablet bluethoot, puoi vedere il dato della temperatura.

Per quanto riguarda la presa usb, essendo di tipo "2", eroga solo una corrente massima di 0,5A per cui è in grado di caricare apparati che non necessitino di una corrente superiore.
Purtroppo gli smartphone recenti arrivano a chiedere anche 1,5 Ampere di corrente, per cui la nostra presa usb fa quasi solo da mantenitore mentre la ricarica è lentissima. Se usi la usb per ricaricare, verifica che il telefono non si scaldi, in tal caso cessa subito la carica perché rischi di danneggiare la batteria. In estate è molto facile che accada. Io d'estate chiudo il telefono in carica dentro al cassetto portaoggetti che è refrigerato dal condizionatore.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strumentazione
MessaggioInviato: 12 aprile 2017, 11:38 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24990
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


roby267 ha scritto:
...se c'è da un topic aperto mandatemi il link, grazie...


"Strumentazione Aggiuntiva collegabile a presa OBD ed altro:" https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=132&t=4378

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strumentazione
MessaggioInviato: 12 aprile 2017, 13:10 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1382
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Ok grazie, andrò a vedere nel link di riferimento. Per il telefono purtroppo ho bisogno di averlo sott'occhio in quanto ci gira un programma per il mio lavoro.Però metterlo nel cassetto per qualche minuto non è una brutta idea, io facevo col metodo antico, lo mettevo davanti alle bocchette d'aria.
Comunque no mettere lo strumento dell'acqua è una scelta scellerata, io con la Xsara riuscivo ad anticipare il messaggio che appariva sul display in caso di guasto, sapeva che l'accensione della quarta tacca significava un pericolo, mentre ora ......


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strumentazione
MessaggioInviato: 6 maggio 2017, 22:20 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1211
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


Concordo sul fatto che sia una lacuna la mancanza dell'indicatore della temperatura... ma io aggiungo un'altra bella lacuna... la mancanza della spia usura freni che trovo molto grave, se non si ha l'accortezza di controllare o di segnare i Km. percorsi si arriva a frenare sul ferro. D'accordo che si dovrebbe sentire ad orecchio il suono... ma non va bene... la spia io ce l'ho anche sull'utilitaria di mia moglie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strumentazione
MessaggioInviato: 7 maggio 2017, 20:50 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


E' una lacuna fino ad un certo punto (a parte la segnalazione che dovrebbe avvenire per la mancanza del livello di liquido freni), in quanto con il controllo/tagliando annuale (a meno di percorrenze kilometrice extraterrestri)previsto, si e' abbastanza "coperti".
Ad un mio collega e' successo questo, appena prima di Natale, con una A4 Avant 2.0 TDI Tiptronic anno 2012 (quindi auto da circa 40k eurini) : a 110k Km circa, si e' accesa la spia usura pastiglie (bel kilometraggio, nulla da dire), portata dal suo meccanico di fiducia, gli ha provveduto alla sostituzione delle pastiglie. Senonche', dopo essere rientrato dalle ferie di Natale in Salento, ha riportato la vettura dal suo meccanico di fiducia, in quanto la frenata non era piu', a suo dire, efficace, anzi, sembrava di viaggiare senza freni, con anche rumori di ferraglia vari. Diagnosi: anche i dischi anteriori e posteriori (anche se meno usurati degli anteriori) erano da sostituire. Fatto cio', la macchina e' tornata come nuova.V'e' da dire ,comunque, che il mio collega e' dal 2014 che non usufruisce piu' dei conce ufficiali (€74 costo manodopera oraria) e, FORSE, se l'avesse fatto non avrebbe dovuto cambiare i dischi dei freni. Chi lo sa.... ;)

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strumentazione
MessaggioInviato: 7 maggio 2017, 21:13 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29047
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


E' piuttosto strana la storia del tuo amico. Mentre può essere normale il fatto che appena cambiate le pastiglie abbia accusato una diminuzione nell'efficienza della frenata, dovuta al fatto che le le pastiglie nuove si debbono rodare e assestare, non è normale che abbia sentito rumori di ferraglia, perché i dischi, anche se consumati oltre misura, non fanno rumore quando vengono usati con pastiglie nuove. Sono le pastiglie esaurite che fanno rumore a contatto coi dischi.
Quando i dischi sono molto consumati, l'unico effetto collaterale e' che si scaldano più in fretta.
Se invece sono profondamente rigati, allora si verifica la minore efficenza nella frenata riscontrata dal tuo amico, poichè la superfice di attrito risulta inferiore fintanto che i dischi non incidono le pastiglie (rovinandole) ma questo processo avviene senza rumore.
Se i dischi del tuo amico erano profondamente rigati, erano da sostituire subito e non dopo avergli fatto rovinare le pastiglie nuove.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo olio motore 1.4 VTi
MessaggioInviato: 7 maggio 2017, 21:49 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1211
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


La spia che ti avverte che le pastiglie sono usurate non è utile... è indispensabile. Nella mia seconda auto più volte mi è servita e una volta accesa l'ho portata a sistemare i freni evitando problemi maggiori... nella C3P invece mi devo annotare i Km. e fare molta attenzione. Sul discorso dei conc. ufficiali... l'auto la porto a chi mi da fiducia e i conc. ufficiali della mia zona non si sono dimostrati particolarmente competenti quando ne ho avuto a che fare.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strumentazione
MessaggioInviato: 8 maggio 2017, 12:36 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Tornando al mio collega con la Audi A4: innanzitutto sono parole sue ed anche secondo me lasciano il tempo che trovano, in quanto lui e' un tipo che la cravatta non la toglie neanche se deve andare a dormire ;) Facile che i dischi , rovinati abbastanza inesorabilmente, abbiano a loro volta rovinato le pastiglie nuove, oppure si sia trattato di altri rumori non ben circoscritti e comunque da lui riferiti all'ultimo lavoro eseguito sulla sua vettura, appunto ai freni . Che i dischi fossero stati da cambiare in bundle alle pastiglie non ci piove davvero (ho poi dimenticato di dire che comunque le pastiglie anteriori gli sono state cambiate nuovamente, benche' con soli 3k Km sul groppone, ma forse e' stata piu' una "cortesia" nei suoi confronti, per farsi perdonare, via).
Il mio era solo per portare un esempio terra-terra, come non e' sempre matematico che la spia di usura sia fondamentale, ma ritengo siano fondamentali i controlli sistematici come appunto i tagliandi ufficiali della casa (ribadisco: forse al mio collega non sarebbe successo nulla, se i tagliandi li avesse fatti fare regolarmente dal conce ufficiale!)
Poi ognuno e' libero di andare e controllare il proprio veicolo come vuole e riesce, ci mancherebbe....ma imputare tutte le colpe alla mancanza di una misera spia (che come descritto non sempre e' la panacea di tutti i mali) , mi sembra anacronistico ed assai demagogico

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strumentazione
MessaggioInviato: 8 maggio 2017, 12:45 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1211
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


Le spie servono per evitare guai peggiori... la C3P di spie e cicalini ne ha di tutti i tipi... ne hanno dimenticata una importante e che non avrebbe comportato grandi costi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strumentazione
MessaggioInviato: 8 maggio 2017, 13:06 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29047
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


Non è una dimenticanza mic21. Anche se sono d'accordo con te che sarebbe stata utile, la sua mancanza rientra nell'economia di produzione del nostro modello perché aggiungerla, non vuol dire solo mettere un segno di spunta col lexia, ma prevedere pastiglie col sensore e relativi cablaggi. Tutto quello che non c'è, è risparmio.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strumentazione
MessaggioInviato: 8 maggio 2017, 13:15 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1211
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


Non avrei neanche notato la cosa se non mi fosse servita più volte nella mia seconda auto... appena si accende la spia passo dal meccanico e sistemo... Sulla C3P davo per scontato ci fosse visto che è un'auto di categoria un pò superiore.
Poi sono d'accordo che si sono problemi ben maggiori... e io ne so qualcosa.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strumentazione
MessaggioInviato: 8 maggio 2017, 18:16 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Ed io ribadisco: chi fa' i tagliandi con cadenza prevista dalla Casa (in questo caso annuali o 20k Km) non necessita di questa spia. Poi, che ci fosse stata, siamo d'accordo che non sarebbe stata inutile...ma e' sicuramente INDISPENSABILE a colui il quale non si reca dal mecca o conce per i tagliandi regolari. Poi possiamo stare a parlarne e discuterne per mesi....:)

Altra lacuna, se cosi' si puo' definire, e' la mancanza (di serie) della ruota di scorta normale: questa si, che e' una grave mancanza, imho.
Interpellata la mia conce in occasione del 2° tagliando, mi ha confermato che la percentuale di clienti che spendono qualcosina per tale optional sui veicoli venduti (loro sono a circa 3000 annui) e' pari ad percentuale risicola: trattasi di un meno del 5%.

Altra mancanza, almeno per molti, puo' essere il termometro temperatura acqua: ma avete provato a controllare tale temperatura con l'ODBII a che livello arriva tale livello con 35-38° gradi esterni? Personalmente, anche con strade di salita (e ne faccio!) mai superati gli 85°.
Quindi anche qui, se la vettura e' ottimamente tagliandata e mantenuta, non serve null'altro.

Poi, ovvio, se la macchina serve solo per girare la chiave e farcisi portare, beh.....;)

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strumentazione
MessaggioInviato: 8 maggio 2017, 18:28 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1211
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


Abbiamo punti di vista differenti... non è un problema.
Io ad esempio non mi sono mai posto il problema della ruota di scorta normale... per me sarebbe un ingombro e un peso in più... se non devo fare strada levo anche il ruotino e viaggio con il kit.
Ma sulle spie di sicurezza una casa seria fa male a speculare... c'è anche il cliente medio che non è attento a queste cose e quell'utente medio ha pagato l'auto con soldi buoni.
p.s. chiudo qui perché di solito hai te l'ultima parola ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strumentazione
MessaggioInviato: 8 maggio 2017, 18:50 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29047
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


Spia freni consumati.
Non posso dire nulla di più perché non sono mai arrivato a farla accendere.

Ruota di scorta.
Per me, la mancanza della ruota è ininfluente. Sarò stato fortunato, ma in 42anni di guida e centinaia di migliaia di Km, non mi è mai servita. Ho sempre venduto le auto con la ruota originale ormai mummificata... ma qui entriamo in un discorso soggettivo, come quello di chi fa la Kasko. Io mi accontento del ruotino per quella rarissima volta che forerò.

Termometro dell'acqua.
Abbi pazienza Roger, ma tu credi veramente che tutti quelli che hanno una macchina di una certa età seguano pedissequamente le scadenze dei tagliandi? Gia' immagino che tu mi possa rispondere: peggio per loro! e hai ragione, ma la realtà è che quando la garanzia è scaduta ormai da anni, per risparmiare si va dal mecca sotto casa e si fa il minimo indispensabile e in questo frangente il termometro può essere utile.
Anche io ho notato attraverso l'obd che la temperatura dell'acqua della mia c3p è sempre piuttosto contenuta, ma la mia auto è relativamente nuova e i problemi arrivano con la vecchiaia. Con un'altra auto, mi sono accorto di un problema al raffreddamento dopo 15 anni di onorato servizio, solo perché il termometro saliva in certe condizioni fino a lambire la zona rossa. Se non l'avessi avuto, dal momento che non ero mai arrivato in zona spia rossa, non mi sarei accorto di nulla e magari un giorno di luglio con 45° all'ombra, sarei rimasto fermo col cofano fumante.
Grazie al termometro si è scoperto un problema che nel tempo si sarebbe aggravato.

Poi come dici tu, potremmo stare a parlarne a lungo, ma e giusto che ognuno resti della propria opinione per cui anche io chiudo qui ;)

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strumentazione
MessaggioInviato: 8 maggio 2017, 20:02 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Io invece in 41 anni di guida (diciamo forse piu' di 1 milioncino di Km, soprattutto per lavoro) ho forato abbastanza (credo una dozzina di volte....una volta con l'auto nuova di pacca dopo 1 Km fuori concessionaria, ma in quel frangente la probabile causa erano i detriti sulla carreggiata causa alluvione del '94) e la ruota di scorta mi ha sempre salvato. Ora su questa ho il ruotino, ma non oso pensare di dover fare alcune decine di Km ad 80 kmh, soprattutto se lontano da casa, magari in vacanza e dovendo acquistare altro pneumatico fuori zona (e trovarlo uguale, poi!!). Potrei comprare la ruota normale, ma mi piacerebbe farlo con cerchio in lega uguale (come avevo ad esempio sulla Zafira) e credo ci arrivero' entro l'anno solare.

Per il termometro, ovio che si, nessuno ha detto che non e' utile, come per altri gadget (e dove la metti la segnalazione di luci fulminate? Ce l'avevo gia' sulla Ritmo del '85!!!).
Insomma hanno fatto delle scelte, oculate o mirate o meno, e magari ad alcuni fanno specie e ad altri meno, ma accontentare tutti e' un lusso che UTILITARIE come le nostre non si possono permettere.

Io sono piu' per la sostanza (che e' poi anche un target della nostra Casa), e per adesso quella sostanza che ho pagato (anche millette di eurini meno della concorrenza) mi soddisfa abbastanza (il top non ci sara' mai).

Io ultima parola? Mah, ho letto piu' post sul consumo d'olo (GASATO!) del VTi 1.4 ( NEI LIMITI!!) in questi 3 anni, piuttosto che sugli altri difetti o deficit di questa serie di vetture.

Si, credo che questa discussione stia inesorabilmente stufando,ergo lascio ad altri la parola (scritta), cosi' almeno non saro' tacciato come "ultimo relatore".... :)

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strumentazione
MessaggioInviato: 9 maggio 2017, 6:47 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2013, 11:51
Messaggi: 2606
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km
 
           Non connesso


Ma come faremo quando basterà digitare la destinazione sul telefono ed avremo forse solo il volante ??
chissà quante lamentele . :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strumentazione
MessaggioInviato: 9 maggio 2017, 7:00 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29047
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


In futuro, guidare (mi riferisco ai centri urbani) sarà sempre meno piacevole, non per problemi legati alla strumentazione, ma a causa di regole di circolazione sempre più restrittive.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strumentazione
MessaggioInviato: 9 maggio 2017, 7:08 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1211
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


Bidddo dalle mie parti è già poco piacevole guidare... medie di 30-40 l'ora... sarà che viaggio spesso in treno. Tante belle auto super accessoriate che viaggiano alla media di un motorino.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strumentazione
MessaggioInviato: 9 maggio 2017, 8:13 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1382
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Sono stato sempre contrario a spie e spiette ma visto che ormai ne mettono di ogni genere a questo punto pretendo che ci sia anche quella dei freni. Sappiamo bene che c'è gente che il cofano motore non lo apre mai, non sa neanche dove sta la leva, figuratevi se va a controllare il livello di olio nella vaschetta per vedere di quanto sono consumati i pattini freno. Anzi c'è gente che fa di peggio, lo controlla, vede che manca e lo aggiunge. Poi non è detto che devo annualmente andare a fare il controllo in assistenza, anzi, io con le altre auto in assistenza sono andato si e no un paio di volte, preferisco far cambiare i freni al mio meccanico che non costa 74 euro + iva/ora.
Si parla di economia, di ridurre i costi e poi mi ritrovo il cruise control, ma per favore!!! Ridurre i costi e poi mi mettono il libretto di uso e manutenzione in francese, così sono quasi tre mesi che aspetto quello in italiano e semmai arriverà quello in francese finirà dentro un cestino. Oppure mi fai trovare la borsetta con i fazzoletti umidificati per pulire il cruscotto, la lampadina led ecc ecc.
Ruotino di scorta? ormai siamo al paradosso, pagare per averlo! costo di 150 euro ed in più il kit di riparazione sparisce, come mai? se il kiti riparazione è fornito di base me lo devi lasciare sennò vuol dire che quel ruotino mi costa 150 euro + il costo del kit.
Termometro acqua...si attaccava la Fiat perché fu una delle prime case automobilistiche a toglierlo, tutti dicevamo che quando si accendeva ormai avevi fatto danni, ed ora va bene? sai quante volte mi sono salvato sia con la C5 che con la Xsara?
La spia delle luci, quali, quelle di posizione forse? se non vedi che hai un mezzo faro bruciato penso che al prossimo rinnovo della patente di metteranno delle limitazioni.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani