Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 settembre 2024, 16:21


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Difetto Temperatura Motore: Fermare il veicolo
MessaggioInviato: 4 agosto 2013, 16:16 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 17 novembre 2012, 12:55
Messaggi: 27
Provincia: CE - Caserta
La mia auto: 1.6 120cv Seduction GPL con Seduction Pack
 
           Non connesso


Salve a tutti ragazzi,

Oggi mentre guidavo la macchina è apparso l'errore: Difetto Temperatura Motore: Fermare il veicolo.

Ovviamente potete immaginarvi lo stato di ansia immediato che si è venuto a creare dato che non era mai apparso prima.

Ho fermato la macchina per controllare se stava andando in ebbolizione ma niente, nessuna traccia, il motore era caldo ma non troppo e il livello del liquido refrigerante è ok. Noto però che la ventola non stava girando, quindi torno in macchina, accendo l'aria condizionata per forzare il "ventolone" e come mi aspettavo la ventola torna a girare. Penso di aver trovato un rimedo momentaneo al mio problema ma neanche 10 metri dopo la partenza appare di nuovo questo fastidiosissimo messaggio.

La cosa assurda è che noto che non è "fisso" in quanto appare per un lasso di tempo che va dai 2 secondi a 3 minuti. In pratica si accende ad intermittenza!

Mangio dalla suocera, passano abbondanti 4 ore (in mente mia un tempo più che sufficiente a far raffreddare il motore anche in una giornata torrida come questa), riaccendo la macchina per tornarmene a casa (parliamo di 36km da navigatore) e succede l'impensabile, LA SPIA SI ACCENDE APPENA FACCIO NEANCHE 10m. Questa volta però con una particolarita che non era successa prima, la ventola si attacca all'accensione e non si spegne più. Ovviamente la Spia continua a essere intermittente (sempre per un lasso di tempo relativamente breve con pause di pochi secondi tra un'accensione e l'altra)

Durante il tragitto di ritorno guido ad una velocita costante di 90km\h (sperando che la macchina non iniziasse a fare segnali di fumo) e noto inoltre che il clima fa aria relativamente fredda, ma non FREDDA come esce di solito.

Sto scrivendo per sapere se qualcuno di voi ha gia avuto un problema analogo e anche per avere una vostra opinione. Ho provato a cercare sul forum ma la maggior parte dei link porta alla vecchia C4 o alla C4 Picasso.

Domani ovviamente la porterò all'alba dalla Citroen per capire cosa c'è che non va, nel frattempo mi farebbe piacere sentire le vostre opinioni!

Grazie mille
Andrea


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Difetto Temperatura Motore: Fermare il veicolo
MessaggioInviato: 20 agosto 2013, 9:10 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 13:45
Messaggi: 167
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: 1.4 HDi 70 cv Perfect
 
           Non connesso


Un difetto al sensore o alla centralina?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Difetto Temperatura Motore: Fermare il veicolo
MessaggioInviato: 22 agosto 2013, 16:34 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 giugno 2011, 19:04
Messaggi: 543
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C4 Picasso II BlueHDi 120 S&S EAT6 SHINE 5/2017
Altre: C4 1.6 e-HDi Exclusive CMP-6 10/2011
 
           Non connesso


androcc, dicci gli sviluppi di questa anomalia.....cosa ti ha detto il concessionario?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Difetto Temperatura Motore: Fermare il veicolo
MessaggioInviato: 27 agosto 2013, 13:13 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 marzo 2012, 21:15
Messaggi: 14
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 1.6 e-HDi 110 CV seduction 2012
 
           Non connesso


Facci sapere quando risolvi il problema, ciao e buona fortuna.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Difetto Temperatura Motore: Fermare il veicolo
MessaggioInviato: 2 settembre 2013, 11:28 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 17 novembre 2012, 12:55
Messaggi: 27
Provincia: CE - Caserta
La mia auto: 1.6 120cv Seduction GPL con Seduction Pack
 
           Non connesso


Salve a tutti,

Vi racconto come stanno andando le cose:

Il giorno dopo aver postato questo problema qui sul forum ho portato la macchina dalla concessionaria di Caserta "Fontanella", hanno subito detto che poteva essere un problema della valvola termostatica.

Passano 2 giorni, ordinano il pezzo di ricambio (il bulbo della valvola termostatica) mi richiamano il giorno dopo dicendo che ANCHE il pezzo che hanno ordinato era difettoso (qui mi sono un po stranito...) passano altri 2 giorni e mi dicono che il pezzo non arriva dalla sede generale di Milano. Allora mi faccio dare il numero del pezzo e succede un altra cosa strana ovvero che il pezzo non è più il bulbo della valvola termostatica bensi il cablaggio della valvola termostatica. LORO mi dicono di andare fino a Salerno che avevano parlato con una concessionaria di li e mi assicurano che il pezzo ci stava (io dovevo partire il 17 agosto per un giro in europa di 4800km).

Sveglia la mattina alle 7 per fare in modo da tornare per le 10 con il pezzo nella saccoccia MA quando arrivo a Salerno mi sento dire che NON solo non avevano chiamato, bensi che quel pezzo di solito non è in magazzino e bisogna ordinarlo, ma contando la settimana di ferragosto il pezzo non lo potevano ordinare in quanto andavano in vacanza.

Ritorno alla Citroen Fontanella di caserta inc****** come una iena e mi dicono che il pezzo era partito e sarebbe arrivato Venerdi (venerdi sera alla chiusura dell'officina la concessionaria sarebbe andata in vacanza sino al 26)

Venerdi mattina mi chiamano dicendo che il pezzo non arriverà. A questo punto cerco di capirci meglio, vado a parlare con il concessionario il quale si fa scappare che... UDITE UDITE

NON SOLO IL PEZZO NON ERA DIFETTOSO MA CHE NON L'AVEVANO PROPRIO MAI ORDINATO Perché' NON SAPEVANO CHE BISOGNAVA ORDINARLO e inoltre che anche se lo avessero saputo IL PEZZO NON ERA DISPONIBILE IN TUTTA ITALIA...

Quando chiedo al concessionario di rilasciarmi un pezzo di carta scritto nel quale si evinceva che LORO NON SAPEVANO CHE BISOGNAVA ORDINARE IL PEZZO mi sento dire di tutto...

A quel punto per via del disservizio arrecatomi (un meccanico Citroen che non sa che deve ordinare un pezzo perché pensa che quel pezzo esca gia miracolosamente dalla scatola per me è un disservizio) e del danno economico che ho ricevuto (ho dovuto cancellare 8 prenotazioni di alberghi sparsi per l'europa per un totale di 600€) decido di fare causa alla concessionaria la quale mi dice che devo contattare il reparto assistenza Clienti Citroen. Li chiamo e quelli dell'assistenza mi chiedono di chiedere (scusate il gioco di parole) al concessionario i dati dell'ordine fatto (quello del bulbo) e una spiegazione valida per aprire la pratica di risarcimento del danno.

Chiamo al concessionario il quale urlando a telefono mi dice che NON mi da un C*** (parole esatte) e di dire alla Citroen che ha usato quelle parole testuali.

Chiamo di nuovo la Citroen i quali mi dicono che faranno partire subito la pratica, nel frattempo ho già messo in mezzo un avvocato per il risarcimento degli alberghi.

Per chi pensasse che è una reazione esagerata, prima di mettere in mezzo l'avvocato mi sono informato chiamando tutte le officine da qui a ROMA (per un totale di 33) chiedendo se loro sapevano che il cablaggio della valvola doveva essere ordinato a parte e non usciva direttamente con il bulbo della valvola termostatica. Ovviamente tutti mi hanno detto che sono 2 ordini separati. Inoltre ho anche chiesto se nei loro magazzini avevano questo particolare pezzo e tutti mi hanno detto di No ma che ERA DISPONIBILE nel magazzino di MILANO ma che per l'appunto essendo giovedi, non avrebbero spedito in quando venerdi sera quasi tutte le concessionarie che ho chiamato andavano in ferie.

Oggi è il 2 settembre e ho appena preso appuntamento con la Citroen di Santa Maria Capua Vetere (Samauto) per mercoledi prossimo per risolvere il problema che ancora persiste...

Vi aggiorno appena si risolve (se si risolve) questo problema del C***

Andrea


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Difetto Temperatura Motore: Fermare il veicolo
MessaggioInviato: 4 settembre 2013, 7:52 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 giugno 2011, 19:04
Messaggi: 543
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C4 Picasso II BlueHDi 120 S&S EAT6 SHINE 5/2017
Altre: C4 1.6 e-HDi Exclusive CMP-6 10/2011
 
           Non connesso


androcc, hai tutta la mia solidarietà......
e non mollare con questa concessionaria, fai benissimo a metterti un' avvocato e a persistere nel farti rimborsare almeno i fastidi che hai dovuto subire per colpa di persone che sono indegne di rappresentare la Citroen.
Spero che i futuri clienti si rendano conto di come questa "Concessionaria" tratta i clienti e si regolino di conseguenza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Difetto Temperatura Motore: Fermare il veicolo
MessaggioInviato: 8 settembre 2013, 18:39 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11472
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Hai risolto il problema?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Difetto Temperatura Motore: Fermare il veicolo
MessaggioInviato: 10 settembre 2013, 9:31 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 17 novembre 2012, 12:55
Messaggi: 27
Provincia: CE - Caserta
La mia auto: 1.6 120cv Seduction GPL con Seduction Pack
 
           Non connesso


Domani dovrei risolvere il problema, nel senso che domani ho l'appuntamento alla citroen dato che erano pieni di macchine in questo periodo.

Appena risolvo vi faccio sapere!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Difetto Temperatura Motore: Fermare il veicolo
MessaggioInviato: 22 luglio 2014, 10:24 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 luglio 2012, 21:37
Messaggi: 194
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.4 VTi 95CV Seduction (2012)
 
           Non connesso


Ciao come è andata a finire? Te lo chiedo perché sabato ho avuto il tuo stesso problema e oltre al messaggio comparso a te a me è anche uscito un messaggio che mi diceva proprio di far riparare il veicolo! Ieri mattina ho portato la macchina in officina ma ad ora ancora non mi hanno fatto sapere niente! Oggi pomeriggio provo a chiamare io..

_________________
Scrivi dal Piemonte? Unisciti a noi! ----> CLICCA QUI!


Hai la nuova C4 col 1.4 VTi 95CV? segnalati e commentala QUI!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Difetto Temperatura Motore: Fermare il veicolo
MessaggioInviato: 23 luglio 2014, 14:24 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 13 settembre 2011, 11:04
Messaggi: 109
Provincia: CR - Cremona
La mia auto: seduction 1.4 (2011)
 
           Non connesso


Si fateci sapere ,intanto vi auguro che non sia nulla di importante

Ciao Dembech :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Difetto Temperatura Motore: Fermare il veicolo
MessaggioInviato: 23 luglio 2014, 15:07 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 luglio 2012, 21:37
Messaggi: 194
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.4 VTi 95CV Seduction (2012)
 
           Non connesso


A me hanno risolto cambiando il sensore della temperatura dell'acqua..

_________________
Scrivi dal Piemonte? Unisciti a noi! ----> CLICCA QUI!


Hai la nuova C4 col 1.4 VTi 95CV? segnalati e commentala QUI!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Difetto Temperatura Motore: Fermare il veicolo
MessaggioInviato: 4 aprile 2015, 12:22 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 aprile 2011, 22:16
Messaggi: 96
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: VTi 1.6 seduction + pack seduction + gpl kit tartarini
 
           Non connesso


Confermo a me è successo un paio d'anni fa in garanzia e in piena autostrada. Chiamato il carro attrezzi e portata in officina. Sostituito il sensore dell'acqua difettoso...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Difetto Temperatura Motore: Fermare il veicolo
MessaggioInviato: 9 aprile 2015, 16:09 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 26 giugno 2012, 10:46
Messaggi: 256
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 VTi 95 cv Exclusive (2012)
 
           Non connesso


Costo del sensore?

_________________
joystears fan


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Difetto Temperatura Motore: Fermare il veicolo
MessaggioInviato: 9 aprile 2015, 17:10 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 aprile 2011, 22:16
Messaggi: 96
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: VTi 1.6 seduction + pack seduction + gpl kit tartarini
 
           Non connesso


Ciao, non saprei perché tutto l'intervento è stato effettuato in garanzia compreso il costo del carro attrezzi. :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Difetto Temperatura Motore: Fermare il veicolo
MessaggioInviato: 9 maggio 2017, 11:29 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 8 maggio 2017, 16:15
Messaggi: 1
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: citroen jumpy
Altre: C3 + C4
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti ,
vorrei portare a conoscenza la mia disavventura con un citroen jumpy, acquistato in Maggio 2013,
sempre tagliandato e mantenuto al meglio, che presentava il guasto DIFETTO AL MOTORE FERMARE IL VEICOLO, fino dai primi giorni di vita.
Ho sempre segnalato il guasto all’officina autorizzata , che non trovava soluzione.
Giovedì 27/04/17 , al raggiungimento dei Km.110.000 , si ripresenta il solito guasto sul display, ma stavolta esce fumo dal motore..
Recupero del veicolo con carro attrezzi , taxi , auto sostitutiva , giornata di lavoro persa.. il calvario è solo all’inizio..
La diagnosi è di sostituzione del motore + corredo + mano d’opera.. totale euro 8000,00.
La casa madre dice di potere riconoscere il 50%.
Oggi mi trovo ancora con auto sostitutiva e l’imprevisto di dovere pagare di tasca mia euro 4000,00
per un guasto sempre segnalato , avendo rispettato tutte le manutenzioni (anzi anticipate ogni 20.000 per precauzione).
Tutto ciò per un furgone del valore a nuovo di euro 40.000,00 (è full optional) , che dopo 4 anni di vita con Km.110.000 deve sostituire il motore..
Posso produrre documentazione,Gianluca Bertoli ,Borgo Virgilio, Mantova


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Difetto Temperatura Motore: Fermare il veicolo
MessaggioInviato: 9 maggio 2017, 12:19 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2013, 11:51
Messaggi: 2606
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km
 
           Non connesso


Direi subito avvocato . :furia:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Difetto Temperatura Motore: Fermare il veicolo
MessaggioInviato: 9 maggio 2017, 15:51 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4369
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


dodomec,
anche un mio amico ha fuso per un problema al circuito di raffreddamento della C3...ovviamente avvocato, perché aveva sbagliato la concessionaria (DALMA di Solaro -MI-) ma dopo aver vinto la causa, con un cavillo gli sciagurati hanno ripreso tutto in appello...

Comunque è sconcertante che NON si risolva un problema cronico che al più dipende da un sensore o da una riga di firmware...


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani