Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 12 ottobre 2024, 23:14


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La cactus è arrivata!
MessaggioInviato: 15 maggio 2017, 23:42 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 14381
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Connesso


Prova prima e regolare dal registro che trovi sul manettino a manubrio. Fatti poi un giro anche sulla ciclabile di Varese, che e' collegata con quella di Comabbio...ma penso che la conosci già.
Siamo :OT:...
:)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La cactus è arrivata!
MessaggioInviato: 16 maggio 2017, 8:12 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29096
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Non connesso


ranato ha ragione, siamo finiti ot, ma tanto questo è un post per festeggiare mighty88 e l'arrivo della sua cactus, per cui pure io aggiungo che ho dovuto perdere un po' di tempo per regolare bene i deragliatori della mia economica b-twin, perché appena ritirata mi cadeva la catena all'interno della guarnitura anteriore. E non è la mia prima bici, prima della b-twin ne avevo una migliore ma da turismo.
Ho scritto sul mio sito anche un brevissimo tutorial (senza pretese tecniche) per chi non fosse pratico di cambi, se può eserti utile lo puoi leggere qui:
http://digilander.libero.it/biddo1/bici/il%20cambio.htm

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La cactus è arrivata!
MessaggioInviato: 16 maggio 2017, 20:15 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 25014
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


1) Contratulazioni per il nuovo giocattolo a 4 ruote.
2)
mighty88 ha scritto:
probabilmente acquisterò anche le bande laterali posteriori rosse adesive :)
Anche per me se ci aggiungi qualcos'altro di rosso dventa ancora più spettacolare.

3) Ci sono un paio di tutorial su mtb-magazine molto ben fatti per la regolazione di deragliatore: https://www.mtb-mag.com/la-regolazione-del-deragliatore-anteriore/ e cambio: https://www.mtb-mag.com/beginners-tech-la-regolazione-del-cambio-posteriore/

P.S. sulla MTB mettici un reggisella telescopico, ti cambia la vita :haha:

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La cactus è arrivata!
MessaggioInviato: 18 maggio 2017, 20:59 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 8 aprile 2017, 23:59
Messaggi: 22
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Cactus BlueHDi 100 Shine (2017)
 
           Non connesso


ragazzi vi ringrazio tutti! quando ho un secondo di tempo la setto per benino! non conoscevo l'esistenza del reggisella telescopico ma sembra una cosetta carina ma per ora discese cattive non penso di farle :roll:

Intanto la cactus è arrivata a 1000 Km e negli ultimi 200 Km sono riuscito a ottenere i 24.3 Km/l (e il totale si è alzato a 20.8). Spero di riuscire a ottenere ancora di più col tempo ;)
Sempre più soddisfatto dell'acquisto :chevron:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La cactus è arrivata!
MessaggioInviato: 19 maggio 2017, 7:32 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 dicembre 2015, 17:26
Messaggi: 1591
Località: Roman Castles
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km
 
           Non connesso


mighty88 ha scritto:
non conoscevo l'esistenza del reggisella telescopico ma sembra una cosetta carina ma per ora discese cattive non penso di farle :roll:

non pensare che il telescopico sia un accessorio per discesisti, per chi fa DH, freeride o enduro... qualcuno lo utilizza anche nelle gare di XC (ovviamente con meno escursione)!
questo tipo di reggisella ti permette di utilizzare a pieno tutta la distensione della gamba in fase di pedalata (quindi avrai una resa migliore soprattutto in salita), ma ti lascia comunque parecchia mobilità in discesa, regalandoti più spazio in zona addome nel caso in cui ce ne fosse bisogno!
ti confesso che io facevo parte di quella nicchia di persone che lo riteneva una cosa inutile, una vera e propria frociata che non servisse a nulla, ma dopo averlo provato in prima persona, è la cosa che ricomprerei praticamente subito nel caso in cui dovessi cambiare bici!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La cactus è arrivata!
MessaggioInviato: 19 maggio 2017, 8:30 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 25014
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


:ya:
Non serve solo nelle discese cattive, siccome è regolabile in tutte le posizioni su sentieri guidati e veloci un cui devi anche pedalare basta abbassare di un paio di cm. per avere un baricentro più favorevole rispetto alla posizione di sella alta. Considera che il primo telescopico l'ho preso per una Bottecchia Zoncolan da 26" quindi front da XC, poi sulla Capra era di serie. Tra le altre è utilissimo quando ti fermi visto che ti consente di poggiare i piedi a terra ed anche quando devi ripartire da una salita con fondo non compatto e con forte pendenza dove a sella alta non ci riuscresti perché ti manca la trazione in assenza di peso sulla ruota.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La cactus è arrivata!
MessaggioInviato: 19 maggio 2017, 9:26 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 dicembre 2015, 17:26
Messaggi: 1591
Località: Roman Castles
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km
 
           Non connesso


steve.1.11 ha scritto:
Tra le altre è utilissimo quando ti fermi visto che ti consente di poggiare i piedi a terra ed anche quando devi ripartire da una salita con fondo non compatto e con forte pendenza dove a sella alta non ci riuscresti perché ti manca la trazione in assenza di peso sulla ruota.

esatto, io questo l'ho omesso ma l'ho provato in prima persona e effettivamente è utilissimo! sottolineerei ciò che hai scritto!


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani