Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 27 ottobre 2024, 16:18


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mirroring interattivo sull'infotainment tramite mirrorlink
MessaggioInviato: 16 maggio 2017, 0:29 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 2 febbraio 2017, 3:20
Messaggi: 12
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 1.6 100 cv shine
 
           Non connesso


Salve ragazzi come da titolo sono riuscito ad ottenere un Mirroring interattivo dello smartphone sul infotainment della nostra nuova Citroen C3 tramite protocollo mirrorlink. https://www.facebook.com/giuseppe.randazzo.7946/videos/10211815122086320/
Premetto subito che la procedura che descriverò per il collegamento non và ad alterare nessun componente del veicolo e dello smartphone, quindi state tranquilli per la garanzia.
Per il collegamento è necessario che lo smartphone da collegare sia compatibile con mirrorlink e che sia un android, (io ho utilizzato un samsung galaxy A5 2016).

Procedura: da play store scaricare ed installare Lg MirrorDrive e Smart Taskbar 2, alcuni utilizzano Botton Savoir ma necessita di root, dopo andate su impostazioni - Notifiche cercate Lg MirrorDrive e deselezionatelo. A questo punto il nostro smartphone è pronto.
Collegare lo smartphone tramite usb e selezionare dal infotainment il collegamento tramite MirrorLink e accettare le richieste di collegamento del Bluetooth. A collegamento avvenuto sullo schermo del nostro veicolo vedremo l'app Lg MirrorDrive, avviare l'app dal touch del veicolo e non dallo smartphone, fatto ciò avrete un Mirroring interattivo del vostro smartphone.
Purtroppo vi dico sin da subito che non è stabile al 100% perché l'app Lg Mirrordrive è sviluppata per Lg e ogni tanto va in blocco e bisogna riaprire la stessa, se non si dovesse aprire pigiate più volte. L'app Smart Taskbar 2 per chi non la conoscesse serve ad avere raggruppate tutte le app tramite una finestra che si apre cliccando la relativa icona sul desktop. E' indispensabile? si può fare a meno, ma considerando che sul touch non abbiamo i 2 tasti (finestra e Home) ma solo indietro preferisco averla per passare da un app all'altra.
Per ora il sistema mi sembra abbastanza stabile, ho riscontrato alcuni problemi di collegamento dell'audio ma spero di risolvere presto.
Alcuni utenti di un forum peugeout non cito quale perché non so se è consentito, hanno realizzato la connessione con successo su un peugeout 3800 il quale monta lo stesso infotainment della c3. https://www.youtube.com/watch?v=b-KDWGtlgjs&feature=youtu.be

Spero che la guida sia chiara e che insieme riusciamo a rendere ottimale questo collegamento.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mirroring interattivo sull'infotainment tramite mirrorli
MessaggioInviato: 17 maggio 2017, 17:39 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 2 maggio 2017, 18:08
Messaggi: 5
Provincia: RG - Ragusa
La mia auto: C3 shine 1.2 benzina
 
           Non connesso


Ciao come si fa a capire se un cell e compatibile mirrorlink?


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani