Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 30 settembre 2024, 4:33


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Anomalia sensori di parcheggio ant. su autoradio aftermarket
MessaggioInviato: 31 maggio 2017, 13:47 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 luglio 2011, 19:09
Messaggi: 20
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 2.0 HDi 150 cv Exclusive
 
           Non connesso


Ciao a tutti , sono possessore di una C4 2° serie Exclusive da ormai 6 anni e siccome ho un problema con i sensori di parcheggio anteriori : Ho cambiato autoradio di serie(e-MyWay) con una aftermarket con sistema Android 6. I sensori funzionavano perfettamente con e-myway ,sia quelli posteriori che quelli anteriori ed entrambi con visualizzazione sul display e avviso acustico appena mi avvicinavo ad un ostacolo quindi perfetto. Ora però con questa nuova autoradio (sempre android ) , ho scoperto che i sensori di parcheggio anteriori si attivano solo se metto la retromarcia insieme a quelli posteriori . In pratica ho perso sia la visualizzazione visiva che il segnale acustico di quando ti avvicini ad un ostacolo con la prima marcia inserita. Premetto che l'autoradio è un prodotto cinese ma di buona fattura , all'avanguardia touch screen potente di ram e processore e con scatola can bus (sarebbe la scatoletta che comunica con la centralina dell'auto).Ho fatto vari tentativi nel cambiare tipo di configurazioni nelle impostazioni dell'autoradio ma ottengo solo la disattivazione dei sensori posteriori e di conseguenza anche quelli anteriori quando metto la retro .Provato anche a disattivare e attivare l'assistente di parcheggio dall'apposito pulsante sito vicino a quello del pulsante del coperchio carburante ma nulla ! A questo punto mi viene da pensare che il problema sia dipeso dalla mancata comunicazione tra la centralina e la can bus dell'autoradio o magari e solo una politica /limitazione adottata dal costruttore stesso !? Voi cosa ne pensate se provo a far aggiornare la centralina dalla Citroën ?Avete altre soluzioni ? Grazie in anticipo .


    Top
    Profilo  
     
    Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
    Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti


    Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


    Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


    Non puoi aprire nuovi argomenti
    Non puoi rispondere negli argomenti
    Non puoi modificare i tuoi messaggi
    Non puoi cancellare i tuoi messaggi
    Non puoi inviare allegati

    Vai a:  

    Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
    Theme created StylerBB.net
    Traduzione Italiana phpBB.it


    LEGAMI


    GEMELLAGGI




    UTILITA'




    CONTATTI


    E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
              
                  Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
                  Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani