Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 26 ottobre 2024, 20:40


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: C3 III vari quesiti
MessaggioInviato: 10 giugno 2017, 13:09 
New Member
New Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 maggio 2017, 5:51
Messaggi: 3
Provincia: PE - Pescara
La mia auto: C3 1.2 Pure Tech 110CV Shine (2016)
 
           Non connesso


Salve a tutti da meno di un mese ho preso la nuova C3 1.2 pure tech 110cv shine, immatricolata nel 2016 l'ho presa a "kilometro 0" (750km) ovviamente i piccoli difetti sono usciti tutti dopo che sono tornato a casa, si tratta di robetta da pignoli, ma volevo chiedere a qualche esperto prima di andare dalla citroen; andiamo per gradi:

1. Sportello e bagagliaio, la porta lato guidatore e il portellone del bagagliaio non sono perfettamente allineati, mi spiego meglio, guardando dallo specchietto retrovisore si nota che lo sportello non è perfettamente chiuso si vede uno scalino di qualche millimetro, stessa cosa il bagagliaio si vede che su uno stop è allineato sull'altro è un po' più basso (piccoli difetti di assemblaggio) si può fare qualcosa?
1.1 Chiusura sportello lato guidatore, se non si sbatte la porta non si sente il classico rumore sordo e grave, ma un click probabilmente proveniente dalla serratura (l'auto si chiude comunque bene).

2. Motore, il tre cilindri benzina è estremamente silenzioso, appena presa sembrava di avere una macchina elettrica (avendo guidato fino a poco tempo prima una atos :haha: ) da qualche tempo sento un rumore anomalo costante, sembra una specie di frullatore che gratta e non aumenta di intensità o velocità se si aumentano i giri o se si va più veloce, il rumore è presente più a motore freddo ma non sparisce mai del tutto (solo ad alte velocità sparisce ma perché il rumore del vento e del motore etc. diventano più forti).
2.1 A quanti chilometri mi consigliate di effettuare il primo cambio dell'olio?

3. Start&Stop, la durata che il motore resta spento è limitata, mi è capitato di portare altre macchine con questa caratteristica ma riuscivano a restare spente per tutta la durata di un semaforo rosso, per ora dura circa 10sec da cosa può dipendere? Batteria quasi scarica?

4. Rumore pedale acceleratore, appena si accende il veicolo dopo circa 500m sento una specie di "click" provenire dalla pedaliera, non ci sono cali di potenza o altra roba strana, con i tennis mi è capitato di percepire anche una piccola vibrazione unita al rumore, che fa solo una volta appena si parte diciamo.

Per ora è tutto :D vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte. :coolcitr:


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani