Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 20 novembre 2024, 11:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 542 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 28  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova c3 Picasso 2017
MessaggioInviato: 15 giugno 2017, 21:56 
Senior Member
Senior Member

Provincia: IS - Isernia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Elegance (2007) oltre 300.000km...
Altre: Family Citroën:
GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive

Non connesso

Renato hai ragione...Non avevo fatto caso alle foto. Sulla 3008 è disponibile solo col EAT6 che provvede in modo del tutto automatico/autonomo a mantenere costante la velocità (di 3km/h) lungo qualsiasi discesa. Bisogna solo premere il pulsante. Col "manuale"...non so.
Riguardo i fari diurni, tanti non ci fanno caso ed è probabile che pensano di avere gli anabbaglianti accesi...o non ci pensano. Ed è un fenomeno sempre più diffuso...proprio sulle nuove auto. Ed è per questo che ritengo far divenire "il crepuscolare" obbligatorio.

Profilo  

MessaggioInviato: 16 giugno 2017, 6:16 
Senior Member
Senior Member

Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)

Non connesso

Traction67 ha scritto:
....Ed è un fenomeno sempre più diffuso...proprio sulle nuove auto. Ed è per questo che ritengo far divenire "il crepuscolare" obbligatorio.

Concordo: questo e' un classico esempio dove la medicina ha fatto piu' danni della malattia :bam:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 16 giugno 2017, 8:28 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km

Non connesso

Su 3008 e altre c'è la possibilità di avere l' Advance Grip Control (grip control + gomme All Season + Hill Assist Descent Control). Disponibile sia con cambio manuale che in abbinamento all' automatico EAT6.
Su Cactus troviamo il "normale" Grip Control. Su C3 Aircross troveremo quello che in Peugeot chiamano Advance Grip Control.
:)

Profilo  

MessaggioInviato: 16 giugno 2017, 8:41 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

Rispetto alla Cactus, l'aircross segue una potilica commerciale opposta.
La prima montava l'indispensabile, sull'aircross si sono scatenati mettendoci un sacco di roba sicuramente a richiesta, però almeno chi vuole una vettura accesoriata la può avere.
Sono certo però che tra vent'anni, la cactus sarà una icona, l'aircross no.

Profilo  

MessaggioInviato: 16 giugno 2017, 9:54 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km

Non connesso

la cactus montava l'indispensabile perché l'obiettivo è sempre stato solo uno: la riduzione di peso. purtroppo la praticità con la leggerezza non vanno molto a braccetto...

sull'estetica hai perfettamente ragione!

Profilo  

MessaggioInviato: 16 giugno 2017, 11:47 
Super Guru Member
Super Guru Member

Non connesso

...Il mistero degli Airbump scomparsi

Durante la presentazione in molti hanno notato la scomparsa degli Airbump, presenti sul Concept presentato a Ginevra e annunciati sul modellino in scala 1:43.
Molti, come noi, hanno gradito poco l'eliminazione di queste protezioni.
Linda Jackson, che dirige Citroen, ha detto dichiarato: "Non vogliamo che gli Airbumps diventino sistematicamente una dotazione per tutte le Citroën". Piuttosto bizzarro non aver scelto di dotare la nuova C3 Aircross, con il suo carattere avventuriero, degli originali e utili Airbump. (E)
Un piccolo problema si pone anche per la commercializzazione dei modellini scala 1:43, che si potranno comprare presso le nuove Concessionarie, differenti dalla vera C3 Aircross...sicuramente un modellino "Be Different" :D
Guardando il modellino si percepisce che non stiamo parlando di veri e propri Airbump, come per Cactus e Nuova C3, ma di protezioni più in stile Airbump.
Non escludo che Citroën correrà ai ripari proponendo le protezioni in stile Airbump nella lista degli Accessori Citroën.
Secondo me...arrivano, basterà pagare! :D
PS: Paraflu, se ci saranno le protezioni, non dire però che sono uno 007 di Citroën! :haha:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 16 giugno 2017, 12:14 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

cit: "Non vogliamo che gli Airbumps diventino sistematicamente una dotazione per tutte le Citroën"
io gli avrei risposto "dai la possibilità a tutti di scegliere!" fanno tanto gli alternativi e poi tornano indietro con le decisioni... a me sembra che tutte le c3 che vedo in giro hanno gli airbump! quindi piacciono!
è lo stesso problema della cactus: è l'auto che non piace in generale, non sono gli airbump!

come dici anche te, gli airbump stanno meglio su un'auto del genere piuttosto che su una utilitaria! per me hanno proprio toppato a non metterceli...

io invece dico che se la scelta è stata questa, non li metterà nemmeno nella lista degli accessori... mi pare strano fare la presentazione di un'auto così originale (meno di cactus ovviamente) e non prevederla di tutti gli optional...
se così fosse, io ci spero tanto, perché a pagamento? sulla c3 se li vuoi, non li paghi!

no infatti se metteranno le "protezioni" passi da 007 a diretto consigliere di linda, fai te :coolcitr:

Profilo  

MessaggioInviato: 16 giugno 2017, 12:38 
Super Guru Member
Super Guru Member

Non connesso

:roll:
:mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: 16 giugno 2017, 15:49 
Staff
Staff

La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

La butto lì:
secondo me hanno tolto quel tipo di modanatura perché da lontano faceva un po' Kaptur.
Immagine
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 16 giugno 2017, 17:06 
Average Member
Average Member

Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C3 Picasso BlueHDI 100 Seduction (2015) Km 90000 a novembre 2024

Non connesso

Scusate ma 'sti airbump quanto sono resistenti e, se si danneggiano, quanto costano ??

Profilo  

MessaggioInviato: 16 giugno 2017, 17:49 
Staff
Staff

Non connesso

Si tratta di bolle d'aria che in caso di urto si comprimono al massino di 2 cm, se l'urto è superiore si abbozza ovviamente la portiera. Solo che in caso di vicini maleducati (e sono la maggioranza) che aprono la portiera sbattendola sulla macchina vicina, nel caso di piccoli urti nei parcheggi, gli airbump risparmiano una visita al carrozziere.
Per danneggiarli ci vuole un urto che comunque avrebbe fatto un bel bozzo su una portiera non protetta.
Secondo i test condotti dalla Citroën, un Airbump colpito alla velocità di 4 Km/h da un oggetto pesante 40 kg riesce a deformarsi di 20 mm tornando poi nella configurazione originale senza presentare alcun segno.

Profilo  

MessaggioInviato: 17 giugno 2017, 18:26 
Staff
Staff

Non connesso

Non mi pare di aver letto nulla (o forse mi è sfuggito) riguardo la climatizzazione della C3 Aircross, nel senso che mi domando se abbia il clima bi-zona.
Sulla più accessoriata delle Opel Crossland X c'è.

Profilo  

MessaggioInviato: 17 giugno 2017, 22:17 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: Furura C4 Picasso
Altre: Furura C4 Picasso

Non connesso

ranato ha scritto:
Su 3008 e altre c'è la possibilità di avere l' Advance Grip Control (grip control + gomme All Season + Hill Assist Descent Control). Disponibile sia con cambio manuale che in abbinamento all' automatico EAT6.
Su Cactus troviamo il "normale" Grip Control. Su C3 Aircross troveremo quello che in Peugeot chiamano Advance Grip Control.

Speriamo non mettano le gomme Good Year 4 season come nella 2008, ma mettano le Michelin Cross Climate come nella 3008.
Sul un forum famoso Peugeot ne parlano malissimo, sopratutto in termini di sicurezza, tanto che in molti le stanno cambiamdo con pochissimi Km (10000/15000 Km)

Profilo  

MessaggioInviato: 18 giugno 2017, 9:49 
Super Guru Member
Super Guru Member

Non connesso

Non escludo che a breve i pneumatici AllSeason di Good Year verranno sostituiti dai Michelin CrossClimate+ .
Citroën e Michelin hanno sicuramente raccolto tante informazioni in occasione del lungo e avventuroso viaggio appena conclusosi dove la gialla C4 Cactus, dotata di pneumatici CrossClimate+ , partita da Milano è arrivata a Pechino ( viewtopic.php?f=179&t=28608 )

Profilo  

MessaggioInviato: 18 giugno 2017, 11:31 
Staff
Staff

Non connesso

vista da sopra

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 18 giugno 2017, 11:48 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

ma che colore è quello? è un misto fra un bianco perla sporco e color cappuccino... molto bello!

Profilo  

MessaggioInviato: 18 giugno 2017, 13:25 
Super Guru Member
Super Guru Member

Non connesso

Il tetto... :sbav:
Paraflu, ho sentito Linda. Mi ha detto che è il colore Soft Sand. Mi ha anche detto di dirti che ti vede meglio con lo Spicy Orange. :bh:

8 colori per la carrozzeria
(Natural White, Ink Black, Misty Grey, Cosmic Silver, Passion Red, Breathing Blue, Soft Sand, Spicy Orange)
3 tinte per il tetto, per un effetto bi-ton (Ink Black, Natural White, Spicy Orange)
4 Pack Color (Orange, Grey, Natural White, Black).

Profilo  

MessaggioInviato: 18 giugno 2017, 13:48 
Super Guru Member
Super Guru Member

Non connesso

Con 8 colori per la carrozzeria, 3 tinte per il tetto e 4 Pack Color, permettono di personalizzare Citroën C3 AIRCROSS in 85 combinazioni in totale.

Immagine

Il Pack Color consiste nella personalizzazione della terza luce con effetto veneziana, delle barre al tetto, delle calotte dei retrovisori e del profilo dei fari e dei coprimozzi.

Profilo  

MessaggioInviato: 18 giugno 2017, 14:55 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

ranato ha scritto:
Il tetto... :sbav:
Paraflu, ho sentito Linda. Mi ha detto che è il colore Soft Sand. Mi ha anche detto di dirti che ti vede meglio con lo Spicy Orange. :bh:

8 colori per la carrozzeria
(Natural White, Ink Black, Misty Grey, Cosmic Silver, Passion Red, Breathing Blue, Soft Sand, Spicy Orange)
3 tinte per il tetto, per un effetto bi-ton (Ink Black, Natural White, Spicy Orange)
4 Pack Color (Orange, Grey, Natural White, Black).

mammamia il giorno che ti vedo ti riempo di pizze a due a due finchè non diventano dispare :bh: :bh: :bh: :bh: :bh: me fai morì! (lol)

sto pensando di farla arancio, col tetto arancio, gli specchi arancio, i coprimozzi arancio, la cornice dei fari arancio, le veneziane arancio e le barre del tetto arancio, solo che poi non so se si noterà l'arancio... secondo me è comunque poco! :roll:

hai fatto bene a specificare cosa fosse il pack color perché io ancora non l'avevo capito!

degli interni invece sai nulla? ho visto che ci sono tutti neri/grigi, con particolari arancio, pelle color caramello e interni in tessuto chiari...

Profilo  

MessaggioInviato: 18 giugno 2017, 15:12 
Staff
Staff

Non connesso

Ecco le denominazioni degli interni.
Si sceglie tra 5 tipologie di ambiente ben distinte.
Armonia (di serie),
Metropolitan Grey,
Urban Red,
Hype Mistral,
Hype Colorado.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 542 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 28  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]