Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 26 ottobre 2024, 22:26


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 372 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 12 aprile 2017, 7:21 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 2 febbraio 2017, 11:16
Messaggi: 46
Provincia: TE - Teramo
La mia auto: 1.2 82 cv gpl shine
Altre: AMI 8 SW (ARANCIONE)
BX 1.1
BX TZD
 
           Non connesso


buongiorno signori, qualcuno di voi ha scoperto come si disattiva "info velocità", percorrendo strade conosciute mi da molto fastidio avere il doppio contachilometri.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 12 aprile 2017, 14:18 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


Ciao Goplus,
la schermata Info velocità può essere cambiata con tutte le altre semplicemente scorrendo la rotellina di sinistra sul volante (o alternativamente con il pulsante in cima alla leva dei tergicristalli). Ad ogni modo, la preconizzazione della velocità di guida può essere totalmente disattivata dal touchpad. Se premi sul simbolo dell'auto (ultimo menu, in basso a destra), vai su Altre regolazioni e sicurezza (se non erro) puoi disattivare quella funzione.
Tuttavia, il doppio contachilometri (se ho ben inteso il tuo messaggio) è persistente. La velocità istantanea digitale non si può togliere


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 13 aprile 2017, 10:27 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 2 febbraio 2017, 11:16
Messaggi: 46
Provincia: TE - Teramo
La mia auto: 1.2 82 cv gpl shine
Altre: AMI 8 SW (ARANCIONE)
BX 1.1
BX TZD
 
           Non connesso


grazie per la risposta gentilissimo come sempre.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 19 aprile 2017, 12:43 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 marzo 2017, 13:00
Messaggi: 23
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.2 PureTech 82CV Shine (06/2017, 1.500 Km)
Altre: 06/2017
1500 Km
 
           Non connesso


Ciao a tutti! Ho una domanda sul sistema keyless: per le vetture dotate di questo optional, la seconda chiave in dotazione è sempre a telecomando oppure una semplice chiave?
Grazie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 19 aprile 2017, 16:47 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 novembre 2016, 15:15
Messaggi: 109
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.2 benzina PureTech 82CV Shine (2017)
 
           Non connesso


Ciao,
lo scorso week-end pasquale l'ho passato fuori porta, al mare. Era la prima volta che portavo la C3 III fuori città in tratti autostradali: mi ritengo pienamente soddisfatto per la silenziosità di marcia e il cruise control. Con 360km di cui 270 tra i 120 e i 130 Km/h ho strappato un 17.4 Km/litro: niente male.
Per l'occasione, nelle strade poco trafficate, le "ho tirato il collo" a questo 3 cilindri da 82CV; inizialmente era un po' "legata" poi si è "smollata" e devo dire , che al limite dei giri in zona rossa, le cambiate sono rapide e precise (o dei trascorsi di rally ...).
Non è certo un mostro, l'assetto è un po' troppo morbido per i miei gusti, ma , volendo, corricchia , adesso.
Insomma dopo 1200 Km , una tiratina ci vuole, mi sembra riprenda meglio adesso, anzi in prima quasi mi "sorprende"

Ciao

A.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 19 aprile 2017, 20:10 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1389
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


ciao Miuzzo io ho ingresso keyless e la seconda chiave in dotazione è sempre a telecomando uguale ed identica alla chiave primaria. L'unica differenza che questa, per ovvi motivi è disabilitata.
Per abilitarla, aprire la portiera con la chiave in dotazione al telecomando estraibile, inserire il telecomando in un apposito alloggiamento che sulla mia (DS4) si trova sotto il tappetino del bracciolo anteriore ed azionare il contatto. Dovrebbe collegarsi in pochi secondi. In ogni caso, sul libretto d'uso e manutenzione è descritto il procedimento.
Sicuramente anche sulla nuova C3 ci sarà la stessa operazione.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 20 aprile 2017, 7:49 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 25051
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


shmykelsa ha scritto:
AGGIORNAMENTO N. 10...Interessante anche un menu nascosto che si ottiene premendo i tre tasti a sinistra del touchpad. "Engineer mode", un menu evidentemente riservato agli addetti ai lavori, protetto da un PIN che non sono riuscito ad azzeccare...


Guarda questo topic: https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=190&t=28530

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 20 aprile 2017, 8:43 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 marzo 2017, 13:00
Messaggi: 23
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.2 PureTech 82CV Shine (06/2017, 1.500 Km)
Altre: 06/2017
1500 Km
 
           Non connesso


Grazie Colu01; spero che sulla C3 non hanno risparmiato :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 22 aprile 2017, 19:11 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


AGGIORNAMENTO N. 11

Continuazione dell'aggiornamento n. 10 dove avevo fatto scoperta dell'Engineer Mode, bene ora grazie a Fabiuzzo1 del forum e ad un membro del gruppo Facebook abbiamo a disposizione il codice per usufruire delle funzionalità dell'Engineer Mode!

Codesto codice è 7503900 ed è universale.

GUIDA ALL'ENGINEER MODE:

Cosa è e cosa non è: è un menù nascosto al quale vi si può accedere tramite una pressione prolungata del tasto bianco della musica sul touchpad. Non è un menù dal quale si possono cambiare parametri della centralina. E' un menù dal quale si possono vedere delle statistiche più approfondite e svolgere operazioni più "nerdofile".

I macro menu sono 2 di cui il primo composto da alcuni sottomenu

HMI MONITOR

-Version: dà alcune informazioni di sistema come la versione del software, la versione (del firmware, ipotizzo) del Bluetooth, più altre versioni di alcune componenti hardware/software. Interessante notare che in cima a questa lista c'è una voce "Update system software", quindi la procedura di aggiornamento quasi sicuramente si svolge da quel menù. Mi preme comunque informarvi che anche con la macchina connessa ad una rete WiFi, questa opzione rimane grigia e non cliccabile.

-Radio: a sua volta suddivisa in alcuni sottomenu, in pratica da delle statistiche su ricezione del segnale radio, sull'antenna, qualità del segnale ecc. E' disponibile anche una lista di tutte le stazioni radio scansionate e, per chi ha il DAB, monitorare anche informazioni su di esso.

-System: il menù più interessante di tutti perché fornisce: numero di reset del touchpad, info sui dispositivi collegati al Bluetooth, info sulle periferiche collegate alla porta USB, info sull'interfaccia WiFi, carico attuale della CPU, stato di occupazione della Memoria RAM (che è, tra le altre di 964 MB, di cui dai circa 150 ai 250 sono liberi in uno stato d'uso normale), temperatura della memoria flash del sistema, voltaggio (del touchpad) ecc.

Interessante notare tra tutte queste cose che c'è un pulsante per attivare la modalità USB HUB (che sono i moltiplicatori di USB), e effettivamente, nelle info delle periferiche USB, l'auto riesce a leggere due pen drive contemporaneamente, ma nell'atto pratico, il sistema operativo non è predisposto a ciò, dunque solo una USB viene letta con i contenuti multimediali, niente da fare. Vi è anche l'opzione "screenshot to USB" che da sempre errore, non so il perché, e anche un opzione per azzerare il contatore di reset.

-Audio: vi è una sola opzione e si chiama "Audio bypassing", ipotizzo che sia uno switch tra audio stereo e mono. Lasciarlo su OFF è secondo me l'opzione migliore visto che la qualità ne risente

-Positioning: info sul GPS. Premetto che la mia Citro:en C3 non ha il nav pack, quindi la conclusione che ne vien fuori è che ogni C3 è dotata di GPS! (e credo sia un GPS distaccato da quello della ConnectedCAM). Insomma questo menù da le coordinate geografiche, altitudine, velocità ecc.. Tra le statistiche c'è anche un qualcosa che richiama il navigatore come la dicitura "3D_Fix"

E ora l'altro macro menu

SPY MODE

Il menù più interessante dei due.

Premessa: premendo a lungo il simbolino bianco della macchina sul touchpad, la macchina emetterà due suoni (il primo di creazione, e il secondo di successo). Vuol dire che si è creato un file spy. Questa premessa ci servirà tra un momento.

Cos'è un file spy? E' un file zip in cui è contenuto un log delle attività del touchpad, più o meno come un registro. In informatica i log sono utili per scovare degli errori in un software, per monitorare ciò che un programma esegue ecc.

Il file che il touchpad crea è sottoforma di file zip e contiene due file al suo interno:

Un file di log, per l'appunto, con un'estensione che personalmente non avevo mai visto prima d'ora ovvero ".dlt" (leggibile con un programma di blocco note avanzato), e che contiene una serie di righe che descrivono ciò che sono le chiamate di sistema che il touchpad svolge da quando si è premuto a lungo il bottone fino a che non viene creato il file. Può essere utile a poche persone in realtà, è un qualcosa che può tornare utile agli sviluppatori.

Il secondo file è uno screenshot! Ebbene sì, creando un file di spy, si può creare uno screenshot, in formato bitmap, di ciò che viene visualizzato sul touchpad, ed è esattamente equivalente al fare uno screenshot sul cellulare o computer

Allegato:
spyscreenshot.jpg


E' interessante evincere che la risoluzione del touchpad è di 800x480, che per la diagonale di schermo di 7" fanno una densità di 133 pixel per pollice.

Detto questo riguardo i file di spylog, la sezione apposita dà una lista completa degli spylog creati (non ho controllato se è limitata ad un certo numero), e si possono estrarre su USB oppure eliminare! (ecco com'è che sono riuscito ad arrivare alle conclusioni sopra dette :D )

Spero che questa guida all'engineer mode sia esaustiva e utile per tutti!

P.S. Aspetto ancora il pezzo di ricambio dall'officina, ma nel frattempo per l'aggiornamento Android ho avuto dei progressi! Rompendo un po' le scatole al servizio clienti via mail, mi hanno richiamato e un gentilissimo operatore mi ha informato che la mia concessionaria è stata messa al corrente della procedura di aggiornamento, e quando mi contatteranno per la sostituzione della telecamera, eseguiranno l'aggiornamento! Beh, una buona notizia!

Un saluto a tutti e al prossimo aggiornamento!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 6 maggio 2017, 14:37 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 22 febbraio 2017, 23:14
Messaggi: 147
Provincia: LO - Lodi
La mia auto: C3 Aircross 1.2 Puretech 110 CV Shine (2017)
 
           Non connesso


Salve a tutti! A qualcuno è mai capitato di trovarsi con un fanale posteriore appannato? A me si... consigli? Che può essere? La guarnizione ?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 6 maggio 2017, 19:50 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 dicembre 2014, 18:58
Messaggi: 3799
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Citroen C3
 
           Non connesso


Anche a me infiltrazione di acqua nel fanale posteriore sinistro, oridinato in magazzino e prossimamente cambio in garanzia! :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 26 giugno 2017, 18:47 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


AGGIORNAMENTO N. 12

Buone novelle per tutti quanti!

Non ci si sente da un po', intanto i miei bei 7700 Km la mia piccolina li ha fatti, e continua a darmi soddisfazioni! Purtroppo del pezzo di ricambio ancora nessuna notizia! Questa cosa inizia a infastidirmi un bel po'!

Oggi si parla di ANDROID AUTO E AGGIORNAMENTO FAI DA TE

Ho scoperto finalmente la chiave di volta per aggiornare in totale autonomia il touchpad di Citroën C3, ed è il sito MyCitroen in Francese!

Ho quindi creato un comodo PDF da consultare per eseguire l'aggiornamento SENZA RECARSI IN CONCESSIONARIA.

Questa procedura è ovviamente rivolta anche a chi vuole aggiornare il proprio Touchpad anche avendo già Android Auto!

Si prega di leggere CON ATTENZIONE!

Buona lettura!

https://drive.google.com/file/d/0ByIZ9o_bUMUqa1hlQ0pDcl82eUE/view?usp=sharing

Al prossimo aggiornamento... Vi racconterò come va Android Auto!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 26 giugno 2017, 20:08 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 agosto 2016, 9:19
Messaggi: 333
Provincia: GE - Genova
La mia auto: C3 II 1.2 PureTech 82 Monna Lisa (Agosto 2016) - 13.000Km
 
           Non connesso


Complimenti, guida dettagliata e molto ben scritta


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 27 giugno 2017, 10:24 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 novembre 2016, 15:15
Messaggi: 109
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.2 benzina PureTech 82CV Shine (2017)
 
           Non connesso


Grazie infinitamente !
Io ho preso appuntamento per il 5 luglio, ma chi mi garantisce che una volta andato lì , visto che la procedura prevede l'uso di una file di licenza abbinata (probabilmente) al telaio,
non riescano a farlo e facciano esattamente come descritto nella guida, e quindi mi chiedano di lasciargli l'auto per una giornata ?

Ora sto scaricando il file (lentissimo) ..

Ciao

A.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 27 giugno 2017, 16:01 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 novembre 2016, 15:15
Messaggi: 109
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.2 benzina PureTech 82CV Shine (2017)
 
           Non connesso


Poi il file da mamma Citroen è venuto giù velocissimo (sono poco più di 4GB), formattato pennetta usb (bastano 8GB e usb 2.0), 30 sec, trasferito i file sulla penna usb (12 minuti), inserita la penna usb nel sitema, acceso il motore e dopo 13 minuti mi si è aggiornato regolarmente ad Android Auto (pare più reattivo il touch).
Che dire, povera italia !
Ora disdico appuntamento dal concessionario, mi avrebbero fatto lasciare lì la macchina , ma vaaaa

A.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 27 giugno 2017, 16:34 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1389
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


non vorrei essere il guastafeste di turno....ma almeno il primo aggiornamento, quello che avrebbe portato ad androidAuto, forse era meglio farlo fare da loro.

Anche se del tutto gratuito, anche se avessero impiegato una intera giornata, -dipende poi dal concessionario perché di solito ti fanno aspettare max un'ora, dipende dall'intervento ad entrambi i tagliandi più un richiamo dalla casa madre, sono stato un'ora in concessionaria- loro hanno tutto catalogato.
Sanno che l'auto con un determinato telaio ha un determinato software.

In caso di problemi, se si rendono conto che il software potrebbe essere stato aggiornato da terze mani, e non da una concessionaria ufficiale o autorizzata, potrebbero fare storie sulla garanzia.

Spero di no ovviamente....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 27 giugno 2017, 16:48 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 novembre 2016, 15:15
Messaggi: 109
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.2 benzina PureTech 82CV Shine (2017)
 
           Non connesso


Ti direi che condivido senonché il portale francese con le TUE credenziali ti fa scaricare il LORO update ufficiale e ti dice come installarlo, quindi fai tu quello che farebbe "il ragazzo" della concessionaria, che nel mio caso a telefono diceva, "vedremo come va " , " lei è il primo da fare da cavia", "in caso di problemi non saprei dirle cosa faremo visto che non è un richiamo..." e poi comunque mi facevano tornare in serata

quindi ugraddate gente upgraddate

A.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 27 giugno 2017, 17:39 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1389
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


si, però purtroppo sappiamo che potenzialmente esistono più versioni dello stesso software. Magari in Italia c'è un'altra versione di software e quella scaricata potrebbe non essere prevista e non a caso con myCitroe:n Italia, quel software non te lo fa scaricare.
O magari la Citroën Italia ha deciso di non "regalare" software a chiunque. Non possiamo saperlo.
D'altronde, ogni casa automobilistica può fare ciò che vuole.

Non voglio essere critico, ma solo esprimere un pensiero :)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 27 giugno 2017, 17:52 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


A mia detta, il succo del discorso è che il sito Citroen Italia è fatto male, e per avere l'aggiornamento fai da te (in maniera ufficiale), bisogna ricorrere al portale Francese. Non vedo altre spiegazioni.
Anche perché:
-L'aggiornamento è profondamente legato al telaio, senza il numero di telaio non ti permette di fare l'aggiornamento
-La procedura la illustra Citroen stessa, io mi son preso la briga di tradurla dal francese (più le brighe precedenti, ovvero cercare forum stranieri ecc.)
-L'aggiornamento è distribuito dalla casa madre e non da terzi
-E' completamente gratuita l'operazione, quindi non vedo cosa ci sia di sbagliato, non si sta piratando niente, e non si tratta di regalare software
-Le più versioni dello stesso software sono per colpa delle concessionarie a questo punto. Magari una concessionaria si è scaricata un aggiornamento datato Marzo, mentre altre hanno la versione più recente


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 27 giugno 2017, 18:17 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1389
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


shmykelsa ha scritto:
-L'aggiornamento è profondamente legato al telaio, senza il numero di telaio non ti permette di fare l'aggiornamento

No ti sbagli, io su myDS Italia e myDS Francia, ho l'aggiornamento alla versione con mirrorLink del touchpad della C1.
Quello legato al numero di telaio è la sezione relativa alle sole mappe, che per alcuni telai, Citroën offre 5 anni di aggiornamenti gratuiti.

shmykelsa ha scritto:
-La procedura la illustra Citroen stessa, io mi son preso la briga di tradurla dal francese (più le brighe precedenti, ovvero cercare forum stranieri ecc.)
Si, corretto, ma di quella francese non di quella italiana, anche se in fin dei conti la procedura è pressoché identica ed è poi sicuramente quella che utilizzano le officine.

shmykelsa ha scritto:
-L'aggiornamento è distribuito dalla casa madre e non da terzi
Non ho detto che viene distribuito da terzi, ma aggiornato da terzi, ovvero noi privati.
Ma questo solo per essere chiari, nel caso in cui trovaste una officina pignola, essa è in grado di stabilire la versione originale del software uscito di fabbrica, la versione aggiornata, e soprattutto chi ha eseguito l'aggiornamento. Se un'officina o se un privato. Facendo così decadere la garanzia.

shmykelsa ha scritto:
-E' completamente gratuita l'operazione, quindi non vedo cosa ci sia di sbagliato, non si sta piratando niente, e non si tratta di regalare software
lo è nel momento in cui si hanno dei reali problemi con il software, quali bluetooth, usb, radio ecc ecc... o se Citroën ha stabilito di effettuare aggiornamenti tramite richiamo. Come potrebbe essere ad esempio il fatto che sulle nuove C3, le vostre, ha stabilito che doveva aggiornare alla versione con android auto. Esso è a tutti gli effetti un richiamo.
Se io volessi farmi aggiornare il mio software, l'officina potrebbe farmi la fattura ed io non potrei assolutamente rifiutarmi di pagare.

visto che ho quasi risposto a tutte, aggiungo anche l'ultima ma solo per par condicio :)
shmykelsa ha scritto:
-Le più versioni dello stesso software sono per colpa delle concessionarie a questo punto. Magari una concessionaria si è scaricata un aggiornamento datato Marzo, mentre altre hanno la versione più recente
Si


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 372 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 19  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani