Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 25 settembre 2024, 19:17


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: la garanzia usato non copre una parte NON usurabile?
MessaggioInviato: 27 giugno 2017, 17:56 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 2 novembre 2012, 0:23
Messaggi: 8
Provincia: LI - Livorno
La mia auto: 1000 benzina automatica
 
           Non connesso


salve
con mia moglie abbiamo comprati una c4 grand Picasso del 2011 usata con 78mila chilometri, a distanza di 1 mese trovo tracce di olio sotto al cofano motore e portandola dal meccanico mi dice che c'è una perdita d'olio dalla saldatura della vaschetta dell'olio dell'attuatore del cambio CMP. preventivo sui 750€ per cambiare vaschetta e pompa perché dice li vendono insieme. ho chiamato il concessionario che mi ha detto non essere una parte coperta da garanzia in quanto non è parte lubrificata e non viene coperta...

qualcuno ha qualche esperienza in merito? tra l'altro come ho fatto notare al concessionario non è una parte che ho potuto rompere o che si può usurare.

grazie a chi mi risponderà :acc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la garanzia usato non copre una parte NON usurabile?
MessaggioInviato: 27 giugno 2017, 20:30 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29009
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


Del discorso garanzia se n'è parlato proprio due giorni fa in quest tread https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=169&t=29104
Dagli un'occhiata perché secondo me il venditore sta facendo il furbo.
Se l'hai acquistata solo un mese fa e hai tutti i documenti in regola, potresti tentare di far valere le tue ragioni.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la garanzia usato non copre una parte NON usurabile?
MessaggioInviato: 28 giugno 2017, 9:10 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 2 novembre 2012, 0:23
Messaggi: 8
Provincia: LI - Livorno
La mia auto: 1000 benzina automatica
 
           Non connesso


grazie della risposta, ho letto l'argomento e nonostante tutto il venditore continua a dirmi che le perdite d'olio non sono coperte da garanzia in quanto possono dipendere da guarnizioni e che sono usurabili...

ad ogni modo sono andato dal meccanico e mi sono fatto dare le foto del problema, e anche se sinceramente non vedo "crepe" nella vaschetta come aveva detto lui, si nota la perdita di liquido dalla vaschetta.

qualcuno di esperto sa dirmi se questo ricambio si trova senza dover anche acquistare la pompa?

perché il meccanico mi ha detto che lui può provare a smontare il pezzo e vedere se magari è la guarnizione che perde, però se poi non è quello e va sostituito il pezzo devo affrontare la spesa...

chiedo ai mod eventualmente di spostare il post nella sezione tecnica se qui è fuori luogo, grazie!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la garanzia usato non copre una parte NON usurabile?
MessaggioInviato: 28 giugno 2017, 10:01 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17131
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Non vedo bene nella foto ma la perdita corrisponde al bullone un pò più scuro del pezzo quadrato con la scritta magneti Marelli??????


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la garanzia usato non copre una parte NON usurabile?
MessaggioInviato: 28 giugno 2017, 10:18 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1300
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Secondo me rientri tranquillamente nelle condizioni di garanzia...senza dover cercare (tu) solo quel pezzo devono cambiare quello che possono cambiare (loro) :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la garanzia usato non copre una parte NON usurabile?
MessaggioInviato: 28 giugno 2017, 11:40 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 2 novembre 2012, 0:23
Messaggi: 8
Provincia: LI - Livorno
La mia auto: 1000 benzina automatica
 
           Non connesso


clod ha scritto:
Non vedo bene nella foto ma la perdita corrisponde al bullone un pò più scuro del pezzo quadrato con la scritta magneti Marelli??????

no la perdita da quanto mi hanno detto è della vaschetta accanto alla pompa magneti marelli, il fatto della garanzia è che se il concessionario si rifiuta di farlo devo mettere mano ad un avvocato...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: la garanzia usato non copre una parte NON usurabile?
MessaggioInviato: 28 giugno 2017, 14:45 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1300
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Non hai modo di fare visionare il contratto di acquisto da qualcuno? Ci sono anche associazioni di consumatori che danno un supporto legale "gratuito" e ti dicono se vale la pena o meno di procedere (tipo altroconsumo) e a quel punto se ci sono le condizioni ti muovi attraverso di loro (facendo l'abbonamento ad altroconsumo penso che sia sui 50/60 euro annui, sempre meno di 750€ per cambiare il pezzo....ma almeno poi lo sfrutterai anche per altre cose se ti servissero, nel futuro)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani