Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 27 settembre 2024, 0:25


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fruscio fastidioso
MessaggioInviato: 10 giugno 2015, 22:32 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 23 aprile 2015, 20:06
Messaggi: 9
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 150 cv intensive (2014)
 
           Non connesso


Buonasera Criptas,
purtroppo la concessionaria non riesce a trovare questa info sulla pasta da apporre intorno alle clips delle modanature, nemmeno interpellando il loro ispettore di zona.
Tramite MP le ho fornito il nr. di telaio della mia GP. Gentilmente riesce ad aiutarmi?
Nel frattempo per provare ad eliminare il fruscio, hanno applicato una guarnizione adesiva alla base della modanatura lato passeggero; il risultato purtroppo è durato solo 10 giorni.
grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fruscio fastidioso
MessaggioInviato: 5 luglio 2015, 19:39 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 23 aprile 2015, 20:06
Messaggi: 9
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 150 cv intensive (2014)
 
           Non connesso


Ciao a tutti,
qualcuno è riuscito a risolvere il problema seguendo la soluzione indicata da Criptas (collante attorno alle clips)?
La mia officina purtroppo non è riuscita a risalire alla info in questione, nemmeno tramite nr. Telaio.
La settimana scorsa hanno riprovato a fissare meglio la modanatura con una nuova guarnizione adesiva, ma il risultato è ulteriormente peggiorato: ora la vibrazione si avverte già a 90 Km/h…….
grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fruscio fastidioso
MessaggioInviato: 2 dicembre 2016, 16:45 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 agosto 2016, 11:51
Messaggi: 61
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C4 Picasso II 1.6 BLUEHDI 120 cv INTENSIVE (2016)
 
           Non connesso


scusate anche io sento il fruscio provenire dal lato passeggero nella zona anteriore, come si risolve questo problema?
non si è capito bene...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fruscio fastidioso
MessaggioInviato: 2 dicembre 2016, 23:21 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 23 aprile 2015, 20:06
Messaggi: 9
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 150 cv intensive (2014)
 
           Non connesso


Ciao Caio80, premesso che il problema del fruscio da te rilevato può manifestarsi anche dal lato conducente (questo è stato il mio caso), a me risulta che 2 siano le soluzioni ufficiali proposte da Citroën: 1) sostituzione kit fissaggio passa ruota; 2) sostituzione clips di fissaggio delle modanature che lambiscono il parabrezza ( Gpicasso Intensive). Riguardo al punto 2 alcuni riportano di aver incollato queste modanature, ma la mia officina si è sempre rifiutata di eseguire questo intervento ( secondo loro irreversibile) optando per un fissaggio tramite guarnizione biadesiva e procedendo ulteriormente con bloccaggio di tutti i cavi presenti nel vano motore....come ad esempio quelli che portano il liquido lavavetri attaccati al cofano motore (sulla mia erano un po' ballerini). Alla fine dopo aver penato per quasi 2 anni, ho risolto. Comunque sembra che questo problema riguardi solo certi esemplari.....forse non assemblati perfettamente.
Saluti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fruscio fastidioso
MessaggioInviato: 27 giugno 2017, 19:18 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 giugno 2017, 19:10
Messaggi: 3
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4 GP II 2015 Intensive
 
           Non connesso


Salve a tutti e complimenti per il forum,
sono da pochissimo possessore di una C4 GPII. anche io come voi ho il problema del rumore proveniente dal lato anteriore sx (al momento lo avverto solo li) vibrazione fastidiosa già dai 110 Km/h. c'è qualcuno su Roma che può indicarmi dove e chi ha effettuato il "fix ufficiale"? Io ho acquistato l'auto da Leonori e dovrei contattarli per esporre il problema: ho solo il timore che rispondano che non sanno nulla dell'intervento ufficiale.
grazie
zk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fruscio fastidioso
MessaggioInviato: 27 giugno 2017, 21:28 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 23 aprile 2015, 20:06
Messaggi: 9
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 150 cv intensive (2014)
 
           Non connesso


Ciao Zknight, non sono di Roma e quindi non posso indicarti nessuna officina in particolare. È pur vero però che rispetto al 2014/15, Citroën ha reso disponibili varie Info Rapide alla rete assistenza, con cui risolvere questo problema. Quindi anche la tua officina dovrebbe essere allineata. Tieni solo presente che il rumore viene avvertito sempre nello stesso punto, ma le cause possono essere molteplici con specifiche info Rapide per rimuoverlo. Buona serata


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fruscio fastidioso
MessaggioInviato: 29 giugno 2017, 16:55 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 giugno 2017, 19:10
Messaggi: 3
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4 GP II 2015 Intensive
 
           Non connesso


Grazie per le notizie. Appena riesco contatto il concessionario e chiedo assistenza. :ya:


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani