Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 20 novembre 2024, 19:32


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Richiamo NYB
MessaggioInviato: 6 luglio 2017, 18:43 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 25099
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


Ho ricevuto stamattina la lettera relativa alla "Campagna di Servizio NYB - Citroën Vari Modelli" che si riferisce alla "Sostituzione a titolo preventivo di un rullo tenditore della cinghia degli accessori, poiché una possibile non conformità di questo accessorio potrebbe provocare rumorosità in alcune condizioni di guida. Ovviamente, tale controllo o rimessa in conformità saranno totalmente gratuiti."

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo NYB
MessaggioInviato: 7 luglio 2017, 12:07 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 4 novembre 2016, 15:38
Messaggi: 123
Provincia: CO - Como
La mia auto: DS DS5 Sport Chic 2015 Km 57.000
 
           Non connesso


steve.1.11 ha scritto:
Ho ricevuto stamattina la lettera relativa alla "Campagna di Servizio NYB - Citroën Vari Modelli" che si riferisce alla "Sostituzione a titolo preventivo di un rullo tenditore della cinghia degli accessori, poiché una possibile non conformità di questo accessorio potrebbe provocare rumorosità in alcune condizioni di guida. Ovviamente, tale controllo o rimessa in conformità saranno totalmente gratuiti."


A me non è arrivata la lettera, mi ha chiamato l'officina Citroen avvisandomi della cosa e sono andato prontamente a farlo sostituire.
In effetti il rullo (abbastanza incasinato a smontare e rimontare) presentava già della ruggine e la molle di contrazione sembrava non funzionare correttamente.
Ci hanno impiegato quasi 2 ore, e.. l'operazione è stata abbastanza macchinosa. Io sui miei mezzi sto SEMPRE in officina a guarda che cosa combinano i meccanici :-) sul generis: "L'occhio del padrone ingrassa la vacca" :-)
C'era un'altro richiamo da fare, mi hanno sostituito la "molletta" che teneva un connettore del motore con DUE mollette simili ma con maggior forza.

Comunque.. tutto bene a parte il fatto che nel rimontare parte dei mezzi smontati, abbiamo dovuto rifilettare (solo l'imbocco) di una sede di ritenuta sul motore.. non chiedetemi il perché, ma.. l'hanno fatto. Mentre tentavano di riavvitare una delle viti.. pare che si sia sboccolato l'innesto del filetto e.. siccome li guardavo brutti, anzi molto brutti, il capo officina ha fatto il brillante e ha rifilettato :-)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo NYB
MessaggioInviato: 7 luglio 2017, 12:13 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 marzo 2017, 21:01
Messaggi: 587
Provincia: CO - Como
La mia auto: DS5 2.0 HDi 181CV, 2016,interni pelle claudia neri, comfort pack. 48.000 Km
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi 90 Seduction 2014. 145.000 Km
 
           Non connesso


scusa Luper, visto che sono anche io di Como, ma a me non ha chiamato nessun, ne tanto meno mi è arrivata la lettera, ti posso chiedere a quale concessionaria ti sei rivolto?
Grazie ciao!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo NYB
MessaggioInviato: 7 luglio 2017, 12:26 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29347
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Non connesso


luper ha scritto:
... nel rimontare parte dei mezzi smontati, abbiamo dovuto rifilettare (solo l'imbocco) di una sede di ritenuta sul motore.. non chiedetemi il perché, ma..

Semplice, non l'hanno avvitata dritta e hanno forzato. La lega del monoblocco è tenera e hanno confuso la resistenza all'avvitamento con l'impanatura sbagliata.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo NYB
MessaggioInviato: 7 luglio 2017, 12:28 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 4 novembre 2016, 15:38
Messaggi: 123
Provincia: CO - Como
La mia auto: DS DS5 Sport Chic 2015 Km 57.000
 
           Non connesso


becio ha scritto:
scusa Luper, visto che sono anche io di Como, ma a me non ha chiamato nessun, ne tanto meno mi è arrivata la lettera, ti posso chiedere a quale concessionaria ti sei rivolto?
Grazie ciao!


Dal mio carissimo amico Marco Marinoni, Cantù :-)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo NYB
MessaggioInviato: 7 luglio 2017, 12:29 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 4 novembre 2016, 15:38
Messaggi: 123
Provincia: CO - Como
La mia auto: DS DS5 Sport Chic 2015 Km 57.000
 
           Non connesso


bidddo ha scritto:
luper ha scritto:
... nel rimontare parte dei mezzi smontati, abbiamo dovuto rifilettare (solo l'imbocco) di una sede di ritenuta sul motore.. non chiedetemi il perché, ma..

Semplice, non l'hanno avvitata dritta e hanno forzato. La lega del monoblocco è tenera e hanno confuso la resistenza all'avvitamento con l'impanatura sbagliata.


Come disse la grande Gerini in "Viaggi di Nozze" :

"...a Ivà.. po esse.." :yy: :yy: :yy: :yy:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo NYB
MessaggioInviato: 7 luglio 2017, 12:31 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 4 novembre 2016, 15:38
Messaggi: 123
Provincia: CO - Como
La mia auto: DS DS5 Sport Chic 2015 Km 57.000
 
           Non connesso


luper ha scritto:
becio ha scritto:
scusa Luper, visto che sono anche io di Como, ma a me non ha chiamato nessun, ne tanto meno mi è arrivata la lettera, ti posso chiedere a quale concessionaria ti sei rivolto?
Grazie ciao!


Dal mio carissimo amico Marco Marinoni, Cantù :-)


P.s.
L'essere chiamati dalla concessionaria, NON è un servizio che normalmente si fa, nel mio caso visto che conosco Marco da 30 anni.. è un atto di cortesia, comunque credo che se ti rivolgerai a lui in futuro, per tutto e non solo per i richiami, è probabile che sarai oggetto di queste cortesie. E' una vita che lo conosco e.. mi ha sempre trattato bene, me come tanti altri con cui ho avuto modo di confrontarmi :-)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo NYB
MessaggioInviato: 7 luglio 2017, 12:38 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 marzo 2017, 21:01
Messaggi: 587
Provincia: CO - Como
La mia auto: DS5 2.0 HDi 181CV, 2016,interni pelle claudia neri, comfort pack. 48.000 Km
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi 90 Seduction 2014. 145.000 Km
 
           Non connesso


Ah, io vado dagli "altri", motorauto, e mi posso mica chiamare Marinoni per una lettere che manco mi è arrivata, vediamo un po se arriva qualcosa anche a me, se no chiamerò in motorauto!
ciao!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo NYB
MessaggioInviato: 7 luglio 2017, 15:49 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 agosto 2016, 9:19
Messaggi: 333
Provincia: GE - Genova
La mia auto: C3 II 1.2 PureTech 82 Monna Lisa (Agosto 2016) - 13.000Km
 
           Non connesso


luper ha scritto:
Io sui miei mezzi sto SEMPRE in officina a guarda che cosa combinano i meccanici :-)

Qui a Genova il capo officina mi ha fatto (cortesemente, devo sottolineare) allontanare dall'area di lavoro e accomodare in sala di attesa, per "motivi di sicurezza".

Devo dire che ci sta, se tocco dove non dovrei e mi taglio o scivolo su una macchia di grasso la responsabilità è loro.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo NYB
MessaggioInviato: 7 luglio 2017, 15:51 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 4 novembre 2016, 15:38
Messaggi: 123
Provincia: CO - Como
La mia auto: DS DS5 Sport Chic 2015 Km 57.000
 
           Non connesso


Io quando non posso mettere le mani sulle mie cose, o mi fanno vedere cosa fanno o.. cambio officina :-)
lo so ho un brutto carattere, ma... così è!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo NYB
MessaggioInviato: 3 agosto 2017, 18:10 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 marzo 2017, 21:01
Messaggi: 587
Provincia: CO - Como
La mia auto: DS5 2.0 HDi 181CV, 2016,interni pelle claudia neri, comfort pack. 48.000 Km
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi 90 Seduction 2014. 145.000 Km
 
           Non connesso


Ciao ragazzi, oggi mi è arrivata anche a me una lettera da citroen, ma al contrario di ciò che credevo , cioè il problema citato in questo post, qui si parla di "verificare orientamento del morsetto d'alimentazione del motorino d'avviamento,e se necessario, provvedere al suo ripristino".
Ne sapete qualcosa?
io tra l'altro martedì ci dovrei partire per le ferie con questa ds5....
Grazie ciao!


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani