Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 20 novembre 2024, 19:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Richiamo NYB
MessaggioInviato: 6 luglio 2017, 18:43 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

Ho ricevuto stamattina la lettera relativa alla "Campagna di Servizio NYB - Citroën Vari Modelli" che si riferisce alla "Sostituzione a titolo preventivo di un rullo tenditore della cinghia degli accessori, poiché una possibile non conformità di questo accessorio potrebbe provocare rumorosità in alcune condizioni di guida. Ovviamente, tale controllo o rimessa in conformità saranno totalmente gratuiti."

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Richiamo NYB
MessaggioInviato: 7 luglio 2017, 12:07 
Average Member
Average Member

Provincia: CO - Como
La mia auto: DS DS5 Sport Chic 2015 Km 57.000

Non connesso

steve.1.11 ha scritto:
Ho ricevuto stamattina la lettera relativa alla "Campagna di Servizio NYB - Citroën Vari Modelli" che si riferisce alla "Sostituzione a titolo preventivo di un rullo tenditore della cinghia degli accessori, poiché una possibile non conformità di questo accessorio potrebbe provocare rumorosità in alcune condizioni di guida. Ovviamente, tale controllo o rimessa in conformità saranno totalmente gratuiti."

A me non è arrivata la lettera, mi ha chiamato l'officina Citroen avvisandomi della cosa e sono andato prontamente a farlo sostituire.
In effetti il rullo (abbastanza incasinato a smontare e rimontare) presentava già della ruggine e la molle di contrazione sembrava non funzionare correttamente.
Ci hanno impiegato quasi 2 ore, e.. l'operazione è stata abbastanza macchinosa. Io sui miei mezzi sto SEMPRE in officina a guarda che cosa combinano i meccanici :-) sul generis: "L'occhio del padrone ingrassa la vacca" :-)
C'era un'altro richiamo da fare, mi hanno sostituito la "molletta" che teneva un connettore del motore con DUE mollette simili ma con maggior forza.

Comunque.. tutto bene a parte il fatto che nel rimontare parte dei mezzi smontati, abbiamo dovuto rifilettare (solo l'imbocco) di una sede di ritenuta sul motore.. non chiedetemi il perché, ma.. l'hanno fatto. Mentre tentavano di riavvitare una delle viti.. pare che si sia sboccolato l'innesto del filetto e.. siccome li guardavo brutti, anzi molto brutti, il capo officina ha fatto il brillante e ha rifilettato :-)

Profilo  

MessaggioInviato: 7 luglio 2017, 12:13 
Advanced Member
Advanced Member

La mia auto: DS5 2.0 HDi 181CV, 2016,interni pelle claudia neri, comfort pack. 48.000 Km
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi 90 Seduction 2014. 145.000 Km

Non connesso

scusa Luper, visto che sono anche io di Como, ma a me non ha chiamato nessun, ne tanto meno mi è arrivata la lettera, ti posso chiedere a quale concessionaria ti sei rivolto?
Grazie ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: 7 luglio 2017, 12:26 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

luper ha scritto:
... nel rimontare parte dei mezzi smontati, abbiamo dovuto rifilettare (solo l'imbocco) di una sede di ritenuta sul motore.. non chiedetemi il perché, ma..

Semplice, non l'hanno avvitata dritta e hanno forzato. La lega del monoblocco è tenera e hanno confuso la resistenza all'avvitamento con l'impanatura sbagliata.

Profilo  

MessaggioInviato: 7 luglio 2017, 12:28 
Average Member
Average Member

Non connesso

becio ha scritto:
scusa Luper, visto che sono anche io di Como, ma a me non ha chiamato nessun, ne tanto meno mi è arrivata la lettera, ti posso chiedere a quale concessionaria ti sei rivolto?
Grazie ciao!

Dal mio carissimo amico Marco Marinoni, Cantù :-)

Profilo  

MessaggioInviato: 7 luglio 2017, 12:29 
Average Member
Average Member

Non connesso

bidddo ha scritto:
luper ha scritto:
... nel rimontare parte dei mezzi smontati, abbiamo dovuto rifilettare (solo l'imbocco) di una sede di ritenuta sul motore.. non chiedetemi il perché, ma..

Semplice, non l'hanno avvitata dritta e hanno forzato. La lega del monoblocco è tenera e hanno confuso la resistenza all'avvitamento con l'impanatura sbagliata.

Come disse la grande Gerini in "Viaggi di Nozze" :

"...a Ivà.. po esse.." :yy: :yy: :yy: :yy:

Profilo  

MessaggioInviato: 7 luglio 2017, 12:31 
Average Member
Average Member

Non connesso

luper ha scritto:
becio ha scritto:
Grazie ciao!

Dal mio carissimo amico Marco Marinoni, Cantù :-)

P.s.
L'essere chiamati dalla concessionaria, NON è un servizio che normalmente si fa, nel mio caso visto che conosco Marco da 30 anni.. è un atto di cortesia, comunque credo che se ti rivolgerai a lui in futuro, per tutto e non solo per i richiami, è probabile che sarai oggetto di queste cortesie. E' una vita che lo conosco e.. mi ha sempre trattato bene, me come tanti altri con cui ho avuto modo di confrontarmi :-)

Profilo  

MessaggioInviato: 7 luglio 2017, 12:38 
Advanced Member
Advanced Member

La mia auto: DS5 2.0 HDi 181CV, 2016,interni pelle claudia neri, comfort pack. 48.000 Km

Non connesso

Ah, io vado dagli "altri", motorauto, e mi posso mica chiamare Marinoni per una lettere che manco mi è arrivata, vediamo un po se arriva qualcosa anche a me, se no chiamerò in motorauto!
ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: 7 luglio 2017, 15:49 
Average Member
Average Member

Provincia: GE - Genova
La mia auto: C3 II 1.2 PureTech 82 Monna Lisa (Agosto 2016) - 13.000Km

Non connesso

luper ha scritto:
Io sui miei mezzi sto SEMPRE in officina a guarda che cosa combinano i meccanici :-)

Qui a Genova il capo officina mi ha fatto (cortesemente, devo sottolineare) allontanare dall'area di lavoro e accomodare in sala di attesa, per "motivi di sicurezza".

Devo dire che ci sta, se tocco dove non dovrei e mi taglio o scivolo su una macchia di grasso la responsabilità è loro.

Profilo  

MessaggioInviato: 7 luglio 2017, 15:51 
Average Member
Average Member

Non connesso

Io quando non posso mettere le mani sulle mie cose, o mi fanno vedere cosa fanno o.. cambio officina :-)
lo so ho un brutto carattere, ma... così è!

Profilo  

MessaggioInviato: 3 agosto 2017, 18:10 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Ciao ragazzi, oggi mi è arrivata anche a me una lettera da citroen, ma al contrario di ciò che credevo , cioè il problema citato in questo post, qui si parla di "verificare orientamento del morsetto d'alimentazione del motorino d'avviamento,e se necessario, provvedere al suo ripristino".
Ne sapete qualcosa?
io tra l'altro martedì ci dovrei partire per le ferie con questa ds5....
Grazie ciao!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]