Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 26 ottobre 2024, 4:15


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Auto nuova e già "bottata". Tempistica per i ricambi?
MessaggioInviato: 7 luglio 2017, 8:56 
New Member
New Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 febbraio 2017, 17:16
Messaggi: 7
Provincia: VR - Verona
La mia auto: nessuno
 
           Non connesso


Ciao a tutti.
Ho una C3 da un paio di mesi e l'altro ieri un camioncino non ha rispettato uno stop e l'ha centrata in pieno sul alto anteriore destro. :acc: :acc: :acc:
L'auto è stata portata col carro attrezzi dal carrozziere perché non si riusciva più a girare lo sterzo.
Il carrozziere mi ha confermato che i pezzi da cambiare sono numerosi, sia di carrozzeria che di meccanica. :cry:
Siccome l'auto serve a mia moglie (che è inviperita ovvio) mi piacerebbe sapere se, secondo voi, i tempi per recuperare tutti i pezzi per rimetterla a nuovo saranno biblici in quanto è ancora un modello nuovo. ;(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Auto nuova e già "bottata". Tempistica per i ricambi?
MessaggioInviato: 7 luglio 2017, 9:57 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 dicembre 2014, 18:58
Messaggi: 3799
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Citroen C3
 
           Non connesso


Quando un'auto è sul mercato, anche se è appena uscita, i ricambi sono già disponibili. Purtroppo, notiamo tutti, che ultimamente i tempi per reperire i ricambi si sono allungati rispetto a anni fà. Ma tutto dipende dal magazzino ricambi a cui facciamo fede.... :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Auto nuova e già "bottata". Tempistica per i ricambi?
MessaggioInviato: 7 luglio 2017, 12:35 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29181
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Non connesso


Purtroppo i tempi non si allungano per mancanza di pezzi, ma per questioni burocratiche legate alla lentezza estrema con la quale le assicurazioni gestiscono i sinistri.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Auto nuova e già "bottata". Tempistica per i ricambi?
MessaggioInviato: 7 luglio 2017, 13:56 
New Member
New Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 febbraio 2017, 17:16
Messaggi: 7
Provincia: VR - Verona
La mia auto: nessuno
 
           Non connesso


Ben dai.
Almeno mi avete dato una buona notizia. ;)
Vediamo quanto mi ci mettono a sistemarmela.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Auto nuova e già "bottata". Tempistica per i ricambi?
MessaggioInviato: 7 luglio 2017, 15:55 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 agosto 2016, 9:19
Messaggi: 333
Provincia: GE - Genova
La mia auto: C3 II 1.2 PureTech 82 Monna Lisa (Agosto 2016) - 13.000Km
 
           Non connesso


andrea66 ha scritto:
Ma tutto dipende dal magazzino ricambi a cui facciamo fede.... :ya:

Non solo, dipende anche dal tipo di ricambio:
i pezzi soggetti a maggiore usura sono prodotti e tenuti a stock in quantità ovviamente superiori a quelli per i quali la sostituzione è verosimilmente prevedibile solo in caso di sinistro.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Auto nuova e già "bottata". Tempistica per i ricambi?
MessaggioInviato: 8 luglio 2017, 8:48 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


andrea66 ha scritto:
Quando un'auto è sul mercato, anche se è appena uscita, i ricambi sono già disponibili. Purtroppo, notiamo tutti, che ultimamente i tempi per reperire i ricambi si sono allungati rispetto a anni fà. Ma tutto dipende dal magazzino ricambi a cui facciamo fede.... :ya:


Purtroppo mi devo ritrovare a smentire il fatto che i ricambi sono già disponibili. Dal 27 Febbraio aspetto un pezzo di ricambio da Citroën, e in concessionaria mi hanno spiegato che il pezzo non lo producono in massa, perché deve essere abbinato al numero di telaio. Insomma per un pezzo di ricambio, lo fanno ad hoc.

Tra l'altro credo di essere un caso isolato con questo problema.

mauroC3 ha scritto:
Non solo, dipende anche dal tipo di ricambio:
i pezzi soggetti a maggiore usura sono prodotti e tenuti a stock in quantità ovviamente superiori a quelli per i quali la sostituzione è verosimilmente prevedibile solo in caso di sinistro.


Questo penso sia il quadro più verosimile


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani