Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 26 ottobre 2024, 22:37


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 372 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 27 giugno 2017, 18:53 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


Colu01 ha scritto:
No ti sbagli, io su myDS Italia e myDS Francia, ho l'aggiornamento alla versione con mirrorLink del touchpad della C1.
Quello legato al numero di telaio è la sezione relativa alle sole mappe, che per alcuni telai, Citroën offre 5 anni di aggiornamenti gratuiti.


Si parla di C3, che non ha nemmeno lo SMEG, e le cose cambiano profondamente. Infatti ogni telaio ha una proprio file chiave personale, e senza di esso (l'ho provato sulla mia stessa pelle), l'aggiornamento non può essere neanche avviato. Senza fornire il numero di telaio al portale, questa chiave non la puoi ottenere, e neanche l'aggiornamento. Fidati che non mi sto sbagliando.

Colu01 ha scritto:
Si, corretto, ma di quella francese non di quella italiana, anche se in fin dei conti la procedura è pressoché identica ed è poi sicuramente quella che utilizzano le officine.


Le officine hanno il solo vantaggio di avere il software specifico.

Colu01 ha scritto:
Non ho detto che viene distribuito da terzi, ma aggiornato da terzi, ovvero noi privati.
Ma questo solo per essere chiari, nel caso in cui trovaste una officina pignola, essa è in grado di stabilire la versione originale del software uscito di fabbrica, la versione aggiornata, e soprattutto chi ha eseguito l'aggiornamento. Se un'officina o se un privato. Facendo così decadere la garanzia.


In tal caso posso benissimo dimostrare di aver fatto un'operazione lecita usando il sito ufficiale. Non avendo reindirizzamenti automatici, o blocchi geografici, a mio avviso non si compie nulla di vietato. Per di più le concessionarie fanno la stessa operazione, con le chiavette USB! Quindi come fa, secondo te, un'officina ad accorgersi che la chiavetta è di un privato e non di officina? La mia chiavetta ha qualche informazione che fa capire che sono un privato?

Oltretutto, al 99.9% i file scaricati sono i medesimi, e il file chiave di cui parlavo prima è, ora come ora, difficile da creare "fai da te", o almeno spero sia così. Hanno usato questo approccio per contrastare la pirateria. E' proprio con questo metodo che io, ad esempio, non sono in grado di installare il navigatore senza avere il nav pack.

Colu01 ha scritto:
lo è nel momento in cui si hanno dei reali problemi con il software, quali bluetooth, usb, radio ecc ecc... o se Citroën ha stabilito di effettuare aggiornamenti tramite richiamo. Come potrebbe essere ad esempio il fatto che sulle nuove C3, le vostre, ha stabilito che doveva aggiornare alla versione con android auto. Esso è a tutti gli effetti un richiamo.
Se io volessi farmi aggiornare il mio software, l'officina potrebbe farmi la fattura ed io non potrei assolutamente rifiutarmi di pagare.


Per nuova C3 non vi è stato nessun richiamo. Ad ora non ho sentito nessun cliente che è stato chiamato appositamente per l'aggiornamento. Anzi molte concessionarie in data odierna sono ancora completamente disinformate (secondo me è scandaloso).

(Fonte: gruppo Facebook)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 28 giugno 2017, 9:07 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 novembre 2016, 15:15
Messaggi: 109
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.2 benzina PureTech 82CV Shine (2017)
 
           Non connesso


shmykelsa ha scritto:
...

Per nuova C3 non vi è stato nessun richiamo. Ad ora non ho sentito nessun cliente che è stato chiamato appositamente per l'aggiornamento. Anzi molte concessionarie in data odierna sono ancora completamente disinformate (secondo me è scandaloso).

(Fonte: gruppo Facebook)

Confermo, sentito tre giorni fa la mia concessionaria: con il mio numero di telaio NON è attualmente in essere ALCUN richiamo.
Aggiornare il software del sistema multimediale è visto alla stregua dell'aggiornamento firmware del tuo smartTv o del tuo smartphone,
Che faccio vado all'assistenza per aggiornarli ?

A.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 30 giugno 2017, 11:37 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


AGGIORNAMENTO N.13

Finalmente un nuovo argomento di cui parlare nel continuo diario di bordo di esperienza con Nuova Citroën C3. Come potete capire oggi si parla di aggiornamento.

Sinceramente ci avevo un po' perso le speranze, poiché il piano originale era portare l'auto in officina per la sostituzione della telecamera e giacché fare anche l'aggiornamento. Se la devo lasciare, faccio 30 e 31. Ma i programmi sono stati completamente "ribaltati" dopo che, durante le mie esplorazioni in un forum dei cugini Francesi, vado a scoprire la procedura per aggiornare da sé. A dir poco fantastico. Se solo Citroën lo permettesse anche sul portale Italiano!

Finita la procedura, andata molto liscia, a parte qualche intoppo per mio errore, tiriamo un po' le somme di ciò che è cambiato, e se in sostanza ne è valsa la pena.

Lascio l'argomento più caldo per ultimo, andiamo per ordine:

-Finalmente se un cellulare viene collegato via Bluetooth, ora si può sfogliare la libreria musicale, tramite un menù apposito, con le varie suddivisioni classiche (per artista, per album, per nome del brano ecc.). Cosa che riuscivo a fare con l'auto di cortesia che mi diede Citroën (auto per altro NON Citroën, ma con una tecnologia decisamente più basilare), e infatti mi chiesi subito perché questa funzione non c'è stata sin dall'inizio. Tant'è che ora c'è ed è un'aggiunta che fa piacere.

-Analogamente, hanno anche aggiunto la possibilità di comandare la ripetizione dei brani e la riproduzione casuale via Bluetooth

-C'è una nuova gesture, effettuabile scorrendo tre dita orizzontalmente, che permette di effettuare una scelta rapida tra i menù. La sola utilità che le darei, è nel caso uno dei pulsanti bianchi esterni si sia fregato. Se non tutti :D , visto che questa gesture fa comparire esattamente i menù che si scelgono con quei tasti.

-C'è una nuova "applicazione" SMS. All'inizio non ho capito il funzionamento, ma poi ho intuito che bisogna controllare il telefono perché bisogna autorizzare la macchina a leggere gli SMS, cosa che non fa subito e che di default non è autorizzata sin da subito. Si possono praticamente vedere i messaggi, non in modalità "conversazione". Si possono vedere i messaggi ricevuti, in ordine cronologico, quelli inviati, e si possono comporre dei messaggi. O per meglio dire, si può (esclusivamente) scegliere tra una delle risposte predefinite per rispondere. Si può anche comporre una risposta predefinita, e credo si possa fare solo ad auto ferma. Diciamo che è un po' una funzione che lascia il tempo che trova, visto che a questo punto è più comodo dire all'assistente vocale di comporre un messaggio. C'è anche una funzione di lettura dei messaggi, che però non ho provato, ma ho notato la sua presenza!

-ANDROID AUTO: beh questa è l'aggiunta di gran lunga più sostanziosa. Citroën ce l'aveva promessa in un aggiornamento, sappiamo un po' tutti com'è andata realmente la cosa, i disguidi, le incomprensioni, l'impreparazione... Ma finalmente esiste!

Se avete già esperienza con Android Auto, probabilmente tutto quello che dirò da ora in poi non fa notizia per voi, visto che è un'interfaccia standard, che non varia da produttore a produttore, e che per altro non dipende da Citroën.

Innanzitutto per chi non lo conoscesse, è una modalità di Android, con la quale ci si riesce ad interfacciare, anche graficamente, al cellulare tramite il touchpad di una vettura, in una maniera che strizza l'occhio alla sicurezza e alla semplicità di utilizzo.

Ha però dei pregi e dei difetti, e ve li elenco spiegandovi un attimo come funziona:
-Ogni sezione ha dei contenuti a mo di "carte" e dei menù laterali
-I menù laterali hanno delle voci e delle sottovoci. Le voci principali non possono essere più di 6
-Nelle sottovoci c'è un comodo tasto che permette rapidamente la selezione di una lettera per poi scorrere gli elementi che iniziano con quella lettera
-Purtroppo lo scorrimento degli elementi non è infinito. Se la macchina non sta a 0 Km/h, Android Auto blocca automaticamente lo scorrimento dopo 6 elementi viene bloccato. La cosa che più da fastidio è che, in primo luogo, con questo blocco neanche un passeggero può scorrere gli elementi di un sottomenù, ma la cosa che ancora di più mi fa innervosire, è che il settimo elemento lo vedi ma non lo puoi premere! Volevo riprodurre una specifica canzone ma per questa limitazione mi son trovato sconfitto.

C'è però una enorme considerazione da fare. Android Auto punta tutto sui comandi vocali. Quindi tecnicamente ogni cosa che si fa cliccando sullo schermo, la si può chiedere velocemente a Google, e lo fa.

Fatte fuori queste premesse, ecco com'è fatto Android Auto.

Innanzitutto l'interfaccia si divide in 4 sezioni principali. Facciamo 4+1, perché ce ne sarebbe una quinta, e anzi partiamo da destra e andiamo verso sinistra per farla fuori subito:

-Sezione "produttore": questa sezione è l'unica a cura del produttore dell'auto. Qui dovrebbero risiedere dei plug-in che il produttore installa per arricchire l'esperienza con Android Auto restando sempre nella stessa schermata. Citroën non l'ha fatto, e l'unica opzione che risiede in questa sezione è "Torna a Citroën", che riporta alle schermate predefinite del sistema di C3. Probabilmente aprirete quella sezione o solo una volta, pentendovene, o ci capiterete sempre per sbaglio. Ad oggi so solo di Hyundai che ha applicato delle personalizzazioni.

-Sezione musica, qui l'esperienza varia in base alle proprie esigenze, in base al software ecc.
Ho preso in esame varie applicazioni compatibili (possono essere trovate aprendo l'app mentre non si è connessi all'auto, vi è un menù apposito che rimanda al Play Store)


1) Google Play Musica: è un po' l'applicazione di default di chi usa Android Auto, ma vi spiego perché non è la mia preferita.

Pro:
-Si può usufruire sia della musica offline, che dei contenuti online (previo abbonamento)
-Ha una sezione dedicata alla coda di riproduzione

Contro:
-L'esplorazione dei contenuti non è delle migliori. Si può sfogliare solamente per Playlist e per "Attività recenti". Quindi o si creano delle playlist a sé o si avviano riproduzioni avviate di recente. Direi molto scomodo.

2) Spotify: è un servizio che uso tantissimo ogni giorno. E' molto gradevole

Pro:
-Le voci principali sono "Ascoltati di recente", "La tua libreria", "Naviga" e "Radio". Nella libreria rientrano tutti gli elementi salvati su Spotify, che sono divisi in Playlist, Brani, Stazioni ecc. Si riesce a trovare praticamente tutto, anche le Playlist che si seguono. Il solo limite è quello dello scorrimento di Android Auto

Contro:
-Una sola inezia. In prima funzione c'è il pulsante col pollice in giù (nelle playlist di "esplorazione") e in seconda funzione, con un tap in più il pollice in su. Questione... Di gusti!

3) CloudPlayer: secondo me la migliore per il contenuto offline

Pro:
-Ha dei menu di navigazione fatti molto bene, con le suddivisioni per artista, album, brani ecc.

Contro:
-Non ha il tasto per la ripetizione

-La terza sezione è la "home": qui è concentrato tutto quello che sta accadendo. In alto vi è la possibilità di azionare l'assistente vocale Google per impartire dei comandi, insieme a delle icone che mostrano la batteria e le connessioni attive sul telefono, e poi vi sono degli elementi in stile "carte". E' in questa sezione che vengono raccolte le notifiche dei messaggi, in questa sezione viene anche data qualche carta suggerita (come ad esempio un riepilogo sulle previsioni meteo, oppure un suggerimento per qualche posto consultato su Google Maps, per essere impostato come destinazione al volo.
I messaggi possono essere letti, e si può rispondere o vocalmente, oppure con una sola risposta predefinita che può essere impostata dalle impostazioni di Android Auto sul cellulare (quando è disconnesso). Ad esempio ho impostato la risposta predefinita "Scendi" che... E' comodissima :D
L'altro modo per rispondere, in teoria, è il comando vocale "Rispondi". Prima, su Android Auto in versione stand-alone, mi funzionava, ora non so perché, né su Telegram, ne su WhatsApp, questa funzione non funziona più, e l'assistente mi risponde che l'app di messaggistica non è aggiornata.
Mi tocca quindi dire "Ok Google, scrivi a Tizio su Telegram, arrivo tra 5 minuti". Con la scomodità che nei gruppi non posso rispondere, perché non va a cercarsi anche i nomi dei gruppi... BOH!

-La quarta sezione è del telefono: vengono proposte le chiamate recenti, con un tap si chiama velocemente, oppure si può cercare in rubrica o digitare tramite tastierino numerico

-Infine, ma non per importanza, sezione Mappe:
Pare che oltre a Google Maps, che personalmente ho sempre usato, sempre amato e continuerò ad usarlo, ora ci sia anche Waze, giusto per la cronaca.
Ad ogni modo, con questa sezione vi è una mappa, molto ben definita, che cambia a seconda di modalità diurna o notturna (pare che cambi a seconda delle luci, è un'impostazione che può essere cambiata), ed è anche scorribile molto bene. In oltre sulla sinistra vengono proposte destinazioni recenti o frequenti. Anche per una destinazione, può essere impostata tramite comando vocale

Alla fine dei conti, vale la pena aggiornare? E Android Auto è comodo?

La prima domanda è un deciso sì! Alla seconda domanda faccio riferimento alla mia esperienza personale.
Sinceramente, e non mi nascondo, sono uno che usa spesso il cellulare alla guida. Ai semafori rossi, alle code, in città ecc.. È ovviamente pericoloso e per di più illegale, ne sono sempre stato consapevole. Android Auto, oltre a bloccare totalmente l'uso del mio cellulare, mi ha tolto un sacco di distrazioni. Certo non uso il cellulare al 100%, però la comodità c'è! Non è neanche perfetto, perché è molto limitato (lo fanno ovviamente per arginare distrazioni di troppo), però fa molto bene il suo lavoro per quello che deve servire in auto. Speriamo che in un futuro possa migliorare ancora di più!

Per ora mi concedo solo di staccare l'USB per qualche foto :D

Per il momento è tutto, al prossimo aggiornamento!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 30 giugno 2017, 12:34 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29188
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Non connesso


Certo che leggendo i tuoi piacevoli e tecnici resoconti mi sembra di avere questa

Immagine

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 30 giugno 2017, 13:23 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 10 febbraio 2015, 20:21
Messaggi: 79
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 e-HDi 115CV Exclusive +pack Exclusive +lettore cd
Altre: C3 III 1.2 Puretech 82cv Shine (2017)
 
           Non connesso


Come sempre sei molto preciso nelle tue spiegazioni!grande...continua così.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 1 luglio 2017, 13:20 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


AGGIORNAMENTO 12.1

Qualcosa che ho tralasciato e che può aiutare qualcuno in caso di qualche problema con Android Auto, alcune le ho completamente dimenticate, altre le ho scoperte stamattina:

Innanzitutto ho detto elencato delle inesattezze per quanto riguarda quello che ancora rimane il mio lettore musicale preferito per Android Auto:
-CloudPlayer (porca miseria), non ha una sezione di suddivisione per i brani, ma è una cosa che ho arginato creando una playlist e selezionando la mia intera libreria musicale. In questo modo ho tutti i brani (trovabili anche facilmente con il pulsante di ricerca per lettera), ma l'unica piccola scomodità è che devo aggiungere brani nuovi quando li immagazzino nel cellulare. E poi manca una visione della coda attuale di riproduzione! Il che è un peccato

-Spotify, porca miseria, i Daily Mix ci sono, ma facendo un tap su Daily Mix, non li carica (chi è familiare con Spotify potrebbe capire il mio dolore)! Credo perché solamente "elencando" i Daily Mix, non riuscirebbe a far capire il contenuto di essi. Però è un peccato.

-La sezione telefono, mi sembrava l'avesse, ho controllato e non ce l'ha... Non ha la visione di tutta la rubrica! (Cosa che c'è invece nella visualizzazione di base dell'infotainment Citroën). E vabbè, c'è da tornare al sistema normale, oppure da usare i comandi vocali. Non vi è neanche la ricerca rapida tramite tasti premuti (insomma con corrispondenza tra lettera del tastierino numerico e numero)

-Attenzione poi alla sezione mappe, perché dovreste assicurarvi che il GPS è settato su "Alta precisione" prima di collegarlo alla macchina. Se questa impostazione è diversa da "Alta precisione", Google Maps si rifiuta di funzionare dando il messaggio "Controlla la notifica sul cellulare". Insomma bisognerebbe prendere il mano il cellulare, cercare di bypassare Android Auto, acconsentire Google all'accesso della posizione, insomma... Scomodo!




In questi giorni però c'è un altro problema, ovvero pare che Android Auto non stia funzionando correttamente in questi giorni. Oltre a non funzionare l'"Ok Google" (la colpa è dell'app google, si può provare a disattivarlo e riavviarlo da Google), sembrano esserci problemi con le risposte e cito:

shmylelsa ha scritto:
L'altro modo per rispondere, in teoria, è il comando vocale "Rispondi". Prima, su Android Auto in versione stand-alone, mi funzionava, ora non so perché, né su Telegram, ne su WhatsApp, questa funzione non funziona più, e l'assistente mi risponde che l'app di messaggistica non è aggiornata.
Mi tocca quindi dire "Ok Google, scrivi a Tizio su Telegram, arrivo tra 5 minuti". Con la scomodità che nei gruppi non posso rispondere, perché non va a cercarsi anche i nomi dei gruppi... BOH!


Beh pare che per arginare parzialmente questo difetto, bisogni installare Hangouts (dal Play Store). Infatti oggi provando il funzionamento, ho notato che si è corretto!

Molti hanno anche riportato che le telefonate in arrivo non vengono sempre trasferite su Android Auto, ma si senta l'audio nel cellulare. In più eseguendo delle chiamate, molto spesso Android Auto non cambia sulla visione della telefonata corrente, ma rimane nella sezione telefono.

Insomma, c'è un po' da lavorare per correggere delle cose. E qui la colpa... E' di Google!

Per il momento è tutto, al prossimo aggiornamento!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 14 luglio 2017, 9:53 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


AGGIORNAMENTO 0

Punto e da capo.

Ahimè la mia avventura con Citroen C3 ha avuto uno spiacevole episodio. Sinistro stradale. Un'auto percorreva l'incrocio senza rispettare lo stop, negandomi il diritto di precedenza.

Aldilà dello spavento, dei danni materiali e morali, io sto bene! Non ho riportato nessuna ferita, e va benissimo così! Avevo anche un passeggero, che seppur senza indossare la cintura di sicurezza (mannaggia a me che non rompo le scatole abbastanza), non ha riportato ferite.

Allegato:
20170711_223534_HDR.jpg


Allegato:
20170711_223525_HDR.jpg


Cose che purtroppo succedono, per come è andata non ne faccio un dramma.

L'auto è stata data in permuta alla concessionaria. Provvederanno alle riparazioni, e a fronte di una differenza, ieri ho bloccato una C3 Nuova di zecca.

Stesso allestimento, stesso motore, combinazione bianca con tettuccio rosso. Per quanto poco me la son goduta, mi ha dato tantissime soddisfazioni, e la riconferma è stata fatta abbastanza a mani basse.

Fortunatamente è in pronta consegna. Preferisco aspettare una settimana, pagare tuttavia una somma contenuta, e avere una C3 nuova piuttosto che stare per un tempo abbastanza prolungato senza l'auto.


Spero di ritrovarmi a mio agio! Ultimamente sto sentendo di C3 con touchpad un po' fallati. In compenso probabilmente non avrò una telecamera delle assistenze alla guida difettata... Tocco ferro!

Dopo un buona la prima, speriamo buona anche la seconda! Ciao a tutti! Al prossimo aggiornamento!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 14 luglio 2017, 11:27 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1322
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 253.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Cavoli...per fortuna che stai bene ! :ya:
Quindi rinizi dall'aggiornamento 1 :roll: :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 14 luglio 2017, 16:39 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 agosto 2016, 9:19
Messaggi: 333
Provincia: GE - Genova
La mia auto: C3 II 1.2 PureTech 82 Monna Lisa (Agosto 2016) - 13.000Km
 
           Non connesso


shmykelsa ha scritto:
Aldilà dello spavento, dei danni materiali e morali, io sto bene! Non ho riportato nessuna ferita, e va benissimo così!

Bravo !!!

shmykelsa ha scritto:
Avevo anche un passeggero, che seppur senza indossare la cintura di sicurezza (mannaggia a me che non rompo le scatole abbastanza), non ha riportato ferite.

Io su queste cose sono talebano : cinture allacciate anche dietro, altrimenti scendi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 25 luglio 2017, 20:05 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 25 luglio 2017, 20:01
Messaggi: 7
Provincia: CR - Cremona
La mia auto: Nuova C3 FELL 82cv
 
           Non connesso


ho provato a seguire passo per passo la tua guida, quando vado a mettere la chiavetta però mi esce l'avviso "AGGIORNAMENTO, chiavetta usb non compatibile"....non so cosa fare..la procedura l'ho fatta con un MAC...devo farlo da PC?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 25 luglio 2017, 20:11 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29188
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Non connesso


Se hai un mac, la formattazione potrebbe non essere compatibile.
Prova a formattare la chiavetta seguendo queste istruzioni (tratte dal sito di Aranzulla)
... puoi formattare chiavette USB, hard disk e schede SD in FAT32 semplicemente avviando l’applicazione Utility Disco contenuta nella cartella Altro del Launchpad, selezionando l’unità da formattare dalla barra laterale di sinistra (nella finestra che si apre) e cliccando sul pulsante Inizializza che si trova in alto.
Nella finestra che si apre, imposta il menu a tendina Formato sull’opzione MS-DOS (FAT), imposta l’opzione Master Boot Record (MBR) nel menu Schema (in modo da rendere l’unità compatibile anche con i PC Windows), digita il nome da assegnare al volume nell’apposito campo di testo e pigia sul bottone Inizializza due volte consecutive per avviare la formattazione.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 25 luglio 2017, 20:17 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 25 luglio 2017, 20:01
Messaggi: 7
Provincia: CR - Cremona
La mia auto: Nuova C3 FELL 82cv
 
           Non connesso


ho seguito esattamente la guida di Aranzulla, ho cambiato 3 chiavette ma nulla...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 25 luglio 2017, 20:20 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29188
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Non connesso


Se ne hai la possibilità, prova da pc (B)

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 25 luglio 2017, 20:23 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 25 luglio 2017, 20:01
Messaggi: 7
Provincia: CR - Cremona
La mia auto: Nuova C3 FELL 82cv
 
           Non connesso


ok..domani proverò e vi faccio sapere!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 26 luglio 2017, 15:14 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 25 luglio 2017, 20:01
Messaggi: 7
Provincia: CR - Cremona
La mia auto: Nuova C3 FELL 82cv
 
           Non connesso


niente da fare...anche da PC mi dice sempre "chiavetta USB non compatibile"...non so più che fare...ho bisogno di Android Auto!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 26 luglio 2017, 15:48 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29188
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Non connesso


Be adesso le hai provate tutte.
Mi vien da pensare che il problema sia sull'auto che non legge le chiavette.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 27 luglio 2017, 8:54 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 25 luglio 2017, 20:01
Messaggi: 7
Provincia: CR - Cremona
La mia auto: Nuova C3 FELL 82cv
 
           Non connesso


Risolto!!!, ho provato ha rifare tutto con un altra connessione dati ed è andata a buon fine, l'unico problema ora è Spotify, non funziona con android auto, le canzoni scorrono ma non si sentono oppure il tasto play a volte sembra essere "bloccato" e non si può avviare la canzone...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 27 luglio 2017, 8:58 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29188
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Non connesso


Scusa che vuol dire con un altra connessione dati :??:

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 27 luglio 2017, 9:01 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 25 luglio 2017, 20:01
Messaggi: 7
Provincia: CR - Cremona
La mia auto: Nuova C3 FELL 82cv
 
           Non connesso


a casa mia in questi giorni avevo una connessione ADSL un pochino lenta e a volte saltava, ho provato a scaricare tutto da un altro PC con connessione più stabile ed ho risolto!, ma rimane il problema Spotify


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 27 luglio 2017, 9:50 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 2 febbraio 2017, 11:16
Messaggi: 46
Provincia: TE - Teramo
La mia auto: 1.2 82 cv gpl shine
Altre: AMI 8 SW (ARANCIONE)
BX 1.1
BX TZD
 
           Non connesso


cerca si google spotify - android auto, ti spiegano perfettamente come renderli compatibili


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 372 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 19  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani