Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 2 ottobre 2024, 11:27


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 494 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 25  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 13 settembre 2011, 21:48 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 2555
Località: Catania
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive style
 
           Non connesso


Nella inforapida c'è scritto anche quanto deve essere lamentoso il cliente? :D :D :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 14 settembre 2011, 9:34 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 febbraio 2011, 21:32
Messaggi: 144
Provincia: IM - Imperia
La mia auto: 1.6 benzina Exclusive style
 
           Non connesso


purtroppo no... a parte gli scherzi però, credo che questo problema sugli ammortizzatori posteriori e sulla stabilità della macchina siano stati riscontrati un po' da tutti, a questo punto mi chiedo perché citroen non fa una campagna di informazione precisa nei confronti dei propri clienti i quali penso che abbiano pieno diritto di viaggiare sicuri a bordo delle loro auto... capisco anche che molti dicono che la sensazione di perdita del posteriore è solo una sensazione e il rischio non esiste, però guidare con la paura di perdere il controllo del proprio mezzo non è una bella cosa..

Io sono stato fortunato e appena ho segnalato il problema hanno provveduto, però non mi pare giusta questa disparità di trattamento da una officina all'altra... ad esempio l'utente Cattye ha una c3 di dicembre 2009 la mia è di gennaio 2010, non credo che una macchina appena prodotta, nel giro di un mese cambi tipo di ammortizzatori.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 14 settembre 2011, 15:54 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 maggio 2011, 16:59
Messaggi: 289
Provincia: BA - Bari
La mia auto: C3 Aircross 1.5 HDi 110cv imm. 2021
Altre: C3 1.4 HDi 70cv Exclusive 2011
 
           Non connesso


PAROLE SANTEEEE!!!!
MA PRIMA O POI DOVRANNO AMMETTERE LA SITUAZIONE, SPERO!! :u: :u: :u:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 14 settembre 2011, 19:33 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 132
Provincia: VC - Vercelli
La mia auto: 1.4 VTi 95cv Exclusive Style Blu Botticelli - 12/2009 - 200.500 Km
 
           Non connesso


Con me sono stati chiari: la campagna è solo per rumorosità, quindi per il problema stabilità non me li cambiano. La prox volta dirò che fanno rumore... O vado da un'altra parte ( il che vuol dire farsi min 25km per portare e prendere la car).
Intanto aspetto di tornare dalle ferie per vedere se sono riusciti a sistemarmi le vibrazioni vicino allo zenith)
Sperem...

_________________
...La vita è un biscotto,
Se piove si scoglie...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 14 settembre 2011, 20:26 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 maggio 2011, 16:59
Messaggi: 289
Provincia: BA - Bari
La mia auto: C3 Aircross 1.5 HDi 110cv imm. 2021
Altre: C3 1.4 HDi 70cv Exclusive 2011
 
           Non connesso


Aspetto l' inverno e la pioggia. Per lo zenith ho risolto mettendo un piccolissimo feltrino nero nella fessura che si trova praticamente sulla testa del passeggero anteriore dal lato della portiera. I rumori sono spariti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 14 settembre 2011, 21:01 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 17:43
Messaggi: 61
Località: pr.BIELLA
Provincia: BI - Biella
La mia auto: C3 III 1.2 PureTech 110 cv S&S Shine (2017) Km 17.150
 
           Non connesso


domani pomeriggio ho l'appuntamento x il cambio ammortizzatori ,sono curioso di vedere come e di quanto cambierà il comportamento dell'auto.

_________________
finche c'è benzina c'è speranza... e che ce ne sia in abbondanza...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 14 settembre 2011, 21:56 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 maggio 2011, 16:59
Messaggi: 289
Provincia: BA - Bari
La mia auto: C3 Aircross 1.5 HDi 110cv imm. 2021
Altre: C3 1.4 HDi 70cv Exclusive 2011
 
           Non connesso


Anch'io!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 14 settembre 2011, 23:10 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 febbraio 2011, 21:32
Messaggi: 144
Provincia: IM - Imperia
La mia auto: 1.6 benzina Exclusive style
 
           Non connesso


da quello che ho potuto provare io, la sensazione di perdita del posteriore nei curvoni lunghi è meno marcata e in caso di intersezioni o buche sempre in curva, non si sente la macchina saltellare...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 15 settembre 2011, 7:19 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 13:45
Messaggi: 167
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: 1.4 HDi 70 cv Perfect
 
           Non connesso


Sicuramente c'è un miglioramento nel comportamento generale della vettura in curva, tuttavia il problema almeno sulla mia non viene totalmente risolto. Comunque nettamente meglio di prima. Ci sarebbe anche da verificare le eventuali differenze di comportamento fra le varie motorizzazioni dato che cambia la distribuzione delle masse.
Ciao!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 15 settembre 2011, 11:29 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 2555
Località: Catania
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive style
 
           Non connesso


E' difficile aspettarsi qualcosa di diverso, visto che in teoria i nuovi ammortizzatori non sono diversi da quelli di serie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 15 settembre 2011, 20:21 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 maggio 2011, 16:59
Messaggi: 289
Provincia: BA - Bari
La mia auto: C3 Aircross 1.5 HDi 110cv imm. 2021
Altre: C3 1.4 HDi 70cv Exclusive 2011
 
           Non connesso


Dovrebbero esserlo saranno simili ma non uguali, il comportamento della macchina è cambiato quindi gli ammortizzatori sono diversi dai precedenti, per questo vorrei tanto il codice articolo dei nuovi e dei vecchi per capire anche se in catena di montaggio continuano a montare quelli vecchi o hanno cambiato. La mia è costruzione marzo 2011, se ricordo bene, e balla tutta!!!!!!!!!!! :acc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 15 settembre 2011, 23:10 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 17:43
Messaggi: 61
Località: pr.BIELLA
Provincia: BI - Biella
La mia auto: C3 III 1.2 PureTech 110 cv S&S Shine (2017) Km 17.150
 
           Non connesso


fatto cambio ammortizzatori ,provata poco avevo altri impegni,comunque sono leggermente più rigidi domani test più impegnativo su autostrada.x Anfa ho il codice di quelli nuovi GAO 00005206 ZZ ma non degli altri sorry.ho dato un'occhiata visiva ,quelli vecchi avevano un rivestimento in plastica rigida ,questi invece sono rivestiti di un gomma morbida a forma di ammortizzatore,qualcosa di diverso lo hanno fatto.saluti a tutti

_________________
finche c'è benzina c'è speranza... e che ce ne sia in abbondanza...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 15 settembre 2011, 23:19 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 2555
Località: Catania
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive style
 
           Non connesso


Allora questo significa che Citroen ammette il fatto che gli ammortizzatori di serie danno problemi.
perché continuano a montarli? invece se li sostituiscono mettono quelli più rigidi?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 16 settembre 2011, 8:17 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 settembre 2011, 13:43
Messaggi: 28
Provincia: GR - Grosseto
La mia auto: 1.4 HDi 70cv Exclusive style (2010)
Altre: Xsara Picasso 1.6 hai 110cv (2005)
 
           Non connesso


buongiorno a tutti,
dopo aver letto il Vs post.... mi avete messo la pulce nell'orecchio, ho controllato i miei ammortizzatori... ho notato che molleggiano troppo..... adesso che ci penso mi è capito in qualche curva con piccolo dosso (naturale o artificiale) che a circa 50-60 Km/h il culetto balzasse un pò verso l'esterno della curva.....
Sinceramente la piccola nuova c3 è spesso usata solo da mia moglie..... e come saprete... se c'è gasolio , se parte, se cammina e funziona lo stereo per loro l'auto è perfetta e quindi, dovrò requisirla e sottoporla a test divre.
Adesso però faccio un salto in conessionaria.... visto anke che la macchina è del dicembre 2010 ed ha percorso 18000km... chiederò lumi....
grazie sempre per le info....
Ciao Palmerino

_________________
    [img]l'informazione%20corre%20tra%20questi%20post%20ed%20aiuta%20chi%20vuole%20essere%20informato......[/img]


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 16 settembre 2011, 9:27 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 132
Provincia: VC - Vercelli
La mia auto: 1.4 VTi 95cv Exclusive Style Blu Botticelli - 12/2009 - 200.500 Km
 
           Non connesso


Questo è proprio il classico atteggiamento che porta ad ignorare una donna quando va al concessionario, gia solo perché è donna e non capisce.

È quello che succede a me.
Non ho intenzione di iniziare polemiche peró potrete immaginare che trattasi di cosa decisamente fastidiosa.

Grazie,
Ciao

_________________
...La vita è un biscotto,
Se piove si scoglie...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 16 settembre 2011, 10:33 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 13:45
Messaggi: 167
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: 1.4 HDi 70 cv Perfect
 
           Non connesso


Per chiudere sul nascere la polemica si può dire che dall'una e dall'altra parte ci sono persone attente e curiose del proprio mezzo (benchè non necessariamente competenti - come me ad esempio) e altre che rispondono all'identikit di Palmerino!
Per il solo fatto di aderire al forum credo che questa comunità di maschietti e femminucce si impegni per conoscere e migliorare l'utilizzo della propria auto per passione, curiosità o praticità.
Ciaooooooo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 17 settembre 2011, 6:53 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 maggio 2011, 16:59
Messaggi: 289
Provincia: BA - Bari
La mia auto: C3 Aircross 1.5 HDi 110cv imm. 2021
Altre: C3 1.4 HDi 70cv Exclusive 2011
 
           Non connesso


Grazie a maxscag968 posso dire di aver la certezza che gli ammortizzatori della mia c3 sono quelli vecchi infatti ho verificato che sono degli esili cosini rivestiti in plastica nera liscia, ricordo che la mia è stata costruita a marzo di quest'anno. La cosa che mi fa inc....re e che l'officina convenzionata dice di non saperne nulla, ma non sanno con chi hanno a che fare questi. A costo di girare tutta la Puglia il problema me lo devono risolvere, i soldi che gli ho dato erano buoni ed io voglio una macchina buona!!!!!!!!!!!! :bam: :u:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 24 settembre 2011, 8:33 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 marzo 2011, 18:48
Messaggi: 21
Provincia: PI - Pisa
La mia auto: 1.4 Bienergy Perfect
 
           Non connesso


Appena sostituiti gli ammo post, dopo un paio di lamentele per instabilità del posteriore. Codice pezzo ed aspetto (che continua ad essere esile, come praticamente tutto in questa macchina!) corrispondono a quelli indicati da maxscag968.
Ho fatto pochi Km, ma il comportamento è sicuramente migliorato. L'impostazione generale del veicolo (rollio, saltellamenti) rimane, ma mi sembra che ora posso guidare senza avere la sensazione di perdere il controllo anche a 30Km/h.
Aspettiamo di vedere che succede con 4 persone a bordo, ma peggio di prima non credo possa essere.
Saluti a tutti



Anfa ha scritto:
Grazie a maxscag968 posso dire di aver la certezza che gli ammortizzatori della mia C3 sono quelli vecchi infatti ho verificato che sono degli esili cosini rivestiti in plastica nera liscia, ricordo che la mia è stata costruita a marzo di quest'anno. La cosa che mi fa inc....re e che l'officina convenzionata dice di non saperne nulla, ma non sanno con chi hanno a che fare questi. A costo di girare tutta la Puglia il problema me lo devono risolvere, i soldi che gli ho dato erano buoni ed io voglio una macchina buona!!!!!!!!!!!! :bam: :u:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 24 settembre 2011, 11:39 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 17:43
Messaggi: 61
Località: pr.BIELLA
Provincia: BI - Biella
La mia auto: C3 III 1.2 PureTech 110 cv S&S Shine (2017) Km 17.150
 
           Non connesso


dopo più di una settimana dal cambio ammo,posso dire che l'instabilità posteriore si è attenuata molto ma non è sparita,ci accontentiamo.servizio assistenza citroen OK.ciao a tutti

_________________
finche c'è benzina c'è speranza... e che ce ne sia in abbondanza...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ammortizzatori più rigidi in garanzia
MessaggioInviato: 26 settembre 2011, 17:27 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 7 settembre 2011, 2:04
Messaggi: 1
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.4 Bi-Energy 75cv Exclusive Style
 
           Non connesso


Ciao A tutti. Sono un nuovo registrato ma vi seguo sin dall'acqusto della mia C3 1.4 bi-en excl. style (marzo2010) e grazie a Voi ho risolto tanti problemi che in fin dei conti su un'auto uscita solo 2 anni fa o poco meno sono facili da trovare ma comunque fastidiosi. Devo dire che la rete assistenza Citroen mi ha sempre seguito con cordialità anche se qualche volta ho dovuto fare la voce grossa.
Vengo al punto per restare ontopic, ho chiesto all'officina della concessionaria dove ho acquistato il mio "gioiellino" di verificare i miei ammortizzatori post. perché erano rumorosi e non potevo viaggiare in 4 senza saltellare per ogni minima asperità, risultato... quando sono andato a ritirarla mi hanno detto che erano da cambiare perché difettosi, di averli cambiati e mi hanno mostrato i vecchi, in + secondo loro hanno apportato una modifica essenziale ma non saprei indicarvi quale. Il comportamento odierno della vettura è sicuramente migliorato: + stabilità; meno saltellio; meno rumorosità quando si viaggia in 4 o 5. Certo ora il confort non sarà come l'ammiraglia dell'alfa, ma per essere un'utilitaria adesso è quanto meno accettabile, prima no.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 494 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 25  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani