Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 26 ottobre 2024, 12:33


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Graffietti c3
MessaggioInviato: 19 luglio 2017, 15:35 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 28 giugno 2017, 15:37
Messaggi: 6
Provincia: SI - Siena
La mia auto: Nuova c3
 
           Non connesso


Salve da meno di due settimane sono il felice possessore di una nuova c3 tutta nera metallizzata dentro e fuori... anche cerchi e tetto neri.
è la mia prima auto e mi piace tantissimo ma andando in giro mi si è riempita di polvere ed insetti allora deciso a lavarla mi informo prima su internet... leggo di evitare spazzolatori automatici ed invece favorire i lavaggi a mano con idrogetto... vado li e il risultato che dopo un lavaggio effettuato a mano da tre marocchini mi ritrovo diversi migrograffietti ovunque , di quelli che si vedono circolari alla luce del sole e laterali ... piú di diversi graffietti a strisciata sul cofano di quelli che si vedono sempre ... ora sorvolando sul mio estremo disappunto ed inc...... mi chiedo se posso togliere tali difetti usando un polish a mano e magari passare dopo una cera ? In caso quali e come ? è dannosa per la vernice in se che sembra un metallizzato nero perlato?
Grazie per ogni gentile risposta.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Graffietti c3
MessaggioInviato: 19 luglio 2017, 17:10 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29181
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Non connesso


Se i graffietti si vedono solo guardando contro luce, io lascerei perdere. Tanto con l'uso si sarebbero formati comunque.
Sulle vernici metrallizzate, dare un polish per portar via i micro graffi, significa anche assottigliare lo strato più importante della vernice che è il trasparente superficiale.
io gli darei una buona cera che dà un bella lucentezza alla vernice proteggendola anche dalla povere abrasiva.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Graffietti c3
MessaggioInviato: 19 luglio 2017, 18:02 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 28 giugno 2017, 15:37
Messaggi: 6
Provincia: SI - Siena
La mia auto: Nuova c3
 
           Non connesso


Ho portato l' auto da un carrozziere chiedendogli un parere e mi ha chiesto se avevo l' auto da un anno ... gli ho risposto no solo 10 gg e lui è rimasto stranito... dicendo guarda che t' hanno combinato ...
Dice di lasciargli l'auto che da una lucidatura al cofano dove son presenti tali graffi visibili ... per gli altri micrograffietti circolari visibili in controluce dice che è normale... è cosí? Parlando poi con un firnjtore di autoricambi mi ha cinsigliato per il futuro : lavaggio a mano con spugna e shampo con acqua non di pozzo da un centro per lavaggi con la pompa a getto ... poi asciugare a tampone con panno in microfibra .... fare tutto in serata non al sole e poi mi ha dato una cera che ha anche una funzio e minimal polish che dice sistema anche i micrograffietti circolari... da passare con ovatta pezzettino per volta ... pulire poi con ovatta pulita di volta in volta .... che ne dite?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Graffietti c3
MessaggioInviato: 19 luglio 2017, 21:32 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29181
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Non connesso


i micrograffieti circolari ce li hanno tutti.
Per quanto riguarda l'acqua, il problema è il calcio.
Devi asciugarla col daino o con la microfibra prima che si asciughi da sola altrimenti restano i segni cel calcare che poi sono difficili da mandare via, ma stiamo parlando di sfumature a livello paranoia.
Se lavi presso uno di quei lavaggi a gettone, scegline uno che ti permette di sciacquarla con l'acqua osmotizzata.
La cera leggermete polish io la eviterei o la darei non più di una volta l'anno. Meglio le cere non abrasive.
Comunque al seguente link si parla di lavaggio e lucidatura, se vuoi puoi raccontarci lì le tue esperienze future :ya:
https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=132&t=28570&hilit=lavaggio

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Graffietti c3
MessaggioInviato: 20 luglio 2017, 8:39 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 maggio 2012, 18:07
Messaggi: 3411
Provincia: AV - Avellino
La mia auto: C3 II 1.6 BlueHdi 75Cv Monna Lisa (10/2016)
Altre: Citroen C5 Tourer 2.0 HDi 163 C.A. Executive '11
BMW Z3 1.8 i Roadster '96
Ex-C3 I 1.4 HDi 68 Cv Exclusive '03 con 521.433 Km
 
           Non connesso


Il nero è tanto bello quanto delicato, purtroppo i micrograffi, ologrammi e swirl sono la normalità sul colore nero.
http://www.lacuradellauto.com/t6965-eli ... -ologrammi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Graffietti c3
MessaggioInviato: 20 luglio 2017, 8:52 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 28 giugno 2017, 15:37
Messaggi: 6
Provincia: SI - Siena
La mia auto: Nuova c3
 
           Non connesso


Stavo addirittura pensando di wrapparla per conservarla meglio :o ...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Graffietti c3
MessaggioInviato: 20 luglio 2017, 10:00 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 28 giugno 2017, 15:37
Messaggi: 6
Provincia: SI - Siena
La mia auto: Nuova c3
 
           Non connesso


Es ho letto della Bodyfence protettivo trasparente...


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani