Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 27 ottobre 2024, 0:23


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 372 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 27 luglio 2017, 9:57 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 25 luglio 2017, 20:01
Messaggi: 7
Provincia: CR - Cremona
La mia auto: Nuova C3 FELL 82cv
 
           Non connesso


ho provato ma non ho trovato risposta al mio problema :=


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: spotify
MessaggioInviato: 31 luglio 2017, 10:57 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 2 febbraio 2017, 11:16
Messaggi: 46
Provincia: TE - Teramo
La mia auto: 1.2 82 cv gpl shine
Altre: AMI 8 SW (ARANCIONE)
BX 1.1
BX TZD
 
           Non connesso


per ginierfe: http://wired2tech.altervista.org/instal ... o-no-root/


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 14 agosto 2017, 18:59 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


UN NUOVO INIZIO

Si ricomincia!

Auto arrivata in data 7 di Agosto, 27 giorni dopo l'incidente. Sempre diesel 75 cavalli. Sempre in allestimento shine, con l'aggiunta di teck pack, con l'unico cambio riguardante il colore del tettuccio, che è ora rosso e non più nero.

Allegato:
20170813_095736_HDR 1.jpg


Che dire, mi ritrovo a casa, ma senza qualche sorpresa, che mi ha colpito positivamente! Differenze con la C3 che ritirai a Gennaio, che forse fanno un po' riflettere su alcuni difetti di giovinezza dei primi lotti di Citroen C3 2017.

Andiamo per ordine: mi sono accorto di alcune di queste differenze, perché ho frequentato abbastanza assiduamente il fan club della Citroen C3 su Facebook. Delle volte sentivo alcune cose che sinceramente non mi tornavano. Ed ecco che ora con la nuova, una volta testate, mi tornano. Analizziamole insieme:

-Beh la prima cosa, scontatissima, è che ha una versione del software del touchpad molto più recente. Auspicabile. Non vi nascondo che ancora mi mangio le mani per aver scoperto il metodo "fai da te" per aggiornare il software

-L'app MyCitroen, finalmente funziona a dovere! Riporta tutti i percorsi, i consumi, ed è davvero ben fatta! Tutto via bluetooth e senza il navigatore pack. Uno dei cambiamenti più sostanziali, e del quale vi parlerò approfonditamente in un prossimo aggiornamento, perché vale la pena approfondirla.

-La preconizzazione dei limiti stradali: chi ha seguito questo topic ricorderà bene che su questo frangente sono stato abbastanza sfigato, perché la C3 precedente aveva un vero e proprio difetto sulla telecamera delle assistenze alla guida, e la lettura dei cartelli, ove funzionava, si fermava al solo "replicare" la velocità nello schermo del quadro strumenti. Bene, ora quando rileva una velocità limite, la si può memorizzare, per impostarla come velocità del limit (o del cruise) tramite i due pulsanti "MEM" situati sulla levetta del cruise/limit. Ancora non mi è risultata davvero comodissima, se non sporadicamente, però ha un senso, soprattutto sulla funzione limit (che personalmente non uso)

-L'accensione dei fari da telecomando: questo cambiamento è un po' un pelo nell'uovo, ma ora non c'è bisogno di premere a lungo il pulsantino degli anabbaglianti sul telecomando, ma basta una pressione singola. Il che è più comodo. Però ho notato che se lo si fa la prima volta, fanno un accensione rapidissima e si spengono, nell'ordine di una frazione di secondo. Probabilmente un bug.

-Quel "maledetto" tastino inutile sulla punta del devio luci, ora finalmente fa qualcosa e fa attivare i comandi vocali dello smartphone

-Il touchpad è visibilmente più reattivo e veloce (e questo è un po' uno smacco verso le C3 che fanno parte dei primi lotti)

-Non so perché, ma il BlueHDI sta suonando come un benzina. Il rumore delle camme è decisamente meno "stile trattore" per ora. Ma non è costruttivo sbilanciarsi ad una sola settimana di vita. Come è anche inutile dire "Le marce entrano meno ruvidamente" ecc. poiché poco usata.

-Sarà che ci sto andando cauto, ma i consumi sembrano esser migliorati. Forse anche un effetto placebo del controllare i percorsi sul MyCitroe:n.

-Le sospensioni sembrano esser state irrigidite, devo ancora provare il mio "dosso di riferimento", però la sensazione è che le asperità dell'asfalto siano assorbite in maniera meno secca. Vedremo se lo stesso dosso che percorro spesso darà una botta secca al posteriore.

-Però lo sterzo risulta più leggero, oppure ho perso la "memoria" che avevo del vecchio sterzo. Fatto sta che sto prendendo le rotatorie con maggiore leggerezza, come se il servosterzo mantenesse lo sterzo più morbido anche a velocità un po' più alte. Nessun problema di rigidezza a velocità sostenute.

Beh, vedremo come si evolverà la nuova arrivata. E immancabilmente vi saluto con un... Al prossimo aggiornamento!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 14 agosto 2017, 19:14 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29188
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Non connesso


Mi meravilgia la qualtità di migliorie che rilevi, quasi che l'auto che avevi prima fosse una pre-serie.
Comunque meglio cosi' e poi, secondo me, l'alletimento cromatico che hai scelto è più bello.
Ma tu dovevi fare il giornalista! scrivi meglio di uno accreditato :ya:

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 14 agosto 2017, 19:22 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


Eh diciamo che ho un piccolissimo passato da "giornalista" con molte più virgolette, e in più è una passione che quasi mi ha messo indecisione sulla scelta Universitaria, ricaduta poi su ingegneria. Comunque sia credo onestamente che molte C3 "delle prime ore" soffrano di alcuni difetti di giovinezza. Ci sarebbe da fare dei paragoni per ogni differenza su una scala più larga. Fatto sta che i cambiamenti ci sono e son tangibili!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 14 agosto 2017, 20:07 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 agosto 2016, 9:19
Messaggi: 333
Provincia: GE - Genova
La mia auto: C3 II 1.2 PureTech 82 Monna Lisa (Agosto 2016) - 13.000Km
 
           Non connesso


shmykelsa ha scritto:
............sulla funzione limit (che personalmente non uso)...........

La prima volta che l'ho provata, su un'auto a noleggio, ho pensato che non solo fosse inutile, ma anche pericolosa (quando devi schiacciare per levarti da un pericolo, ma il limitatore non te lo consente).

Poi ho preso l'abitudine di utilizzarla, specialmente sulla strade "veloci" (es. sopraelevata di Genova, tangenziale di Milano) ma con controlli autovelox / tutor, e sono convinto che mi abbia fatto risparmiare diverse multe.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 14 agosto 2017, 20:14 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29188
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Non connesso


Il limitatore ti consente di accelerare.
Se premi l'acceleratore fino in fondo, sentirai che a fine corsa schiacci un pulsante, è lo sblocco del limitatore, e a quel punto la macchina accelera e fa quello che vuoi.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 15 agosto 2017, 19:45 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 agosto 2016, 9:19
Messaggi: 333
Provincia: GE - Genova
La mia auto: C3 II 1.2 PureTech 82 Monna Lisa (Agosto 2016) - 13.000Km
 
           Non connesso


L'ho letto sul manuale, ma non sono mai riuscito a farlo funzionare..faccio prima a premere il pulsante di esclusione del limitatore sui comandi al volante


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 15 agosto 2017, 21:01 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29188
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Non connesso


Ma se schiacci l'acceleratore a fondo non senti sotto il piede il clic dell'interruttore?
No perché se non lo senti, vuol dire che c'è un impedimento, forse un tappetino che impedisce la corsa dell'acceleratore.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 16 agosto 2017, 7:53 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1389
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


il kick down è possibile farlo solo per le auto a cambio automatico.
Le auto con cambio manuale non necessitano di tale pulsante perché se hanno bisogno di accelerazione, basta scalare manualmente (cosa che effettua il kick down accelerando fino in fondo il pedale).

Quindi se si ha il limit impostato ed hai cambio automatico, basta premere a fondo il pedale, e l'auto disattiva il limit e accelera scalando di una o due marce in base alle necessità; con cambio manuale, bisogna scalare marcia per poter accelerare e disattivare il limit. Esso si disattiva non appena si schiaccia il pedale della frizione.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 16 agosto 2017, 8:17 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29188
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Non connesso


Colu01 si sta parlando della funzione "limitatore di velocità".
La mia non ha il cambio automatico, ma ha il pulsante a fine corsa dell'acceleratore per sbloccare la funzione "limitatore di velocità" senza perdere tempo a cercare la rotella o il pulsante.
Stiamo portando OT il tread che è dedicato alla Nuova C3.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 16 agosto 2017, 9:41 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1389
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


infatti è quello che ho scritto -non mi risulta di essere andato off-:
Colu01 ha scritto:
Quindi se si ha il limit impostato ed hai cambio automatico, basta premere a fondo il pedale, e l'auto disattiva il limit e accelera scalando di una o due marce in base alle necessità; con cambio manuale, bisogna scalare marcia per poter accelerare e disattivare il limit. Esso si disattiva non appena si schiaccia il pedale della frizione.

Ho solo descritto la sua funzione.

Quello che invece non mi risultava e che ho scoperto facendo una ricerca su google, e che il kick down (si chiama così il pulsante sotto al pedale) adesso è equipaggiato anche sulle auto a cambio manuale.
Ergo, il limitatore di velocità e se vogliamo aggiungere anche il cruise control, vengono disattivati non appena si schiaccia a fondo il pedale, compreso pulsante.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 16 agosto 2017, 9:48 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 25051
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


Non è da proprio una cosa recente, lo avevo già sulla C4 del 2006 e poi sulla DS4 del 2011 entrambe con cambio manuale.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 16 agosto 2017, 11:38 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29188
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Non connesso


Colu01 ha scritto:
...Ergo, il limitatore di velocità e se vogliamo aggiungere anche il cruise control, vengono disattivati non appena si schiaccia a fondo il pedale, compreso pulsante.

Quando è inserito il cruise control, non è necessario schiacciare il pulsante in fondo all'acceleratore, perché se ti serve velocità superiore a quella impostata, basta che premi anche leggermente l'acceleratore, e la macchina accelera.
Sul cruscotto la velocità impostata inizia a lampeggiare dal momento in cui viene superata l'impostazione. Finito il sorpasso, lasci l'acceleratore e la macchina si ristabilizza alla velocità desiderata e l'indicazione della velocità impostata resta fissa.
Relativamente i pedali, il cruise si disattiva solo sfiorando freno e frizione.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 16 agosto 2017, 19:10 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


shymkelsa ha scritto:
-Le sospensioni sembrano esser state irrigidite, devo ancora provare il mio "dosso di riferimento", però la sensazione è che le asperità dell'asfalto siano assorbite in maniera meno secca. Vedremo se lo stesso dosso che percorro spesso darà una botta secca al posteriore.


Beh, ho provato il dosso e... Niente più rumore secco! Deve essere cambiato qualcosa nell'assetto, e questo cambiamento non può che far bene!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 16 agosto 2017, 20:21 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29188
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Non connesso


E' quasi incredibile quante migliorie ci siano state nel giro di pochi mesi su questa nuova C3.
Non vedo l'ora di leggere l'aggiornamento n.14 (o il "Nuovo inizio, seconda puntata") per conoscere cos'altro avrai scoperto ;)

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 27 agosto 2017, 12:35 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


CAPITOLO 2 AGGIORNAMENTO N. 1

Dunque, per prima cosa volevo parlarvi degli interni Capsule Red - Armonia Urban Red, che è un'altra differenza che la mia nuova C3 ha rispetto alla penultima. Credo onestamente che questi interni mi siano stati gentilmente offerti dalla concessionaria, e devo dire che sono davvero molto belli! Rispetto a quelli base, ovvero i Mica Grey, sono più graziosi, con un tessuto in (credo eco) pelle a contrasto sul cruscotto, che da un tocco più elegante rispetto al nero lucido di base che, tra le altre, attira anche un sacco di polvere. Mi sarebbe piaciuta, come tocco in più, una personalizzazione (magari come optional) con una scritta Citroën, oppure "C3" ricamata nella pelle, un po' come nelle Fiat 500.

Tutto fila molto liscio, in una quindicina di giorni fatti esattamente 1732 Km, 34h49m in viaggio, 18.2 Km/l complessivi di consumo medio e 117 euro di carburante speso.

Come conosco queste statistiche? Con l'app My Citroën!

Ed ecco l'argomento di questo aggiornamento.

Facciamo una premessa: innanzitutto My Citroën è un servizio online che esiste da diverso tempo, e che all'origine è stato concepito come un portale dove poter avere delle informazioni aggiuntive sul proprio veicolo Citroën e documentazione di bordo per diagnostica ed assistenza fai da te. Può essere visitato sia dal proprio PC, dove si hanno diverse sezioni consultabili (come del resto il sito MyCitroe:n francese ha la sezione per l'aggiornamento software, vedere aggiornamento n. 12 a pagina 7) o anche sul proprio smartphone Android o iPhone tramite l'app apposita scaricabile da Play Store o App Store.

Ad esempio sul sito web si possono scaricare aggiornamenti del programma MapCare, o sulla versione francese del sito, come notato nell'aggiornamento 12, scaricare i file per l'aggiornamento software.

Ma è l'app mobile è l'argomento di oggi, poiché è quella più interessante da quando, con un recente aggiornamento, si può monitorare il proprio veicolo Citroën dettagliatamente avendo un report dei consumi, dei tragitti ecc. (Discorso analogo per le DS, solo che il servizio si chiama MyDS).

Premetto in seconda battuta che ho sentito tanta gente al quale non funziona correttamente l'app. Io facevo parte di uno di quelli con la scorsa C3, ma con la nuova finalmente funziona a dovere, come vi ho detto nelle prime impressioni. Ho sentito anche un po' di gente che ha risolto il malfunzionamento con l'aggiornamento del touchpad, e se ancora non sapete come aggiornare il touchpad vi invito a rivolgervi alla vostra officina Citroën oppure alla mia guida dell'aggiornamento 12 a pagina 7.

Detto questo, l'app My Citroën funziona grazie all'interazione via Bluetooth con il touchpad (e sottolineo con il touchpad, che è il solo requisito fondamentale perché possa avvenire tutta la sincronizzazione dei dati di guida) essendo quest'ultimo provvisto di GPS. Si noti bene che avere il navigatore NON comporta nessun vantaggio in tutto ciò, però avere la ConnectBOX sì, poiché la sincronizzazione in tal caso avviene al di fuori del Bluetooth essendo il ConnectBOX connesso satellitarmente ad internet.

Per la prima configurazione bisogna essere innanzitutto in possesso di un account My Citroën ed effettuare il login. È necessario avere sottomano anche il VIN dell'auto (il numero di telaio, individuabile sul libretto di circolazione), e si può procedere all'accoppiamento del cellulare via Bluetooth dando tutte le autorizzazioni del caso. L'app è ben fatta e delle guide aiuteranno l'utente a svolgere i passi correttamente.

L'app si articola di quattro schermate a scorrimento orizzontale.

Immagine

La prima dà un riepilogo generale dell'auto, un po' come se ci si siede in macchina e si scorrono i pannelli del piccolo schermo nel quadro strumenti. Si ha infatti una stima dei Km che si possono percorrere fino al prossimo rifornimento, con una visione grafica del livello di carburante; si ha poi il consumo medio generale, e il chilometraggio totale. Sulla parte bassa si ha anche la possibilità di vedere dove si è parcheggiato il veicolo. Ogni volta che il motore viene spento, il touchpad percepisce ciò come un parcheggio, e comunica la posizione all'app. Tale posizione può essere condivisa via messaggio, oppure può essere impostata come destinazione della propria app di navigazione preferita per poter tornare agevolmente al parcheggio.

Immagine

La seconda è la parte più "succosa" dove vi sono i tragitti. In questa schermata si ha un riepilogo "filtrato" dell'uso della macchina. Si hanno diversi filtri disponibili, ad esempio la giornata corrente, la settimana, il mese ecc. e per ogni filtro scelto si possono individuare le statistiche: tempo complessivo di guida, distanza percorsa, consumo medio, e carburante speso in euro. Per ogni filtro scelto si hanno poi delle statistiche piccoline che rapportano il periodo corrente al precedente (ad esempio con il filtro "questa settimana" le statistiche vengono comparate con la settimana precedente).

Immagine Immagine

Ogni statistica può essere premuta con delle carine visualizzazioni grafiche molto ben fatte.



Vi sono poi, in basso, i tragitti. Il touchpad infatti registra ogni tragitto, anche se di pochi minuti, fornendo consumo medio, distanza percorsa e carburante speso in euro. Premendo ulteriormente sul tragitto si ha una visualizzazione grafica del percorso effettuato su mappa, con altre statistiche quali la durata, velocità media e contachilometri a fine corsa.

Immagine Immagine

Ogni volta che viene registrato un tragitto, esso viene notificato all'applicazione, e aprendo la notifica ci si ritrova proprio sulla schermata dei tragitti.

I tragitti tra le altre possono essere catalogati, per esempio si può distinguere un tragitto "tempo libero" da un tragitto "professionale", per avere ulteriori filtri. Funzione che per me non è utile, ma per qualcun altro lo potrebbe essere.

È utilissimo, per esempio, andare da qualche parte con amici, e se si divide il carburante fare facilmente la divisione precisa dei conti dando un'occhiata al tragitto

P.S. Il touchpad registra anche quando viene effettuato un rifornimento, e chiede ad ogni pieno a quale prezzo unitario ci si è riforniti (insomma gli euro al litro). In questo modo stima i consumi monetari. Si può anche mettere manualmente un prezzo se non viene rilevato correttamente un rifornimento.

Immagine

La terza schermata riguarda la manutenzione. L'app fa una stima di quando dover effettuare un tagliando, e credo onestamente che se l'hanno fatta come si deve, all'avvicinarsi del tagliando l'app mandi una notifica all'utente. Ma ciò è da confermare.

La quarta schermata dà delle informazioni sulla vettura, come il numero del telaio, e vi è la possibilità di sfogliare la guida d'uso del veicolo (che per la nuova C3 è limitata alle sole indicazioni sulle spie luminose).

Insomma un'app che è comunque un valore aggiunto che Citroën sta dando ai suoi modelli (dovrebbe funzionare anche su modelli un po' più vecchi, come le C4 Cactus, le C3 II ecc.) e che spero possa migliorare nelle sue funzionalità, e soprattutto funzionare a dovere a tutti gli utenti.

Per il momento è tutto, al prossimo aggiornamento!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 29 agosto 2017, 13:19 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 novembre 2016, 15:15
Messaggi: 109
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.2 benzina PureTech 82CV Shine (2017)
 
           Non connesso


shmykelsa ha scritto:
UN NUOVO INIZIO

Si ricomincia!

Auto arrivata in data 7 di Agosto, 27 giorni dopo l'incidente. Sempre diesel 75 cavalli. Sempre in allestimento shine, con l'aggiunta di teck pack, con l'unico cambio riguardante il colore del tettuccio, che è ora rosso e non più nero.


Che dire, mi ritrovo a casa, ma senza qualche sorpresa, che mi ha colpito positivamente! Differenze con la C3 che ritirai a Gennaio, che forse fanno un po' riflettere su alcuni difetti di giovinezza dei primi lotti di Citroen C3 2017.

Andiamo per ordine: mi sono accorto di alcune di queste differenze ....


Ciao,
mah, a parte l'app MyCitroen funzionante tutto quello che riporti io ce l'ho già e ho ordinato l'auto il giorno della presentazione (auto consegnata la prima decade di febbraio).

Un saluto

A.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 29 agosto 2017, 14:39 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


Di fatti ho notato tutto ciò grazie ad altre testimonianze. Visto che tutti quei dettagli prima non erano presenti, per l'appunto erano cose che non mi tornavano.

Ad ogni modo la scorsa C3 la ritirai ad inizio Gennaio e ordinata appena dopo l'Immacolata


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 29 agosto 2017, 17:04 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 marzo 2017, 13:00
Messaggi: 23
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.2 PureTech 82CV Shine (06/2017, 1.500 Km)
Altre: 06/2017
1500 Km
 
           Non connesso


App MyCitroen: @shmykelsa vedo che il tuo smartphone monta Android; su iphone 7 (iOs: 10.3.3) non funziona (versione: 1.8.0 del 07/07/2017).
Streaming audio, telefono e Siri via bluetooth funzionano alla perfezione.
Temo quindi sia un problema applicativo.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 372 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 19  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani