Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 19 novembre 2024, 21:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SECONDO TAGLIANDO
MessaggioInviato: 27 agosto 2017, 10:37 
Senior Member
Senior Member

Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)

Non connesso

mic21 ha scritto:
In ogni caso appena fuori della garanzia o meccanici di fiducia o fai da te se si vuole evitare di continuare ad essere spremuti come limoni.

Per me esattamente il contrario: non andro' mai da un meccanico generico....e non mi hanno mai spremuto come un limone, tranne che con l'assistenza VW a suo tempo con un Transporter, anche se ad essere onesti, dopo ogni tagliando il veicolo girava come un orologio Rolex, ma ad un prezzo esorbitante davvero per il mezzo in se'.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 27 agosto 2017, 10:51 
Senior Member
Senior Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018

Non connesso

Per l'esperienza che ho avuto in due concessionari ufficiali di Padova ho trovato prezzi esorbitanti e assistenza sbrigativa... direi mediocre. Mi trovo molto meglio con il mio attuale meccanico. Poi ognuno giudica in base alla propria esperienza. Il mio è comunque un giudizio imparziale.

Profilo  

MessaggioInviato: 27 agosto 2017, 11:03 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Beh, ovvio...le esperienze personali sono quelle che fanno statistica. Comunque il mio e' un guidizio oggettivo.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 27 agosto 2017, 11:10 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Per curiosità ho riguardato l'ultima fattura conc. citroen data 18.04.2013... nella tua fattura per lo stesso tipo e quantità di olio hai un addebito di 71,60... e si parla di una fattura dello scorso anno. Nel mio caso l'addebito è stato di 89,60 euro... e possiamo andare avanti così per tutte le altre voci.
Non credo servano altri commenti...

Profilo  

MessaggioInviato: 27 agosto 2017, 13:00 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Difatti non so di che tipo e commenti si possono fare...bohhh....se tu trovi qualcuno che l'olio te lo regala, fammelo conoscere, che divento subito suo amico.

Piuttosto, controlla anche la seconda pic, l'allegato alla fattura con tutti i controlli (presumo reali) che vengono effettuati e paragonala a quella che ti rilascia il meccanico generico, e poi ne riparliamo.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 27 agosto 2017, 15:11 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Nessuno regala niente... ma se mi fai pagare 90 euro poco più di quattro litri d'olio direi come minimo vuoi guadagnare oltre il lecito... e nei confronti di un cliente... anzi meglio dire ex cliente.

Profilo  

MessaggioInviato: 27 agosto 2017, 17:13 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

A parte il fatto che per cultura ed educazione io non ho mai fatto e mai faro' i conti in tasca ad altro essere umano, secondo te cosa potrebbero fare pagare un kg di olio (e quell'olio specifico!) ? Perché' mi deve anche dimostrare, il tuo meccanico di fiducia, quale olio mette esattamente! Ho lavorato anche in officine meccaniche e soprattutto carrozzerie fino ai tempi del milite, quindi un pochetto il modus operandi degli(perlomeno di alcuni) addetti del settore lo conosco.....:)

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 27 agosto 2017, 17:50 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Non si tratta di fare conti in tasca agli altri... queste sono fatture pagate da noi e mi pare il minimo capire se queste sono cifre corrette per un semplice tagliando.
Se poi tu sei soddisfatto del servizio e di questi prezzi meglio per te... io non lo sono e dopo la garanzia pago molto molto meno.
Il Total Quartz 9000 sappiamo quanto costa sul mercato... la citroen non mette certo oli speciali... farlo pagare molto più di 20 euro al litro + manodopera non mi sembra onesto.
Poi ognuno i propri soldi li spende come vuole.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 agosto 2017, 11:46 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

TOTAL Ineo FIRST 0W30 5 litri ad esempio su Amazon: https://www.amazon.it/Olio-Motore-TOTAL-FIRST-litri/dp/B073Q3V85W/ref=sr_1_fkmr0_1?ie=UTF8&qid=1503916798&sr=8-1-fkmr0&keywords=totali+ineo+ecs+0w30 , senza cercare se ci sono prezzi inferiori da qualche altra parte, 10 euro al litro. In conce 30 euro 1 litro, poi scontato pagato 25. Personalmente mi pare che ci sia un po' troppo divario.

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 28 agosto 2017, 12:23 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Personalmente del divario non interessa poi molto, in quanto, e lo ripeto, quello che conta e' il prezzzo finale, del tagliando, e, nota dolente, non mi risulta che mecca generici facciano poi dei prezzi assai migliori di quelli che ho ottenuto io nei miei 2 primi tagliandi. Oltretutto, e lo ripeto ancora, mi piacerebbe vedere anche il planning degli interventi e controlli effettuati dal mecca generico, Perché' se devo solo cambiare il filtro e l'olio, allora potrei farmelo anche da me, che faccio prima!

Olio? Ok, allora paragoniamo i costi che puo' avere un venditore online rispetto ad una officina, e poi se ne puo' discutere. Probabilmente non avete idea dei costi che deve sostenere un'officina meccanica ed oltretutto autorizzata. Amazon? Ma non e' stata ultimamente multata dall'agenzia delle Entrate per evasione/elusione IVA? Ovvio che poi costi tutto di meno, tanto usa i soldi nostri comunque!!!!!
Anche la toma Piemontese la trovo ottima a 10€ al kg se l'acquisto dal produttore o distributore in loco in Val Locana....peccato che la stessa toma la trovo poi dal negoziante a fondovalle quasi al doppio ....ed al Supermarket giu' di li'.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 28 agosto 2017, 12:41 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

steve.1.11 ha scritto:
TOTAL Ineo FIRST 0W30 5 litri ad esempio su Amazon: https://www.amazon.it/Olio-Motore-TOTAL-FIRST-litri/dp/B073Q3V85W/ref=sr_1_fkmr0_1?ie=UTF8&qid=1503916798&sr=8-1-fkmr0&keywords=totali+ineo+ecs+0w30 , senza cercare se ci sono prezzi inferiori da qualche altra parte, 10 euro al litro. In conce 30 euro 1 litro, poi scontato pagato 25. Personalmente mi pare che ci sia un po' troppo divario.

E hai messo in conto l'ineo 0w30... nel mio caso si parla del Total Quartz 9000 5w40... basta guardare quanto costa su gommadiretto.it... in ogni caso io da quando sono fuori garanzia l'olio e spendo meno di un quarto di queste "prestigiose" officine Citroen. Spenderei comunque molto meno dal mio meccanico.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 agosto 2017, 12:47 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

RogerAL ha scritto:
...non mi risulta che mecca generici facciano poi dei prezzi assai migliori di quelli che ho ottenuto io nei miei 2 primi tagliandi...

Copio incollo cosa hai scritto il 9 maggio 2017 nel tread "Strumentazione" (ambito c3 Picasso):
"Si, ho una concessionaria PSA dove vendiamo circa 5000 veicoli fra nuovi ed usati all'anno"
A questo punto mi sembra che tu non sia la persona più adatta per giudicare il prezzo di un tagliando perché quando porti la tua "probalbilmente" avranno un occhio di riguardo.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 agosto 2017, 13:05 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Ricordo anch'io quel post... ho evitato di tornarci sopra ma è chiaro che non è possibile non essere d'accordo con te bidddo.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 agosto 2017, 18:12 
Staff
Staff

Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011

Non connesso

@RogerAL: non metto in dubbio che il tuo concessionario di fiducia ti tratti bene, però non vuol dire che sia economico; vuol dire che tu ti sei trovato bene. Un'altra persona potrebbe trovarlo caro o addirittura troppo caro. Sì, l'officina autorizzata ha costi elevati, marketing, attrezzature, ma sono anche affari suoi, sono scelte che hanno fatto loro mica il cliente finale; e quest'ultimo va dove gli conviene per avere le stesse cose al minor prezzo. E ti posso assicurare che nelle officine generiche si risparmia parecchio e con prodotti che a volte superano in qualità quelli delle case madri.

◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay

Profilo  

MessaggioInviato: 28 agosto 2017, 18:43 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Beh, scusate mi ero sbagliato: la "MIA" concessionaria ne vende 7000 di veicoli, non 5000 :idro:

Comunque, aldila' degli scherzi (ma se volete posso continuare a buggerarvi, tanto ho visto che e' come sparare sulla CR), sinceramente, e lo ribadisco ancora una volta,dalle mie parti i mecca generici (portatemi le prove tangibili, altrimenti si tratta di fuffa e pareri strettamente personali....mentre io ho allegato fatture e controlli effettuati) sono allineati a quei (miei) prezzi delle officine autorizzate, ma spesso usando il materiale di consumo difficilmente controllabile dall'utente finale ed in piu' non potendo controllare quello che effettivamente fanno e soprattutto DOVREBBERO fare per il tagliando.

Poi deh, io la penso cosi'....portatemi i riscontri diversi e ne parliamo, se volete. Puo' anche essere che dalle vostre parti ci siano meccanici sublimi che lavorano in maniera indefessa con costi irrisori o quasi: fortunati voi. Ognuno coi propri soldi ci fa cio' che gli pare, indubbiamente....e buttarli via non fa piacere a nessuno.

Costo dellì'olio? Se volete possiamo parlare dell'olio di oliva (EXTRA vergine), di cui sono ANCHE produttore, con alcuni parenti. E vedrete che i prezzi seguono (a grandi linee) la logica di Amazon e delle officine autorizzate. Ma andiamo in OT.....

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 28 agosto 2017, 19:24 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Ci hai buggerati tutti ancora una volta... aahhhaah... sei un grande!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 28 agosto 2017, 20:44 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

C'e' anche altro aspetto che molti ignorano, intendo sui prezzi dei ricambi e/o vendita materiali.
Esiste un Regolamento Europeo (ora non lo ricordo , ne' l'acronimo e ne' il code giusto....e' passato quasi un ventennio da quando me l'hanno spiegato), che anche l'Italia (come la Francia) ha recepito, che vieta espressamente la ri-vendita di un qualsiasi prodotto , ad un prezzo superiore che non sia quello di listino del produttore.
In soldoni, se la Total immette sul mercato un prodotto ad X eurini di listino, ecco che il rivenditore, chiunque esso sia , non puo' in alcun modo, pena pesanti sanzioni pecuniarie, ricaricare in maniera artefatta ed a suo piacimento.
Esempio pratico: se la Citroen vende un suo ricambio marchiato Michelin (tipo uno pneumatico) non potra' rivenderlo ad un prezzo superiore al listino della Michelin stessa. Se invece la Citroen rivende un prodotto acquistato e rimarchiato PSA (ad esempio) ecco che puo' farlo pagare quello che invece ritiene giusto (o conguo, per le sue casse)

Ergo, sta a noi peones di primo pelo farci le nostre ragioni. In parole povere, se quel benedetto olio viene rivenduto ad un prezzo ben superiore al listino, pirloni coloro i quali lo acquistano lo stesso e tacciono: quindi cornuti e mazziati!! E gli sta bene.
Ed attenzione: questo vale per TUTTI i prodotti venduti marchiati....devono avere un loro listino e da quello non si puo' trascendere...al limite ce la si puo' giocare con la scontistica, ma non al rialzo sicuramente.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 29 agosto 2017, 7:08 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km

Non connesso

Scusa ma hai presente i prezzi di listino dei pneumatici Michelin in confronto al prezzo applicato dopo gli sconti ? Ed è cosi per tuti i materiali . (B)

Profilo  

MessaggioInviato: 29 agosto 2017, 7:24 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

Nessuno vende a prezzi superiori perché già i listini stessi sono volutamente gonfiati e fuori dalla realtà commerciale.
E comunque potrebbe anche accadere, senza nessuna sanzione, quando il distributore di un prodotto dichiara nel listino che quello è un prezzo "suggerito".

Profilo  

MessaggioInviato: 29 agosto 2017, 7:58 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Sinceramente tutti questi discorsi su costi, ricambi ecc... a me interessano poco... io vedo solo che i costi addebitati sono esagerati.
Di solito non allego documenti perché in forum come questo non ha senso raccontare balle... faccio un'eccezione e allego la fattura del concessionario di quattro anni fa... 89,60 euro di costo olio Total Quartz 9000 senza manodopera e non mi è stato allegato nessun "planning degli interventi e controlli effettuati".
Questo significa che i concessionari ufficiali Citroen sono liberi di applicare i prezzi che vogliono... il planning lo fanno se lo vogliono... e il cliente per loro è un limone da spremere.
Per quanto mi riguarda questa è stata l'ultima fattura di manutenzione pagata a questi signori.

Nota del moderatore: mi son permesso di modificare il file fatt.c3p-1.pdf che hai postato eliminando i dati sensibili al suo interno.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]