Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 15 novembre 2024, 4:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 388 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Spoiler crepato su portellone posteriore durante lavaggi
MessaggioInviato: 14 luglio 2017, 10:10 
Junior Member
Junior Member

Provincia: FG - Foggia
La mia auto: C4 Picasso II serie business

Non connesso

swindom ha scritto:
@maxhgt oltre la mia, ne ho riscontrante altre 2 con il portellone crepato :cry: di cui una ad un mio collega che aveva l'estensione di garanzia e sostituito tempo 3gg. Ormai ho la defaiance professionale, appena vedo una Grand C4 Picasso l'occhio si butta sul portellone :bh:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Spoiler crepato su portellone posteriore durante lavaggi
MessaggioInviato: 14 luglio 2017, 10:11 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

A me non sembra affatto normale ...

Profilo  

MessaggioInviato: 14 luglio 2017, 11:10 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"

Non connesso

Che è normale io non l' ho mai detto... anzi, il fatto che il mio l' ho fatto sostituire per ben due volte significa che non è normale, che qualcosa non va e che non mi sta bene vederlo rotto.

Quello che è normale invece è che ci siano dei difetti. Ed è, secondo me, da qui che si vede la serietà di una casa...se a fronte di un difetto conclamato sono in grado di risolvere in maniera seria e precisa o meno...

Nel mio caso, fino a quando non si romperà di nuovo, ci sono riusciti...

In ogni caso è certo una bella figura...poi si aggiunge il fatto che in queste auto bisogna saperci mettere le mani...e qui si complica ancora di più...

Profilo  

MessaggioInviato: 14 luglio 2017, 13:18 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Se ti hanno montato sempre quello vecchio è solo questione di tempo...

Profilo  

MessaggioInviato: 14 luglio 2017, 14:37 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"

Non connesso

Io non so cosa hanno montato...se si romperà, quando si romperà monteranno il terzo... :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 14 luglio 2017, 15:35 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: BlueHDi 150 S&S EAT6 INTENSIVE Pack INTENSIVE (4/2015) 58.000km

Non connesso

E fino a che non scade la garanzia estesa o no che sia. Secondo me una casa che rimonta un pezzo statisticamente mal progettato e non di secondaria importanza almeno come entità dell'intervento, dopo tutto questo tempo non mi fà impazzire, poi che l'auto sia comoda è un altro discorso. Gia solo il fatto di perdere tempo tra officina, macchina sostitutiva, se te la danno ecc. mi fà passare un pò di comodità.
Io per adesso ho due piccole crepette dx/sx sulla vernice vedremo se tiro i prox. 2 anni senza metterci mano poi vedremo.

Profilo  

MessaggioInviato: 14 luglio 2017, 16:51 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Citroen avrebbe dovuto rottamare tutti i portelloni prodotti in difetto di progettazione, su questo non vi è alcun dubbio. Ho il sospetto che al giorno d'oggi anche le auto siano considerati beni usa e getta. Tanto li piazzano lo stesso (società di noleggio a breve e lungo termine, aziende, ecc) a soggetti che li utilizzeranno per brevi periodi e in garanzia. In questo ambito nessuno si lamenta. Statisticamente i privati che acquistano direttamente sono in numero limitato. Con questi si tergiversa, si montano ricambi difettati, si rifiuta l'intervento ecc.

Profilo  

MessaggioInviato: 29 agosto 2017, 12:17 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ciao a tutti. Purtroppo la vicenda si è conclusa negativamente. Citroen mi contesta l'effettuazione dei tagliandi presso officina non autorizzata, la garanzia scaduta e, per ultimo, nega che si tratti di un errore di progettazione, facendolo passare per evento fortuito.
Beh, a questo punto non so che dire, se non rammaricarmi pubblicamente di aver scelto citroen. Ora capisco perché nella mia città non ci sono più concessionarie né officine citroen. Tra l'altro, ho cercato di prendere appuntamento per il richiamo sulla frizione ma non c'è verso. Mai più Citroen !

Profilo  

MessaggioInviato: 29 agosto 2017, 12:54 
Average Member
Average Member

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: c4 Picasso 2.0 HDi elegance CMP-6 (2007) - C4 Picasso 1.6 e-HDi Exclusive EMP6 (2014)

Non connesso

France70 ha scritto:
Ciao a tutti. Purtroppo la vicenda si è conclusa negativamente. Citroen mi contesta l'effettuazione dei tagliandi presso officina non autorizzata, la garanzia scaduta e, per ultimo, nega che si tratti di un errore di progettazione, facendolo passare per evento fortuito.
Beh, a questo punto non so che dire, se non rammaricarmi pubblicamente di aver scelto citroen. Ora capisco perché nella mia città non ci sono più concessionarie né officine citroen. Tra l'altro, ho cercato di prendere appuntamento per il richiamo sulla frizione ma non c'è verso. Mai più Citroen !

mi spiace molto..... tuttavia non sarei così "negativo" nei confronti di citroen.
Premetto che anche io ho lo stesso identico difetto sulla mia Exclusive, notato tra l'altro solo dopo che maxhgt lo ha segnalato qui, perché è davvero difficile notarlo senza un esame molto approfondito.
Io l'auto l'ho acquistata usata ed ha la garanzia scaduta, quindi non ci provo nemmeno a farmi passare la sostituzione in garanzia.
Che sia un difetto di progettazione a questo punto è conclamato, ma da qui a farlo ammettere a citroen (non compromette la sicurezza di guida, quindi in ogni caso un richiamo sarebeb fuori discussione..) ce ne passa.
Molto più grave (e strano) invece che tu non riesca a prendere appuntamento per il richiamo.... in quel caso si che c'è in ballo la sicurezza di guida, quindi dovrebbe essere una priorità !

Profilo  

MessaggioInviato: 29 agosto 2017, 13:25 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ciao calcifer. Devo constatare, con rammarico, una assoluta mancanza di rispetto da parte di Citroen. Se scorri le pagine del forum, ti renderai conto che si è comportata in modo assolutamente diverso in alcuni casi. Negare che il difetto esista significa disprezzare me come cliente. Contestare i tagliandi presso officina non autorizzata significa violazione della legge Monti. Cose molto gravi. Per quanto riguarda il richiamo, l'officina (a trenta Km da Foggia) mi ha praticamente detto che preferisce soddisfare prima i suoi clienti.
Da ultimo, le crepe sulla mia auto sono molto evidenti.

Profilo  

MessaggioInviato: 29 agosto 2017, 14:07 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Non vorrei andare controcorrente...ma un minimo di coerenza serve, per tutti...tagliandi non fatti in rete ufficiale, garanzia scaduta, richiesta di un intervento costoso ed anche delicato, il tutto presso un' officina che non ha mai visto prima l' auto...

Capisco che da fastidio, ma io capisco anche loro...

Profilo  

MessaggioInviato: 29 agosto 2017, 14:18 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Come se stessi ancora parlando con il servizio clienti citroen, dirò che non ha alcun rilievo, oltre che essere contrario alla Legge (consiglio a Max di informarsi meglio) dove si effettua il tagliando. È un difetto che riguarda la carrozzeria e dubito che un'officina, pur se autorizzata, avrebbe potuto prevenire il danno

Profilo  

MessaggioInviato: 29 agosto 2017, 14:27 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Non è una questione di informarsi meglio...Tu sei libero di rivolgerti ad officine non autorizzate, te lo consente la legge...

Ma poi nel momento del bisogno, come in questo caso, non pensare che siano disponibili...

Oggi come oggi le officine vivono sui tagliandi e non sugli interventi in garanzia...Se fai i tagliandi da loro, se hai bisogno di una mano, possono valutare...se non li fai da loro, non valutano...e così funziona per Citroen Italia, come per la maggior parte degli altri marchi.

Ecco perché tutti i tagliandi ed interventi io li ho fatti in officina autorizzata, pur sapendo che costano di più rispetto all' officina generica.

Però se ho bisogno mi aiutano...

Poi possiamo discutere fino al 2050...ma è così che funziona...Te lo hanno detto loro: 'mi ha praticamente detto che preferisce soddisfare prima i suoi clienti'. L' ultima frase mi sembra dica tutto, nonostante sia scontata è la sacrosanta verità...

Oggi esiste anche il patto di correttezza commerciale...ma anche li se non si fanno i tagliandi in rete ufficiale, addio!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 29 agosto 2017, 14:35 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Come lo definisci questo comportamento ? Io vivo di studio e applicazione del diritto e non posso che vergognarmi per loro. Le tue parole sono più significative di tutto quello che potrei dire da qui in avanti e spero che tutti in questo forum le leggano.

Profilo  

MessaggioInviato: 29 agosto 2017, 14:55 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Eccomi...è un comportamento che definisco al margine del corretto, ma funziona così...

il problema è che vivendo di studio e applicazione del diritto, queste le tue parole, si perde un po' della praticità delle cose, della loro logica e semplicità, dei concetti base...

Il concetto base, come ho già detto, è che un' officina, non 'vive' sugli interventi in garanzia, ma purtroppo lo fa sui tagliandi...

Io ho espresso una mia opinione, che può essere o meno condivisa, ed è per questo che siamo qui...per cui anche io spero che tutti leggano quanto abbiamo scritto!

Profilo  

MessaggioInviato: 29 agosto 2017, 15:17 
Average Member
Average Member

La mia auto: c4 Picasso 2.0 HDi elegance CMP-6 (2007) - C4 Picasso 1.6 e-HDi Exclusive EMP6 (2014)

Non connesso

se posso permettermi, come ho già scritto è perfettamente INUTILE cercare di pretendere una sostituzione in garanzia (anche se su pezzo TEORICAMENTE difettoso alla nascita) a garanzia scaduta.
Da questo punto di vista, caro france70, inutile inalberarsi.
O riesci a dimostrare che la progettazione strutturale del pezzo ne comporta il sicuro cedimento anche in condizioni di utilizzo standard (auguri!) o inutile battere i piedi per terra.

Altro paio di maniche il richiamo.... che la rete ufficiale dovrebbe garantire a chiunque, anche a garanzia scaduta, nel più breve tempo possibile. Da questo punto di vista ti invito a tenere traccia scritta della mancanza di disponibilità della rete ufficiale.
E se ti dovesse capitare un incidente causato dal pezzo soggetto a richiamo... gli fai il sedere a paiolo.

Profilo  

MessaggioInviato: 29 agosto 2017, 15:54 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Sinceramente mi dispiace sentirvi parlare in questo modo. Mi sono iscritto al forum per avere consiglio rispetto ad un problema riscontrato da innumerevoli acquirenti. A me e a tanti altri sembra chiaro che si tratti di un errore di progettazione. Di fronte a ciò non vi è scusa che tenga. Quando è la sicurezza ad essere compromessa, citroen si attiva con i richiami (validi anche fuori garanzia) i quali servono ad evitare costosissimi risarcimenti. Ma, la questione non cambia. Sempre di errore di progettazione si tratta. A fronte di un'evidenza così lampante registro commenti fatalisti e cinici, i quali non fanno altro che sostenere le mie tesi. Mi dispiace aver perso tempo.

Profilo  

MessaggioInviato: 29 agosto 2017, 16:03 
Average Member
Average Member

Non connesso

anche a me dispiace molto per la tua perdita di tempo.... benvenuto comunque nel mondo reale, dove (purtroppo) il cinismo è pane quotidiano.

Profilo  

MessaggioInviato: 29 agosto 2017, 16:10 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Nel mondo reale vivo e lavoro ogni giorno. Dalla parte giusta, delle persone perbene

Profilo  

MessaggioInviato: 6 ottobre 2017, 9:41 
Average Member
Average Member

Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C4 GP II 2.0 BlueHDI 150cv Exclusive (2014)

Non connesso

Ciao a tutti, vi aggiorno sul mio caso crepe portellone.
La mia C4 grand Picasso è in estensione garanzia.
In settimana sono andato in concessionaria per il tagliando dei 50milakm( già la avevo le palle girate, tagliando + cambio pastiglie anteriori 500€),
il capofficina mi fa: ci sono delle novità sul portellone, mi ha detto che a luglio è uscita una partecipazione sul portellone, in pratica Citroen ammette il problema strutturale del portellone e a tutte le auto non in garanzia, cambia il portellone, ma mette soltanto il materiale, la mano d'opera è a carico del cliente, che tra smontaggio rimontaggio portellone e lunotto, verniciatura ecc.. siamo intorno ai 600/650€...azz...spiccioli!
Mentre chi è in garanzia è tutto a carico di Citroen. La mia essendo in estensione di garanzia, non rientra, perché l'estensione non è identica alla garanzia dei 2 anni iniziali e non copre questi danni. Comunque proverà a farmela passare.
Che dite? Almeno è un passo avanti.
Bisogna secondo me, stressarli per far si che il cambio portellone è a carico Citroen anche per auto non in garanzia.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 388 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]