Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 18 novembre 2024, 11:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: officina ai castelli romani o dintorni
MessaggioInviato: 4 settembre 2017, 9:40 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km

Non connesso

gente qualcuno di voi che conosca un officina possibilmente citroen in zona castelli romani o dintorni?

sto anche cercando di capire quali siano le officine che eseguono preventivi e interventi con la garanzia della 4for dealer ma al momento non ci sto capendo una mazza...la tipa al telefono della dealer mi ha inviato il modulo da compilare per il preventivo della riparazione ma non sanno fornirti una lista di officine che siano convenzionate con loro...

grazie se qualcuno potrà aiutarmi...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: officina ai castelli romani o dintorni
MessaggioInviato: 4 settembre 2017, 11:29 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

C'è questo topic che forse ti può essere utile: https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=132&t=566

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 4 settembre 2017, 12:47 
Advanced Member
Advanced Member

La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km

Non connesso

:inc: :inc: :inc: grazie steve sempre presente e utile :sisi:

ho letto anche un rimando a un altro post...dopo attenta considerazione ho deciso di evitare sia quella su collatina che su tiburtina...proverò invece quella a cinecittà in viale spartaco...devo far provare l'auto per stabilire a cosa sia dovuta sta vibrazione e se sia possibile intervenire con la garanzia del conce usato...altrimenti me ne vado dal mio buon vecchio mecc che però sta praticamente dall'altra parte del raccordo :roll:

cercherò di tenervi aggiornati...

Profilo  

MessaggioInviato: 4 settembre 2017, 20:01 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

nel primo pomeriggio sono andato appunto a quella di cinecitta e devo dire che mi ha fatto un ottima impressione...non lavorano con la dealer però quindi dopo il giro di prova da cui il meccanico mi ha assicurato che si tratta o di semiasse o giunti motore e comunque roba di trasmissione...mi sono recato alla FBA car che sta pure la vicino...impressione non fantastica ma li lavorano in convenzione con la dealer,giro di prova e riscontro anche li di un problema che riconduce alla trasmissione...mercoledi gliela lascio per il preventivo e la richiesta di intervento con garanzia...ci credo poco e penso di stare facendo un buco nell'acqua...

ho paura che alla fine quelli mi smontano mezza macchina inviano la richiesta e questa viene rifiutata...mi chiedono se voglio effettuare la riparazione di tasca mia da loro visto che l'auto è gia smontata e se la porto via devo pagare lo smontaggio per il preventivo...

consigli?

se la porto dal mio mecch che sta dall'altra parte di roma mi tocca farmi venire a prendere e fare avanti e indietro...parliamo di piu' di 45 Km ad andare e tornare...

l'officina a cinecitta è vicina e mi ha fatto una buona impressione...

ma l'unica vicina che farebbe "forse" l'intervento è la fba...

scusate la lungaggine ma è la prima volta che tento di fare un intervento in garanzia seppure su un auto usata...

la concessionaria dove l'ho presa mi rimanda comunque alla prassi classica della dealer che è questa che sto seguendo...

comunque in un modo o nell'altro risolverò...

Profilo  

MessaggioInviato: 4 settembre 2017, 20:24 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km

Non connesso

Io tenterei l'intervento in officina con garanzia, soprattutto dopo che hai comunicato a loro un anomalia meccanica dell'auto.
Parla chiaro con loro delle tue preoccupazioni per un eventuale intervento a pagamento.

Profilo  

MessaggioInviato: 7 settembre 2017, 10:11 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km

Non connesso

io sono restio nell'affidare i mezzi alle officine dei marchi diretti, mi son sempre trovato male (anche con la moto) e a distanza di tempo le verità su quel che fanno escono sempre a galla! ho anche qualche amico che è stato "fregato" direttamente dalle case madri...

se ti serve, conosco un meccanico molto molto bravo e anche molto competente a marino, a due passi da casa mia. tu di dove sei? se vuoi possiamo metterci d'accordo, te la porto io e te la vado a riprendere... ovviamente non è affiliato citroen, ma ne sa uno più del diavolo, ha una lunga esperienza e a me ha sempre risolto tanti problemi, sia sulla mia c3 che su le altre macchine della mia famiglia

Profilo  

MessaggioInviato: 8 settembre 2017, 11:42 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

ranato alla fine gliel'ho lasciata mercoledi mattina e oggi li ho chiamati,mi daranno una risposta stasera...vediamo...

paraflu grazie ma ho anche io il mio mecch di fiducia a cui non avrei avuto problemi a lasciarla per l'intervento,anche se stavo valutando un officina a cinecittà...la questione è che sto tentando per la prima volta di utilizzare la garanzia del conce da cui l'ho presa tutto li...

aspettiamo stasera e vediamo...

comunque prima di lasciargliela avrò fatto tipo 30 foto fra esterni e interni,scritto di stare attenti e al ritiro vada come vada mi dovranno rilasciare un documento attestante il fatto che l'auto da mercoledi mattina sino al ritiro non era in mio possesso...ci manca solo che mi arrivi fra 3o o 40 giorni da oggi una multa presa da loro mentre provavano l'auto...ovviamente mi sono pure fotografato i Km...

Profilo  

MessaggioInviato: 8 settembre 2017, 12:43 
Super Guru Member
Super Guru Member

Non connesso

Purtroppo oggi si e' portati ad essere malpensanti e paurosi per eventuali interventi sulle nostre auto.
Avendo comprato un auto coperta da garanzia legale , mi sembra giusto provare a vedere cosa dicono e come tenteranno di risolvere il problema. Far fare interventi ad altri, con certe garanzie su auto private, puo' comportare qualche contestazione fino alla decadenza della stessa garanzia. Nel caso in cui si presentino in futuro ulteriori problematiche di malfunzionamenti (ci si augura che mai succeda), potrebbe essere difficile far rientrare l'intervento in garanzia.
Personalmente reputo tu abbia scelto bene.
:)

Profilo  

MessaggioInviato: 8 settembre 2017, 21:42 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

speriamo ranato...intanto li ho chiamati nel pomeriggio,auto smontata,da quello che mi hanno detto per telefono si sarebbero consumate/rotte le coperture/cuffie o simili che proteggono dagli agenti esterni i semiassi,a dire del meccanico l'intervento dovrebbe essere accettato in garanzia,si saprà lunedi ormai...

fortunatamente non sono ancora tornato a lavoro e quindi ne posso fare a meno,in piu' c'e' anche l'auto della mia compagna...ma se non fosse stato cosi,ritrovarsi da mercoledi senza auto sarebbe stato un problema per me...

Profilo  

MessaggioInviato: 8 settembre 2017, 22:28 
Super Guru Member
Super Guru Member

Non connesso

Da come dici penso proprio che l'intervento passera' in garanzia.
Leggendo le informazioni presenti sul sito http://www.4dealer.it/ , mi sembrano persone serie con una attenzione a risolvere eventuali problematiche che dovessero presentarsi al cliente.
Io fossi in te sarei fiducioso.
:ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 9 settembre 2017, 16:49 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km

Non connesso

ds5hybrid ha scritto:
paraflu grazie ma ho anche io il mio mecch di fiducia a cui non avrei avuto problemi a lasciarla per l'intervento,anche se stavo valutando un officina a cinecittà...la questione è che sto tentando per la prima volta di utilizzare la garanzia del conce da cui l'ho presa tutto li...

avevo capito che la tua officina di fiducia si trovasse dall'altra parte di roma... :scusa:

Profilo  

MessaggioInviato: 11 settembre 2017, 20:18 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

ancora niente...oggi ho chiamato e ancora non gli hanno dato risposta per l'ok di intervento in garanzia...ho anche provato a contattare il numero della garanzia che giorni fa mi aveva risposto ma dava sempre rete occupata...all'officina hanno le mani legate fino a che non gli rispondono...li capisco pure...ma quello che sta senza auto sono io azz.....

domani sarà un giorno migliore?spero...

Profilo  

MessaggioInviato: 12 settembre 2017, 9:13 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

arrivata stamattina mail dalla fordealer,esito:

difetto di conformità e mi rimandano al concessionario che ho chiamato poco fa...la quota dell'intervento sarà divisa fra me e il concessionario.

i semiassi dx e sx sarebbero dovuti durare fino a 120000 Km invece siamo a 79868 Km e stando al concessionario a loro spetta di pagare la parte dei restanti 40000 Km ma fino a che la fordealer non mi invia il costo con coordinate per il pagamento stiamo a zero...e comunque resta il fatto che da mercoledi scorso siamo a oggi che si sta ancora parlando...

ok sicuramente risparmierò sul costo dei semiassi che in parte sarà pagato dal conce.....ma avere l'auto ferma per piu' di una settimana (e chissà quando arriveranno i pezzi e li monteranno) per la sostituzione di 2 semiassi non mi pare proprio sinonimo di "sveltezza"

fra l'altro...cosa mi devo aspettare fra 80000 Km ?di doverli sostituire di nuove perché invece dei previsti 120000 Km ne durano 80mila? ok l'auto è rigida...cerchi da 17...pesa...ma non ci vado fuoristrada non ci salgo sui marciapiedi e quando passo qui da me che ci sono radici di pino sotto l'asfalto vado a 10 all'ora!

scusate lo sfogo...

Profilo  

MessaggioInviato: 12 settembre 2017, 11:13 
Super Guru Member
Super Guru Member

Non connesso

Che dire, tanta tanta pazienza ;) .
Di buono c'è che sembra tu stia arrivando ad una soluzione.
Non conosco il discorso sulla durata dei semiassi, ma se Citroën ha riferito così, bisogna anche fidarsi.
Rientrerà forse nei loro tabellari per la valutazione di interventi in regime di correntezza.
Tieni duro :)

Profilo  

MessaggioInviato: 12 settembre 2017, 19:30 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

conclusione...

708 euro comprensivo di manodopera e iva di intervento

sostituzione dei 2 semiassi con ricambi originali citroen

471 euro la quota messa dal sottoscritto :acc:

236 euro la quota messa da conce

la signorina della conce non ricordava che avessi telefonato per sapere in quali officine potessi recarmi per il preventivo e si è detta sorpresa del fatto che non ci siamo capiti a riguardo...ma per quale altro motivo avrei dovuto chiamare???

mi ha addirittura chiesto se l'auto fosse ancora smontata (E) no sta a vede che la smontano e la rimontano per un preventivo...

quando si è resa conto che l'intervento ormai lo avrebbe eseguito l'officina (ricordo che ho portato l'auto a quest'officina per il semplice fatto che mi è stata indicata proprio dalla fordealer cioè dall'azienda che garantisce l'auto) li ha contattati per poi richiamare me...

i pezzi li odrinerà la conce e se va bene arriveranno all'inizio della prossima settimana...quando arriveranno devo andare dal conce per saldare i miei 471 euro PRENDERE io i ricambi e portarli all'officina ;( ma farli spedire direttamente all'officina no?

quando andrò da conce non sarò di molte parole...perché potrei diventare spiacevole come persona...

nella migliore delle ipotesi riprenderò l'auto alla fine della prossima settimana...e spero che l'officina e chi monterà il tutto sia "capace" perché ci manca solo che si sbalgiano nell'assemblaggio e mi fanno danni peggiori...

so che quando si compra usato i rischi ci sono...e m rendo conto che gli interventi in garanzia hanno una loro prassi...ma qui mi pare proprio che per due semiassi si è fatto il viaggio di ulisse :cry:

buona serata a voi che spero siate piu' fortunati di me...

Profilo  

MessaggioInviato: 26 settembre 2017, 12:28 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

auto ripresa il 21...quando mi sono presentato all'officina per ritirarla dopo che avrò chiamato circa 6 volte di cui 2 la mattina prima del ritiro,il tipo mi fa "si dobbiamo aspettare la conferma del bonifico da parte della concessionaria" (E) a questo punto mi innervosisco un poco dicendogli che almeno in una delle 20 telefonate che gli avevo fatto qualcuno poteva dirmelo e che quando ho chiamato per ben due volte,chiedendo appunto se potevo venire a ritirarla mi era stato detto di si...allora il tipo senza scomporsi troppo mi risponde "si ma non hai parlato con me" :roll: e gli faccio notare che non sono io a dover chiedere con chi sto parlando e se chi mi dice di poter venire a ritirare la mia auto è o no autorizzato a farlo...

insomma dopo 10 minuti mi lasciano l'auto anche un pò scocciati e facendo a loro dire un "eccezione"

sulla "strana" usura di questi semiassi non mi è stata nessuna spiegazione se non una faccia come per dire "booh"

ho anche fatto montare la griglia in plastica che si era rotta a causa di qualche mago delle manovre ovviamente svanito...

auto a posto...ora vediamo cosa succede nei prossimi 10/20000 Km...

e fra 7 settimane ho il tagliando...buona giornata a tutti :)

Profilo  

MessaggioInviato: 26 settembre 2017, 12:47 
Staff
Staff

La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

e io che pensavo che quando ci si presenta con una DS5 si è trattati con un riguardo diverso... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 26 settembre 2017, 14:25 
Average Member
Average Member

Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: DS5 2.0 HDi 160CV so chic 2013
Altre: Alfa Romeo 4C Coupé (2015)

Non connesso

ok l'auto è rigida...cerchi da 17...pesa...

ho i cerchi da 19 120000 Km ed i semiassi sono perfetti ... la rottura di certe parti a certi chilometraggi è assurda e basta ... è sicuramente una difettosità iniziale dei semiassi.... la conformita è una beeeep...

Profilo  

MessaggioInviato: 27 settembre 2017, 19:01 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

bidddo nell'officina in questione,se mai ti capitasse di entrarci,ti renderesti conto che il trattamento è uguale sia che arrivi in ds5 che in ford ka (è un officina ford...) e se dovessi raccontarti tutto nello specifico forse stenteresti a credermi...

ogiad che dire...anche io ho pensato al fatto che ci sono auto da piu' di 2000 kg con cerchio 19/20,difetto o non difetto se nei prossimi 10/20000 Km da ora il problema si dovesse anche solo leggermente ripresentare,mi libererò mio malgrado dell'auto in questione...

per ora,nonostante questo fatto,l'auto mi piace e me la godo...e dopo piu' di 2 settimane,appena l'ho ripresa gli ho fatto un bel trattamento interno con prodotto per pelle,lucidacruscotti in ogni punto possibile e vetri :love:

Profilo  

MessaggioInviato: 27 settembre 2017, 21:27 
Staff
Staff

La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

la tua auto è fantastica! sono contento che hai risolto e che ora te la godi.
Quando ne passa una mi giro a guardarla :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]