Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 18 novembre 2024, 15:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Difetto non meglio identificabile c4 1.6 HDi 112 cv
MessaggioInviato: 15 giugno 2017, 19:36 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 110cv exslusive

Non connesso

Oggi portato macchina ad officina autorizzata citroen di roma. Sabato mi hanno detto che mi fanno sapere speriamo bene.
Vado un secondo off topic....parlando con il meccanico di compressore del condizionatore mi ha detto che quello che monta la mia macchina è a geometria variabile infatti all'accensione dell a/c nn fa x nulla rumore ossia il classico TOK
a voi risulta sta cosa???

Profilo  

MessaggioInviato: 16 giugno 2017, 10:36 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto

Non connesso

non conosco...io so solo di quelli a pistoni e comando a piattello eccentrico. Forse e a trasmissione progressiva? Voleva dire quello?

Profilo  

MessaggioInviato: 16 giugno 2017, 11:18 
Super Guru Member
Super Guru Member

La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

Questa mi è nuova!!!! Chissà cosa volesse dire !!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 16 giugno 2017, 12:04 
Senior Member
Senior Member

Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto

Non connesso

ha miscelato turbo e compressore :D

Profilo  

MessaggioInviato: 17 giugno 2017, 9:05 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Chiamato adesso officina.....macchina provata due giorni a freddo a bassi giri......il meccsnico ha detto che ha sentito il difetto ma è impercettibile.....ha ipotizzato un'avaria al sensore giri motore nel senso che mi ha fatto un esempio cioè con un oscillpscopio collegato alla centralina il segnale del sensore giri motore emette un onda quadra pura priva di rumore...nel mio caso è come se la parte bassa di questa onda quadra fosse sporca cioè con un rumore elettronico di fondo che la centralina percepisce come errore e chiude la mandata gasolio. Mi ha anche detto che si potrebbe risolvere con un aggiornamento software della centralina motore ma prima di eseguire ciò bisogna sentire la piattaforma di milano xche una volta aggiornato nn si torna indietro. comunque secondo il meccanico posso tranquillamente girare ( meno male xche sto impicciato con il lavoro e poi devo pure andare in ferie) poi con comodo riprenderò un app.
Voi che ne pensate?????

Profilo  

MessaggioInviato: 14 luglio 2017, 8:25 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Aggiornamento.....tornato dalle ferie....fatto 440 Km senza problemi....macchina poi tenuta sempre quasi ferma li in ferie ( a proposito...la puglia è STUPENDAAA) ripresa x il ritorno.....di nuovo problema come descritto qua su questo topic. Ho notato che se la macchina sta ferma x un tot di giorni il probpema si accentua se invece la uso più frequentemente il difetto sembra diminuire oppure sparire. Non so veramente più che fare purtroppo. Il 4 settembre ho preso di nuovo app. ad un officina citroen sulla salaria a roma....vediamo che dicono....è la stessa che mi ha sostituito gli iniettori.....stavo pure pensando di provare da me a fare l'autoapprendimento degli iniettori hai visto mai.....

Profilo  

MessaggioInviato: 18 settembre 2017, 17:08 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Aggiornamento ulteriore....portato oggi auto in concessionaria x tutti i difetti elencati in questa discussione....vediamo il responso e incrocio le dita.....

Profilo  

MessaggioInviato: 18 settembre 2017, 17:49 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

aggiornaci...sembra tu abbia un'auto indemoniata!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 7 ottobre 2017, 8:19 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Rieccomi. Macchina ritirata da una settimana da officina autorizzata citroen. Allora.....in pratica dopo due settimane che se la sono tenuta è venuto fuori che in diagnosi nn aveva nulla si erano solo cancellati i parametri di iniezione (lo li hanno chiamati FASI). In pratica da come mi hanno detto hanno solo eseguito un autoapprendimento su strada ( accelerezione e decelerazione da 1600 a 2600 giri ) e aggiutno un additivo nel serbatoio. Alla mia domanda xche si sono cancellati i parametri mi è stato risposto o che qualcuno ha smanettato con il software di autodiagnosi( cosa impossibile xche la macchina è stata sempre con me) oppure che è stato usato un gasolio NON CONFORME ( alla mia domanda FORSE ANNAQUATO loro mi hanno rosposto NO, NON CONFORME e qua mi fa pensare male). Mi fa pensare pure male il fatto che non hanno voluto neanche un centesimo di lavorazione passi x l'autoapprendimento xche alla fine si tratta solo di guida....ma x l'additivo e la diagnosi?? Non vorrei che quando circa un anno fa mi hanno sostituito gli iniettori ( pagato solo manodopera in quanto ho usufruito di un contributo citroen) hanno fatto qualche cappellata se ne sono resi conto poi in fase di diagnosi e x rimediare a ciò nn mi hanno detto nulla e non mi hanno fatto pagare nulla. Neanche a pensare che nn sia stata eseguita la diagnosi xche mi hanno chiamato x sapere xche ho sostituito tutto il filtro del gasolio( filtro+ portafiltro) quindi la macchina come minimo l'hanno controllata ( infatti gli risultava pure da diagnosi che la macchina è stata provata a mettere in moto senza filtro gasolio o comunque con un anolamia filtro). comunque.....ora SEMBRA che vada bene.....non ha più gli strappi a freddo e anche il rumore del motore in generale è cambiato. Stiamo a vedere ora........

Profilo  

MessaggioInviato: 7 ottobre 2017, 9:05 
Super Guru Member
Super Guru Member

La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

Se il difetto si è evidenziato dal momento che hanno cambiato (?) iniettori allora hanno risolto con il solo autoapprendimento effettuato......il resto son tutte parole!!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]