Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 19 novembre 2024, 21:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SECONDO TAGLIANDO
MessaggioInviato: 29 agosto 2017, 10:25 
Senior Member
Senior Member

Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)

Non connesso

bidddo ha scritto:
E comunque potrebbe anche accadere, senza nessuna sanzione, quando il distributore di un prodotto dichiara nel listino che quello è un prezzo "suggerito".

Ma assolutamente NO! Non puoi farla in barba alle Leggi, pena sanzioni. Poi deh, se all'utente di turno piace cosi', buona camicia a tutti....ma il prezzo suggerito, come dici tu, non potra' mai essere superiore al prezzo di listino, legalmente parlando,ovvio. Se rimarchia, e lo ribadisco, puo' fare cio' che vuole, diversamente, NO
Per l'esempio degli pneumatici, come ho riportato, e' la stessa cosa: la Citroen NON puo' venderli a prezzo superiore al listino Michelin....poi e' ovvio che i listini li decidono i costruttori, ma non ci si puo' fare nulla in quel caso.....ma come le scontistiche del resto.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 29 agosto 2017, 10:32 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km

Non connesso

Ma l'olio arriva nel bidone a 6 euro al litro non puoi rivenderlo a 10 euro ? :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 29 agosto 2017, 12:04 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Ma lo rivenderanno a quello che vogliono (come anche l'acquisto,peraltro)....rimanendo nella legalità di cui sopra,ovvio...mica devono rendere conto a noi: i conti in tasca dobbiamo imparare a farli a noi stessi, non agli altri. Se a noi utenti finali sta bene, ok, altrimenti si cambia e via. Non stiamo parlando di un medico che prescrive a noi di andare da loro a tutti i costi.

Detto per inciso, pare che altri debbano inculcare le loro ideologie e metodologie a me e viceversa. Non e' cosi'. Personalmente io mi trovo abastanza bene con il mio modus operandi (intendo per i tagliandi), altri meno o addirittura non ne vogliono sapere. Amen, buona camicia a tutti ed ognuno rimanga pure con le sue ragioni e credenze, ci mancherebbe.
E dato che non devo convincere nessuno e non e' mai stato nei miei intendimenti, vi auguro una buona discussione e lavoro. Io termino qui la mia disquisizione in questo Topic....arrivederci all'imminente 3° tagliando, che reportero' al meglio (come ho sempre fatto), e se qualcuno vorra' leggerlo, bene, altrimenti CIAONE ;)

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 17 settembre 2017, 13:41 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021

Non connesso

Ciao, ho appena risposto alla discussione postata da Roger sul terzo tagliando e ritrovo anche qui la sua fattura che è la metà di quanto speso da gufo. In settimana voglio proprio chiamare la Citroen e farmi dire qual è il criterio dei costi dei vari tagliandi, posso capire che c'è chi al secondo potrebbe cambiare le pastiglie e chi no, ma olio e filtri dovrebbero avere lo stesso prezzo per tutti così come la manodopera e il tempo d'intervento. A questi prezzi non so se mi vedrà. Ora qualcuno di voi esperto in materia, potrebbe dirmi se sono obbligato a fare il tagliando, per la garanzia, in officina ufficiale oppure anche dal mio meccanico? io sapevo di si, a patto che vengano usati ricambi originali.

Profilo  

MessaggioInviato: 20 settembre 2017, 8:41 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Nel periodo della garanzia legale, quindi nei 2 anni canonici, potrai andare anche da un meccanico non autorizzato, l'importante che emetta regolare ricevuta e soprattutto segua il "disciplinare" per la tipologia di tagliando che andra' ad eseguire.
Se invece trattasi di garanzia come estensione, quindi dopo i 2 anni dall'immatricolazione, nella maggior parte dei casi si e' obbligati a servirsi del circuito d'assistenza ufficiale.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: tagliando annuale/chilometrico
MessaggioInviato: 7 marzo 2018, 10:05 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C3 1.6 blue HDi 2016

Non connesso

per informazioni: A quanto può ammontare tagliando annuale dei 20000 Km ? E' il secondo tagliando il primo e' stato effettuato a 10000 Km (dopo un anno di utilizzo) mi hanno fatto un preventivo di € 330 ma mi sembra folle ha senso farlo ancora in citroen se i prezzi sono questi?

Profilo  

MessaggioInviato: 7 marzo 2018, 10:16 
Staff
Staff

La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

@ TeoPratico aggiorna il tuo profilo aggiungendo il modello e l'anno della tua vettura perché si legge solo "1.6 blue HDi". Sarà più facile per gli altri risponderti con precisione.

330 euro per il secondo tagliando sembra tanto ma bisogna vedere le voci del preventivo, perché se oltre alle normali operazioni ci hanno infilano dentro altre cose tipo il cambio delle pasticche dei freni, è chiaro che il totale lieviti.
Mi pare di ricordare che il secondo tagliando l'ho pagato 230 euro.

Profilo  

MessaggioInviato: 7 marzo 2018, 10:24 
Super Guru Member
Super Guru Member

La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

Il tagliando NON si fa ogni 10.000 Km ma 30.000 !!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 7 marzo 2018, 10:41 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

bidddo ha scritto:
@ TeoPratico aggiorna il tuo profilo aggiungendo il modello e l'anno della tua vettura perché si legge solo "1.6 blue HDi". Sarà più facile per gli altri risponderti con precisione.

330 euro per il secondo tagliando sembra tanto ma bisogna vedere le voci del preventivo, perché se oltre alle normali operazioni ci hanno infilano dentro altre cose tipo il cambio delle pasticche dei freni, è chiaro che il totale lieviti.
Mi pare di ricordare che il secondo tagliando l'ho pagato 230 euro.

Al telefono mi hanno detto cambio olio cambio filtri e cambio olio freni( che citroen consiglia di fare al secondo anno di vita della macchina) le pastiglie non credo siano da fare perché il gommista che mi ha montato le gomme invernali ha detto che sono nuove. Ma tu la hai portata da un autorizzato citroen o dal tuo meccanico di fiducia?

Profilo  

MessaggioInviato: 7 marzo 2018, 10:45 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

clod ha scritto:
Il tagliando NON si fa ogni 10.000 Km ma 30.000 !!!!!!

Citroen consigliava o ogni 25000 raggiunti o 1 anno

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 7 marzo 2018, 10:51 
Staff
Staff

La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

TeoPratico ha scritto:
...Ma tu la hai portata da un autorizzato citroen o dal tuo meccanico di fiducia?

Officina Citroen, ma prima di lasciargliela ho chiarito col titolare cosa andava fatto e cosa no, per non avere sorprese al momento del conto.
Le officine hanno ampia discrezionalità, io ne ho girate tre.
Gira pure tu e fermati da chi ti fa il prezzo migliore.
Citroen dice quello che vuole, ma in realtà finito il capestro della garanzia, il tagliando lo puoi fare dove vuoi e anche ogni due anni.

Profilo  

MessaggioInviato: 7 marzo 2018, 11:20 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Anche Perché loro in fase di vendita auto hanno consegnato questo planing di interventi.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 7 marzo 2018, 11:29 
Staff
Staff

Non connesso

Questo foglio non me lo ricordo, le scadenze mi pare di averle lette sul librettino dei tagliandi.
Comunque se non contratti gli interventi col titolare dell'officina, ti possono cambiare pure il filtro del gasolio che invece andrebbe cambiato ogni 50mila.

Profilo  

MessaggioInviato: 7 marzo 2018, 15:12 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Citroen C3

Non connesso

E' un piano di manutenzione che viene rilasciata insieme alla consegna della vettura, se così non fosse, si può richiedere in qualsiasi officina autorizzata... :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 7 marzo 2018, 15:17 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

anche altre officine autorizzate hanno fatto preventivi da circa € 310 che comunque mi sembra sempre esagerato.

Profilo  

MessaggioInviato: 7 marzo 2018, 15:28 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

@ TeoPratico

Sia per il PRIMO, il SECONDO ed anche il TERZO tagliando , esiste gia' un Topic ad hoc.

Per il SECONDO TAGLIANDO troverai info piu' dettaglaite

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 12 marzo 2018, 8:58 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

Grazie Roger, ho unito i 2 argomenti.

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 21 marzo 2018, 9:44 
Junior Member
Junior Member

Provincia: SI - Siena
La mia auto: 1.6 HDi Exclusive 2016
Altre: immatricolato marzo 2017 Km 19000

Non connesso

In questi giorni la mia c3 Picasso compie un anno ed esattamente alla scadenza devo intervenire per il primo tagliando 24500km.
Devo dire tutto bene a parte la sostituzione del climatizzatore e di uno specchietto retrovisore rumoroso.
Mi è andata proprio bene visto che avevo un buono citroen di 100 euro rilasciatomi in occasione dell'attesa per il climatizzatore e lo sconto del 15% applicato dalla concessionaria in questo periodo per manutenzione su parti.
Ho speso 108 euro con sostituzione olio, filtro olio, filtro abitacolo e ripristino di tutti i livelli e controlli di routine. La settimana prima ho effettuato un rabbocco urea segnalato dal display 15 litri a 22 euro. Lavori eseguiti in concessionaria.

Profilo  

MessaggioInviato: 21 marzo 2018, 10:21 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Prezzo nella norma direi, considerando i 100 eurini di sconto.

Ma questo e' il Topic per il SECONDO tagliando, non per il PRIMO.

Ti consiglio di leggere o postare qui viewtopic.php?p=322879#p322879 o qui viewtopic.php?f=20&t=26466&hilit=primo+tagliando

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 21 marzo 2018, 16:10 
Senior Member
Senior Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018

Non connesso

Luckyman ha scritto:
Ho speso 108 euro con sostituzione olio, filtro olio, filtro abitacolo e ripristino di tutti i livelli e controlli di routine. La settimana prima ho effettuato un rabbocco urea segnalato dal display 15 litri a 22 euro. Lavori eseguiti in concessionaria.

Non ti puoi lamentare... i concessionari dalle mie parti hanno ben altri prezzi... infatti non mi vedono più da anni.
Ricordo 90,00 euro circa per 4 litri circa di olio Total Quartz 5w40... e per fortuna non ricordo più gli altri addebiti...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]