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 Oggetto del messaggio: Re: Delucidazioni su 1.6 HDi 90 cv. No FAP
MessaggioInviato: 26 settembre 2017, 14:06 
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E quindi una prova elementare , potrebbe essere quella di staccare un'estremità di un tubicino e mandare aria a pressione nel circuito (ad esempio col compressore) a quel punto se è tutto a posto non dovrebbe fuoriuscire aria tenendo il tutto in pressione?!
Correggimi se sbaglio... :roll:


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 Oggetto del messaggio: Re: Delucidazioni su 1.6 HDi 90 cv. No FAP
MessaggioInviato: 26 settembre 2017, 14:33 
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giochi a fare il Papa???
i papi non si correggono, casomai gli si manda la lista di Eresie :haha:

(per provare cavi & cavetti immagino usi 240V 16A)


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 Oggetto del messaggio: Re: Delucidazioni su 1.6 HDi 90 cv. No FAP
MessaggioInviato: 26 settembre 2017, 17:44 
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Siamo in una sezione tecnica o sbaglio?! (lol)
Domandare è lecito , rispondere è cortesia e nessuno è obbligato a farlo , se hai qualcosa da insegnare o esperienze da condividere esponile ed io seguiro' con attenzione ed umilta' i tuoi suggerimenti!
Se invece vuoi "giocare" apri un'altro topic in sezioni di caxxeggio che cosi posso divertirmi anche io.
Ps: posta poi il link ;)


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 Oggetto del messaggio: Re: Delucidazioni su 1.6 HDi 90 cv. No FAP
MessaggioInviato: 27 settembre 2017, 16:53 
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Controllare tenute e membrane del sistema vuoto con compressore mi pare un po azzardato. Tutto qua, magari sbaglio.
Cita:
la macchina presa usata due anni fa ... non ha nessun problema se non quello che sopra i 2.000 giri non tira come dovrebbe e , a parte l'EGR che è ancora funzionante ed anche pulita , non sembrano esserci altri problemi.
Siamo in Tuning...
Penso che la prima domanda e: La macchina ha un problema? In quel caso si cerca di capirlo e individuare potenziali cause.
Se si tratta di tuning ha poco senso controllare Egr, o turbo che non danno problemi.


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 Oggetto del messaggio: Re: Delucidazioni su 1.6 HDi 90 cv. No FAP
MessaggioInviato: 27 settembre 2017, 19:58 
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Questa mi sembra la risposta corretta in un forum che si rispetti e tra persone che desiderano confrontarsi! :clap2:

per ordine:

1:magari sbaglio anche io ed è per questo che prima di provare chiedo.

2:scrivo in Tuning Perché è ovvio che svuotare un catalizzatore è una modifica (fuori codice , ma "chi è senza peccato scagli la prima pietra") che implementa le prestazioni , e se qualcuno non crede in questo posso postare la stampa rilasciata dal banco prova in cui si evince chiaramente un aumento di 35 cavalli , partendo da 68 ed arrivando a 103 , ed una curva di coppia aumentata e sorprendentemente regolare ; incremento di cavalli ottenuto su un vw 1.9 td grazie anche ad altre modifiche che ho fatto su diversi componenti , non le scrivo qui ma chi è interessato puo scrivermi in privato e saro' ben felice di elencargliele!
NB: quando scrivo "modifiche che ho fatto" non scrivo "ho" tanto per farmi grande ma lo scrivo Perché le ho fatte personalmente con le mie mani e quindi so' di cosa scrivo.

3: la macchina ha un problema? non lo so , anche se la mia sensazione è che non abbia problemi se non quello di sentirla rallentata nel salire di giri nel momento in cui la coppia massima dovrebbe farsi sentire , e visto che questa è la mia prima (e se continua cosi anche l'ultima) esperienza con motori diesel del gruppo PSA chiedo pacificamente se qualcuno conosce le reazioni di motore e centralina nel caso di una "scatalizzata" , ma dalle risposte sembra quasi una richiesta aliena (E)


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 Oggetto del messaggio: Re: Delucidazioni su 1.6 HDi 90 cv. No FAP
MessaggioInviato: 27 settembre 2017, 20:48 
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Una curiosità...Ma poi in revisione quando fanno il controllo dei fumi non si accorgono?


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 Oggetto del messaggio: Re: Delucidazioni su 1.6 HDi 90 cv. No FAP
MessaggioInviato: 27 settembre 2017, 21:23 
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Se ti riferisci al vw 1.9 , no visto che a "corredo" c'è una taratura finale della pompa fatta da un pompista vero e con i capelli bianchi ;
un catalizzatore esaurito inquina quanto un no cat "curato" bene... e poi in revisione ci sono alcune possibili scappatoie ;)

se invece ti riferisci al 1.6 HDi la cosa cambia visto non è possibile intervenire manualmente sulla pompa ed il lavoro pensato da me sul cat è irreversibile , quindi nel caso in cui risultasse piu' inquinante rimarrebbe solo la soluzione "scappatoie".


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 Oggetto del messaggio: Re: Delucidazioni su 1.6 HDi 90 cv. No FAP
MessaggioInviato: 28 settembre 2017, 12:16 
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C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
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Caro Marcovis non è che fai richieste aliene il fatto è che si parla di diesel nel senso che la maggior parte protende per la lunga affidabilità quindi qualche cavallo può far piacere ma 35 come dici tu è una quantità spropositata ........a questo punto non compravi un 90cv ma un 110 o più!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Delucidazioni su 1.6 HDi 90 cv. No FAP
MessaggioInviato: 28 settembre 2017, 14:34 
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FAP e cat sono due entità differenti

la prova dei tubi del vuoto si fa.. con il vuoto, non in pressione!!!

svuotando un FAP si acquista 1CV o FORSE 2CV se il dispoitivo ha 150-200mila Km di cattivo uso sulle spalle

la rullata al banco con +35CV togliendo/bucando il FAP non è credibile nemmeno al bar dopo 6 birre
:)


Fabio


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 Oggetto del messaggio: Re: Delucidazioni su 1.6 HDi 90 cv. No FAP
MessaggioInviato: 28 settembre 2017, 14:48 
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Thewi....mi astenevo da certi commenti ma dice di aver fatto altre modifiche (?) per raggiungere tale risultato certo lo svuoto non può dare tanto!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Delucidazioni su 1.6 HDi 90 cv. No FAP
MessaggioInviato: 28 settembre 2017, 21:02 
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clod ha scritto:
Caro Marcovis non è che fai richieste aliene il fatto è che si parla di diesel nel senso che la maggior parte protende per la lunga affidabilità quindi qualche cavallo può far piacere ma 35 come dici tu è una quantità spropositata ........a questo punto non compravi un 90cv ma un 110 o più!!!

Quanto è difficile ottenere una risposta "secca" in questo forum :acc:
Io spero che non ti riferisca alla scatalizzata riguardo alla perdita di affidabilita' , se fosse così mi fai preoccupare :)
Se invece ti riferisci all'aumento di 35 cv. possiamo parlarne ...
e' ovvio che la durata dipende dal piede del guidatore e almeno qui siamo d'accordo!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Delucidazioni su 1.6 HDi 90 cv. No FAP
MessaggioInviato: 28 settembre 2017, 21:06 
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Si mi riferisco ovviamente ai famigerati 35 cv!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Delucidazioni su 1.6 HDi 90 cv. No FAP
MessaggioInviato: 28 settembre 2017, 21:10 
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thewizard ha scritto:
FAP e cat sono due entità differenti

la prova dei tubi del vuoto si fa.. con il vuoto, non in pressione!!!

svuotando un FAP si acquista 1CV o FORSE 2CV se il dispoitivo ha 150-200mila Km di cattivo uso sulle spalle

la rullata al banco con +35CV togliendo/bucando il FAP non è credibile nemmeno al bar dopo 6 birre
:)


Fabio

Ma chi ha mai parlato di FAP?! (E)
...anche il titolo parla chiaro! (B)
Ed ancora , se leggessi meglio quello che ho scritto (lol) , l'incremento di potenza non l'ho ottenuto con la sola "scatalizzata'!!!
Riguardo alle birre , se mi aiutate a chiarire se la centralina va' in Recovery , le pago io a coloro che intervengono scrivendo cose sensate! :ya:


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 Oggetto del messaggio: Re: Delucidazioni su 1.6 HDi 90 cv. No FAP
MessaggioInviato: 28 settembre 2017, 21:16 
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clod ha scritto:
Si mi riferisco ovviamente ai famigerati 35 cv!!!

Dipende da molti fattori ed uno fondamentale è quello di non alzare troppo la pressione di esercizio della turbina .
Mi credete un pallonaro?! (E)
Vi posto in allegato la stampa della prova con tanto di timbro di officina romana in bella vista , se vuoi anche un video , e poi le birre al forum vediamo chi le paga? ;)


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 Oggetto del messaggio: Re: Delucidazioni su 1.6 HDi 90 cv. No FAP
MessaggioInviato: 28 settembre 2017, 21:34 
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Non è mi piaccia tanto l'impostazione che stai dando alla disquisizione nessuno dice che sei un "pallonaro" semmai lo fossi lo saresti in buona fede, ma detto questo un motore da 70 cv può pure diventare da 150 ma come già detto qui non si è tanto interessati al tuning estremo in quanto litiga, e non di poco, con affidabilità infine la determinazione della reale potenza i un motore non è proprio una cosa semplice come una rullata ma è qualcosa di più complesso questo lo dico in generale ovviamente non parlo di eventi specifici compreso il tuo


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 Oggetto del messaggio: Re: Delucidazioni su 1.6 HDi 90 cv. No FAP
MessaggioInviato: 28 settembre 2017, 22:55 
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Non piacciono a me certe risposte visto che se chiami i cavalli "famigerati" è chiaro che dubiti altrimenti useresti un'altro aggettivo ;
con questo vorrei chiudere questo inutile Off topic e rimanere on sul quesito iniziale riguardo allo svuotamento del catalizzatore.
Ovviamente chi non sa' rispondere non è obbligato a farlo , grazie.


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 Oggetto del messaggio: Re: Delucidazioni su 1.6 HDi 90 cv. No FAP
MessaggioInviato: 28 settembre 2017, 23:42 
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Ma guarda che non ero in dubbio, l'aggettivo usato seppure ambiguo era solo un modo simpatico .....poi dall'ultimo post si evince ciò (cioè che non metto in dubbio nulla per di più parli di varie modifiche) per cui la tua osservazione diventa poco utile rasserenati e rileggi più attentamente il mio ultimo post.
Per quanto riguarda invece il tema del discorso svuotamento del cat se avessi letto più attentamente avresti intuito la risposta seppure indiretta. E semmai non fosse chiarissimo sarei lieto di darti una risposta più chiara !!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Delucidazioni su 1.6 HDi 90 cv. No FAP
MessaggioInviato: 28 settembre 2017, 23:47 
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.....poi famigerato significa famoso.......giusto per ribadire che il senso non è di derisione!!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Delucidazioni su 1.6 HDi 90 cv. No FAP
MessaggioInviato: 29 settembre 2017, 6:08 
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Ok, le solite incomprensioni derivate dala sterilita' del monitor; pace!


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 Oggetto del messaggio: Re: Delucidazioni su 1.6 HDi 90 cv. No FAP
MessaggioInviato: 29 settembre 2017, 7:23 
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Mai stata guerra
non fare come...........Kim Jong-un :D :D :D


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