Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 16 ottobre 2024, 11:39


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Soluzione luci abitacolo posteriori
MessaggioInviato: 22 settembre 2017, 21:36 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 settembre 2017, 17:26
Messaggi: 16
Provincia: BA - Bari
La mia auto: c4 cactus shine 1.6 2017
 
           Non connesso


Bene, a quanto pare, uno dei difetti che più mi pesa della mia nuova auto è quello della mancanza delle luci che illuminano la zona dei sedili posteriori della macchina, avendo due bambini piccolini, spesso necessito di vedere che Cosa succede dietro e non ci riesco vista la mancanza di queste luci.

Domanda da un milione di dollari.... Come avete risolto o ovviato a questo problema? Io stavo pensando di attaccare delle lucine led a batteria sugli innesti del poggiatesta...

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Soluzione luci abitacolo posteriori
MessaggioInviato: 22 settembre 2017, 22:16 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29120
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Non connesso


Anche se la tua auto avesse avuto l'illuminazione per i posti dietro, non è pratico lasciarla sempre accesa. Quello che fa comodo è una luce che abbia la possibilita' di poter essere accesa, all'occorrenza, dal posto di guida.
Quando mia figlia era piccolina, pur avendo le plafoniere posterioriori, installai su una delle maniglie poste sopra le portiere, una lucina collegata alla presa a 12volt. Quando volevo dare un'occhiata dietro, spigevo giù semplicemente lo spinotto nella presa e si accendeva la luce.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Soluzione luci abitacolo posteriori
MessaggioInviato: 23 settembre 2017, 9:39 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 settembre 2017, 17:26
Messaggi: 16
Provincia: BA - Bari
La mia auto: c4 cactus shine 1.6 2017
 
           Non connesso


Intendevo delle luci che si potessero accendere e spegnere all occorrenza, non da lasciare sempre accese, ci mancherebbe.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Soluzione luci abitacolo posteriori
MessaggioInviato: 5 ottobre 2017, 6:43 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 dicembre 2015, 19:28
Messaggi: 15
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 BlueHDi 100Cv (2015) Shine
 
           Non connesso


Argomento interessante :ya:
Vorrei anch'io mettere luce posteriore per passeggeri, magari da comandare con lo stesso interruttore delle luci anteriori per guidatore e passeggero. Ma qualcuno di voi saprebbe dirmi come smontare la plafoniera anteriore senza danneggiare niente? Avete una foto della posizione delle linguette/fermi sul retro della plafoniera?
:chevron:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Soluzione luci abitacolo posteriori
MessaggioInviato: 5 ottobre 2017, 6:49 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 2 febbraio 2016, 12:06
Messaggi: 60
Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.2 Benzina - 110 cv - SHINE - 2016
 
           Non connesso


Ciao.....se cerchi nel forum vedrai che c'è tanta di quella argomentazione sul tema da riempire di luce anche le vetture parcheggiate di fianco....basta cercare un po'.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Soluzione luci abitacolo posteriori
MessaggioInviato: 10 ottobre 2017, 20:06 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 31 agosto 2017, 12:17
Messaggi: 17
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: Cactus PureTech 82 Shine 2016
 
           Non connesso


ma a parte l'argomentazione "generica" ... considerando che eventuali led di cortesia devono essere allacciati alle luci stock dell'auto ... (e quindi smontando la "placca" in plastica sul tettino) sarebbe bello sapere se la cosa non implica il sopraggiungere di "errori" vari e segalazioni dell impianto elettrico.
e sopratutto.. visto che gli airbags sono posizionati li sopra... se ci sono rischi nel tirare dei cavetti dalle luci di cortesia alla parte dietro dell'auto...

io.. sul web non ho trovato alcunche' sulla Cactus. :(

(e dire che 2 miseri led .... potevano essere messi senza spese di nessun tipo.. e sopratutto senza incremento del peso.)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Soluzione luci abitacolo posteriori
MessaggioInviato: 10 ottobre 2017, 21:18 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 14424
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Connesso


Qui trovate qualche info:

viewtopic.php?f=178&t=21845&start=120
viewtopic.php?f=179&t=27518
viewtopic.php?f=180&t=20087

Ricordo inoltre che qualcuno aveva installato al posteriore la plafoniera della Peugeot/Citroen. Aveva tagliato il rivestimento del tetto nella zona dove si vede il rigonfiamento (nella zona posteriore dietro la testa del passeggero centrale).
Non ci sono problemi con eventuali errori, ma solo problemi con la Garanzia dell'auto. Questo perché, interpellata Citroën Italia S.p.A, ha risposto che non autorizza modifiche all'impianto elettrico dell'auto.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Soluzione luci abitacolo posteriori
MessaggioInviato: 11 ottobre 2017, 10:16 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 2 febbraio 2016, 12:06
Messaggi: 60
Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.2 Benzina - 110 cv - SHINE - 2016
 
           Non connesso


Bartoloni ha scritto:
ma a parte l'argomentazione "generica" ... considerando che eventuali led di cortesia devono essere allacciati alle luci stock dell'auto ... (e quindi smontando la "placca" in plastica sul tettino) sarebbe bello sapere se la cosa non implica il sopraggiungere di "errori" vari e segalazioni dell impianto elettrico.
e sopratutto.. visto che gli airbags sono posizionati li sopra... se ci sono rischi nel tirare dei cavetti dalle luci di cortesia alla parte dietro dell'auto...

io.. sul web non ho trovato alcunche' sulla Cactus. :(

(e dire che 2 miseri led .... potevano essere messi senza spese di nessun tipo.. e sopratutto senza incremento del peso.)

MIIIIII
se vai in questo forum....autovettura cactus......nella sezione immagini....esiste un post che si chiama ""un poco di luce"" e ti dice ogni cosa su come personalizzare e collegare luci dentro e fuori della nostra macchina.
Ciaoooo


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani