Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 27 novembre 2024, 17:06


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: C4 HDi 150 cv/Eibach
MessaggioInviato: 14 ottobre 2017, 16:56 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 settembre 2016, 19:19
Messaggi: 48
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 2.0 HDi 150cv intensive 2016 Km 70.000 JBL Eibach Bilstein B6 e...
 
           Non connesso


prima di montarle,ho cercato invano immagini sul web senza risultato,ho pensato di postare le foto per i curiosi
Marco


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 HDi 150 cv/Eibach
MessaggioInviato: 14 ottobre 2017, 17:16 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29395
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Non connesso


Cosa hai montato?

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 HDi 150 cv/Eibach
MessaggioInviato: 14 ottobre 2017, 18:49 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 20 maggio 2015, 22:54
Messaggi: 210
Provincia: SO - Sondrio
La mia auto: C4 GRAN Picasso 2.0 BlueHDI 150CV Exclusive s&s EAT6 +pack Exclusive 2014
 
           Non connesso


Be esteticamente bellissima e con i 18 tanta roba. Ma la guida come è cambiata? E in curva? È automatica?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 HDi 150 cv/Eibach
MessaggioInviato: 14 ottobre 2017, 19:23 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2186
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Mhhhhhh, interessante...Innanzitutto grazie del pensiero e delle foto, sono uno dei curiosi...

Strano una Intensive con i 18...Li hai ordinati con l'auto o montati successivamente?

Solo molle o kit completo?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 HDi 150 cv/Eibach
MessaggioInviato: 14 ottobre 2017, 20:23 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 13 novembre 2016, 3:13
Messaggi: 174
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C4 gpII 2.0 bluehdi 150cv Exclusive 2016
 
           Non connesso


li hai presi in concesionaria? €?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 HDi 150 cv/Eibach
MessaggioInviato: 14 ottobre 2017, 20:46 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 settembre 2016, 19:19
Messaggi: 48
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 2.0 HDi 150cv intensive 2016 Km 70.000 JBL Eibach Bilstein B6 e...
 
           Non connesso


Ciao a tutti,la macchina l'ho voluta con cambio manuale e con i cerchi da 18,ma nonostante questi,provenendo da due tedesche,non riuscivo a fare le curve veloci e non mi sono fidato a farla viaggiare più dei 190,il posteriore sembrava andarsene per i fatti suoi.Le molle sono le classiche eibach pro kit,le ho montate da pochi giorni e non ho potuto provarla per bene,comunque la macchina non ha niente a che vedere con le molle originali,esteticamente è una favola,le curve si fanno a manetta e si sentono i limiti dell'aderenza della gomma,basta imbarcamenti laterali,il posteriore non salta più,le gomme si scaldano subito,per contropartita....il comfort è lo stesso se non prendi buche e tombini e devi fare attenzione ai dossi alti,ma non tornerei indietro per niente.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 HDi 150 cv/Eibach
MessaggioInviato: 15 ottobre 2017, 8:04 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17213
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Marco......praticamente hai preso una francese e l'hai trasformata in una tedesca estrema..........


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 HDi 150 cv/Eibach
MessaggioInviato: 15 ottobre 2017, 8:29 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29395
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Non connesso


Se gli ammortizzatori sono rimasti quelli di serie, non è cosi' estrema.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 HDi 150 cv/Eibach
MessaggioInviato: 15 ottobre 2017, 13:11 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 gennaio 2015, 20:42
Messaggi: 2186
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"
 
           Non connesso


Esatto, di estremo non c'è proprio nulla...Quello che invece risulta nuovo è che solitamente chi compra Citroen cerca il comfort, a maggior ragione su una monovolume. In questo caso invece, per ora unico penso, si è cercato altro, ma non penso che 4 molle ribassate accoppiate ad ammortizzatori originali possano fare tanto...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 HDi 150 cv/Eibach
MessaggioInviato: 15 ottobre 2017, 13:58 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29395
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Non connesso


Se marcoa64 cercava una estetica accattivante, allora la spesa è giustificata, perché l'auto più bassa è più aggressiva.
Le molle più dure danno una "sensazione" di miglior controllo, perché quello che spaventa i guidatori poco avvezzi alla velocità è il rollio, e con le molle più dure la vettura si corica meno.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 HDi 150 cv/Eibach
MessaggioInviato: 15 ottobre 2017, 15:39 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 20 maggio 2015, 22:54
Messaggi: 210
Provincia: SO - Sondrio
La mia auto: C4 GRAN Picasso 2.0 BlueHDI 150CV Exclusive s&s EAT6 +pack Exclusive 2014
 
           Non connesso


Ma solo io ho L impressione che la gpica in strada di montagna se guidata con aggressività si corichi meno rispetto ad andature più soft con bimbi a bordo? Io col mio pulmino mi diverto quando sono solo e adoro il confort quando sono con tutta la famiglia. Macchina stupenda


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 HDi 150 cv/Eibach
MessaggioInviato: 15 ottobre 2017, 16:46 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 giugno 2017, 20:21
Messaggi: 236
Provincia: TO - Torino
La mia auto: GC4 Picasso 1.6 BlueHDi 120 CV Feel pack Feel (30/06/2017) Km 30.000
Altre: C3 Aircross Feel (Dicembre 2018)
Berlingo 2.0 HDi 90CV Chrono (2005-2017)
C3 1.4 HDi Elegance (2003-...)
Berlingo 2.0 HDi 90 CV Multispace (2001-2005)
 
           Non connesso


Ti quoto in pieno, ho la stessa impressione. Anzi devo dire che, nonostante il passo lungo, in montagna percorrendo i tornanti (anche quelli a destra che sono più stretti) la trovo maneggevole, e non mi da nessuna impressione di coricamento: anzi riesco a viaggiare pure in scioltezza. Davvero un ottima auto. :chevron:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 HDi 150 cv/Eibach
MessaggioInviato: 15 ottobre 2017, 17:32 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 settembre 2016, 19:19
Messaggi: 48
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 2.0 HDi 150cv intensive 2016 Km 70.000 JBL Eibach Bilstein B6 e...
 
           Non connesso


Ciao ,ho postato le foto solo per i curiosi,nel web io non ne ho trovate,per il resto provo a rispondere a tutti, io ho il piede pesante,ho acquistato la versione intensive 2.0 con il cambio manuale per avere una macchina leggera e potente , comoda e spaziosa,io sono innamorato della mia macchina,in un attimo sei a velocità da ritiro della patente a vita,ma il retrotreno è troppo alto e leggero per i cavalli che ha e sui curvoni veloci(non in montagna dove era perfetta) sentivi che tende a partire ed andare in sovrasterzo,magari era una paura mia ma la senzazione non è bella.Non ho cambiato gli ammortizzatori perché hanno solo 15.000 Km e perché avevo paura di perdere il comfort e la silenziosità,ma nonostante ciò,la musica è cambiata,non posso raccontare nei particolari,siamo su un forum,però posso raccontare che con le frenate d'emergenza ad alta velocità,è come se fosse su due binari senza che il posteriore si scomponi,la curve ve le lascio immaginare.Se ti piace una macchina francese,non è detto che ti deve piacere tutto al 100%,adesso posso dire di avere la macchina perfetta per le mie esigenze,spaziosa,comoda,veloce ed esteticamente bella e cattiva,non ho postato le foto del frontale per via della targa,ma posso assicurare che quei 3 centimetri gli cambiano aspetto,tutto qua.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 HDi 150 cv/Eibach
MessaggioInviato: 15 ottobre 2017, 21:30 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29395
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Non connesso


Francamente non capisco questa storia della targa. Ma quando l'auto è parcheggiata per la strada, la targa non la vedono comunque tutti?
A parte questo, l'importante è che tu sia soddisfatto.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 HDi 150 cv/Eibach
MessaggioInviato: 28 dicembre 2017, 0:50 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 settembre 2016, 19:19
Messaggi: 48
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 2.0 HDi 150cv intensive 2016 Km 70.000 JBL Eibach Bilstein B6 e...
 
           Non connesso


domani vado a ritirare la mia c4 con molle originali,con le lacrime ho dovuto rinunciare all'assetto ribassato,gli ammortizzatori originali non stanno più dietro alle molle provocando ad ogni avvallamento,l'effetto canguro.Ho cercato ammortizzatori a stelo corto,ma per la c4 Picasso II non esistono,avrei dovuto spendere tanti soldi per dei B6 che poi avrebbero lavorano male.Per un po mi sono veramente divertito,a caro prezzo, da domani si ritorna ad una vita normale ed a rallentare nei curvoni veloci


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 HDi 150 cv/Eibach
MessaggioInviato: 28 dicembre 2017, 10:36 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17213
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Stelo corto = molla più corta
Addio!!!! Confort


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 HDi 150 cv/Eibach
MessaggioInviato: 30 dicembre 2017, 14:05 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 gennaio 2016, 17:13
Messaggi: 813
Località: Bitonto
Provincia: BA - Bari
La mia auto: C4 Picasso II 1.2 PureTech 130cv S&S Intensive (2016) + accessori vari
Altre: - Xsara Break SX Clima 1.4i 75cv '98
- Renault Twingo 1.2 Summer '93
- Fiat Panda 45S '85
 
           Non connesso


Bella, mi piace :) complimenti. Le nostre picassone sono uno spettacolo in ogni salsa! Ad ogni modo...nella 3' foto, la targa e ben leggibile.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

_________________
C4 Picasso II Intensive RED PASSION [2016] PureTech 131cv
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 HDi 150 cv/Eibach
MessaggioInviato: 30 dicembre 2017, 14:27 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 giugno 2017, 20:21
Messaggi: 236
Provincia: TO - Torino
La mia auto: GC4 Picasso 1.6 BlueHDi 120 CV Feel pack Feel (30/06/2017) Km 30.000
Altre: C3 Aircross Feel (Dicembre 2018)
Berlingo 2.0 HDi 90CV Chrono (2005-2017)
C3 1.4 HDi Elegance (2003-...)
Berlingo 2.0 HDi 90 CV Multispace (2001-2005)
 
           Non connesso


Scusa marcoa64,

ma non conveniva sostituire solo i due ammortizzatori posteriori con altri originali e tenere ancora le molle ribassate ?
E' vero che magari non sono il massimo e durano un po meno di quelli ad alte prestazioni, ma forse a conti fatti conviene sostituire la coppia normale una volta all' anno che una coppia ad alte prestazioni ogni due o tre, che magari costano il triplo.
Questa la mia considerazione, ma forse mi sfugge qualcosa ?

Beh, in ogni caso ormai, con tutti sti controlli e il traffico, è diventato impossibile apprezzare gli assetti sportivi delle nostre auto in strada, per cui quando vogliamo sganarci andiamo in pista a prenderci la razione di adrenalina, mentre per strada viaggiamo tranquilli e in sicurezza contenti delle sgasate in pista :D .


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 HDi 150 cv/Eibach
MessaggioInviato: 31 dicembre 2017, 1:06 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 settembre 2016, 19:19
Messaggi: 48
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 2.0 HDi 150cv intensive 2016 Km 70.000 JBL Eibach Bilstein B6 e...
 
           Non connesso


La cosa che più mi manca è l'estetica,quei tre cm. cambiano sopratutto il frontale.Con tutte le buche e i dossi delle strade di oggi,con molle ribassate sono d'obbligo ammortizzatori a stelo corto,in soli due mesi gli originali lavorando male si stavano rovinando,a stelo corto per la nostra vettura non li faranno mai a meno di spendere un botto per dei b6 e portarli poi a modificare per non sapere se poi la vettura avesse mantenuto un minimo di confort,ne valeva la pena?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 HDi 150 cv/Eibach
MessaggioInviato: 31 dicembre 2017, 12:13 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 giugno 2017, 20:21
Messaggi: 236
Provincia: TO - Torino
La mia auto: GC4 Picasso 1.6 BlueHDi 120 CV Feel pack Feel (30/06/2017) Km 30.000
Altre: C3 Aircross Feel (Dicembre 2018)
Berlingo 2.0 HDi 90CV Chrono (2005-2017)
C3 1.4 HDi Elegance (2003-...)
Berlingo 2.0 HDi 90 CV Multispace (2001-2005)
 
           Non connesso


Ok, tutto chiaro e concordo con te che a queste condizioni non ne vale la pena.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani