Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 23 settembre 2024, 23:32


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 430 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 19 settembre 2011, 14:45 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 19 settembre 2011, 14:42
Messaggi: 8
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 2.0 HDi 160CV executive(2011)
 
           Non connesso


salve ragazzi,sto quasi per comprare una ds4,e questo particolare mi ha allarmato,cosa dovrei fare per avere una ds4 1.6 e HDi CMP 6 con il cruscotto a colori e non quell'oscenità del color ambra,preciso che l'auto devo ancora ordinarla,dovrei cercarne una che sia in pronta consegna e "nata" prima di giugno?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 19 settembre 2011, 16:00 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24973
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


Penso che al momento sia l'unica strada praticabile.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 19 settembre 2011, 16:22 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 19 settembre 2011, 14:42
Messaggi: 8
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 2.0 HDi 160CV executive(2011)
 
           Non connesso


forse conviene ordinarne una,che avrà il display bianco e via,senza stare a cercare la versione pre giugno


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 19 settembre 2011, 20:23 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


però se ho capito bene quelle SENZA navigatore hanno il display a colori

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Ecco il terzo display
MessaggioInviato: 22 settembre 2011, 13:25 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 luglio 2011, 8:40
Messaggi: 157
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: 2.0 HDi sport chic 2011
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti, questa settimana mi ha chiamato la citroen per andare a vedere la ds4 che ho ordinato 2 mesi e mezzo fa, gli era appena arrivata. Come arrivo vado subito a visionare la macchina. Premetto che l'ho ordinata con il navigatore, salgo in macchina e vedo subito che sul cruscotto nn ha il display a colori( ma questo già lo sapevo) e non ha neanche il display ambra di cui tanto abbiamo discusso su un altro forum ma ha il terzo display che la citroen monta su tutte le ds4 costruite dal 3 settembre in poi e che al 100x100 dovrebbe essere quello definitivo ormai. Il display praticamente rimane lo stesso sia per chi prende la macchina con il navigatore sia chi lo prende senza, si presenta con un grosso tachimetro digitale al centro, di colore blu e con un tasto è possibile cambiare tonalità passando da diversi tipi di blu fino ad arrivare al bianco totale, praticamente puo cambiare colore come è possibile farlo anche con gli analogici del cruscotto, quindi si possono fare diverse combinazioni: cruscotto blu display bianco, cruscotto bianco display blu ecc ecc. Ora arriviamo alle note dolenti!!! a differenza degli altri 2 display cioè quello a colori e quello ambra questo terzo display nn riporta più le informazioni del navigatore( cosa molto utile) e ha anche molte funzoni in meno, praticamente è solo tachimetro digitale e contachilometri. La cosa più grave che ho notato è che ora la ds4 nn ha più i suoni polifonici personalizzabili (prima ne aveva 4 a scelta tutte diverse tra loro) in quanto questi suoni erano selezionabili tramite gli altri 2 display più completi. Per curiosità sono andato anche sul sito per configurarla e guarda caso tra gli accessori di serie e anche su quelli ordinabili nn ci sono più i suoni polifonici personalizzabili. Questa mancanza, oltre al display a colori che la citroen ha tanto pubblicizzato e al momento del mio contratto c'era, mi ha infastidito nn poco. Il concessionario nn sa che pesci prendere e scarica la colpa sulla casa madre. Ovviamente la macchina nn l'ho pagata e ho già contattato adiconsum che ha subito mandato una lettera a citroen italia e sto aspettando risposta: o mi fanno un forte sconto o assolutamente nn la ritiro! Vi posto le foto del display definitivo fatte con il mio cellulare. Ciao a tutti.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ecco il terzo display
MessaggioInviato: 22 settembre 2011, 13:33 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 luglio 2011, 8:40
Messaggi: 157
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: 2.0 HDi sport chic 2011
 
           Non connesso


Posto altre 2 foto con altre tonalità.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ecco il terzo display
MessaggioInviato: 22 settembre 2011, 16:02 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 settembre 2011, 16:04
Messaggi: 31
Località: Prov. UD
Provincia: UD - Udine
La mia auto: Renault Megane II RS Turbo
 
           Non connesso


Vedo che è molto meglio questo del display arancione... però la Citroen poteva evitare tutti questi cambiamenti e soprattutto non invogliare i clienti con caratteristiche che poi vengono tolte. Vedi anche i suoni polifonici...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ecco il terzo display
MessaggioInviato: 22 settembre 2011, 18:31 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 luglio 2011, 20:03
Messaggi: 82
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 2011
 
           Non connesso


mi sembra di aver letto che il navigatore ha avuto un aggiornamento e che le informazioni del computer di bordo ora appaiono li... magari ci sono anche le altre opzioni?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ecco il terzo display
MessaggioInviato: 22 settembre 2011, 18:52 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


E' assurdo che un modello appena lanciato abbia subito simili modifiche.... peggiorative...

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ecco il terzo display
MessaggioInviato: 22 settembre 2011, 18:55 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 luglio 2011, 20:03
Messaggi: 82
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 2011
 
           Non connesso


x fabbione
ho ordinato anche io una ds4 diesel 160cv, bianco perla, interni tutti neri, pack sport, cerchi da 19, e navigatore...
ti sei trovato la sorpresa dell'iva e dell'IPT in + da versare rispetto al prezzo pattuito?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ecco il terzo display
MessaggioInviato: 22 settembre 2011, 19:32 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 luglio 2011, 8:40
Messaggi: 157
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: 2.0 HDi sport chic 2011
 
           Non connesso


Ax ti do pienamente ragione...sono assurdi questi cambiamenti peggiorativi...almeno posso dire che la citroen Italia ha preso a cura questo problema e mi hanno offerto ulteriori 500€ di sconto. X utente...si è vero le informazioni del computer di bordo ora appaiono sul navigatore ma ho spulciato per bene tutte le funzioni e i suoni polifonici personalizzabili nn ci sono piu anche perché la citroen li ha tolti anche dalla configurazione della ds4, comunque il display a colori che doveva esserci effettivamente oltre a essere piu completo e piu appagante. Per il discorso dell'IVA e dell'ipt sono stato fortunato perché la citroen mi ha rassicurato che per tutto il mese di settembre è bloccato e la spesa e a carico loro.

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ecco il terzo display
MessaggioInviato: 22 settembre 2011, 19:49 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 luglio 2011, 20:03
Messaggi: 82
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 2011
 
           Non connesso


fabbione ha scritto:
Ax ti do pienamente ragione...sono assurdi questi cambiamenti peggiorativi...almeno posso dire che la citroen Italia ha preso a cura questo problema e mi hanno offerto ulteriori 500€ di sconto. X utente...si è vero le informazioni del computer di bordo ora appaiono sul navigatore ma ho spulciato per bene tutte le funzioni e i suoni polifonici personalizzabili nn ci sono piu anche perché la citroen li ha tolti anche dalla configurazione della DS4, comunque il display a colori che doveva esserci effettivamente oltre a essere piu completo e piu appagante. Per il discorso dell'IVA e dell'ipt sono stato fortunato perché la citroen mi ha rassicurato che per tutto il mese di settembre è bloccato e la spesa e a carico loro.


i 500 euro di sconto per il navigatore li hanno fatti anche a me all'atto del preventivo... però a sto punto dovrebbero dire... il navigatore costa 400 euro (e non 900) perché non è più come quello da catalogo... lo sconto sà di regalo e invece qua paghiamo meno perché ci danno meno
per l'iva e l'ipt speriamo faccia fede la firma del contratto e non la fatturazione... (sarebbe comunque un favore perché nel contratto sta scritto che gli aumenti delle tasse sono a carico del cliente)
a me dovrebbe arrivare a dicembre :(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ecco il terzo display
MessaggioInviato: 22 settembre 2011, 21:15 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 luglio 2011, 8:40
Messaggi: 157
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: 2.0 HDi sport chic 2011
 
           Non connesso


Questi 500€ sono un plus che mi hanno fatto adesso oltre allo sconto iniziale all'atto dell'acquisto...si sono resi conto che altrimenti nn l'avrei ritirata e evidentemente si sono spaventati della lettera di reclamo che avevo mandato dall'adiconsum.

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ecco il terzo display
MessaggioInviato: 23 settembre 2011, 0:33 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 agosto 2011, 16:25
Messaggi: 516
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Sport Chic (2011)
 
           Non connesso


Diciamo che a loro alla fin fine conviene scalarti 500 € invece di lasciare una macchina già fabbricata ferma nel concessionario.....quindi più che gentili sono stati intelligenti a farti quel tipo di proposta ;) .

Ma vedo male o il conteggio dei Km l'hanno inserito nel tondo centrale? In quello a destra hanno messo solo il conteggio dei Km percorribili?

Utente ha scritto:
lo sconto sà di regalo e invece qua paghiamo meno perché ci danno meno


Lo sconto sul navigatore non l'hanno introdotto dopo il cambio del display.....c'è sempre stato sin dal lancio iniziale.

Ciaoooo

_________________
Immagine
Vuoi unirti a noi del gruppo Citroellini?
Per tutte le informazioni clicca qui------>Citroellini


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ecco il terzo display
MessaggioInviato: 23 settembre 2011, 15:37 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 settembre 2011, 15:04
Messaggi: 44
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 SO CHIC
 
           Non connesso


Ma scusate fatemi capire :acc:
Sto per ordinare questo gioiello col navigatore. Il display è come quello di fabbione? In teoria la terza versione dovrebbe essere tutta diversa! Voglio chiarezza prima di acquistare...
Inoltre le info del navigatore mi date perfavore un indirizzo dove vedere tutte le funzionalità e dove posso vedere le differenze???

grazie ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ecco il terzo display
MessaggioInviato: 23 settembre 2011, 18:27 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 luglio 2011, 8:40
Messaggi: 157
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: 2.0 HDi sport chic 2011
 
           Non connesso


Ciao lions...è questa la terza versione del display e da quello che só dovrebbe essere quello definitivo...anch'io lo presa con il navigatore e adesso le informazioni che prima venivano visualizzate sul display a colori e successivamente anche su quello ambra adesso vengono visualizzate sul navigatore tramite un pulsante in una levetta a destra dello sterzo. Praticamente sono queste le differenze quindi se la ordini adesso sia con il nav che senza al 100x100 avrai questo display

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ecco il terzo display
MessaggioInviato: 23 settembre 2011, 20:47 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 10 settembre 2011, 20:33
Messaggi: 34
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 2.0 HDi 160 cv Sport Chic
 
           Non connesso


..scusate, io il navigatore l'ho pagato 900 euri. Come avete fatto a farvi fare lo scontone di 500euri?????
Nel senso che non sta scritto da nessuna parte che sul display del cruscotto devono vedersi le info del navigatore....
Se vado dal concessionario lui mi risponderá di non avermi mai detto questa cosa.
Sul preventivo ci sta scritto navigatore con display arancio e basta....
Fatemi capire. Grazie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ecco il terzo display
MessaggioInviato: 23 settembre 2011, 21:53 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 luglio 2011, 20:03
Messaggi: 82
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 2011
 
           Non connesso


nella ds4 senza navigatore i suoni polifonici si selezionano nel computer centrale


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ecco il terzo display
MessaggioInviato: 23 settembre 2011, 22:25 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 luglio 2011, 8:40
Messaggi: 157
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: 2.0 HDi sport chic 2011
 
           Non connesso


interessantissimo questo video! praticamente è come ho detto, sia con il nav che senza il display che attualmente montano è lo stesso in entrambi i casi...però mi hai messo un forte dubbio...a questo punto è probabile che anche con il navigatore i suoni polifonici personalizzabili ci siano...forse bisogna entrare in qualche menù specifico dal nav...io e il conce ci abbiamo provato ma nn li abbiamo trovati, in ogni caso la sett prox come la ritiro ci perdo un po di tempo e lo vedo per bene, poi vi faccio sapere...grazie utente, ciao

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ecco il terzo display
MessaggioInviato: 23 settembre 2011, 23:07 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 luglio 2011, 20:03
Messaggi: 82
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 2011
 
           Non connesso


majortom ha scritto:
..scusate, io il navigatore l'ho pagato 900 euri. Come avete fatto a farvi fare lo scontone di 500euri?????
Nel senso che non sta scritto da nessuna parte che sul display del cruscotto devono vedersi le info del navigatore....
Se vado dal concessionario lui mi risponderá di non avermi mai detto questa cosa.
Sul preventivo ci sta scritto navigatore con display arancio e basta....
Fatemi capire. Grazie.


ciao,
ho visto sull'altra discussione che ti hanno fatto 2300 euro di sconto...
da quello che so io lo sconto base è di 1700 euro... se aggiungi i 500 euro di sconto del navigatore arrivi a 2200... poi le singole concessionarie hanno ancora dei piccoli margini di manovra (dove sono andato io, provincia di TV, levano un'altro 2-3%, dipende dal modello e dagli optional).

x fabbione
è possibile sapere lo sconto totale che ti hanno proposto? ho acquistato una ds4 simile alla tua e voglio capire se devo rompere i maroni alla mia concessionaria visto che il 1° display a colori era già offerto con lo sconto e quello di adesso è sicuramente + economico


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 430 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 22  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani