Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 20 novembre 2024, 7:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione auto 21 Ottobre-Prime impressioni utenti f
MessaggioInviato: 26 ottobre 2017, 8:52 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

vanno bene, io ho acquistato auto lasciando anche meno, poi dipende anche dal concessionario.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Presentazione auto 21 Ottobre-Prime impressioni utenti f
MessaggioInviato: 26 ottobre 2017, 16:09 
Senior Member
Senior Member

Provincia: IS - Isernia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Elegance (2007) oltre 300.000km...
Altre: Family Citroën:
GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive

Non connesso

Se volete vedere la C3 Aircross e siete di Padova e dintorni, potete andare anche al Auto e moto d' Epoca fino a domenica

http://www.omniauto.it/magazine/49069/a ... 17-citroen"

Per quanto riguarda la telecamera, "per me" non potrebbe essere per niente motivo di non acquisto. I sensori posteriori, sì.

Profilo  

MessaggioInviato: 26 ottobre 2017, 23:45 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: Furura C4 Picasso
Altre: Furura C4 Picasso

Non connesso

Non ho capito...la telecamera non è presente neppure come optional ? :O
Ma come...pubblicità di telecamere con visuale a 180 gradi, borse che baciano bene e i progettisti C3A non l' hanno considerata ? :acc:

Profilo  

MessaggioInviato: 27 ottobre 2017, 7:33 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km

Non connesso

no antaro, nemmeno come optional...

Bigghio ha scritto:
Se vai sul configuratore la shine non ha la telecamera posteriore di serie ma solo i sensori di parcheggio............

non sto mettendo in dubbio le tue parole, ci credo, dicevo che la shine doveva uscire di serie con la telecamera, e invece oltre a toglierla dagli optional l'hanno anche tolta sull'allestimento top

bidddo ha scritto:
Devo rettificare quello che ho scritto relativamente all'altezza. Ho preso un abbaglio, l'aircross mi sembrava più bassa e invece leggendo le misure è alta come la C3p.
Approfitto di questo post per un altra osservazione.
Sarà che sono abituato alla C3 Picasso nella quale è come stare nella boccia dei pesci, nel senso che ha vetrature di notevole estensione, ebbene l'Aircross, ha i finestrini piccoli.
Quando guardo nel retrovisore della mia, vedo dietro a pieno specchio.
Quando guardo nel retrovisore dell'aircross vedo l'intera cornice del mini lunotto che mi sembra quasi un oblò.
E questa cosa delle ridotte superfici vetrate è un'altra cosa che mi è piaciuta poco.

stesse mie sensazioni... quell'ampia superficie vetrata era proprio una bella cosa... non che la cosa sia invalidante, però avrei preferito anche io vetri più alti!
non capisco come abbiano fatto a ridurre di così tanto l'altezza interna se le dimensioni sonno praticamente uguali (a parte il passo) alla C3P... forse è più alta da terra e quindi rimane più schiacciata?

Profilo  

MessaggioInviato: 27 ottobre 2017, 8:39 
Staff
Staff

La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

Penso anch'io che lo schiacciamento interno sia dovuto alla maggiore altezza da terra. La C3p è raso terra, quindi tra le due c'è una differenza di qualche cm e questo fa la differenza al'interno.
io poi sono abituato al tetto in vetro che è lontano dalla testa perché manca tutta l'imbottitura del padiglione tradizionale, sopra la testa ho quasi un palmo d'aria. Nella aircross col tetto normale mi sembrava di stare in un auto sportiva...

Profilo  

MessaggioInviato: 27 ottobre 2017, 9:47 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km

Non connesso

anche io più o meno ho rilevato una cosa simile: sulla Picasso, se abbasso tutto il sedile ho tantissimo spazio sulla testa (anche io direi un palmo), sulla aircross no... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 27 ottobre 2017, 18:27 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Paraflu ha scritto:
no antaro, nemmeno come optional...

Bigghio ha scritto:
Se vai sul configuratore la shine non ha la telecamera posteriore di serie ma solo i sensori di parcheggio............

non sto mettendo in dubbio le tue parole, ci credo, dicevo che la shine doveva uscire di serie con la telecamera, e invece oltre a toglierla dagli optional l'hanno anche tolta sull'allestimento top

bidddo ha scritto:

Ma si sa il motivo ? E' inconcepibile sta cosa nel 2018, ad esempio già so che la mia compagna si rifiuterebbe di usarla.

Profilo  

MessaggioInviato: 27 ottobre 2017, 18:47 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Prendiamo ad esempio una concorrente appena uscita, la kia Stonic: la retrocamera con linee guida dinamiche è presente di aerie già dal modello intermedio......qui neppure nel top di gamma

Profilo  

MessaggioInviato: 27 ottobre 2017, 19:50 
Average Member
Average Member

Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: Peugeot 207 1.6 HDi

Non connesso

A me per la c3 han chiesto 500€ su 20000..ma dipende dal conce..strano ti facciano lasciare acconto se hai finanziato il totale..

Profilo  

MessaggioInviato: 27 ottobre 2017, 20:42 
Average Member
Average Member

Provincia: LO - Lodi
La mia auto: C3 Aircross 1.2 Puretech 110 CV Shine (2017)

Non connesso

La mia C3 Aircross è in arrivo! Ho ricevuto stamane mail da Citroen con la quale mi si annuncia che la stessa sta raggiungendo il centro logistico italiano... Credo che per settimana prossima potrò postarvi qualche foto

Profilo  

MessaggioInviato: 27 ottobre 2017, 20:55 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Citroen C3

Non connesso

Complimenti! :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 27 ottobre 2017, 22:50 
Senior Member
Senior Member

GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive

Non connesso

R083RT0 attendiamo notizie e...foto.
Complimenti :8D:

Profilo  

MessaggioInviato: 28 ottobre 2017, 11:51 
Average Member
Average Member

Non connesso

Sarà fatto ! :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 28 ottobre 2017, 11:56 
Average Member
Average Member

Non connesso

Potenza di Photoshop!!!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 ottobre 2017, 13:21 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km

Non connesso

La prova di Ranato :mrgreen:

C3 Aircross 1.2 Puretech 110 EAT6 Shine (Grip Control)

Immagine

Prima di tutto l'estetica. A mio parere bella e originale, colore Soft Sand, Pack Color Orange, cerchi in lega da 17'' 4 Ever e un bellissimo tetto panoramico apribile...praticamente l'auto di Paraflu :haha: .

Appena salito ho notato subito il maggior spazio a bordo rispetto a C3 e C4 Cactus, soprattutto in altezza. La mia impressione e' stata quella di essere a bordo di una vettura che avvolge ma con una percezione degli spazi nettamente superiore a C3 e Cactus.
La posizione di guida ottimale la si trova facilmente senza dover smanettare troppo sulle diverse regolazioni. I posti posteriori, dotati anche dell’utile plafoniera, sono sicuramente più spaziosi di C3 e Cactus e l'accesso lo trovo buono. I materiali li ho trovati discreti ma il cruscotto e i pannelli delle portiere sono completamente di plastica dura. Anche la fascia centrale a contrasto che contiene le bocchette di aerazione, nel caso si scegliesse l’allestimento standard (Mica Grey) risulta di plastica dura. Il tutto però nel complesso risulta piacevole alla vista ma un po’ meno al tatto. La vettura in prova era dotata dell’ambiente Metropolitan Grey, con fascia sul cruscotto dello stesso colore e morbida al tatto.

Ottimo anche il bagagliaio, capiente e di misura regolare, dotato di doppio fondo. L'altezza di carico e' ottima per essere un SUV.

Che dire del tetto panoramico apribile…una goduria. Luminosità eccezionale, soprattutto oggi che era una giornata un po’ grigietta con poco sole. Salendo su una C3 Aircross senza tetto panoramico la mia percezione e' stata quella di avere a disposizione meno spazio interno. Una volta aperto poi…una poesia! Internamente poi e’ dotato, lungo i due lati, dove scorre anche la tendina oscurante, di una lunga luce a led che si accende all’ accensione dei fari, così da creare un’ambiente soft durante i viaggi notturni. Scegliendo il tetto panoramico la plafoniera non e’ più posizionata sul padiglione ma compaiono due piccole plafoniere a fianco delle maniglie sempre sul padiglione ( a mio parere sicuramente più comode da azionare ma forse leggermente meno luminose ).

L’impianto audio, dotato di Pack HiFi DAB, non mi ha entusiasmato e sinceramente non ho sentito una gran differenza rispetto all’impianto standard. Rimane comunque un buon impianto. Bello e utile l’Head-Up Display. Non avendolo mai provato, all’inizio sembrava ingombrare la visuale ma dopo pochi metri non ci si accorge più e si percepisce solo l’indicazione proiettata.

Passo ora alle mie prime impressioni di guida.
L’abbinamento cambio EAT6/motore PureTech 110 lo trovo eccellente. Partenza e cambi marcia molto molto dolci, praticamente impercettibili senza alcun minimo strappo o colpo. Anche usato in manuale si fa fatica ad avvertire i cambi di rapporto, sia in salita che scalata.

Il motore al minimo quasi non si avverte, nessuna vibrazione o rumore. Solo leggermente avvertibile la ripartenza dopo l’intervento dello Start&Stop. Forse perché, come ha confermato il consulente di vendita, la vettura non e' più dotata di S&S con alternatore reversibile ma di un semplice motorino d'avviamento rinforzato (da verificare meglio l'informazione).
Per quanto riguarda l’accelerazione, appena si affonda un pò l’accelleratore, la risposta e’ pronta e corposa.
Il confort acustico l’ho trovato nel complesso ottimo.
Lo sterzo l’ho trovato leggero ma ben comunicativo. I freni molto modulabili con un pedale di buona consistenza.

In ultimo comodissimo il sistema Keyless Access & Start. Chiave in tasca, ovviamente del consulente di vendita XD , tocco sulla maniglia per aprire e chiudere e pigiatina sul tasto per far partire l'auto. A mio parere 300€ spesi bene...irrinunciabile.

Nel complesso quindi direi una bellissima impressione.

Anche la Concessionaria mi ha confermato dell’attuale problematica per la fornitura della retrocamera, quindi attualmente gli ordini vengono fatti senza che ci sia la presenza della retrocamera. Il problema non e’ chiarissimo anche a loro. Parrebbe un problema di fornitore come si e’ già detto. La mia vettura in prova era dotata di retrocamera, a prova che non e’ un problema di incompatibilità dell’accessorio ma di altro…

I prezzi li trovo buoni e la scontistica, in caso di rottamazione, la trovo interessante.
Se comprata oggi, nel mio caso 22.000 € chiavi in mano...non male.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 ottobre 2017, 16:16 
Senior Member
Senior Member

GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive

Non connesso

Ottima recensione! :ya:
Mi hai fatto venir voglia di andarla a provare anche se penso (e spero) che la mia C4 Picasso, ormai ultra decenne, debba fare ancora tanti chilometri....Potrebbe essere tranquillamente la sua sostituta visto che con mio figlio che ormai "non ci segue più" (e mia figlia poco ci mancherà), lo spazio è abbondante ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 29 ottobre 2017, 21:01 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Citroen C3

Non connesso

ranato ha scritto:
La prova di Ranato :mrgreen:

:ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 29 ottobre 2017, 22:11 
Staff
Staff

Non connesso

ranato ha scritto:
L’impianto audio, dotato di Pack HiFi DAB, non mi ha entusiasmato e sinceramente non ho sentito una gran differenza rispetto all’impianto standard.

Questa non è una bella notizia.
Ma qual è il pack hi-fi? io sul configuratore vedo solo il pach techno.
Forse ti riferisci al "Connect NAV DAB", ma quello non è un pack hifi.

Profilo  

MessaggioInviato: 29 ottobre 2017, 23:58 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km

Non connesso

Intendevo il Pack Techno HiFi Dab (Radio Dab, subwoofer, altoparlante canale centrale, Head-Up display e ricarica smartphone senza fili).
Come si vede dal preventivo al prezzo di 780 €.
Tramite il touch pad e' possibile regolare il livello del canale centrale e anche del subwoofer.

Profilo  

MessaggioInviato: 30 ottobre 2017, 10:08 
Staff
Staff

Non connesso

Chiedo scusa non l'avevo visto nella lista.
Però se mi dici che non hai sentito una gran differenza rispetto all’impianto standard, o non era regolato bene il sub oppure la potenza disponibile è modesta. Quindi l'auto che hai provato aveva anche il canale centrale?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 180 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]