Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 27 ottobre 2024, 0:29


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 372 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 4 ottobre 2017, 14:59 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


Caro Camelot777,

ho sentito di un'altra persona che ha provato lo stesso tuo scenario con iPhone, ed effettivamente non è riuscito a far funzionare entrambi.

Credo che il problema risieda nella componentistica hardware di iPhone. Sarà per dispersione di segnale, o sarà qualche blocco che iPhone compie, comunque non sei solo!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 27 ottobre 2017, 9:35 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 ottobre 2017, 9:22
Messaggi: 2
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: C3 1.4 PureTech (2016)
 
           Non connesso


Innanzitutto, ciao a tutti!
Volevo solo segnalare che sfortunatamente pare non sia più possibile procedere con "il fai da te" descritto dall'amico shmykelsa nel suo (forse non più..sigh!!) utilissimo thread! Ho provato stamattina a seguire step by step le sue indicazioni per scaricare il file di aggiornamento, ma nel sito MyCitroen francese non c'è più disponibile la sezione da dove scaricare gli aggiornamenti! :cry:
In preda allo sconforto, ho anche provato a chedere telefonicamente all'officina autorizzata Citroen dove ho fatto il tagliando qualche mese fa, ma mi hanno risposto che non sanno nulla in proposito ad eventuali upgrade del software del touchpad... :cry:
Forse l'unica speranza sarebbe renderli disponibili tramite qualche servizio di file hosting...Non vedo altre possibilità!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 27 ottobre 2017, 14:24 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 24 luglio 2017, 11:11
Messaggi: 104
Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: Peugeot 207 1.6 HDi
 
           Non connesso


Io invece ho letto tra i changelog dell aggiornamento dell' app mycitroen di android che ora dovrebbe segnalare anche la dispinibilitá di aggiornamenti per la propria vettura...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 27 ottobre 2017, 14:28 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 24 luglio 2017, 11:11
Messaggi: 104
Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: Peugeot 207 1.6 HDi
 
           Non connesso


Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 27 ottobre 2017, 15:54 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


MrDish66 ha scritto:
Innanzitutto, ciao a tutti!
Volevo solo segnalare che sfortunatamente pare non sia più possibile procedere con "il fai da te" descritto dall'amico shmykelsa nel suo (forse non più..sigh!!) utilissimo thread! Ho provato stamattina a seguire step by step le sue indicazioni per scaricare il file di aggiornamento, ma nel sito MyCitroen francese non c'è più disponibile la sezione da dove scaricare gli aggiornamenti! :cry:
In preda allo sconforto, ho anche provato a chedere telefonicamente all'officina autorizzata Citroen dove ho fatto il tagliando qualche mese fa, ma mi hanno risposto che non sanno nulla in proposito ad eventuali upgrade del software del touchpad... :cry:
Forse l'unica speranza sarebbe renderli disponibili tramite qualche servizio di file hosting...Non vedo altre possibilità!


Caro MrDish66,
forse si trattava di un problema temporaneo in quanto, visitando il sito, la sezione c'è eccome! Prova a cambiare browser al limite!
Domanda molto stupida: sei sicuro di essere sul sito francese?

Ad ogni modo io ho fatto il mirror del file del sistema operativo su un Google Drive, ad ogni modo il solo file d'immagine del sistema non è sufficiente per eseguire l'aggiornamento, poiché è strettamente necessaria anche la chiave di licenza!

Snip3rita ha scritto:
Immagine


Questa è una notiziona! Non me n'ero accorto! Verificherò sul campo innanzitutto se è vero e come eventualmente funziona (o magari, avremo una notifica quando ci saranno nuovi aggiornamenti? ;) ). Vedo che Citroën sta cercando di uniformare la gamma e oltre alla nostra C3, e alla C4 Picasso, anche nuova C4 Cactus (presentata ieri) e nuova C3 AirCross adotteranno il nuovo sistema del touchpad, senz'altro è una novità molto interessante che farà contenti sia noi possessori di C3 che i possessori di future Citroën. Però ho qualche dubbio che mi affligge.

Un aggiornamento è ben corposo in termini di dimensioni (siamo nell'ordine di quasi 5 GB), ed essenzialmente gli approcci possibili sono 2:
-O la macchina sfrutta un WiFi per scaricare l'aggiornamento (e in questo caso bisogna vedere come MyCitroen entra in azione)
-O si scarica l'aggiornamento sul telefono trasferendolo in seguito alla macchina

La prima opzione mi farebbe pensare: bene, ma chi ha un WiFi vicino al posto dove parcheggia l'auto? Bisognerebbe avere un garage in casa e una buona copertura essenzialmente, e credo che 5 utenti su 10 non possono soddisfare queste condizioni.
L'hotspot del cellulare rimedierebbe in qualsiasi caso, ma ovviamente bisogna avere una buona offerta per internet, tanto da poter concedersi di scaricare 5 GB di roba.

La seconda opzione ha due svantaggi, uno molto limitante:
-Bisogna avere 5 GB di spazio libero sul cellulare (e non è per niente scontato, e non so se ci sono statistiche a riguardo, ma sento di parecchia gente a carenza di spazio, e parlo di neanche un GB a disposizione)
-Bisognerebbe trasferire il file dal telefono al touchpad. Come? USB di solito non va (soprattutto se il telefono ha la memoria espandibile, oltre che ad un discorso di filesystem ecc.). Rimane il Bluetooth. Sapete a quanto ammonta la velocità dell'ultimo standard del Bluetooth (che per la cronaca è il 5.0)? A 2 Mbps. Sapete quanto ci impiegherebbe un file da 5 GB ad essere trasferito via Bluetooth? 05 ore 57 minuti e 54 secondi.

Insomma, è da vedere com'è implementata questa funzione. Secondo me, il miglior metodo è il classico con la pen drive.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 27 ottobre 2017, 18:06 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 24 luglio 2017, 11:11
Messaggi: 104
Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: Peugeot 207 1.6 HDi
 
           Non connesso


Secondo me sarà solo una notifica..e poi ti dirà di andare sul sito e ci saranno le istruzioni tipo la tua guida..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 28 ottobre 2017, 7:33 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


Credo lo stesso anche io. Oltretutto ho controllato sul MyCitroen e non vi è una sezione dedicata agli aggiornamenti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 28 ottobre 2017, 8:52 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 21 ottobre 2017, 13:04
Messaggi: 49
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C3 III Shine (2017)
 
           Non connesso


Forse bisogna cancellare la cache del browser e riprovare. A me, comunque, nella sezione aggiornamento, dice che il software della mia vettura è già all'ultima versione disponibile e non esce alcun link


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 28 ottobre 2017, 9:38 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


Caro manoccia non disperarti, probabilmente è perché hai l'auto da davvero poco tempo. A me il sito si "sbloccò" dopo 3-4 settimane quando ho avuto la seconda C3 III.

E piccola parentesi: tecnicamente il sito non sa se tu hai l'ultima versione, infatti la mia seconda C3 III, non la aveva. È un, aggiungerei inutile e stupido, freno che il MyCitroen ti mette quando l'auto è appena appena nuova.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 28 ottobre 2017, 11:55 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2016, 17:01
Messaggi: 1389
Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)
 
           Non connesso


Teoricamente sono in grado di risalire al modello dell'auto grazie al numero di telaio che fornisci in fase di inscrizione.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 28 ottobre 2017, 13:20 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


Sì sono in grado di farlo, ma non sapranno realmente se tu hai l'ultima versione o meno!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 30 ottobre 2017, 10:06 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 ottobre 2017, 9:22
Messaggi: 2
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: C3 1.4 PureTech (2016)
 
           Non connesso


shmykelsa ha scritto:
MrDish66 ha scritto:
Innanzitutto, ciao a tutti!
Volevo solo segnalare che sfortunatamente pare non sia più possibile procedere con "il fai da te" descritto dall'amico shmykelsa nel suo (forse non più..sigh!!) utilissimo thread! Ho provato stamattina a seguire step by step le sue indicazioni per scaricare il file di aggiornamento, ma nel sito MyCitroen francese non c'è più disponibile la sezione da dove scaricare gli aggiornamenti! :cry:
In preda allo sconforto, ho anche provato a chedere telefonicamente all'officina autorizzata Citroen dove ho fatto il tagliando qualche mese fa, ma mi hanno risposto che non sanno nulla in proposito ad eventuali upgrade del software del touchpad... :cry:
Forse l'unica speranza sarebbe renderli disponibili tramite qualche servizio di file hosting...Non vedo altre possibilità!


Caro MrDish66,
forse si trattava di un problema temporaneo in quanto, visitando il sito, la sezione c'è eccome! Prova a cambiare browser al limite!
Domanda molto stupida: sei sicuro di essere sul sito francese?

Ad ogni modo io ho fatto il mirror del file del sistema operativo su un Google Drive, ad ogni modo il solo file d'immagine del sistema non è sufficiente per eseguire l'aggiornamento, poiché è strettamente necessaria anche la chiave di licenza!

....[omissis]....

Ciao shmykelsa e grazie per il riscontro innanzitutto! :ya:
A questo punto non ho idea di quale possa essere il problema, anche perché ho controllato attentamente il fatto di trovarmi sul sito francese, facendo lì il login coi dati della registrazione sul sito italiano, tuttavia (controllato fino a poco fa... ;( ) la sottosezione "Mise a jour logiciel", nella sezione "Les services", continuo a non vederla proprio... :acc:
Non vorrei che l'inghippo possa essere relativo al numero di telaio della macchina...Francamente non capisco! Booh..?! (E)
Peccato, speravo di poter aggiornare la mia C3, avendo finalmente la possibilità di usufruire di Android Auto, vorrà dire che purtroppo dovrò rassegnarmi.... :(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 30 ottobre 2017, 17:52 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


Fai così: prova intanto ad eliminare e ri-aggiungere il veicolo. Poi vedi se riesci a raggiungere questo link. Magari se non hai fatto il login, fallo, poi torna qui e ri-clicca il link.

Se proprio non funziona, prova anche a cambiare browser


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 31 ottobre 2017, 12:58 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 31 ottobre 2017, 12:30
Messaggi: 81
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C3 III pure tech 82
 
           Non connesso


Qualcuno sa la marca del touch screen e se sarebbe possibile attivare in un modo o l'altro il DAB?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 31 ottobre 2017, 13:52 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


Dipende: se si ha il navigatore il sistema del touchpad è della Continental e si chiama 3D ConnectedNav (nome in codice NAC), se non si ha il navigatore il sistema si chiama ConnectRadio ed è prodotto dalla BOSCH (nome in codice RCC, con varianti RCC-A1 e RCC-A2, la C3 monta l'A2, che, a differenza dell'A1, è dotato di GPS)

Ad ogni modo, il DAB non è attivabile via software, quindi la risposta alla tua domanda è no. Ci vuole l'antenna apposita.


Documentazione FCC ID sul NAC qui

Documentazione FCC ID sull'RCC qui (A1) e qui (A2)


Ad ogni modo, sono del parere che queste domande sarebbero più appropriate se poste in un nuovo argomento nella sezione tecnica.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 31 ottobre 2017, 14:13 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 31 ottobre 2017, 12:30
Messaggi: 81
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C3 III pure tech 82
 
           Non connesso


Ti ringrazio... potresti gentilmente, casomai in privato per non ingolfare troppo il forum, mandarmi step by step come fare per attivare la funzione usb hub? Io ho android auto e mi piacerebbe utilizzare Android auto contemporaneamente ad una chiavetta usb.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 31 ottobre 2017, 14:17 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


A pagina 7, messaggio del 22 Aprile, troverai la risposta.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 31 ottobre 2017, 16:23 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 31 ottobre 2017, 12:30
Messaggi: 81
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C3 III pure tech 82
 
           Non connesso


Ho provato sia tenendo premuto il solo tasto bianco della musica a sinistra del touch, sia tenendo premuto i tre tasti sempre a sinistra ma lo schermo si spegne dopo 7 8 secondi senza mostrarmi il menù... la c3 è nuovissima, immatricolata solo 5 giorni fa. Attualmente se collego un usb hub alla porta usb nelle modalità ho due icone usb ma ghostate ambedue. Qualche dritta? Probabile che abbiano disabilitato quel menù? O sono io che sbaglio qualcosa?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 31 ottobre 2017, 17:22 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


Premilo per meno tempo. 5 secondi vanno bene


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 31 ottobre 2017, 19:55 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 31 ottobre 2017, 12:30
Messaggi: 81
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C3 III pure tech 82
 
           Non connesso


Ok ci sono riuscito, ma dopo aver cambiato in on e provato un hub che avevo, nulla da fare... l'hub non viene visto... in modalità l'icona USB è ghostata.... forse serve un particolare hub?


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 372 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 19  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani