Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 22 settembre 2024, 20:23


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: avaria resistenza climatizzatore
MessaggioInviato: 26 ottobre 2017, 17:28 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 4 ottobre 2014, 16:58
Messaggi: 10
Provincia: BA - Bari
La mia auto: c4 Picasso 2.0 HDi 138 cv
 
           Non connesso


Ciao a tuttti
da due giorni la mia C4 Picasso ha problemi sull'impianto di climatizzazione ovvero non si riesce a regolare la velocità della ventola anche se aria calda e fredda funzionano correttamente. Ma la cosa più strana è che quando spengo la macchina la ventola dell'impianto continua a funzionare per circa 10 minuti per poi riattaccarsi non appena apro la portiera. Facendo una diagnosi da un'officina Bosch Car Service mi hanno detto che con molta probabilità è la resistenza ( marca Denso ) dell'impianto di climatizzazione posizionata sotto il cruscotto lato passeggero, costo 175 euro. Qualcuno ha già avuto questo tipo di problema risolvendolo con la sostituzione della resistenza ?
non vorrei che il problema persista...
grazie in anticipo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: avaria resistenza climatizzatore
MessaggioInviato: 3 novembre 2017, 22:27 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 4 novembre 2016, 20:42
Messaggi: 38
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.6 HDi 110CV Style (2010)
 
           Non connesso


Ciao Geppo
Guardati questo Topic viewtopic.php?f=90&t=26416
Quella resistenza variabile, chiamata così in modo improprio, perché in realtà è un modulo PWM la trovi a molto meno sul noto sito d'aste... Non è detto però che sia quello il problema. E' effettivamente strano infatti che quando spegni la macchina la ventola dell'impianto continui a funzionare per circa 10 minuti così come si riattacchi non appena apri la portiera. Comunque la ventola col suo modulo PWM si smonta facilmente, puoi anche provare a pulire i contatti (un corto fra gli stessi infatti fa girare la ventola sempre al massimo). Nella discussione di cui ho messo il link trovi molte informazioni. Ciao.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani