Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 30 novembre 2024, 4:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 385 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Aircross- Prove su strada e prime impressioni stampa
MessaggioInviato: 20 ottobre 2017, 17:16 
Junior Member
Junior Member

Provincia: SP - La Spezia
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 Exclusive(2012)

Non connesso

Ho parlato in questo momento con il concessionario che è nel panico visto che domani e domenica ci sarà il porte aperte per la presentazione dell'autovettura ha detto che aspettano grosse novità il problema sembra dovuto al fatto che L'azienda che produce le telecamere abbia avuto un grosso problema di affidabilità

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: C3 Aircross- Prove su strada e prime impressioni stampa
MessaggioInviato: 20 ottobre 2017, 17:40 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

Potrebbe anche essere, perché la retrocamera è sparita anche dai configuratori di Inghilterra e Germania mentre resta nel configuratore francese.

Profilo  

MessaggioInviato: 20 ottobre 2017, 18:31 
Average Member
Average Member

Provincia: LO - Lodi
La mia auto: C3 Aircross 1.2 Puretech 110 CV Shine (2017)

Non connesso

Raga non me fate preoccupà... domenica vado a vedere una Shine con retrocamera installata... ovvero la sorella gemella di quella che dovrebbe arrivare ai primi di novembre... di che tipo d'inaffidqbilità si parla?

Profilo  

MessaggioInviato: 20 ottobre 2017, 19:03 
Junior Member
Junior Member

Provincia: SP - La Spezia
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 Exclusive(2012)

Non connesso

R083RT0 ha scritto:
Raga non me fate preoccupà... domenica vado a vedere una Shine con retrocamera installata... ovvero la sorella gemella di quella che dovrebbe arrivare ai primi di novembre... di che tipo d'inaffidqbilità si parla?

Non ti so dire che tipo di inaffidabilità parlano però tu fallo ben presente al concessionario che c'è una circolare del 10 di ottobre dove parla che sono sospese le ordinazioni con il pack delle telecamere posteriori e fatelo bene segnare che se ci dovesse essere qualche problema sei coperto

Profilo  

MessaggioInviato: 20 ottobre 2017, 19:47 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Citroen C3

Non connesso

Bigghio per favore, evita di quotare i messaggi... :ya:

:sisi: regolamento.html

Profilo  

MessaggioInviato: 21 ottobre 2017, 9:22 
Average Member
Average Member

Non connesso

Beh... il fatto che solo in Francia sia ordinabile parrebbe configurare un problema di fornitura... Non dovrebbe esser un problema tecnico... non penso che possano esser così autolesionisti da danneggiare i propri compatrioti... io comunque ho mandato mail a Citroen Italia

Profilo  

MessaggioInviato: 21 ottobre 2017, 17:42 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: C4 1.6 blueHDi 100 FEEL N1 pack Seduction (2016) 75.000 Km

Non connesso

R083RT0 ha scritto:
È una macchina troppo lenta e vecchia per i miei gusti... purtroppo ho dovuto fare un acquisto in emergenza e si sa... la fretta è cattiva consigliera... Comunque dovrei riuscire a non smenarci troppo grazie a sconto ed optional regalati

Premesso che trovo la linea della 500L orrenda (anche la mia C4 non scherza) e anche a livello di sospensioni non il massimo, sicuramente non direi che sia lenta, perché IMHO tira bene anche col piccolo 1.3d 5 marce, che sicuramente è più efficace della C4 1.6d 100cv (se non altro per la rapportatura da bradipo adottata al mio cambio a 5 marce).

Se stai indirizzandoti sulla diesel, ti consiglio quindi di evitare la stessa motorizzazione.

Per il vecchiume non saprei a cosa ti possa riferire: l'ultima 500L presa a noleggio aveva anche la frenata automatica e telecamera posteriore.

TurboD (41,100,RM)

Profilo  

MessaggioInviato: 21 ottobre 2017, 18:21 
Average Member
Average Member

Non connesso

Non sono un esperto, ma ti assicuro che il 1.4 Benzina 95 cv non brilla per ripresa soprattutto al 110 cv Citroen... quanto al vecchiume parlo esclusivamente dell'abitacolo... pensa solo al navigatore ed al cruscotto in generale... veramente troppo vintage per i miei gusti... tanto è vero che mi ha già stufato.
A questo aggiungiamo che con 2500,00 di differenza circa con la SHINE accessoriata in un certo modo si ha:
- retrocamera;
- hill assist descent;
- head up display;
- tendine su vetri posteriori;
- key less start and stop;
- sistema di frenata di emergenza
e forse mi dimentico qualcos'altro

Profilo  

MessaggioInviato: 21 ottobre 2017, 18:23 
Super Guru Member
Super Guru Member

La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

TurboD ha scritto:

Premesso che trovo la linea della 500L orrenda (anche la mia C4 non scherza) e anche a livello di sospensioni non il massimo, sicuramente non direi che sia lenta, perché IMHO tira bene anche col piccolo 1.3d 5 marce, che sicuramente è più efficace della C4 1.6d 100cv (se non altro per la rapportatura da bradipo adottata al mio cambio a 5 marce)

Non ho capito !!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 21 ottobre 2017, 18:46 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

R083RT0 ha scritto:
Non sono un esperto, ma ti assicuro che il 1.4 Benzina 95 cv non brilla per ripresa soprattutto al 110 cv Citroen...

Avevo in mente la motorizzazione diesel (che in effetti è meglio evitare se vuoi rivendere la macchina fra 4-5 anni): ti volevo solo avvertire che la diesel 100cv 5 marce è comunque lenta.
(Comunque 1.4 benzina aspirato.... brrrr... te la sei proprio cercata!)

quanto al vecchiume parlo esclusivamente dell'abitacolo... pensa solo al navigatore ed al cruscotto in generale... veramente troppo vintage per i miei gusti... tanto è vero che mi ha già stufato.
A questo aggiungiamo che con 2500,00 di differenza circa con la SHINE accessoriata in un certo modo si ha:
- retrocamera;
- hill assist descent;
- head up display;
- tendine su vetri posteriori;
- key less start and stop;
- sistema di frenata di emergenza
e forse mi dimentico qualcos'altro

Per lo stile "ricercato" è una questioni di gusti e fai bene a cambiare una cosa che non ti piace. :ya: (specialmente se ti bastano solo 2500 euro!).

p.s. riguardo gli optional in elenco, averesti potuto farli installare anche sulla Trekking (tranne l'head up display e le tendine, ma per queste ultime forse c'è qualcosa in lineaccessori Fiat).

TurboD (41,100,RM)

Profilo  

MessaggioInviato: 21 ottobre 2017, 18:50 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

clod ha scritto:
TurboD ha scritto:

Premesso che trovo la linea della 500L orrenda (anche la mia C4 non scherza) e anche a livello di sospensioni non il massimo, sicuramente non direi che sia lenta, perché IMHO tira bene anche col piccolo 1.3d 5 marce, che sicuramente è più efficace della C4 1.6d 100cv (se non altro per la rapportatura da bradipo adottata al mio cambio a 5 marce)

Non ho capito !!!!

Scusa se ho utilizzato l'acronimo IMHO: a mio (modesto) parere.

In poche parole: il 1.3 JTD 95cv Fiat è più brillante del 1.6 HDi 100cv Citroen (entrambi a 5 marce).

TurboD (41,100,RM)

Profilo  

MessaggioInviato: 21 ottobre 2017, 19:28 
Super Guru Member
Super Guru Member

La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

Si ma il 1.3 non è un granché!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 10 novembre 2017, 11:46 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km

Non connesso

Immagine

La rivista AlVolante prova la nuova C3 Aircross 1.6 BlueHDi Shine S&S

Poco Assetata e versatile
Originale e spaziosa, ha un parco 1.6 diesel. Occhio alle gomme M+S: aiutano sui fondi più scivolosi, ma allungano gli spazi di frenata

: book :

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 10 novembre 2017, 15:30 
Junior Member
Junior Member

Provincia: SR - Siracusa
La mia auto: C3 Autocarro 2 posti 1.4 HDi

Non connesso

Sarà stato un problema della vettura provata da loro oppure il cambio è proprio una ciofeca??? eppure sulla vettura da me provata durante la presentazione non ho notato nulla di strano.

Profilo  

MessaggioInviato: 12 novembre 2017, 17:05 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km

Non connesso

la c3 Picasso di mio padre ha un cambio che fa realmente pena, per fortuna che col passare dei chilometri si sta "sciogliendo" un pochino... però appena presa, era veramente un dramma!
anche mio padre appena l'ha ritirata si lamentava di questa cosa (e lui difficilmente fa caso a questi particolari), a differenza invece di tutto il resto (motori, consumi, confort e visibilità) di cui ne va molto fiero

Profilo  

MessaggioInviato: 17 novembre 2017, 19:32 
Average Member
Average Member

Non connesso

Dopo una settimana di utilizzo, posso limitarmi a confermare la comodità di guida... davvero un piacere star seduto su questa AIRCROSS... quanto al cambio, in effetti non è dei più morbidi, ma confido che possa ammorbidirsi col tempo... nel caso della nuova C3 di mia moglie è stato proprio così ... tra le cose che mi piace segnalare è l'ottimo funzionamento degli abbaglianti automatici.
Difetti "pesanti" al momento non ne trovo... la scarsa visibilità posteriore nel mio caso è ovviata dall'ottimo funzionamento della retrocamera... Al momento insomma sono proprio soddisfatto... le uniche preoccupazioni provengono dai notevoli contenuti tecnologici come l'head up display e la chiusura automatica degli specchietti... temo che alla lunga possano danneggiarsi... sperem

Profilo  

MessaggioInviato: 17 novembre 2017, 19:39 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km

Non connesso

Ricordaci se e' una 82 o 110 CV e parlaci delle prestazioni : Thanks :

Profilo  

MessaggioInviato: 17 novembre 2017, 20:35 
Average Member
Average Member

Non connesso

110 cv Benzina. Al momento il confronto con la 500L Trekking 95cv precedentemente in mio possesso è impietoso... su tutta la linea... credo mi mancherà solo il cassettino refrigerato... tra qualche mese... Le prestazioni... non sono un esperto... mi limito a dire che la macchina sembra fare il suo dovere in città come sulla statale (non lo ancora testata in autostrada) dandoti sempre sensazioni positive... anche lo start e stop (per me una novità ) è piacevole

Profilo  

MessaggioInviato: 20 novembre 2017, 8:20 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km

Non connesso

Per gli specchietti in Citroen puoi farli configurare che li chiudi Tu quando serve altrimenti restano aperti .

Profilo  

MessaggioInviato: 20 novembre 2017, 9:18 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km

Non connesso

R083RT0 ha scritto:
110 cv Benzina. Al momento il confronto con la 500L Trekking 95cv precedentemente in mio possesso è impietoso... su tutta la linea... credo mi mancherà solo il cassettino refrigerato... tra qualche mese... Le prestazioni... non sono un esperto... mi limito a dire che la macchina sembra fare il suo dovere in città come sulla statale (non lo ancora testata in autostrada) dandoti sempre sensazioni positive... anche lo start e stop (per me una novità ) è piacevole

ho letto che lo S&S che c'è montato sulla aircross è il di vecchio "tipo" (in sintesi non è come gli ultimi citroen che hanno un motorino d'avviamento che funziona anche al contrario mi sembra) e quindi è più rumoroso in fase di accensione, confermi?
per quanto riguarda i consumi come stai messo?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 385 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]