Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 20 novembre 2024, 9:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione auto 21 Ottobre-Prime impressioni utenti f
MessaggioInviato: 10 novembre 2017, 18:28 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

R083RT0 ha scritto:
Ritirata ragazzi!!!

Che bella emozione!!! (HH)
Aspettiamo le tue prime impressioni :8D:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Presentazione auto 21 Ottobre-Prime impressioni utenti f
MessaggioInviato: 10 novembre 2017, 19:13 
Average Member
Average Member

Provincia: LO - Lodi
La mia auto: C3 Aircross 1.2 Puretech 110 CV Shine (2017)

Non connesso

Grazie a tutti! In effetti è stato un vero colpo di fulmine che mi ha portato a fare un... colpo di testa... venivo da una 500L acquistata a novembre... al momento la follia per lo meno ripaga la mia vista... a me tra l'altro piace ancora di più dal vivo... per ora ho fatto solo una trentina di Km in scioltezza ed ho potuto apprezzare la comodità di guida e la sensazione di robustezza generale... non so se rendo l'idea... più avanti vi racconterò i primi veri passi con la C3A

Profilo  

MessaggioInviato: 10 novembre 2017, 19:39 
Average Member
Average Member

Non connesso

La 500L l'avevo presa ad aprile...

Profilo  

MessaggioInviato: 10 novembre 2017, 21:50 
Senior Member
Senior Member

Provincia: IS - Isernia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Elegance (2007) oltre 300.000km...
Altre: Family Citroën:
GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive

Non connesso

Auguri per la tua C3 Aircross. E se non sbaglio sei pure il primo del club :ya: :yy:
In attesa di foto :8D:
Curioso anche di un eventuale confronto con la "ex"...

Profilo  

MessaggioInviato: 11 novembre 2017, 12:02 
Average Member
Average Member

Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015

Non connesso

Provata ieri sera

Allestimento Feel, motorizzazione benzina, non molto ricca di accessori, però da possessore di C3 III queste sono state le mie impressioni.

Molto azzeccate le aggiunte che hanno fatto a questo nuovo modello, rispetto a C3 normale, e parlo di:

-Abbaglianti automatici, che ho trovato strani (sarà questione di abitudine), ma dopo un po' sono risultati molto comodi. Sono certamente da provare più a lungo, anche per capire la loro "intelligenza"

-Cornering light, non ho verificato se è possibile disattivarle, personalmente le disattiverei, ma effettivamente non sono una brutta idea

-Le varie aggiunte in termini di confort quindi: ricarica ad induzione per gli smartphone, head-up display (del quale ero curiosissimo, ma non era presente nell'esemplare provato), sensori di parcheggio anteriori ecc.

Insomma su C3 Aircross hanno lavorato decisamente meglio

In più le sospensioni mi sembrano tarate meglio e meno rumorose rispetto alla sua controparte più piccola.

Alla guida non dimostra di essere una macchina dalle dimensioni importanti, e sembra di stare su una C3 più alta. Non l'ho "stressata" molto nella guida durante il test drive, ma quella era l'impressione.

Devo dire che guardarla dal vivo restituisce un'altra impressione, rispetto alla visione in foto e i colori scuri la rendono decisamente meno "goffa" (quando si dice che il nero snellisce!)

Hanno fatto anche un ottimo lavoro per gli interni, che hanno sagome più in armonia. Il touchpad più "incassato" nella plancia è stata decisamente un'ottima scelta, il resto è del tutto familiare alla mia C3. Quel bracciolo (che nel in 5 vetture su 10, di solito, trovo abbastanza scomodo), è confortevole, ma non avendolo provato alla lunga non mi sento di dare un giudizio assoluto.

Poi con il dipendente Citroën si parla della telecamera posteriore e... Mi ha svelato dei dettagli alquanto inquietanti: pare che, con l'arrivo di Opel nel gruppo PSA, e con l'uscita del nuovo modello della Crossland e il susseguente impiego massiccio della pubblicità sulla telecamera di parcheggio, PSA abbia temporaneamente vietato a Citroën di vendere C3 Aircross con la telecamera posteriore. Forse per agevolare Crossland? Forse per non creare concorrenza in casa?

Fatto sta che se è davvero così, sarebbe un enorme presa per i fondelli.

Non mi spiego perché non abbiano portato la ConnectedCAM anche su questo modello. Un dettaglio sul quale Citroën dovrebbe decisamente investire di più, e che, a sopresa, su DS7 si troverà. Misteri.

Comunque C3 Aircross è un prodotto molto valido, e si nota una maggiore attenzione negli allestimenti rispetto a C3 normale. Sono andati a colmare un bel po' di mancanze di C3 che, a questo punto, spero possano colmare l'anno prossimo (a quel punto mi stizzerei al doppio, avendo acquistato ben due volte C3 in quest'anno)

Profilo  

MessaggioInviato: 11 novembre 2017, 12:16 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km

Non connesso

Motorizzazione benzina PureTech 82 o 110 (manuale o EAT6) ?

Profilo  

MessaggioInviato: 11 novembre 2017, 12:35 
Average Member
Average Member

Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015

Non connesso

PuretTech da 82

Profilo  

MessaggioInviato: 11 novembre 2017, 12:38 
Average Member
Average Member

Non connesso

shmykelsa ha scritto:
Provata ieri sera

Allestimento Feel, motorizzazione benzina, non molto ricca di accessori, però da possessore di C3 III queste sono state le mie impressioni.

Molto azzeccate le aggiunte che hanno fatto a questo nuovo modello, rispetto a C3 normale, e parlo di:

-Abbaglianti automatici, che ho trovato strani (sarà questione di abitudine), ma dopo un po' sono risultati molto comodi. Sono certamente da provare più a lungo, anche per capire la loro "intelligenza"

-Cornering light, non ho verificato se è possibile disattivarle, personalmente le disattiverei, ma effettivamente non sono una brutta idea

-Le varie aggiunte in termini di confort quindi: ricarica ad induzione per gli smartphone, head-up display (del quale ero curiosissimo, ma non era presente nell'esemplare provato), sensori di parcheggio anteriori ecc.

Insomma su C3 Aircross hanno lavorato decisamente meglio

In più le sospensioni mi sembrano tarate meglio e meno rumorose rispetto alla sua controparte più piccola.

Alla guida non dimostra di essere una macchina dalle dimensioni importanti, e sembra di stare su una C3 più alta. Non l'ho "stressata" molto nella guida durante il test drive, ma quella era l'impressione.

Devo dire che guardarla dal vivo restituisce un'altra impressione, rispetto alla visione in foto e i colori scuri la rendono decisamente meno "goffa" (quando si dice che il nero snellisce!)

Hanno fatto anche un ottimo lavoro per gli interni, che hanno sagome più in armonia. Il touchpad più "incassato" nella plancia è stata decisamente un'ottima scelta, il resto è del tutto familiare alla mia C3. Quel bracciolo (che nel in 5 vetture su 10, di solito, trovo abbastanza scomodo), è confortevole, ma non avendolo provato alla lunga non mi sento di dare un giudizio assoluto.

Poi con il dipendente Citroën si parla della telecamera posteriore e... Mi ha svelato dei dettagli alquanto inquietanti: pare che, con l'arrivo di Opel nel gruppo PSA, e con l'uscita del nuovo modello della Crossland e il susseguente impiego massiccio della pubblicità sulla telecamera di parcheggio, PSA abbia temporaneamente vietato a Citroën di vendere C3 Aircross con la telecamera posteriore. Forse per agevolare Crossland? Forse per non creare concorrenza in casa?

Fatto sta che se è davvero così, sarebbe un enorme presa per i fondelli.

Non mi spiego perché non abbiano portato la ConnectedCAM anche su questo modello. Un dettaglio sul quale Citroën dovrebbe decisamente investire di più, e che, a sopresa, su DS7 si troverà. Misteri.

Comunque C3 Aircross è un prodotto molto valido, e si nota una maggiore attenzione negli allestimenti rispetto a C3 normale. Sono andati a colmare un bel po' di mancanze di C3 che, a questo punto, spero possano colmare l'anno prossimo (a quel punto mi stizzerei al doppio, avendo acquistato ben due volte C3 in quest'anno)

Confermo e sottoscrivo in toto il parallelo con la nuova C3 di proprietà di mia moglie. Aggiungo che le prime impressioni sul l'head up display sono di un semplice valore aggiunto.. niente di imprescindibile. Trovo invece molto comodi la retrocamera 180 ed il Keyless con chiusura automatica degli specchietti. Fantastica la modularita totale del divanetti posteriori

Profilo  

MessaggioInviato: 11 novembre 2017, 12:40 
Average Member
Average Member

Non connesso

ranato ha scritto:
Motorizzazione benzina PureTech 82 o 110 (manuale o EAT6) ?

La mia è un 110 cv Benzina con cambio manuale (nella media)

Profilo  

MessaggioInviato: 11 novembre 2017, 19:31 
Average Member
Average Member

Non connesso

Una piccola anteprima... si fa per dire

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 11 novembre 2017, 19:49 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km

Non connesso

Molto bella! :ya:
Parlaci un po' delle tue prime impressioni di guida con questa motorizzazione turbo benzina abbinata al cambio manuale.
: Thanks :

Profilo  

MessaggioInviato: 22 novembre 2017, 17:46 
Junior Member
Junior Member

Provincia: SP - La Spezia
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 Exclusive(2012)

Non connesso

COMPRATA SABATO!!!
C3 AIRCROSS BLUEHDI 120 CV ALLESTIMENTO SHINE

PACK PARK ASSIST
GRIP CONTROL CON CERCHI 17
PACK SAFETY FAMILY
PACK TECHNO HIFI & KEYLESS DAB
RUOTINO DI SCORTA

TUTTA BIANCA CON BARRE AL TETTO NERE.

CONSEGNA 100 GIORNI.

Profilo  

MessaggioInviato: 22 novembre 2017, 18:08 
Staff
Staff

La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

(HH) Iniziamo il countdown !

Profilo  

MessaggioInviato: 22 novembre 2017, 18:46 
Junior Member
Junior Member

Provincia: SR - Siracusa
La mia auto: C3 Autocarro 2 posti 1.4 HDi

Non connesso

Complimenti Bigghio, hai scelto il top :ya: :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 22 novembre 2017, 21:21 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Citroen C3

Non connesso

Bigghio ha scritto:
COMPRATA SABATO!!!

Complimenti! :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 23 novembre 2017, 8:20 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km

Non connesso

Bigghio ha scritto:
COMPRATA SABATO!!!
C3 AIRCROSS BLUEHDI 120 CV ALLESTIMENTO SHINE

PACK PARK ASSIST
GRIP CONTROL CON CERCHI 17
PACK SAFETY FAMILY
PACK TECHNO HIFI & KEYLESS DAB
RUOTINO DI SCORTA

TUTTA BIANCA CON BARRE AL TETTO NERE.

CONSEGNA 100 GIORNI.

se posso permettermi, a quanto te l'hanno messa?

e auguroni!

Profilo  

MessaggioInviato: 23 novembre 2017, 10:12 
Junior Member
Junior Member

Provincia: SP - La Spezia
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 Exclusive(2012)

Non connesso

PARAFLU TI RISPONDO IN PRIVATO

Profilo  

MessaggioInviato: 23 novembre 2017, 10:18 
Staff
Staff

@ bigghio: mi permetto di ricordarti il punto 8 del regolamento del forum:

8) E’ VIETATO scrivere in maiuscolo, titoli dei post o post interi, nel forum. In gergo equivale a gridare o ad alzare la voce.

Profilo  

MessaggioInviato: 23 novembre 2017, 11:32 
Junior Member
Junior Member

Provincia: TN - Trento
La mia auto: c3 aircross 1.2puretech 110cv feel

Non connesso

confermo i 100 gg di consegna...la mia che sarebbe dovuta arrivare entro la prima settimana di gennaio è slittata a metà febbraio...
complimenti a bigghio, sono curioso di sapere poi se i consumi sono come quelli dichiarati,ma cè tempo...purtroppo ma bene x me,io faccio pochi Km all anno e la versione diesel che mi era stata consigliata dal concessionario nn faceva proprio x me e mi sono buttato sul 1.2 110cv

Profilo  

MessaggioInviato: 12 dicembre 2017, 16:39 
Junior Member
Junior Member

Provincia: SR - Siracusa
La mia auto: C3 Autocarro 2 posti 1.4 HDi

Non connesso

Sapete a che punto sono le consegne? Io l'ho ordinata la domenica della presentazione (22 ottobre) e ancora niente, fra l'altro ne abbiamo scelta una fra quelle che la concessionaria della mia città aveva già messo in ordine per conto proprio. Anche se devo essere sincero se mi chiamano in questi giorni ormai gli dico di immatricolarla l'anno nuovo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 180 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]