Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 22 settembre 2024, 12:32


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Opzioni attivabili via Proxia, si può fare un elenco?
MessaggioInviato: 24 novembre 2017, 23:30 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


Spesso serve aggiornamento/ripristino SW che possono fare solo online in citro.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opzioni attivabili via Proxia, si può fare un elenco?
MessaggioInviato: 27 novembre 2017, 14:21 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 luglio 2011, 19:09
Messaggi: 20
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 2.0 HDi 150 cv Exclusive
 
           Non connesso


Credo che la risposta sia riferita a me. Comunque ho acquistato un lexia 3 con la speranza di riuscirci da solo senza causare danni . Conosco il percorso più o meno dove si trova la modifica da apportare in BSI ma prima devo imparare a navigarci dentro senza toccare nulla che non mi interessa .Tra l'altro sento dire che per fare alcune modifiche è indispensabile un pin a 5 cifre .Se è così , spero che non ce ne sarà bisogno per quello che dovrei fare io. Sai/sapete qualcosa di più in merito ?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opzioni attivabili via Proxia, si può fare un elenco?
MessaggioInviato: 27 novembre 2017, 14:39 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


personalmente mi tengo alla larga da Diagbox ecc, almeno per ora, quindi dritte non ne ho.
in rete ho letto qualcosa da gente abbastanza esperta alle prese con malfunzionamenti degli sensori (anche dopo un semplice cambio radio); di solito ci si riesce, ma spesso tocca ricaricare SW della centralina sensori - normalmente disponibile solo in citro.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opzioni attivabili via Proxia, si può fare un elenco?
MessaggioInviato: 27 novembre 2017, 20:20 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 luglio 2011, 19:09
Messaggi: 20
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 2.0 HDi 150 cv Exclusive
 
           Non connesso


Immagino i rischi che corro , per ora non so neanche da dove iniziare .Ormai l'ho acquistato e mi arriverà a breve . Spero di non pasticciare , la modifica in questione la chiamano taxi è citata anche su questo sito ma ci sono poche spiegazioni a riguardo.Beh, se vieni a conoscenza di maggiori info anche per caso , te ne sarei grato di leggerle . Faccio appello anche agli altri utenti .Grazie in anticipo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opzioni attivabili via Proxia, si può fare un elenco?
MessaggioInviato: 28 novembre 2017, 12:15 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 ottobre 2013, 10:17
Messaggi: 11
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi Elegance
 
           Non connesso


Mah allora io ho acquistato l'interfaccia oramai da qualche annetto e devo dire che il suo lavoro lo fa e anche bene. Il diagbox come diagnostico non è facilissimo da interpretare ma neanche impossibile. Io mi sono fermato alla 7.42 perché le versioni successive non portavano benefici al mio mezzo (C4 GP 1.6 HDi) però erano più instabili quindi mi sono fermato. Mi piacerebbe riuscire a trovare un sistema per aggiornare le varie ECU ma chiede sempre la user e psw citroen che, ovviamente, non ho. Ho visitato decine e decine di forum anche in francese ma questi dati li custodiscono gelosamente i citromeccanici (a ragion veduta visto che pagano la licenza), tuttavia mi chiedo semmai ci sia qualcuno che voglia dividere la spesa per l'accesso ai dati. Sarebbe bello poter aggiornare le varie centraline anche perché spesso si correggono errori meramente software che comunque fanno andare meglio i mezzi evitando i problemi (e le case madre lo sanno solo che non hanno tutto sto interesse altrimenti chi compra auto nuove??).

Se avete bisogno di supporto chiedete pure, oramai mi sto facendo una cultura sulle diagnosi citroen. ;-)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opzioni attivabili via Proxia, si può fare un elenco?
MessaggioInviato: 29 novembre 2017, 16:20 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 luglio 2011, 19:09
Messaggi: 20
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 2.0 HDi 150 cv Exclusive
 
           Non connesso


Io sinceramente non ci capisco ancora una mazza di centraline ecc. Non avendo ancora nulla in mano non so neanche da dove partire al momento .Ho solo bisogno di modificare un parametro in BSI che un meccanico Citroen non è riuscito a trovare o forse non ha voluto ! Lo spiega il fatto che ci ha perso solo 10 minuti ! Detto questo , conosco il percorso in cui andare a modificare questo parametro che riguarda di passare il cicalino dei sensori anteriori nelle cinture di sicurezza .Il dubbio principale è che non so se ho bisogno per forza della password della casa per entrarci .Se è così non credo di poter metterci neanche mano ! Ho una C4 seconda serie del 2011.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opzioni attivabili via Proxia, si può fare un elenco?
MessaggioInviato: 29 novembre 2017, 16:26 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 luglio 2011, 19:09
Messaggi: 20
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 2.0 HDi 150 cv Exclusive
 
           Non connesso


Mi sembra che questa password deve essere di 5 cifre per le Citroen e 4 per le Peugeot . È così ?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opzioni attivabili via Proxia, si può fare un elenco?
MessaggioInviato: 29 novembre 2017, 19:40 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 ottobre 2013, 10:17
Messaggi: 11
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi Elegance
 
           Non connesso


Se vuoi passare da me te lo modifico come vuoi così ti mostro come si opera con il diagbox. No, per modificare i parametri non serve una password. Serve invece user e password per scaricare gli aggiornamenti delle centraline dai server psa.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opzioni attivabili via Proxia, si può fare un elenco?
MessaggioInviato: 29 novembre 2017, 21:36 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 luglio 2011, 19:09
Messaggi: 20
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 2.0 HDi 150 cv Exclusive
 
           Non connesso


Tu sei di Torino ? Scusa , se ho capito bene dovrei venire da te ma hai qualche officina , qualcosa del genere ? Saresti così gentile sul serio a farmi questo favore ?Facciamo così , aspetto che mi arrivi il diagbox ,provo a vedere se funziona e nel caso non dovessi riuscirci magari ci mettiamo d'accordo? Magari con qualche tua dritta posso farcela.. Non abbandonarmi . Grazie mille.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opzioni attivabili via Proxia, si può fare un elenco?
MessaggioInviato: 29 novembre 2017, 22:07 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 luglio 2011, 19:09
Messaggi: 20
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 2.0 HDi 150 cv Exclusive
 
           Non connesso


Io ho Windows vista , che dici avrò problemi nell'installazione dei software ? Penso che mi arriveranno i CD d'installazione dei software più i driver , a me interessa solo Lexya 3 posso installare solo quello giusto ?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opzioni attivabili via Proxia, si può fare un elenco?
MessaggioInviato: 29 novembre 2017, 22:24 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 ottobre 2013, 10:17
Messaggi: 11
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi Elegance
 
           Non connesso


Io abito a Borgaro. Nessun problema per farti tutte le modifiche che vuoi. No non ho un officina sono un privato che di diagnosi ne capisce abbastanza da fare i corsi ai meccanici hihihi :-) tant'è che quando vado dal citromeccanico gli dico io ciò che deve fare e come.
Il lexia è il vecchio sistema di diagnostica citroen, oramai tutti usano il diagbox. Comunque dai scrivimi in privato così ci mettiamo d'accordo su quando agire sul tuo veicolo, per me anche questo sabato andrebbe bene.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opzioni attivabili via Proxia, si può fare un elenco?
MessaggioInviato: 29 novembre 2017, 23:28 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 luglio 2011, 19:09
Messaggi: 20
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 2.0 HDi 150 cv Exclusive
 
           Non connesso


Ti ho inviato un messaggio in pvt , ti è arrivato ?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opzioni attivabili via Proxia, si può fare un elenco?
MessaggioInviato: 1 dicembre 2017, 11:10 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 ottobre 2013, 10:17
Messaggi: 11
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi Elegance
 
           Non connesso


Anche io ti ho mandato un mess privato con il mio recapito. ti è arrivato? mi sa di no... mi rimane "in uscita" e non me lo invia. non è che hai la cartella dei mess privato piena?

fammi sapere


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opzioni attivabili via Proxia, si può fare un elenco?
MessaggioInviato: 1 dicembre 2017, 15:24 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24969
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


Rimane in uscita finché non viene visualizzato dal destinatario, solo a questo punto passa dalla cartella "in uscita" a quella "spediti"

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opzioni attivabili via Proxia, si può fare un elenco?
MessaggioInviato: 1 dicembre 2017, 17:44 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 ottobre 2013, 10:17
Messaggi: 11
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi Elegance
 
           Non connesso


steve.1.11 ha scritto:
Rimane in uscita finché non viene visualizzato dal destinatario, solo a questo punto passa dalla cartella "in uscita" a quella "spediti"


grazie! :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opzioni attivabili via Proxia, si può fare un elenco?
MessaggioInviato: 2 dicembre 2017, 0:11 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 luglio 2011, 19:09
Messaggi: 20
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 2.0 HDi 150 cv Exclusive
 
           Non connesso


NightBlade , non mi è arrivato il tuo messaggio . Ora provo a guardare meglio .


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opzioni attivabili via Proxia, si può fare un elenco?
MessaggioInviato: 2 dicembre 2017, 0:16 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 luglio 2011, 19:09
Messaggi: 20
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 2.0 HDi 150 cv Exclusive
 
           Non connesso


Ecco , adesso l'ho visto ..! Ero convinto che mi sarebbe arrivata anche la notifica dalla email invece questo non è successo. Prendo il tuo contatto e ci sentiamo .Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opzioni attivabili via Proxia, si può fare un elenco?
MessaggioInviato: 9 dicembre 2017, 17:22 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 luglio 2011, 19:09
Messaggi: 20
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 2.0 HDi 150 cv Exclusive
 
           Non connesso


Sono riuscito a fare la decodifica nella BSI di cui avevo bisogno spostando il suono dei sensori di parcheggio dalle casse al dispositivo sotto al volante. Ora i sensori di parcheggio anteriori suonano quando mi avvicino ad un ostacolo . Peccato non ho potuto abilitare anche la visualizzazione sullo schermo , giá era attiva quest'ultima e funziona solo se inserisco la retromarcia.Un grazie all'amico NightBlade che mi ha dato alcune informazioni utili per installare il diagbox e addirittura si era offerto
di aiutarmi fisicamente di persona. Se qualcuno conosce un altro metodo per attivare la visualizzazione sullo schermo , sarò tutto orecchie.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani