Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 20 novembre 2024, 9:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Keyless si, keyless no
MessaggioInviato: 14 dicembre 2017, 10:45 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km

Non connesso

sono in procinto di ordinare l'auto (entro fine mese la prendo), e mi hanno offerto (come nel mese scorso) il PACK EASY & TECH in omaggio se lo prendo insieme al grip control, scalandomi anche quest'ultimo... in pratica, ho il pacchetto easy tech e il grip control e non lo pago...

la domanda è: voi che fareste? lo prendereste? per me non è necessario avere il keyless (anche se riconosco che deve essere comodo) e l'headup display, ma oltre a non pagarli, mi fanno un ulteriore sconto anche sul grip control, quindi ci sto pensando seriamente... ma ho una paura matta del keyless... la chiave fisica per aprire la portiera c'è, ma il pensiero di non avere il blocchetto della chiave sotto al volante mi fa venire l'ansia in caso ci fossero problemi in futuro : Neutral :

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Keyless si, keyless no
MessaggioInviato: 14 dicembre 2017, 11:16 
Staff
Staff

La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

io penso che uno debba campare tranquillo.
D'accordo che questo accessorio te lo regalano, ma se è una cosa che tutte le volte che lasci la macchina ti fa stare in ansia perché pensi che potrebbe esserci nei paraggi un delinquente con un jammer che ti riapre la macchina, (e l'ipotesi non è impossibile) chissenefrega del keyless.
Piuttosto bisognerebbe capire se pur con il keyless, sia possibile farne a meno e usare comodamente la chiave. Non a caso ho scritto comodamente, Perché' il portachiavi keykless è diverso dal portaviavi tradizionale, nel senso che non ha la chiave che esce fuori premendo un bottone, ma ha una chiave che deve essere fisicamente estratta dal portachiavi. Adesso non ho la foto del portavchiavi citroen ma il siatema è simile a questo
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 14 dicembre 2017, 12:02 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

quella che dovrei avere con la aircross dovrebbe essere questa:

Immagine

no no, l'ansia non è dovuta ai ladri... per fortuna abito e lavoro in posti non frequentati da persone poco di buono, e soprattutto non sto comprando una bmw o un'audi che sono molto più soggette a furti... la mia ansia è dovuta solo a malfunzionamenti del sistema, tutto qui.

mi son letto più e più volte il manuale e confermo il fatto che c'è la chiave "fisica", ma non capisco a cosa serve visto che né sullo sportello e né all'interno della macchina si ha la possibilità di inserirla da qualche parte...

Profilo  

MessaggioInviato: 14 dicembre 2017, 12:10 
Staff
Staff

La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

Sui malfunzionamenti starei tranquillo dal momento che ormai questi sistemi sono in uso da anni sui modelli di fascia superiore.
Se danno una chiave sfilabile, da qualche parte si infilerà! :D

Profilo  

MessaggioInviato: 14 dicembre 2017, 12:41 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

facciamo che non indago e non me lo chiedo più :haha:

Profilo  

MessaggioInviato: 14 dicembre 2017, 13:26 
Senior Member
Senior Member

Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)

Non connesso

Il telecomando funzionerà nè più e nè meno come un normalissimo telecomando di altro veicolo senza il Keyless.
La chiave serve esclusivamente per l'apertura della porta guidatore (e si puo' usare in caso di sosta in area di servizio)
L'avviamento e lo spegnimento, avviene esclusivamente con il tasto START al centro del cruscotto.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 14 dicembre 2017, 16:41 
Average Member
Average Member

Provincia: LO - Lodi
La mia auto: C3 Aircross 1.2 Puretech 110 CV Shine (2017)

Non connesso

Da possessore confermo in toto quanto scritto sopra

Profilo  

MessaggioInviato: 14 dicembre 2017, 16:46 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

R083RT0 tu come ti trovi col keyless? pregi e difetti?

RogerAL ha scritto:
La chiave serve esclusivamente per l'apertura della porta guidatore (e si puo' usare in caso di sosta in area di servizio)

cosa intendi per sosta in area di servizio? puoi farmi un esempio?
quindi non si può accedere dalla porta del passeggero!??!?!

Profilo  

MessaggioInviato: 14 dicembre 2017, 16:57 
Average Member
Average Member

Provincia: LO - Lodi
La mia auto: C3 Aircross 1.2 Puretech 110 CV Shine (2017)

Non connesso

Comoda, ma non imprescindibile... al momento ho ravvisato qualche inceppamento solo sotto pioggia battente

Profilo  

MessaggioInviato: 14 dicembre 2017, 17:03 
Staff
Staff

Non connesso

Probabilmente non c'è la serratura sul lato passeggero. Già non c'è più sulla mia che non ha il keyless.

Profilo  

MessaggioInviato: 14 dicembre 2017, 17:24 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Paraflu ha scritto:
cosa intendi per sosta in area di servizio? puoi farmi un esempio?
quindi non si può accedere dalla porta del passeggero!??!?!

L'esempio classico e' quello del non uso del telecomando con transponder quando si sosta in area di servizio (consigliato l'uso della sola chiave, in quanto le frequenze di apertura e chiusura potrebbero essere "succhiate" da hacker o buontemponi), quindi appunto usare la sola chiave del telecomando per la chiusura (per l'apertura oserei dire di no, in quanto generalemte quando si apre, si sale e ci si allontana dall'area)

Alla porta del passeggero ci si puo' accedere sicuramente dopo aver aperto (meglio dire sbloccato....non necessariamente aperta) la porta del guidatore. Non saprei se ci si puo' accedere con la sola chiave elettronica in tasca....ma dalla figura della copertura della chiave elettronica, viene mostrata anche la porta passeggero, quindi se ne puo' dedurre che anche tale porta si possa aprire senza prima agire su quella del guidatore.

Comunque nel manuale e' riportato tutto (o quasi) da pg. 41.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 14 dicembre 2017, 19:01 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Paraflu ha scritto:
sono in procinto di ordinare l'auto (entro fine mese la prendo), e mi hanno offerto (come nel mese scorso) il PACK EASY & TECH in omaggio se lo prendo insieme al grip control, scalandomi anche quest'ultimo... in pratica, ho il pacchetto easy tech e il grip control e non lo pago... la domanda è: voi che fareste? lo prendereste?

Questi 2 pack vengono offerti (sicuramente con la versione Shine) dalla Casa Madre, quindi lo sconto non e' della concessionaria, bensi' in bundle alla vettura. Non richiederli non ha molto senso perché 1) non sono intercambiabili con altri pack (tipo il pack camera city dal costo uguale) 2) non accettarli significa perderli (come omaggio)

Andando un po' in OT:
all'atto dell'acquisto/ordine ci sara' (sempre) uno sconto del 8% sul totale (oltre ai 2 pack succitati) a listino (questo per privati) , mentre per le partite IVA lo sconto sale al 12% (sempre sul totale).
Ma attenzione, Perché' nel caso di partite IVA, i 2 pack succitati non vengono offerti dalla casa madre, ma il concessionario "giocherà" sugli sconti ed altre offerte: per farla breve, per un listino di vettura accessoriata come Dio comanda, tipo 25,5k€, si puo' spuntare un prezzo di circa 600€ inferiore per le partite IVA.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 14 dicembre 2017, 21:04 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Dal 24 novembre scorso, ma se ne era gia' scritto in altro Topic, e' ritornata disponibile la camera posteriore (la PLUS, quindi la 180°) unitamente al Pack Camera City.
Nella stessa giornata, e' stato inserito di serie su tutti i modelli, il Safety Brake Alert, che prima era fornito in bundle al Pack Safety Family (ora questo Pack vale 250€ in luogo dei 350€ che valeva prima di questo "salutare" scorporo, dovuto all'ottenimento delle 5 stelle del EuroNCAP)

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 15 dicembre 2017, 12:49 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

RogerAL ha scritto:
L'esempio classico e' quello del non uso del telecomando con transponder quando si sosta in area di servizio (consigliato l'uso della sola chiave, in quanto le frequenze di apertura e chiusura potrebbero essere "succhiate" da hacker o buontemponi), quindi appunto usare la sola chiave del telecomando per la chiusura (per l'apertura oserei dire di no, in quanto generalemte quando si apre, si sale e ci si allontana dall'area)

Alla porta del passeggero ci si puo' accedere sicuramente dopo aver aperto (meglio dire sbloccato....non necessariamente aperta) la porta del guidatore. Non saprei se ci si puo' accedere con la sola chiave elettronica in tasca....ma dalla figura della copertura della chiave elettronica, viene mostrata anche la porta passeggero, quindi se ne puo' dedurre che anche tale porta si possa aprire senza prima agire su quella del guidatore.

Comunque nel manuale e' riportato tutto (o quasi) da pg. 41.

quello che dici è giusto (anche se trovo assurdo che possano esserci degli hacker-ladri di auto negli autogrill), ma se non ho la serratura fisica sullo sportello, come faccio? devo comunque usare il transponder...
dove la vedi la porta del passeggero sulla chiave? il manuale me lo sono già spulciato tutto, non dice nulla sul dove inserire la chiave in caso di malfunzionamenti...

RogerAL ha scritto:
Questi 2 pack vengono offerti (sicuramente con la versione Shine) dalla Casa Madre, quindi lo sconto non e' della concessionaria, bensi' in bundle alla vettura. Non richiederli non ha molto senso perché 1) non sono intercambiabili con altri pack (tipo il pack camera city dal costo uguale) 2) non accettarli significa perderli (come omaggio)
Andando un po' in OT:
all'atto dell'acquisto/ordine ci sara' (sempre) uno sconto del 8% sul totale (oltre ai 2 pack succitati) a listino (questo per privati) , mentre per le partite IVA lo sconto sale al 12% (sempre sul totale).
Ma attenzione, perché' nel caso di partite IVA, i 2 pack succitati non vengono offerti dalla casa madre, ma il concessionario "giocherà" sugli sconti ed altre offerte: per farla breve, per un listino di vettura accessoriata come Dio comanda, tipo 25,5k€, si puo' spuntare un prezzo di circa 600€ inferiore per le partite IVA.

ma infatti la scelta era se accettarli o rifiutarli... so che non possono essere cambiati con altri pacchetti, e infatti non gliel'ho proprio chiesto al conce.
confermo lo sconto fisso dell'8%, e lo sconto molto più alto per la partita IVA che diventa altissimo (quasi del 50%) nel caso in cui si acquista la versione autocarro: mio padre due anni fà comprò la C3picasso 1.6blu HDi autocarro (versione feel con barre sul tetto, che l'autocarro le paga a parte), grigio metallizzata ma senza optional e da 21.000€ circa l'ha pagata 12.000€ ivata, fatevi due conti...

RogerAL ha scritto:
Dal 24 novembre scorso, ma se ne era gia' scritto in altro Topic, e' ritornata disponibile la camera posteriore (la PLUS, quindi la 180°) unitamente al Pack Camera City.
Nella stessa giornata, e' stato inserito di serie su tutti i modelli, il Safety Brake Alert, che prima era fornito in bundle al Pack Safety Family (ora questo Pack vale 250€ in luogo dei 350€ che valeva prima di questo "salutare" scorporo, dovuto all'ottenimento delle 5 stelle del EuroNCAP)

si me ne sono accorto anche io e l'ho scritto qualche giorno fa sul thread della aircross, ma non sapevo che il safety brake alert in "omaggio" era dovuto al fatto che avesse superato il test di euroNCAP! buono a sapersi!

bidddo ha scritto:
Probabilmente non c'è la serratura sul lato passeggero. Già non c'è più sulla mia che non ha il keyless.

si questo è vero... a buon bisogno anche io sulla c3 non avrò la serratura lato passeggero...

R083RT0 ha scritto:
Comoda, ma non imprescindibile... al momento ho ravvisato qualche inceppamento solo sotto pioggia battente

cavolo, proprio nel momento del bisogno e proprio quando in realtà dovrebbe essere più utile, non funziona... brutta cosa!

Profilo  

MessaggioInviato: 15 dicembre 2017, 14:19 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Paraflu ha scritto:
quello che dici è giusto (anche se trovo assurdo che possano esserci degli hacker-ladri di auto negli autogrill), ma se non ho la serratura fisica sullo sportello, come faccio? devo comunque usare il transponder...
dove la vedi la porta del passeggero sulla chiave? il manuale me lo sono già spulciato tutto, non dice nulla sul dove inserire la chiave in caso di malfunzionamenti...

Non ti portano via l'auto, almeno non sempre, ma te la svuotano!

Intendevo nel disegno raggio di copertura del telecomando/chiave elettronica: a pg 43

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 15 dicembre 2017, 18:16 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

PS: sempre a pg. #43 si nota:
Cita:
Con la chiave elettronica su di sé nella zona
di riconoscimento A, passare la mano dietro
alla maniglia di una delle porte anteriori per
sbloccare il veicolo, o premere il comando
d'apertura del portellone.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 15 dicembre 2017, 20:38 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: DS4 2.0 BlueHDi 180CV S&S EAT6 Sport-Chic (2015)

Non connesso

Il Keyless è davvero comodo. Io non ho mai avuto tentennamenti sotto la pioggia, però un paio di volte con il caldo di questa estate ho avuto un paio di comportamenti anomali solo in chiusura. Confermo che esso funziona sia sul lato guida, lato passeggero e a me è presente anche sul bagagliaio. Per il lato guida e passeggero, si apre o si chiude tutta, per il bagagliaio, apre solo il bagagliaio. Alla chiusura poi del portellone bagagliaio, basta allontanarsi dal raggio ed il bagagliaio si chiude in automatico. Tutto ovviamente con chiave in tasca.

Per le soste in autogrill, correggetemi se sbaglio ma se ci dovesse essere un qualche interferenza, l'auto non si chiuderebbe proprio. Io ricordavo diversi servizi fatti in TV proprio su questo e l'auto non si chiudeva. Ovvero, con l'interferenza si inibisce l'azione che il telecomando esercita per la chiusura dell'auto ma facilmente sgamabile controllando le portiere posteriori o per chi è fortunato verificare la chiusura degli specchietti. Ma il problema comunque degli autogrill lo si ha anche senza keyless

Profilo  

MessaggioInviato: 18 dicembre 2017, 13:35 
Junior Member
Junior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: 3.0 V6 24V Exclusive Pack Presidential (2006)
Altre: C5 3.0 HDi V6 Bi-Turbo 241cv EXECUTIVE (2012-2013); C5 2.2 HDi 204cv EXECUTIVE TOURER CA6 (2013); C5 BERLINA 3.0 V6 24V (2006); DS3 1.6 THP SPORTCHIC (2012); C2 1.4 HDi 70cv EXITE VTR (2007); CX 2000 PALLAS; BX 4x4 GTi, XM 2.0 Turbo CT

Non connesso

Si infatti secondo me tutto questo discorso è superfluo, il keyless è comodissimo e se uno controlla che la vettura si sia chiusa correttamente non ci sono problemi. Se proprio uno vuole stare più tranquillo usa la chiusura tramite tasto sul telecomando come si farebbe senza keyless.
Quindi io lo prenderei subito come pack, anche perché le vetture in pronta consegna lo avranno sicuramente (visto che al momento non si paga).

Profilo  

MessaggioInviato: 18 dicembre 2017, 21:10 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km

Non connesso

Anche per me, Keyless assolutamente si!
Paraflu, dovrai spiegarci bene come sarà la Aircross che ordinerai: colore, motore, optional ... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: 19 dicembre 2017, 8:53 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

RogerAL ha scritto:
Non ti portano via l'auto, almeno non sempre, ma te la svuotano!
Intendevo nel disegno raggio di copertura del telecomando/chiave elettronica: a pg 43

ah beh si certo... anche questo è vero...

RogerAL ha scritto:
PS: sempre a pg. #43 si nota:
Cita:
Con la chiave elettronica su di sé nella zona
di riconoscimento A, passare la mano dietro
alla maniglia di una delle porte anteriori per
sbloccare il veicolo, o premere il comando
d'apertura del portellone.

quella sezione non l'ho proprio vista! mi hai illuminato! ottimo! grazie mille!

Colu01 ha scritto:
Il Keyless è davvero comodo. Io non ho mai avuto tentennamenti sotto la pioggia, però un paio di volte con il caldo di questa estate ho avuto un paio di comportamenti anomali solo in chiusura. Confermo che esso funziona sia sul lato guida, lato passeggero e a me è presente anche sul bagagliaio. Per il lato guida e passeggero, si apre o si chiude tutta, per il bagagliaio, apre solo il bagagliaio. Alla chiusura poi del portellone bagagliaio, basta allontanarsi dal raggio ed il bagagliaio si chiude in automatico. Tutto ovviamente con chiave in tasca.

Per le soste in autogrill, correggetemi se sbaglio ma se ci dovesse essere un qualche interferenza, l'auto non si chiuderebbe proprio. Io ricordavo diversi servizi fatti in TV proprio su questo e l'auto non si chiudeva. Ovvero, con l'interferenza si inibisce l'azione che il telecomando esercita per la chiusura dell'auto ma facilmente sgamabile controllando le portiere posteriori o per chi è fortunato verificare la chiusura degli specchietti. Ma il problema comunque degli autogrill lo si ha anche senza keyless

urca colu... grazie per le delucidazioni! sei stato chiarissimo!
si ho visto dal manuale d'uso e ho letto che c'è anche nel bagagliaio, ma non pensavo fosse separato dal resto dell'auto (come chiusura intendo), dovrò abituarmici...

ranato ha scritto:
Anche per me, Keyless assolutamente si!
Paraflu, dovrai spiegarci bene come sarà la Aircross che ordinerai: colore, motore, optional ... :mrgreen:

eh ranato... lo farei ma vado decisamente off topic :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]