Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 24 novembre 2024, 3:02


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 208 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Connect Nav C4 II TomTom
MessaggioInviato: 9 dicembre 2017, 9:39 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 97
Località: Salsomaggiore Terme, PR
Provincia: PR - Parma
La mia auto: Grand C4 Picasso II 1.6 HDi Live (2017)
 
           Non connesso


Ieri ho anche installato gli ultimi aggiornamenti del firmware e delle mappe del navigatore.
Ora, all'inizio di ogni viaggio, sul cellulare mi arriva una notifica che mi chiede di collegare la app MYCITROEN al BT della macchina.
In realtà la APP è sempre stata collegata....
Ho provato a disinstallare e reinstallare la APP per 2 volte, poi ho dissociato e riassociato il telefono al BT un altro paio di volte, ma la notifica esce sempre, anche se sulla APP vedo i dati dell'auto.
Bah....anche questo aggiornamento sembra non un granchè.....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect Nav C4 II TomTom
MessaggioInviato: 10 dicembre 2017, 14:08 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2017, 10:48
Messaggi: 60
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6 HDi 120 CV FEEL (2017)
 
           Non connesso


Dopo l'ultimo aggiornamento stò riscontrando parecchi problemi con i servizi traffico . Funziona TMC e non TomTom traffic . E su opzioni connessione ho : servizio internet non disponibile.
Appena aggiornato si è mostrato subito il problema, ho aspettato e resettato tutto il sistema ma niente. Ieri l'altro per una tratta a funzionato bene (servizio internet disponibile) poi da ieri nuovamente nessun servizio .
A qualcun'altro è capitato ?

Saluti e buona domenica

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect Nav C4 II TomTom
MessaggioInviato: 10 dicembre 2017, 14:32 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 97
Località: Salsomaggiore Terme, PR
Provincia: PR - Parma
La mia auto: Grand C4 Picasso II 1.6 HDi Live (2017)
 
           Non connesso


Confermo!
Anche a me ieri su quattro ore di viaggio il TomTom Traffic avrà funzionato si e no per 20 minuti.
E quando non funziona servizio internet non disponibile.
Ciao

Adam


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect Nav C4 II TomTom
MessaggioInviato: 10 dicembre 2017, 14:59 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 20 ottobre 2017, 22:12
Messaggi: 7
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: Grand C4 Picasso Shine BlueHDi 120 S&S (2017)
 
           Non connesso


Anche a me ieri non andava, e non ho ancora fatto aggiornamento. A questo punto era un problema di server, oggi va tranquillamente, devo ancora aggiornare.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect Nav C4 II TomTom
MessaggioInviato: 10 dicembre 2017, 15:09 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2017, 10:48
Messaggi: 60
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6 HDi 120 CV FEEL (2017)
 
           Non connesso


Ottimo .... Allora si magari qualche problema di servizi .... Infatti provato oggi funziona

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect Nav C4 II TomTom
MessaggioInviato: 10 dicembre 2017, 17:23 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 giugno 2011, 19:04
Messaggi: 543
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C4 Picasso II BlueHDi 120 S&S EAT6 SHINE 5/2017
Altre: C4 1.6 e-HDi Exclusive CMP-6 10/2011
 
           Non connesso


anche a me stesso problema...ieri dopo parecchi minuti dall'avvio compariva solamente TMC, oggi sembra che funzioni regolarmente TomTom Traffic


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect Nav C4 II TomTom
MessaggioInviato: 10 dicembre 2017, 21:35 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 97
Località: Salsomaggiore Terme, PR
Provincia: PR - Parma
La mia auto: Grand C4 Picasso II 1.6 HDi Live (2017)
 
           Non connesso


Avrei bisogno di un'ulteriore delucidazione, perché anche leggendo il manuale ci ho capito poco.

Come funziona la condivisione della connessione internet?
La mia vettura mi mostra una rete WIFI protetta da password, come da immagine, ma se mi collego a quella rete non navigo.

Vorrei capire a cosa serva questa rete WIFI se poi non si naviga.

Grazie
Ciao

Adam


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect Nav C4 II TomTom
MessaggioInviato: 11 dicembre 2017, 11:22 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 22 agosto 2017, 9:54
Messaggi: 8
Provincia: CT - Catania
La mia auto: Citroen C4 II Agosto 2017
 
           Non connesso


Qualcuno sa se è possibile istallare il nuovo connect nav su una c4 con mirrorscreen (che è uscita senza navigatore, ma con già androidauto e apple carplay)? E se possibile si sanno i costi?
Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect Nav C4 II TomTom
MessaggioInviato: 11 dicembre 2017, 21:17 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 giugno 2017, 20:21
Messaggi: 236
Provincia: TO - Torino
La mia auto: GC4 Picasso 1.6 BlueHDi 120 CV Feel pack Feel (30/06/2017) Km 30.000
Altre: C3 Aircross Feel (Dicembre 2018)
Berlingo 2.0 HDi 90CV Chrono (2005-2017)
C3 1.4 HDi Elegance (2003-...)
Berlingo 2.0 HDi 90 CV Multispace (2001-2005)
 
           Non connesso


@ ik4nzd,

per il wifi prova a guardare qua: https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=169&t=27819&hilit=wifi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect Nav C4 II TomTom
MessaggioInviato: 12 dicembre 2017, 17:59 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:04
Messaggi: 2
 
           Non connesso


Qualcuno è riuscito a leggere le email sul display del ConnectNav? Io ho provato utilizzando diverse app su telefono Android ma non riesco a visualizzare nulla. Leggo bene gli SMS.
Grazie per le eventuali risposte.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect Nav C4 II TomTom
MessaggioInviato: 13 dicembre 2017, 13:54 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2017, 10:48
Messaggi: 60
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6 HDi 120 CV FEEL (2017)
 
           Non connesso


Ho notato questa cosa dopo l'aggiornamento : le informazioni di traffico vengono visualizzate solo sul 12" e non sul 7" (mentre prima venivano visualizzate su entrambi)
Allego una foto per chiarezza


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect Nav C4 II TomTom
MessaggioInviato: 19 dicembre 2017, 15:18 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:04
Messaggi: 2
 
           Non connesso


Per visualizzarle sul 7'' devi utilizzare la visione dall'alto e non quella prospettica.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect Nav C4 II TomTom
MessaggioInviato: 22 dicembre 2017, 9:03 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 maggio 2017, 9:12
Messaggi: 15
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4 Picasso BlueHDi 120 S&S EAT6 Feel (2017)
 
           Non connesso


Ho un problema con l'aggiornamento della cartografia: ogni volta che tento di aggiornare inizia la procedura ma non la porta a termine con un messaggio che l'aggiornam. non è andato a buon fine. Questo fin dal primo aggiornamento provato (il numero 3 se non ricordo male) forse perché mi si è spento per un attimo il motore per via dello stop e start che avevo dimenticato di togliere. Qualcuno sa come ovviare, tipo azzerando tutto per ricominciare da capo? Sono andato dal concessionario dove mi hanno detto che il mio sistema è il NAC (io so che ho il connect nav) e che secondo loro l'aggiornamento mappe devo farlo da loro una volta l'anno, per questo non va: sono convinto che non è così anche perché sul mio "my citroen" ricevo gli aggiornamenti sia del sistema che della cartografia e quelli del sistema li ha sempre effettuati correttamente. Ho anche chiamato il servizio clienti Citroen, sono in attesa che mi richiamino.
Grazie comunque e buone feste a tutti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect Nav C4 II TomTom
MessaggioInviato: 22 dicembre 2017, 22:35 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 giugno 2017, 20:21
Messaggi: 236
Provincia: TO - Torino
La mia auto: GC4 Picasso 1.6 BlueHDi 120 CV Feel pack Feel (30/06/2017) Km 30.000
Altre: C3 Aircross Feel (Dicembre 2018)
Berlingo 2.0 HDi 90CV Chrono (2005-2017)
C3 1.4 HDi Elegance (2003-...)
Berlingo 2.0 HDi 90 CV Multispace (2001-2005)
 
           Non connesso


Quindi gli aggiornamenti del firmware (sistema) li esegue correttamente ?

Per la mappa non è che stai caricando la versione non corretta? Intendo dire che se hai a bordo la 3.0 devi installare le successive in sequenza ad es. prima la 4.0 poi la 5.0 e così via fino alla 7.0.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect Nav C4 II TomTom
MessaggioInviato: 23 dicembre 2017, 7:21 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 maggio 2017, 9:12
Messaggi: 15
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4 Picasso BlueHDi 120 S&S EAT6 Feel (2017)
 
           Non connesso


Sì, gli aggiornamenti firmware li esegue senza problemi.
Ho iniziato dal corretto aggiornam. cartografico ma non è andato a buon fine, poi ogni volta che ne è uscito uno nuovo ho tentato comunque ma sempre con lo stesso risultato.
La differenza è che ora la schermata dove dice il codice e la data dell' aggiornam. cartografico è vuota, non riporta neanche quello iniziale che prima che iniziassi ad aggiornare veniva indicato.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect Nav C4 II TomTom
MessaggioInviato: 23 dicembre 2017, 12:09 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 giugno 2017, 20:21
Messaggi: 236
Provincia: TO - Torino
La mia auto: GC4 Picasso 1.6 BlueHDi 120 CV Feel pack Feel (30/06/2017) Km 30.000
Altre: C3 Aircross Feel (Dicembre 2018)
Berlingo 2.0 HDi 90CV Chrono (2005-2017)
C3 1.4 HDi Elegance (2003-...)
Berlingo 2.0 HDi 90 CV Multispace (2001-2005)
 
           Non connesso


La mappa da provare a installare è quella subito successiva all' ultima presente sul sistema. Quindi se l' ultima era la 3.0 ad esempio, occorre provare con la 4.0; quelle successive non le carica di sicuro, ed hanno già provato altri utenti.
Quello che fa pensare è che il sistema non indica la versione della mappa installata.
Una domanda: ma il navigatore funziona in questo momento ?
Quello che mi viene da pensare è che, avendo perso l' indice della mappa installata, occorra ripartire con la prima versione della mappa (forse la 1.0 ?). Metto il punto di domanda perché la mia è una supposizione e non so se ciò possa essere vero.
Comunque prova a sentire la risposta di Citroen sperando che dia una soluzione al problema.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect Nav C4 II TomTom
MessaggioInviato: 23 dicembre 2017, 12:21 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 maggio 2017, 9:12
Messaggi: 15
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4 Picasso BlueHDi 120 S&S EAT6 Feel (2017)
 
           Non connesso


Il navigatore funziona perfettamente. Attendero la risposta di Citroen, speravo solo che qualcuno conoscesse un modo per resettare il sistema. Grazie ste2866.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect Nav C4 II TomTom
MessaggioInviato: 23 dicembre 2017, 13:31 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11506
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Con il mio modello, che è diverso dal tuo, se tengo premuto il tasto di navigazione per qualche secondo emette un BIP e poi inizia il conto alla rovescia per il ripristino e la rilettura del sistema.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect Nav C4 II TomTom
MessaggioInviato: 23 dicembre 2017, 17:25 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 giugno 2017, 20:21
Messaggi: 236
Provincia: TO - Torino
La mia auto: GC4 Picasso 1.6 BlueHDi 120 CV Feel pack Feel (30/06/2017) Km 30.000
Altre: C3 Aircross Feel (Dicembre 2018)
Berlingo 2.0 HDi 90CV Chrono (2005-2017)
C3 1.4 HDi Elegance (2003-...)
Berlingo 2.0 HDi 90 CV Multispace (2001-2005)
 
           Non connesso


Giusto Gerry56, si potrebbe eseguire un reset del sistema di navigazione.

@ PinoM:
Per eseguire il reset del navigatore occorre premere e tenere premuto per 8 (otto) secondi il tasto telefono e quindi rilasciarlo. Si spegne momentaneamente il touch, poi ricompare lo chevron e riparte il sistema di navigazione, un po' come il reset fisico di un PC; chissà che il sistema si ripristini.

Oltre a questa funzione di reset me ne vengono in mente altre due che illustro di seguito per chi non le conosce ancora:

1) Toccando tre punti dello schermo touch da 7" contemporaneamente, il macro menu (quello dei tasti fisici ai lati dello schermo) viene replicato direttamente sul touch stesso: può essere utile se uno dei tasti fisici presentasse un malfunzionamento.

2) Premendo e tenendo premuto per 5 (cinque) secondi il tasto fisico "Navigatore", si accede alla schermata che riporta informazioni sul GPS, oppure la possibilità di impostare la modalità demo del navigatore, funzione a volte usata dai concessionari a fini dimostrativi (per quelli che conoscono la funzione :D .

Naturalmente queste operazioni funzionano sul Connect Nav.

Stefano.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Connect Nav C4 II TomTom
MessaggioInviato: 24 dicembre 2017, 11:10 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 maggio 2017, 9:12
Messaggi: 15
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4 Picasso BlueHDi 120 S&S EAT6 Feel (2017)
 
           Non connesso


Stamattina ho provato il reset che ha suggerito ste2866 ma ha praticamente lo stesso effetto del tasto parametri di fabbrica che peraltro avevo già provato, entrambi senza effetto sull'aggiornamento cartografico. Grazie comunque e buon Natale a tutti.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 208 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, claudiobas Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani